titanstar ha scritto:
Due premesse:
1)Non è che mamma Honda non sappia fare le mappature, ma sono costretti a sottostare a certi parametri massimi di emissioni nocive che altrimenti ne impedirebbero l' omologazione (quando dovrei andare al collaudo dovrai escludere la P.C. e ricollegare le lambda).
2) i tappi servono ad escludere la comunicazione fra sonde lambda e la centralina (quest' ultima è convinta di lavorare sempre con emissioni sotto il limite max consentito).
Quindi, serve a poco montare la P.C. senza i tappi, in quanto la centralina rileverebbe la modifica alla carburazione tramite le lambda e di conseguenza modificherebbe la carburazione per rientrare nei parametri preimpostati dalla Honda
vanificando così l' ottimizzazione attuata dalla P.C.
Il montaggio è semplicissimo,
basta smontare la fiancata sx, scollegare i due spinotti dalle sonde e collegargli i due tappi (in realtà sono 2 spinotti anche loro)
comunque ti allegano sempre un foglietto con le istruzioni.
Ciao a tutti,
e' da un po' che segue questa sezione dedicata al VFR e mi sono praticamente convinto a prendere la PC (stavo seguendo anche io eBAY ... ma se un collega dagli USA riesce a prendermela ... ).
Mi rimane un solo dubbio: Accecando le sonde Lambda che fine fa' il catalizzatore? Non e' che alla prima revisione finisco KO perche' il catalizzatore si e' bruciato/saturato ?
Colgo l'occasione per una dritta: Non montate le Dunlop Qualifier sul VFR per tenere tengono ma la sensazione di scivolamento e' proprio fastidiosa. In pista ad ADRIA poi ... sembrava che le avessero passate in forno
A primavera optero per le M3, tanto ho visto che anche con le qualifier sono riuscito a fare 7000Km e ho ne ho ancora.