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Gran Problema [Dolore alle mani mentre sono in pista]
7496129
7496129 Inviato: 2 Mag 2009 12:52
 

mezzabirra ha scritto:

sisi dicono tutti così, fasullo sei drittissimo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Non era un traversone reale ma se guardi l'immagine grande si vede meglio...

immagini visibili ai soli utenti registrati



se facevo l'inquadratura davanti o dietro rendeva... eusa_wall.gif

ps. notare che non ho il piede dx sulla leva del freno...quindi stavo entrando a gas aperto per derapare... icon_mrgreen.gif
 
7496201
7496201 Inviato: 2 Mag 2009 13:04
 

il fotografo si deve mettere all'interno e in basso icon_wink.gif
 
7496411
7496411 Inviato: 2 Mag 2009 13:32
 

mezzabirra ha scritto:
il fotografo si deve mettere all'interno e in basso icon_wink.gif

Oppure dietro o davanti icon_wink.gif .
In altre parole dappertutto tranne dov'era... icon_asd.gif
 
7496774
7496774 Inviato: 2 Mag 2009 14:43
 

Non ti fa un po' "paura" il passaggio da 125 a 450? icon_eek.gif
 
7497817
7497817 Inviato: 2 Mag 2009 19:10
 

Mirino ha scritto:
Non ti fa un po' "paura" il passaggio da 125 a 450? icon_eek.gif

Prima di farlo voglio testare diversi 450 (a iniezione) e vedere come mi trovo...idem per i 250 4t e poi vedrò... icon_wink.gif

Però francamente non mi strizza mica...anzi... icon_mrgreen.gif ...e nel frattempo mi alleno in palestra... icon_asd.gif
 
7497869
7497869 Inviato: 2 Mag 2009 19:17
 

Franz quel fango su pantaloni e fiancatine è segno di "curva bassa" ? icon_asd.gif
 
7497886
7497886 Inviato: 2 Mag 2009 19:19
 

luckymx ha scritto:
Franz quel fango su pantaloni e fiancatine è segno di "curva bassa" ? icon_asd.gif

Ehm... eusa_shifty.gif ...no... icon_mrgreen.gif
 
7500359
7500359 Inviato: 3 Mag 2009 11:21
 

FranZ1993 ha scritto:

Prima di farlo voglio testare diversi 450 (a iniezione) e vedere come mi trovo...idem per i 250 4t e poi vedrò... icon_wink.gif

Però francamente non mi strizza mica...anzi... icon_mrgreen.gif ...e nel frattempo mi alleno in palestra... icon_asd.gif


Ma di corporatura come sei? Pesoxaltezza?
 
7500544
7500544 Inviato: 3 Mag 2009 12:01
 

Mirino ha scritto:


Ma di corporatura come sei? Pesoxaltezza?

1.80 x 72kg ma entro la fine dell'anno penso che ne avrò 75 circa...se tutto va come dovrebbe... icon_wink.gif

In ogni caso non sono 72 kg di panza icon_mrgreen.gif .
 
7507910
7507910 Inviato: 4 Mag 2009 13:41
 

FranZ1993 ha scritto:

Non era un traversone reale ma se guardi l'immagine grande si vede meglio...

Immagine: Link a pagina di Mediafire.com

se facevo l'inquadratura davanti o dietro rendeva... eusa_wall.gif

ps. notare che non ho il piede dx sulla leva del freno...quindi stavo entrando a gas aperto per derapare... icon_mrgreen.gif


Si vede dal segno lasciato per terra....immagino da in sella "renda" di più di com'è da fuori...
noto che sei seduto esageratamente indietro a gomiti un pò bassini... se vuoi svoltare stringendo la curva, derapando di gas e riuscendo a piegar un pò di più la moto senza che ti parta davanti... bisogna che ti siedi minimo minimo 30-40cm più avanti, il braccio interno steso a mandar giù la moto e quello interno piegato col gomito alto, in quel punto di curva saresti già a gas spalancato, senza bisogno di sfrizionare. La gambetta interna va avanti ADERENTE alla moto, al convogliatore...giusto in caso di scivolata tocchi giù col piede. MA a mano che esci dalla curva e il motore prende giri...stendi il busto all'indietro per dare trazione, rimetti su la gamba in pedana e stringi la moto.
icon_wink.gif
Nei rettilinei stringendo la moto con le gambe DRITTE, punte sulle pedane e full gas..con il peso giustamente indietro a dar trazione e l'anteriore che galleggia... è impossibile che sbacchetta, pure con lo sterzo lento!!!
Frenarlo tirando il dado ok (non quello esagonale sopra la piastra, la ghiera sotto!!! si tira con paletto e martello o con chiave apposta.), ma se non guidate impostati bene...perdete solo agilità e rovinate il cuscinetto di sterzo, risolvendo in quel modo!!!
Può scapparci lo sbacchetto nel momento in cui atterrate da un salto in salita e riprendete il gas tra le buche (perchè non siete ancora tornati in "equilibrio") o nel momento in cui si chiude il gas prima di frenare..e lì bisogna solo spostarsi indietro bene, stringer forte di gambe DRITTISSIME e RIGIDE, chiudere all'ultimo e iniziare a frenare specie con quello davanti. Se rallentate e toccate il freno dietro lasciando correr la moto nelle buche...parte a sbacchettare come una dannata!!
LE braccia si usano..non è che non servono..ma non tanto da ridurle in poltiglia in poco tempo e lasciar condurre la moto da loro!! icon_wink.gif ..se no...non ve la cavate mai.
 
