Ah un'altra cosa...insieme al variatore ci ho trovato una specie di spessore da infilare nello spinotto ed all'inizio ce l'ho messo ma poi lo tolto in quanto lo scooter partiva pianissimo anche a tutto gas e poi verso i 40 era come se la sensazione di strappare la cinghia e ciò quando i giri sono alti ma il motore non si muove...
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 15:51
mapo4race ha scritto:
guarda che è diversissima la taratura tra ie e carburatore... enorme...
allora non mi intrometto più
TheGaMeR
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 15:59
Quando poi vado a tutto gas circa a 80-85 lo scooter si sente che come se la distribuzione della benzina non sia corretta cioè incomincia ad avere una specie di mancanze fa una specie di trutututrututt...sarà la marmitta?
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 16:45
Androsr ha scritto:
Quando poi vado a tutto gas circa a 80-85 lo scooter si sente che come se la distribuzione della benzina non sia corretta cioè incomincia ad avere una specie di mancanze fa una specie di trutututrututt...sarà la marmitta?
allora... se fa cosi.... cambia la marmitta con l'originale e ritara.... se nn lo fa + è la marmitta... se lo fa ancora... auguri... può essere la centralina o l'iniettore...
la spesa è enorme....
spero che ti sia solo sporcato l'iniettore....
mapo4race
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Inviato: 8 Mag 2009 19:01
Ok proverò a mettere quella originale...l'iniettore è stato revisionato da non molto e la centralina circa 2 mesi fa...
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 8 Mag 2009 23:22
cavolo e pensare che volevo comprarmelo anche'io ad iniezione
Spero che riesci a risolvere i problemi al più presto
Ciao
TheGaMeR
Senza Benza
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Inviato: 9 Mag 2009 7:27
Comunque quel problema me lo fa agli alti regimi...è da un pò di mattine che lo scooter appena lo accendo sale di giri si riabbassa e si rialzano per poi spegnersi senza toccare il gas e così per 2 o 3 volte...sarà l'iniettore sporco?
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 10 Mag 2009 19:31
Non ho avuto tempo di cambiare la marmitta ma già l'avevo fatto prima di montare il multivar con scarsi risultati e con lo stesso problema degli alti regimi...
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2009 16:56
consiglio? smonta giu tutto se sei capace o ti accontentii finchè non spacchi del tutto...
sarà problema di centralina,pipetta,iniettore scaldata... o semplicemente la candela... cambiata?
mapo4race
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Inviato: 11 Mag 2009 19:45
la candela lo cambiata ma non è nuova...
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 5 Giu 2009 23:59
Vi riscrivo per dire che siccome mi si è spezzato il collo della mia tt, ho dovuto rimontare quella originale ma la velocità da 85 è scesa a 80km/h come mai? Con i rulli da 7 dovrebbe andare meglio con la marmitta originale ma invece va di meno...
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 6 Giu 2009 0:50
io a messina ragazzi lo compro sui 48 50 euro...
Peppe-21
Senza Freni
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Inviato: 6 Giu 2009 14:49
Secondo voi se metto le mollette della frizione gialle del minarelli sulla mia frizione va bene o sono diverse? Ve lo chiedo perché ce l'ha un mio amico della leovince... Secondo voi cambierà qual'cosa?
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 6 Giu 2009 19:45
sono uguali... montale... ti partirà dopo il motorino.. la frizione attacca dopo.. basta..
mapo4race
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Inviato: 7 Giu 2009 0:30
Ho deciso di non cambiarle però in non riesco a capire come mai non fa più di 80 km/h... La trasmissione è a posto perché è tarato con la roba che ho trovato col multitar.
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2009 12:16
Non ho potuto montare le mollette gialle perché il mio amico che me le doveva dare non le ritrova ma c'è un altro mio amico che ha quelle verdi... Cambiandole cosa avrò oltre al motore che parte dopo?
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2009 12:31
Le mollette della frizione fanno "aprire" la frizione...se le metti più dure deve fare più giri per aprirsi...se sono più leggere si apre prima...non so se mi sono spiegato bene...spero di si...comunque è normale che con i rulli da 7 il multivar si comporta in quel modo...ce l'ho anche io...ora ho appena montato i rulli 5 e 7...oggi pomeriggio vedo come va...
gommefumanti
Senza Targa
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Inviato: 13 Giu 2009 13:37
Hai mischiato i rulli o hai messo i 5.7? Comunque a quali regimi mi migliorerà il motore?
Ultima modifica di Androsr il 13 Giu 2009 13:48, modificato 1 volta in totale
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 13 Giu 2009 17:59
Allora oggi ho provato con i rulli da 5 e 7(3 DA 5 E 3 DA 7)e non lavora bene...allora io ti posso consigliare di mettere 3 rulli da 6.1 e 3 rulli da 7.4 se vuoi che lavori meglio a bassi giri...oppure lascia quelli da 7 che vanno bene...cambia marmitta...fammi sapere
gommefumanti
Senza Targa
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Inviato: 13 Giu 2009 18:48
Di marmitte ho solo quella originale in quanto la mia tt è rotta ma avevo già avuto modo di provarla col multivar... Comunque mi sta sorgendo il dubbio che c'entrino qual'cosa gli ingranaggi perché quando lo scooter è spento e lo spingo a mano si sente un rumoraccio degli ingranaggi che si muovono e anche quando sono in discesa senza freno motore si sente un rumoraccio sempre dalla parte degli ingranaggi...
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2009 9:41
se è un rumore tipo fischio è normale...gli ingranaggi,soprattutto quelli modificati fischiano...io sotto il mio sr ho:multivar,frizione fly cluch,molla bianca,mollette bianche,marmitta zx...tra un po monto pure il 70cc...comunque io ti consiglio di lasciare i rulli da 7g...fammi sapere...se hai dei dubbi chiedi...
gommefumanti
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2009 10:01
rulli da 6.7g-mollette verdi e molla bianca...
sempre andato perfetto il mio sr con il 50cc cosi...
mapo4race
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Inviato: 14 Giu 2009 10:07
perchè le mollette verdi?
gommefumanti
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2009 12:54
È un'altra tipologia di rumore... Lo scooter adesso fa 80km/h col conta km suo e non penso che se cambiassi le mollette risolverei qual'cosa...
Androsr
Senza Benza
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Inviato: 14 Giu 2009 13:08
Infatti se cambi le mollette non cambia assolutamente niente...attacca più tardi la frizione...ma non è che sia sempre vantaggiosa questa cosa...
gommefumanti
Senza Targa
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Inviato: 14 Giu 2009 21:16
lui ha chiesto la taratura e io gli ho detto la mia... che era la migliore che avessi provato..
sul ditech sinceramente tra mollette bianca(attacca un pelo troppo presto) mollette verdi perfette e mollette gialle attaccano un pelo dopo...
se monti le bianche o le gialle sul ditech nn cambia moltissimo.. provato io stesso..
su unc carburo già tra bianche e verdi si sente eccome la differenza..
mapo4race
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Inviato: 14 Giu 2009 22:17
io sinceramente non ci ho trovato nessuna differenza...
gommefumanti
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Inviato: 14 Giu 2009 23:41
Quindi no c'è bisogno di cambiarle...
Androsr
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Inviato: 15 Giu 2009 15:45
secondo me no...cioè non servono a risolvere il tuo problema...
gommefumanti
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Inviato: 16 Giu 2009 23:21
A questo punto il problema non è la trasmissione... Potrebbe essere il gt o l'alimentazione...
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