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beta motard 50:elaborazione beta o top viola
7503943
7503943 Inviato: 3 Mag 2009 20:39
 



___Wallace_____ ha scritto:

ti aspetti affidabilità da un overtrofeo? icon_rolleyes.gif chiaramente lo devi tenere meglio di te stesso,con la relativa manutenzione,altrimenti peggio del patanegra icon_asd.gif
il patanegra non si sa come sta in affidabilità, si può solo immaginare per le caratterisctiche. me ne ha parlato brevemente eaglet che l'ha avuto ma non sono arrivato a una conclusione! icon_xd_2.gif

il tpr 86 ce l'ha già + gente... icon_wink.gif
 
7504032
7504032 Inviato: 3 Mag 2009 20:48
 

un mio amico col tzr 50(e patanegra con ela quasi completa) dopo 2 giorni di tirate ha sbiellato,e ha dovuto buttare tutto il banco perchè la biella gli ha sfondato i carter...
 
7504045
7504045 Inviato: 3 Mag 2009 20:49
 

___Wallace_____ ha scritto:
un mio amico col tzr 50(e patanegra con ela quasi completa) dopo 2 giorni di tirate ha sbiellato,e ha dovuto buttare tutto il banco perchè la biella gli ha sfondato i carter...
bestemmie no stop... credo che se dovessi mettere un patanegra punterei su un albero rhq o prp racing evolution... icon_rolleyes.gif
 
7504087
7504087 Inviato: 3 Mag 2009 20:53
 

infatti lui ha messo come albero il carenzi! icon_asd.gif
 
7504104
7504104 Inviato: 3 Mag 2009 20:54
 

JCW ha scritto:
Su un motard io sconsiglio le alte velocità icon_smile.gif ma il TPR 76 ti permetterebbe di fare i 135 km/h e anche di più con una preparazione da pista. Io te la sconsiglio visto i costi per il materiale, per la manutenzione e per i consumi. Stai sul viola icon_wink.gif


certo,poi ti svegli tutto sudato icon_lol.gif

ma fammi il piacere va,spero tu li intenda come segnati e non effettivi icon_rolleyes.gif

la mia moto con la mia elaborazione (vedi il mio topic),partendo da un viola lavorato,farebbe 114-115 all'ora circa di GPS,ma non ho potuto misurare più dei 111 perchè mi è scivolato in terra il GPS.

con un TPR,anceh se te ne devi fregare della velocità massima,prenderesti MASSIMO 120-122 all'ora effettivi,con tutta l'elaborazione con i controcoglioni che ho su io più un'accensione a rotore interno (possibilmente con luci e ad anticipo variabile).
 
7504137
7504137 Inviato: 3 Mag 2009 20:58
 

ma poi la velocità è soggettiva e dipende da un milione di fattori
 
7504259
7504259 Inviato: 3 Mag 2009 21:12
 

___Wallace_____ ha scritto:
ma poi la velocità è soggettiva e dipende da un milione di fattori


bravissimo,dipende da MILIARDI di fattori quali l'usura,il peso della moto,il peso del pilota,l'aerodinamicità della moto con il pilota a bordo,la lubrificazione del GT,come girano i cuscinetti,come aspira aria (se calma o troppo turbolenta) e altri miliardi di miliardi di fattori.

resta il fatto che a 135 all'ora col c***o che ci arrivi icon_lol.gif
 
7504379
7504379 Inviato: 3 Mag 2009 21:26
 

AdryXsm ha scritto:
cosa intendi per componenti discordi?


Intendo ad esempio di abbinarlo con una Giannelli. Si adatterebbe bene su un MK rivisto ma farebbe a pugni su un MK "originale".
 
7504418
7504418 Inviato: 3 Mag 2009 21:30
 

uselessXLS ha scritto:


certo,poi ti svegli tutto sudato icon_lol.gif

ma fammi il piacere va,spero tu li intenda come segnati e non effettivi icon_rolleyes.gif

la mia moto con la mia elaborazione (vedi il mio topic),partendo da un viola lavorato,farebbe 114-115 all'ora circa di GPS,ma non ho potuto misurare più dei 111 perchè mi è scivolato in terra il GPS.

con un TPR,anceh se te ne devi fregare della velocità massima,prenderesti MASSIMO 120-122 all'ora effettivi,con tutta l'elaborazione con i controcoglioni che ho su io più un'accensione a rotore interno (possibilmente con luci e ad anticipo variabile).