7508445
7508445 Inviato: 4 Mag 2009 14:28
 

rmz22 ha scritto:


Si vede dal segno lasciato per terra....immagino da in sella "renda" di più di com'è da fuori...
noto che sei seduto esageratamente indietro a gomiti un pò bassini... se vuoi svoltare stringendo la curva, derapando di gas e riuscendo a piegar un pò di più la moto senza che ti parta davanti... bisogna che ti siedi minimo minimo 30-40cm più avanti, il braccio interno steso a mandar giù la moto e quello interno piegato col gomito alto, in quel punto di curva saresti già a gas spalancato, senza bisogno di sfrizionare. La gambetta interna va avanti ADERENTE alla moto, al convogliatore...giusto in caso di scivolata tocchi giù col piede. MA a mano che esci dalla curva e il motore prende giri...stendi il busto all'indietro per dare trazione, rimetti su la gamba in pedana e stringi la moto.
icon_wink.gif
...

Grazie dei consigli, che sono sempre ben accetti! icon_wink.gif

A mia discolpa posso solo dire di aver sempre guidato coi gomiti un po' bassini... icon_mrgreen.gif

Per il resto riconosco che ero molto indietro...strano...sarà per via della staccata che ho fatto prima e non sono ritornato nella posizione corretta... icon_redface.gif
 
7508501
7508501 Inviato: 4 Mag 2009 14:35
 

se prendi un 450 scegli tra suzuki o kawasaki 0509_up.gif
 
7508846
7508846 Inviato: 4 Mag 2009 15:12
 

FranZ1993 ha scritto:

Grazie dei consigli, che sono sempre ben accetti! icon_wink.gif

A mia discolpa posso solo dire di aver sempre guidato coi gomiti un po' bassini... icon_mrgreen.gif

Per il resto riconosco che ero molto indietro...strano...sarà per via della staccata che ho fatto prima e non sono ritornato nella posizione corretta... icon_redface.gif

Non è mica una critica o nulla..è solo una constatazione, son errori che facciamo tutti..anche quando sappiamo come sarebbe la mossa giusta..pensa che mi avevan messo uno spessore che faceva da fermo sulla sella, per togliermi il vizio di seder troppo dietro... quando ci fai la mano, anzi il c.lo...poi ti diventa naturale e la moto...wooowww!!! curva da dio, sospe fantastiche, gomme superperformanti...una favola!! Solo perchè la guidiamoc ome si deve. icon_confused.gif
 
7511777
7511777 Inviato: 4 Mag 2009 20:09
 

Ludo237 ha scritto:
se prendi un 450 scegli tra suzuki o kawasaki 0509_up.gif


quoto vai di kawa.....però aspettiamo l'honda 2010
 
7512234
7512234 Inviato: 4 Mag 2009 20:47
 

rmz22 ha scritto:

Non è mica una critica o nulla..è solo una constatazione, son errori che facciamo tutti..anche quando sappiamo come sarebbe la mossa giusta..pensa che mi avevan messo uno spessore che faceva da fermo sulla sella, per togliermi il vizio di seder troppo dietro... quando ci fai la mano, anzi il c.lo...poi ti diventa naturale e la moto...wooowww!!! curva da dio, sospe fantastiche, gomme superperformanti...una favola!! Solo perchè la guidiamoc ome si deve. icon_confused.gif

Chiamala ceritica, constatazione, io la prendo come consiglio ed aggiungo che ogni osservazione può essere utile a migliorarsi! 0509_up.gif

p.s. anche a me piacerebbe lo scalino sulla sella all'americana icon_cool.gif ...ma come farlo? Anche in modo permanente...
 
