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rulli ela intermedia(entro oggi) [quali montare?]
7475547
7475547 Inviato: 29 Apr 2009 11:28
Oggetto: rulli ela intermedia(entro oggi) [quali montare?]
 

devo preparare un motore a un ragazzo che me lo ha portato ieri pero' sfortunatamente mi si e' rotto l'estrattore per cui devo portare il blocco dall'altra parte della citta'solo per i rulli.

la ela che monta e':

(scarabeo) minarelli orizzontale aria
gt malossi 6 t bifascia replica testa monopezzo
carburo 21
frizione malossi fly(molle rosse,molla contrasto rossa)
variatore malossi
tolta rotella d'avviamento
correttore di coppia malossi
campana malossi
marmitta pinasco
rapporti 13\44 denti dritti malossi
il problema sono i rulli,siccome non ho voglia di tanti sbattimenti per girare la citta' per dei rulli ora gli ho montato(tutti i pezzi li ho montati ieri sul suo) da 4.2

icon_arrow.gif carburazione perfetta,fatto del mi meglio,taratura perfetta tranne che nei rulli,perche' ci mette quei 2 secondi a partire...io volevo montare quelli da 3.3 considerando che come marmitta e' apertina i modo tale che la coppia entri quasi subito...fatemi sapere visto che il motore oggi lo viene a prendere
 
7475955
7475955 Inviato: 29 Apr 2009 12:32
 

mah secondo me i 3,3 son troppo leggeri....io con la mia ela in firma (anche se è blocco piaggio) monto rulli da 3,8,molla viola e mollette rosse e va perfetto....io credo che anche su quel ela che dici tu vadano bene i 3,8...secondo me 3,3 va troppo fuori giri...
 
7476266
7476266 Inviato: 29 Apr 2009 13:05
 

mha...non penso pero' che per 0.4 grammi di differenza la differenza si sentas molto...cioe' quando apri gas senti che non prende e dopo 2 secondi vola...non saprei davvero
 
7476543
7476543 Inviato: 29 Apr 2009 13:33
 

guarda.... se ha toltoi la ruota libera fai cosi:


rulli da 4g- mollette blu e molla gialla.... a me va davvero bene cosi e come pezzi siamo = icon_wink.gif
 
7476559
7476559 Inviato: 29 Apr 2009 13:34
 

la molla gialla su un replica lavorato all'osso non ce lo vedo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7476614
7476614 Inviato: 29 Apr 2009 13:41
 

ahah.... fai quello che vuoi!
anche il mio due plus è lavorato.... e mi trovo bene solo con la gialla...
ho tarato un evo con la gialla.... 22 cavalli.... non quei 16 massimo che avrà quel ex intermedio...
 
7479215
7479215 Inviato: 29 Apr 2009 18:46
 

ti ripeto che e' troppo morbida la gialla,prova a metterci una rossa su un tuo e vedrai che differenza icon_asd.gif icon_wink.gif
 
7484394
7484394 Inviato: 30 Apr 2009 12:58
 

scarabbateam ha scritto:
ti ripeto che e' troppo morbida la gialla,prova a metterci una rossa su un tuo e vedrai che differenza icon_asd.gif icon_wink.gif
quoto...comunque scarabbateam prova con una molla rossa perchè da come dici tu sembrerebbe vada in sottocoppia e anche a me me lo faceva quando montavo la verde che era troppo morbida....
 
7484735
7484735 Inviato: 30 Apr 2009 13:32
 

aaaa pero' scusa mette...tu hai il piaggio,abbiamo colori differenti,non ci aevo pensato icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
abbiamo fatto un po casino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7487102
7487102 Inviato: 30 Apr 2009 18:49
 

intermedio gialla.....sarà lavorato ma direi sempre gialla...
la molla deve essere la + morbida possibile per dissipare meno potenza.. ma non troppo morbiida da slittare...
 
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