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potenziare aprilia sr ditech [in che modo?]
20218
20218 Inviato: 27 Giu 2005 16:32
Oggetto: potenziare aprilia sr ditech [in che modo?]
 

voglio potenziare il mio aprilia perchè non mi soddisfa abbastanza soprattutto in accelerazione. per adesso ho la zx e il variatore multivar anche se non ho ancor atrovato il peso giusto per i rulli del variatore. AIUTATEMI! icon_eek.gif
 
20307
20307 Inviato: 27 Giu 2005 20:03
 

mi devi dire che rulli impieghi attualmente e che problemi di accelerazione ti dà
 
20408
20408 Inviato: 27 Giu 2005 23:04
 

probabilmente hai i rulli troppo pesanti?????
di qnt gr. sono?????
sono quelli usciti con la marmitta?????
 
60294
60294 Inviato: 6 Set 2005 14:27
 

Hai montato prima la zx o il multivar? Di solito i mecca montano i rulli più nuovi, quindi se hai montato la marma per ultimo dovresti avere quelli abbinati, altrimenti viceversa!
 
68538
68538 Inviato: 18 Set 2005 16:10
 

prova a montare delle massette 5.5 che vanno bene per la zx e poi potresti far rimappare la centralina!!!! icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_confused.gif icon_surprised.gif icon_eek.gif
 
68884
68884 Inviato: 19 Set 2005 8:19
 

se e il ditech rimappa la centralina
 
71617
71617 Inviato: 22 Set 2005 15:24
Oggetto: Risp
 

Filtro cono, rulli 5.5 e prova poi se nn va rimappa centralina
 
71647
71647 Inviato: 22 Set 2005 15:44
 

ma sul ditech c'è il filtro?
 
71722
71722 Inviato: 22 Set 2005 17:28
 

certo che c'è
 
71932
71932 Inviato: 22 Set 2005 22:50
 

logico ke c'è...già ke c sono qno sa il peso dei rulli ke escono col multivar pr caso?
 
72146
72146 Inviato: 23 Set 2005 12:45
 

grazie per l'info sull'iniezione nn so quasi niente icon_lol.gif
 
74232
74232 Inviato: 26 Set 2005 19:29
Oggetto: Re: Risp
 

Giaki90 ha scritto:
Filtro cono, rulli 5.5 e prova poi se nn va rimappa centralina


il filtro a cono sul ditech serve solo x rischiare di grippare....... icon_biggrin.gif
 
77062
77062 Inviato: 30 Set 2005 21:11
 

N.B.:
NON puoi montare un cono su un ditech, perchè il debimetro che è montato subito dopo il filtro non c'è la fa a regolare la carburazione x una portata d'aria così grande, quindi sognatelo
 
77422
77422 Inviato: 1 Ott 2005 14:23
 

jova ha scritto:
logico ke c'è...già ke c sono qno sa il peso dei rulli ke escono col multivar pr caso?


io ho preso il multivar e c'erano i 7.1
 
77423
77423 Inviato: 1 Ott 2005 14:25
 

dany quelli da 7,1 vanno bene solo con lo scooter equipaggiato solo con il multivar... sono troppo pesi poi x una qualsiasi marmitta migliore dell'originale, anche x la semplice sp3...
 
77425
77425 Inviato: 1 Ott 2005 14:27
 

scusate ragazzi io ho un phantom f12 lc euro 2 per aumentare le prestazioni ho pensato di montarci una zx, dell'orto 17.5 e malossi multivar. devo cambiare anke la cinghia di trasmissione? se si quale mi consigliate? icon_confused.gif
 
77432
77432 Inviato: 1 Ott 2005 14:34
 

icon_redface.gif grazie lorenzo... ma è da poco ke mi interesso alle 2 ruote e non me ne intendo molto... mi risp alla domanda sopra? grazie anticipatamente
 
77473
77473 Inviato: 1 Ott 2005 15:49
 

la cinghia cambiala solo se quella che hai è consumatissima.
 
77711
77711 Inviato: 2 Ott 2005 10:25
 

volevo chiedere un'ultima cosa. esiste un filtro dell'aria che migliori le prestazioni e non faccia molto rumore?
ps: omologato?
 