7512254
7512254 Inviato: 4 Mag 2009 20:48
 

Ludo237 ha scritto:
se prendi un 450 scegli tra suzuki o kawasaki 0509_up.gif

Mah...Suzuki ha la sicurezza di 2 anni di iniezione...Kawa e Honda sono al debutto...però Honda dalla sua ha la ciclistica che se parliamo di 450 non è poco... icon_wink.gif

Dovrei provarle...poi sento subito se il felling c'è! icon_twisted.gif
 
7514720
7514720 Inviato: 5 Mag 2009 9:32
 

FranZ1993 ha scritto:

Chiamala ceritica, constatazione, io la prendo come consiglio ed aggiungo che ogni osservazione può essere utile a migliorarsi! 0509_up.gif

p.s. anche a me piacerebbe lo scalino sulla sella all'americana icon_cool.gif ...ma come farlo? Anche in modo permanente...

Avevo fatto un rotolino di carta pressata, grosso quasi metà dell'interno di un rotolo di carta igenica, lo ricopri di nastro americano e con il nastro lo fissi bene sulla sella, in linea circa al mono. Lo nastri passando sotto la sella in modo che non si sposti. Fa ridere, serve solo da allenamento...ma funziona tantissimo: sei costretto a sedere davanti a quel coso, molto avanti, ti accorgi di quanto conti spostare il busto indietro in accelerazione e di quanto sia più facile muover il manubrio e tirar su la gamba interna stando con culo avanti e busto indietro..soprattutto..la moto svolta come vuoi e ha aderenza. Altra cosa: con quello strumento di tortura non ti viene mai da sederti se non nei casi indispensabili, cioè curva stretta, per il resto com'è giusto ti costringe a star in piedi.
E' una stupidata, come dicevo pure ridicola da vedere, ma funziona
 
7516565
7516565 Inviato: 5 Mag 2009 13:33
 

la 450 honda è una moto per smanettoni michele fantomas le ha provate tutte e ha detto:
- la honda 450 è da smanettoni non è progettata per l'utente medio e sopratutto come rifiniture e ciclistica è avanti di due anni rispetto alle altre
- kawa e suzuki hanno l'affidabilità dell iniettore e sono le piu conveniente con il rapporto qualità prezzo
- yamaha delude per mancanza di innovazioni
 
7519073
7519073 Inviato: 5 Mag 2009 18:11
 

rmz22 ha scritto:

Avevo fatto un rotolino di carta pressata, grosso quasi metà dell'interno di un rotolo di carta igenica, lo ricopri di nastro americano e con il nastro lo fissi bene sulla sella, in linea circa al mono. Lo nastri passando sotto la sella in modo che non si sposti. Fa ridere, serve solo da allenamento...ma funziona tantissimo: sei costretto a sedere davanti a quel coso, molto avanti, ti accorgi di quanto conti spostare il busto indietro in accelerazione e di quanto sia più facile muover il manubrio e tirar su la gamba interna stando con culo avanti e busto indietro..soprattutto..la moto svolta come vuoi e ha aderenza. Altra cosa: con quello strumento di tortura non ti viene mai da sederti se non nei casi indispensabili, cioè curva stretta, per il resto com'è giusto ti costringe a star in piedi.
E' una stupidata, come dicevo pure ridicola da vedere, ma funziona

Proprio alla buona... icon_confused.gif ...forse questo metodo si può usare per trovare la posizione più adatta allo scalino, ma dopo sarebbe meglio farlo in maniera permanente in un modo più "fine" (da fighetto icon_asd.gif ).
Proverò a farmelo...dicono che nella accelerazioni sia ottimo e molto contenitivo... eusa_think.gif

Poi però non saprei come farlo in modo permanente che sia bello da vedersi...lo scotch americano è orribile ma ottimo per fare le prove e trovare il punto buono ma dopo mi sa di barbone la moto col nastro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7519163
7519163 Inviato: 5 Mag 2009 18:22
 

Ludo237 ha scritto:
la 450 honda è una moto per smanettoni michele fantomas le ha provate tutte e ha detto:
- la honda 450 è da smanettoni non è progettata per l'utente medio e sopratutto come rifiniture e ciclistica è avanti di due anni rispetto alle altre
- kawa e suzuki hanno l'affidabilità dell iniettore e sono le piu conveniente con il rapporto qualità prezzo
- yamaha delude per mancanza di innovazioni

A Yamaha non ci avevo nemmeno pensato perchè voglio una moto ad iniezione...sono diretto verso Honda o Suzuki in teoria...poi in pratica devo provarle... icon_mrgreen.gif
 
7519834
7519834 Inviato: 5 Mag 2009 19:34
 

vbb raga...siete un po troppo ot....comunque...il problema non si è manifestato la scorsa volta...perche ero molto piu sciolto......!
 
