rmz22 ha scritto:
Avevo fatto un rotolino di carta pressata, grosso quasi metà dell'interno di un rotolo di carta igenica, lo ricopri di nastro americano e con il nastro lo fissi bene sulla sella, in linea circa al mono. Lo nastri passando sotto la sella in modo che non si sposti. Fa ridere, serve solo da allenamento...ma funziona tantissimo: sei costretto a sedere davanti a quel coso, molto avanti, ti accorgi di quanto conti spostare il busto indietro in accelerazione e di quanto sia più facile muover il manubrio e tirar su la gamba interna stando con culo avanti e busto indietro..soprattutto..la moto svolta come vuoi e ha aderenza. Altra cosa: con quello strumento di tortura non ti viene mai da sederti se non nei casi indispensabili, cioè curva stretta, per il resto com'è giusto ti costringe a star in piedi.
E' una stupidata, come dicevo pure ridicola da vedere, ma funziona
Proprio alla buona... ...forse questo metodo si può usare per trovare la posizione più adatta allo scalino, ma dopo sarebbe meglio farlo in maniera permanente in un modo più "fine" (da fighetto ).
Proverò a farmelo...dicono che nella accelerazioni sia ottimo e molto contenitivo...
Poi però non saprei come farlo in modo permanente che sia bello da vedersi...lo scotch americano è orribile ma ottimo per fare le prove e trovare il punto buono ma dopo mi sa di barbone la moto col nastro...