come da titolo, ho il regolatore che non funziona, ho provato a rimettere le guaine interne che si erano praticamente polverizzate, ma niente.
Penso che non sia nemmeno il caso di affannarmi a ercare un regolatore di 50 anni fa, avrei gli stessi problemi prima o poi, allora ho optato per uno elettronico, che dovrò mettere esterno.
qui vendono i regolatori elettronici,
Elektronik-sachse.de
vi chiedo un consiglio
il mio a quanto detto da chi gentilmente mi ha passato il contatto dovrebbe essere il modello 5a(pardon ma non mi ricordo chi è)
vi riporto le sue esatte parole, e siccome io di elettricità non ci capisco quasi niente vi chiedo conferma se la mia gilera 150 ha l'avvolgimento di eccitazione della dinamo collegato al+.
Visto che produce vari tipi di regolatori per molte moto d' epoca italiane anni 50/60/70 occorre stare molto attenti al modello esatto. In particolare devi controllare se l' avvolgimento di eccitazione della dinamo è collegato al + (come penso che sia per tutte le Gilera) oppure alla massa. Nel primo caso devi chiedere il tipo 5a e devi specificare il voltaggio desiderato (6V).
qui una foto della dinamo
immagini visibili ai soli utenti registrati
e qui l'impianto elettrico(cosi non dovete cercare)
immagini visibili ai soli utenti registrati
ragazzi aiutatemi, perchè sono 100 eurozzi, grazie
ho aperto questo topic, perchè non mi pare ce ne siano altri sull'argomento, e anche perchè sono 4 settimane che non mi faccio un giro sulla 150, stanotte ho sognato di guidarla, quindi anche il mio subconcio non cè la fa più.
arithank
qui cè un test per vedere meglio se ho bisogno del 5 o 5a(credo)
Link a pagina di Elektronik-sachse.de