7519913
7519913 Inviato: 5 Mag 2009 19:39
 

motardista93 ha scritto:
vbb raga...siete un po troppo ot....comunque...il problema non si è manifestato la scorsa volta...perche ero molto piu sciolto......!

Avevi dei dubbi? icon_mrgreen.gif

Pardon... icon_redface.gif

Però se all'ot partecipano pure 2 MOD siamo messi male! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7523648
7523648 Inviato: 6 Mag 2009 8:40
 

FranZ1993 ha scritto:

Proprio alla buona... icon_confused.gif ...forse questo metodo si può usare per trovare la posizione più adatta allo scalino, ma dopo sarebbe meglio farlo in maniera permanente in un modo più "fine" (da fighetto icon_asd.gif ).
Proverò a farmelo...dicono che nella accelerazioni sia ottimo e molto contenitivo... eusa_think.gif

Poi però non saprei come farlo in modo permanente che sia bello da vedersi...lo scotch americano è orribile ma ottimo per fare le prove e trovare il punto buono ma dopo mi sa di barbone la moto col nastro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

No, è un coso orrendo e provvisorio, il mio è stato solo un metodo di controllo della posizione in curva e per evitarmi di sedere prima di esser in ingresso curva..non è contenitivo (cosa di cui non sento nessun bisogno)..era solo un metodo per migliorare la postura consigliatomi da un maestro del motocross 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (dato che persevero a fare il c.z.one pur sapendo di sbagliare!!). Ogni tanto andrebbe rimesso su...così per rendersi conto di che posizione più comoda ed arretrata tendiamo a tenere in curva..
Lo scalino che dici tu su fa sgusciando la sella e incollando una parte di gommapiuma (da sella) in più..oppure comprando la sella a 2 piani, che la vendono. A me non piace..forse forse su un 450 potrà servire (ma è molto una moda...per una moto di serie) ma sul 250..fa ridere.
 
7524305
7524305 Inviato: 6 Mag 2009 10:09
 

ciao, io sto già avanti sulla sella ma mi ispira sentire se è troppo o troppo poco indietro, a che distanza dovrei fare lo scalino??
grazie

perdonami mot!
 
7525524
7525524 Inviato: 6 Mag 2009 12:41
 

FranZ1993 ha scritto:

Avevi dei dubbi? icon_mrgreen.gif

Pardon... icon_redface.gif

Però se all'ot partecipano pure 2 MOD siamo messi male! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


E chi sarebbero questi due Mod? eusa_think.gif icon_mrgreen.gif
 
7526444
7526444 Inviato: 6 Mag 2009 14:09
 

rmz22 ha scritto:

No, è un coso orrendo e provvisorio, il mio è stato solo un metodo di controllo della posizione in curva e per evitarmi di sedere prima di esser in ingresso curva..non è contenitivo (cosa di cui non sento nessun bisogno)..era solo un metodo per migliorare la postura consigliatomi da un maestro del motocross 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif (dato che persevero a fare il c.z.one pur sapendo di sbagliare!!). Ogni tanto andrebbe rimesso su...così per rendersi conto di che posizione più comoda ed arretrata tendiamo a tenere in curva..
Lo scalino che dici tu su fa sgusciando la sella e incollando una parte di gommapiuma (da sella) in più..oppure comprando la sella a 2 piani, che la vendono. A me non piace..forse forse su un 450 potrà servire (ma è molto una moda...per una moto di serie) ma sul 250..fa ridere.

Ah...io mi ero confuso con quello del supercross...pensavo fosse la stessa cosa... icon_mrgreen.gif

Proverò... icon_smile.gif
 
7526445
7526445 Inviato: 6 Mag 2009 14:09
 

KTM-85SX ha scritto:
ciao, io sto già avanti sulla sella ma mi ispira sentire se è troppo o troppo poco indietro, a che distanza dovrei fare lo scalino??
grazie

perdonami mot!

così: largo quanto la sella, arrotoli della carta stretta fin a fare un salsicciotto duro, lo avvolgi di nastro e lo attacchi bene che nno si sposti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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