tapiro ha scritto:
nessun provvedimento da solo potrà mai garantire sicurezza totale a tutti e in ogni situazione.
preferirei sentir parlare di provvedimenti articolati su piu fronti e campagne di educazione in contemporanea. Inoltre in linea di principio non sono granchè convinto dell'efficacia dei divieti calati dall'alto
Detto questo è difficile sostenere che la riduzione delle potenze e delle prestazioni non possa contribuire a migliorare la situazione attuale.
Il contrasto tra prestazioni dei mezzi a disposizione, preparazione di chi puo guidarli, tipologia di strade ed ambiti nelle quali possono essere usati, e infine limiti di velocità è del tutto evidente.
Anche perchè l'escalation delle prestazioni dei mezzi destinati ad uso su strada negli anni è clamorosa.
Personalmente mi sono autolimitato, la mia moto ha 76cv a circa 9000 giri, e per strada a 9000 giri non ce la porto mai.
preferirei sentir parlare di provvedimenti articolati su piu fronti e campagne di educazione in contemporanea. Inoltre in linea di principio non sono granchè convinto dell'efficacia dei divieti calati dall'alto
Detto questo è difficile sostenere che la riduzione delle potenze e delle prestazioni non possa contribuire a migliorare la situazione attuale.
Il contrasto tra prestazioni dei mezzi a disposizione, preparazione di chi puo guidarli, tipologia di strade ed ambiti nelle quali possono essere usati, e infine limiti di velocità è del tutto evidente.
Anche perchè l'escalation delle prestazioni dei mezzi destinati ad uso su strada negli anni è clamorosa.
Personalmente mi sono autolimitato, la mia moto ha 76cv a circa 9000 giri, e per strada a 9000 giri non ce la porto mai.
Quoto