Prima di tutto rivolgersi con un tono più pacato non va a ledere certo la tua persona, e nemmeno la mia. Detto questo, le velocità di cui si parla sono sempre segnate (se non è specificato è ovvio). Non puoi parlare di velocità esatte per i fattori precedentemente elencati; al massimo puoi fare un pressapoco.
 
7504437
7504437 Inviato: 3 Mag 2009 21:32
 

JCW ha scritto:


Prima di tutto rivolgersi con un tono più pacato non va a ledere certo la tua persona, e nemmeno la mia. Detto questo, le velocità di cui si parla sono sempre segnate (se non è specificato è ovvio). Non puoi parlare di velocità esatte per i fattori precedentemente elencati; al massimo puoi fare un pressapoco.


non ti conviene nemmeno fare il pressappoco,anche perchè su un motard/enduro che sia la velocità massima dovrà essere l'ultima di cui ti devi preoccupare...specie se segnata.
 
7504464
7504464 Inviato: 3 Mag 2009 21:34
 

Ti ricordo che il topic non l'ho aperto io e sono il primo a sostenere questa tesi. Io ho tentato di soddisfare la domanda fatta dal creatore di questo topic e non da me stesso icon_rolleyes.gif
 
7509763
7509763 Inviato: 4 Mag 2009 17:08
 

[quote="___Wallace_____"#7503784]
ti aspetti affidabilità da un overtrofeo? icon_rolleyes.gif chiaramente lo devi tenere meglio di te stesso,con la relativa manutenzione,altrimenti peggio del patanegra icon_asd.gif[/quote
cioè effettuo la normale manutenzione, ma diciamo, che se lo volessi strapazzare per bene dovrebbe durare, perchè sennò faccio prima con il viola
 
7510448
7510448 Inviato: 4 Mag 2009 18:21
 

Prendi il viola... poi se magari vorrai in futuro prenderai un TPR, ma con il viola ti troverai benissimo.
 
7510786
7510786 Inviato: 4 Mag 2009 18:50
 

JCW ha scritto:
Prendi il viola... poi se magari vorrai in futuro prenderai un TPR, ma con il viola ti troverai benissimo.
quoto icon_wink.gif
 
7512086
7512086 Inviato: 4 Mag 2009 20:36
 

AdryXsm ha scritto:
quoto icon_wink.gif

grazie, ci arrio cosa devo cambiare, ma per chi ha più esperienza di me, infatti come già detto il nero troppi pochi cavalli(si fa per dire), mi serve qualcuno, qualche compagno più potente, il tpr, potrei avere rimorsi, perchè voglio sfruttrlo sul serio diciamo 65% al massimo(non in pista) e l'altra parte su una superstrada bella lunga, in tutti quegli anni che ci vado non ho mai visto un polizziotto.quindi il top viola èil giusto compromeso tra il tpr e il nero, ma che differena di prestazioni tra un pacco lamellare aftermarket e un'alto sempre aftermarket ma in carbonio oltre al peso perchè c'è così tanta differenza di prezzo il pacco conti in carbonio, costa così tanto solo perchè è in carbonio?
 
7514528
7514528 Inviato: 5 Mag 2009 9:09
Oggetto: Re: beta motard 50:elaborazione beta o top viola
 

a112abarth ha scritto:
heila, carissimi colleghi motociclistici, un mio amico, grande stimatore del beta motard, comm me vorrebbe sapere i prezzi del carburatore, della marmitta e del gruppo termico del catalogo, ufficiale beta(i pezzi aftermarket)
I gli ho consigliato quello che farò io a breve cioè top viola, pacco lamellare, marmitta della top, filtro malossi.
Secondo voi come elaboarzione che ne pensate, io gli ho consigliato la mia, perchè i pezzi beta non conosco nessuno che li abbia montati e che mi sappia dire qualcosaa proposito di quest'ultimi
ti manca l'albero
 