77741
77741 Inviato: 2 Ott 2005 11:20
 

c'è la solita malossi red sponge che è la spugna rossa da mettere nel cassone originale... non dà molti vantaggi... è utile quando si incomincia ad avere una buona elaborazione
 
79539
79539 Inviato: 4 Ott 2005 14:24
 

grazie della dritta! mi hanno consigliato metterci anche delle lamelle da o.25 nella valvola lamellare ma sul sito della malossi ho trovato solo quelle da o.30 in su. c'è molta differenza? icon_biggrin.gif
 
79865
79865 Inviato: 4 Ott 2005 19:57
 

direi pochissima... monta quelle in karbonit semmai... ancora piu flessibili di quelle in carbonio
 
89405
89405 Inviato: 16 Ott 2005 19:52
 

per l'sr la marma migliore è ka giannelli...cmq se vuoi farla andare di più cambia i g.t. icon_razz.gif
 
89805
89805 Inviato: 17 Ott 2005 11:30
 

cambiare gt su un dtech a iniezione????
il dtech non è uno scooter fatto per correre più del dovuto...fa i suoi modesti 70km/h effettivi da originale (c'è chi dice 75...mah...)
secondo me ti conviene mettere solo una marmitta (non zx, perchè è troppo simile all'originale), mettiti piuttosto una top nardò, poi un variatore e metti i rulli della marmitta, e poi basta
 
90015
90015 Inviato: 17 Ott 2005 14:32
 

paul i kit disponibili x i motori ad iniezione non sono malaccio. anche se costano parecchio x essere dei base...
 
90784
90784 Inviato: 18 Ott 2005 10:48
 

Paul_Gilbert ha scritto:
cambiare gt su un dtech a iniezione????
il dtech non è uno scooter fatto per correre più del dovuto...fa i suoi modesti 70km/h effettivi da originale (c'è chi dice 75...mah...)
secondo me ti conviene mettere solo una marmitta (non zx, perchè è troppo simile all'originale), mettiti piuttosto una top nardò, poi un variatore e metti i rulli della marmitta, e poi basta


allora veramente i G.T. del ditech vanno davvero bene! se non erro è uscito l'80cc da poco per motore piaggio...e poi hai detto che l sr originale va al massimo 75...e dimmi quale scooter tutto originale prende di più!!! qui a nuoro io ho un sr ditech 50, e ho cambiato solo la marma e qualche pezzo al karter(niente di particolare) bhe nn ho ancora trovato un 50 che mi supera! in piu riesco a passare scooter elaborati!! l sr secondo me ha un motore molto spinto..credimi icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif ciao ciao icon_wink.gif
 
1257936
1257936 Inviato: 1 Mar 2007 22:48
 

ragazzi ragazzi ho avuto il dtech sbk nitronori del 2003 era una bomba da originale e non il segrato fare un giusto rodaggio max 30km/h e dp la lancetta mi segnava sul takkimetro la scritta ditech comunque l'importante è rimappare la centralina ke viene fatto attraverso un gameboy cn la cassetta del'aprilia e per elaborare questo motore è molto paranoico xkè ha bisogno d essere tenuto costantemente sepre st controllo comunque decolla io montavo un gruppo termico 47 malossi ke senza il ponte cioè una centralina data dalla malossi insieme al kit, il motore nn da risultati, una marmitta a espanzione ma nn trp esagerata va bene anke una leovincie zx, io montavo rulli da 8 gr e si alzava solo dall'accellerazione una molla viola di contrasto e mollettini della frizione poi lamelle in carbonio del pacco lamellare una piccola fasatura delle luci xò pikkola se no la centralina nn regge la carburazione il variatore è molto importante se nn la volete combiare portate dal torniere quello originale ke già è a rulli grandi ed è ottimo e gli fate fare l'inclinazione voi a 105 gradi, importante la cinghia deve essere stretta e nn larga usate quella mitsubishi e nn la malossi fidatevi quella stretta da un tirallungo allucinante poi nn dimenticate i mollettini della frizione e di dare una carteggiata a campana e frizzione poi x altri segreti xkè ce ne sono molti x questo motore scrivetemi kew ve li svelerò
 
1260163
1260163 Inviato: 2 Mar 2007 15:01
 

il d tech che originale fa 75..... ne fa ma 80- 85 comunque è un ottimo motore anche se un po complicato
 
1448734
1448734 Inviato: 9 Apr 2007 19:00
 

ciao a tt io ho un sr del 2004 ditech... e volevo comprare un variatore!!! quale mi consigliate??
grazie in anticipo x le risposte!!!
ciao
 
1450244
1450244 Inviato: 9 Apr 2007 22:27
 

guardate che sul d tech non puoi rimappare la centra originale la puoi solo sbloccare
 
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