7514583
7514583 Inviato: 5 Mag 2009 9:17
 

a112abarth ha scritto:

grazie, ci arrio cosa devo cambiare, ma per chi ha più esperienza di me, infatti come già detto il nero troppi pochi cavalli(si fa per dire), mi serve qualcuno, qualche compagno più potente, il tpr, potrei avere rimorsi, perchè voglio sfruttrlo sul serio diciamo 65% al massimo(non in pista) e l'altra parte su una superstrada bella lunga, in tutti quegli anni che ci vado non ho mai visto un polizziotto.quindi il top viola èil giusto compromeso tra il tpr e il nero, ma che differena di prestazioni tra un pacco lamellare aftermarket e un'alto sempre aftermarket ma in carbonio oltre al peso perchè c'è così tanta differenza di prezzo il pacco conti in carbonio, costa così tanto solo perchè è in carbonio?

del conti paghi il nome. la qualità dei materiale è sopraffina e la resa è alta... icon_wink.gif
il massimo sarebbe mettere un boyesen engineering sicuramente il miglior pacco lamellare esistente già compreso di collettore! solo che è dura trovarli e bisogna adattare quelli per i kros 85!
 
7514619
7514619 Inviato: 5 Mag 2009 9:20
 

ecco il boyesen

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7514697
7514697 Inviato: 5 Mag 2009 9:29
 

questo è il nuovo modello lo si puo ordinare per 160$$ sul sito ufficiale...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7518286
7518286 Inviato: 5 Mag 2009 16:39
 

robyrto ha scritto:
questo è il nuovo modello lo si puo ordinare per 160$$ sul sito ufficiale...

Immagine: Link a pagina di Boyesen.com

Grazie!però sarà il migliore, ok i soldi ce li ho ma mi sembrano un pò tanti!
ma qualcos'altro, alivello di pacco lamellare meno caro e come albero, non saprei
 
7518665
7518665 Inviato: 5 Mag 2009 17:24
 

a112abarth ha scritto:

Grazie!però sarà il migliore, ok i soldi ce li ho ma mi sembrano un pò tanti!
ma qualcos'altro, alivello di pacco lamellare meno caro e come albero, non saprei

sisi è sprecato per un viola...
io fossi in te metterei un conti crx eliminare gli stopper e mettere le controlamelle .
..siccome il conti è difficile trovarlo metti il tpr
se no se sei capace lavori pesantemente l'originale che alla fin fine non convengono i pacchi malossi...
comunque elabora così:
top viola testa scomposta 197.89€
marmitta supermoto 364€
albero top 132.84€
carby dell'orto vhst 28mm 105€
collettore motorfroce racing 29€
pacco lamellare tpr vforce 56.70€
dischi frizione stage 6 42€
accensione ad anticipo fisso polini 261€
sesta lunga 33.50€
così sei a posto ! a 1200€! però con questi pezzi devi lavorare il cilindro e carter!
 
7519571
7519571 Inviato: 5 Mag 2009 19:08
 

robyrto ha scritto:

sisi è sprecato per un viola...
io fossi in te metterei un conti crx eliminare gli stopper e mettere le controlamelle .
..siccome il conti è difficile trovarlo metti il tpr
se no se sei capace lavori pesantemente l'originale che alla fin fine non convengono i pacchi malossi...
comunque elabora così:
top viola testa scomposta 197.89€
marmitta supermoto 364€
albero top 132.84€
carby dell'orto vhst 28mm 105€
collettore motorfroce racing 29€
pacco lamellare tpr vforce 56.70€
dischi frizione stage 6 42€
accensione ad anticipo fisso polini 261€
sesta lunga 33.50€
così sei a posto ! a 1200€! però con questi pezzi devi lavorare il cilindro e carter!
ma quale supermoto! ma quale 28! 0509_down.gif

ti basta una top omologata dal prezzo di 190 e un carburatore 24 è già quasi troppo grosso! prendi il mikuni 24 con i suoi relativi collettori e manicotto. icon_wink.gif
un accensione intera non ti sebra un pò tanto? per poi avere ancora un anticipo fisso? icon_rolleyes.gif
 
7519720
7519720 Inviato: 5 Mag 2009 19:23
 

robyrto ha scritto:

sisi è sprecato per un viola...
io fossi in te metterei un conti crx eliminare gli stopper e mettere le controlamelle .
..siccome il conti è difficile trovarlo metti il tpr
se no se sei capace lavori pesantemente l'originale che alla fin fine non convengono i pacchi malossi...
comunque elabora così:
top viola testa scomposta 197.89€
marmitta supermoto 364€
albero top 132.84€
carby dell'orto vhst 28mm 105€
collettore motorfroce racing 29€
pacco lamellare tpr vforce 56.70€
dischi frizione stage 6 42€
accensione ad anticipo fisso polini 261€
sesta lunga 33.50€
così sei a posto ! a 1200€! però con questi pezzi devi lavorare il cilindro e carter!

ma a me ne serve una omlogata, questa lo è??
inoltre un 28 non è un troppo rande e che differena c'è tre u 24 normale e un 24 mikuini?
 
7520305
7520305 Inviato: 5 Mag 2009 20:08
 

a112abarth, ti ho risposto io icon_wink.gif
 
7520339
7520339 Inviato: 5 Mag 2009 20:10
 

AdryXsm ha scritto:
a112abarth, ti ho risposto io icon_wink.gif

ok ma tra un 24 normale e un 24 mikuini che differenza c'è
 
7520508
7520508 Inviato: 5 Mag 2009 20:20
 

a112abarth ha scritto:

ok ma tra un 24 normale e un 24 mikuini che differenza c'è
un 24 normale non esiste icon_xd_2.gif

mikuni è la marca!
con i 19 e 21 non si dice la marca (in questo caso dell'orto) perchè è sottointesa in quanto la + comune...

di 24 i + diffusi sono mikuni e stage6... 0509_up.gif
 
7520680
7520680 Inviato: 5 Mag 2009 20:32
 

AdryXsm ha scritto:
un 24 normale non esiste icon_xd_2.gif

mikuni è la marca!
con i 19 e 21 non si dice la marca (in questo caso dell'orto) perchè è sottointesa in quanto la + comune...

di 24 i + diffusi sono mikuni e stage6... 0509_up.gif

si be quelli più diffusi sono quelli dell'orto
no perchè sopra avevano scritto, un 24 è troppo grosso metti un 24 mikuini, mi ero sbagiato io, ma spesso o letto a valvole piatta cioé
 
7521321
7521321 Inviato: 5 Mag 2009 21:15
 

dipende cosa intende la gente per valvola piatta,.... c'è gente che è convinta che un carburatore p valvola piatta quando la saracinesca/ghigliottina è piatta.....

i valvola piatta sono carburatori con un funzionamento molto differente.... tu quando ruoti il gas fai ruotare un corpo farfallato, aumentando la depressione nel motore, si solleva una saracinesca posta prima di questo corpo farfallato, che fa alzare lo spillo e fa passare sempre più aria in modo da rendere di più... 0509_up.gif

il 24 mikuni non so com'è fatto.... la sigla è TMX se non sbaglio ma non vorrei dire cazzate...
 
7521653
7521653 Inviato: 5 Mag 2009 21:38
 

AdryXsm ha scritto:
ma quale supermoto! ma quale 28! 0509_down.gif

ti basta una top omologata dal prezzo di 190 e un carburatore 24 è già quasi troppo grosso! prendi il mikuni 24 con i suoi relativi collettori e manicotto. icon_wink.gif
un accensione intera non ti sebra un pò tanto? per poi avere ancora un anticipo fisso? icon_rolleyes.gif

se imparassi a leggere icon_eek.gif lui ha detto che aveva 1200€ da spendere e sul viola se metti una supermoto con il 28mm e si lavorano i carter e cilindro si puo fare tranquillamente...guarda ussees xls ha supermoto e 28mm icon_neutral.gif
gli ho consigliato la polini perché ha le luci la sellettra ec.. che sono ad anticipo variabile non hanno le luci..solo la mvt ma costa 332e con la centralina
 
7521690
7521690 Inviato: 5 Mag 2009 21:41
 

appunto,io ho Supermoto e PWK 28,e non vedo perchè non potrebbe montarli,se con una bella lavorazioen come ho fatto io icon_eek.gif
 
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