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Moto Guzzi V 35 C [restauro e consigli]
12659658
12659658 Inviato: 9 Nov 2011 23:43
 

guaina scorrevole,cavetti liberi......penso sia stato il ritorno della manetta.

oggi ho smontato la "custodia" dei 2 cavetti e dopo averle riempita di svitol ha ripreso a funzionare alla grande...anzi!! e' eccezionale !

probabilmente prima non scorreva gia' da tempo..oppure i carburatori non si aprivano assieme per opera di qualche,arcano attrito, ora va' come una scheggia 0509_up.gif

spero di non parlare troppo presto,ma sembra un problema

risolto...sicuramente causato da tutti gli acquazzoni che ha preso in questi giorni....
 
12671685
12671685 Inviato: 13 Nov 2011 0:12
 

gippiguzzi ha scritto:
L'età........ icon_mrgreen.gif


Mi sa che è meglio smontare e controllare, qui c'è un problema di scorrimento non indifferente.....e non è solo il cavo..... icon_rolleyes.gif

Io poi, non rimonterei un accelleratore che m'ha fatto un simile scherzo, non mi fiderei più. eusa_naughty.gif


hai ragione...oggi ha rifatto il problema in questione.
non i fido più',lunedì' pomeriggio la porto dal "dottore" spero che non sia il gruppo farfallato dei carburatori... icon_sad.gif
 
12752389
12752389 Inviato: 2 Dic 2011 23:24
 

nuovo problemino...: 0510_sad.gif
per il freddo stamane mi si ' rotta la levetta per tirare starter. mi hanno chiesto 20 € per pezzo di ricambio completo di cavetti che a quanto mi sembra di capire entrano nel carburatore per tirare farfalla...................
qualcuno sa dirmi se e' vero?
e se e' difficile da smontare ? eusa_think.gif
 
12757232
12757232 Inviato: 4 Dic 2011 18:11
 

pianino ha scritto:
nuovo problemino...: 0510_sad.gif
per il freddo stamane mi si ' rotta la levetta per tirare starter. mi hanno chiesto 20 € per pezzo di ricambio completo di cavetti che a quanto mi sembra di capire entrano nel carburatore per tirare farfalla...................
qualcuno sa dirmi se e' vero?
e se e' difficile da smontare ? eusa_think.gif

è vero ,comunque è facile da smontare e rimontare basta seguire il percorso dei cavetti dell'aria.
 
12769639
12769639 Inviato: 8 Dic 2011 0:18
 

nuova anomalia......leva freno anteriore arriva a fondo. eusa_think.gif

freni consumati?
gommini cedevoli?
tubature dilatate?

e pizza..arriva inverno,arrivano acciacchi icon_asd.gif
mi assomiglia proprio icon_asd.gif
 
12769642
12769642 Inviato: 8 Dic 2011 0:21
 

Pastiglie finite o olio che ha perso la sua peculiarità.....è molto vecchio l'olio ?

Com'è la leva, dura o morbida e cede ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12771955
12771955 Inviato: 8 Dic 2011 22:06
 

pianino ha scritto:
nuova anomalia......leva freno anteriore arriva a fondo. eusa_think.gif

freni consumati?
gommini cedevoli?
tubature dilatate?

e pizza..arriva inverno,arrivano acciacchi icon_asd.gif
mi assomiglia proprio icon_asd.gif


Controlla prima se nella vaschetta c'è l'olio,se c'è vuol dire che c'è qualche bolla d'aria nel circuito frenante,fai lo spurgo. controlla prima se le tubature e la pinza dei freni e le pasticche sono a posto. A proposito hai risolto con lo starter eusa_think.gif

Accertati comunque che non ci sia nessuna perdita all'impianto frenante.
 
12772466
12772466 Inviato: 9 Dic 2011 0:18
 

la leva e' morbidissima

l'olio se ricordo bene e' stato sostituito anno scorso(non sono sicuro)

pastiglie ?! eusa_think.gif potrebbe essere

perdite nessuna bolla aria ? si formerebbe da sola?



la leva comanda il disco destro o sinistro?
 
12786397
12786397 Inviato: 12 Dic 2011 23:00
 

Ciao lo stesso difetto aveva la mia moto ,la leva non pompava olio ,pompava a vuoto
ho risolto togliendo l olio dalla vaschetta e pulendo il forellino che c è in fondo di pescaggio olio otturato mi sono aiutato con un fil di ferro sottile
Prima controlla se l olio passa, provando a spurgare poi puoi fare quello che ho fatto io
ciao
 
12818768
12818768 Inviato: 21 Dic 2011 23:51
 

aggiungo un problemuccio...la mattina gocciola il rubinetto sinistro,ma solo se scendiamo sotto lo zero termico icon_rolleyes.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

mi spiace cambiare un rubinetto di 30 anni con uno attuale icon_cry.gif
 
12925670
12925670 Inviato: 23 Gen 2012 23:51
 

pianino ha scritto:
la leva e' morbidissima

l'olio se ricordo bene e' stato sostituito anno scorso(non sono sicuro)

pastiglie ?! eusa_think.gif potrebbe essere

perdite nessuna bolla aria ? si formerebbe da sola?


sono i gommini ho fatto controllare al "mago silvano"..appena la porto per punterie e puntine platinate facciamo anche questo icon_xd_2.gif

ma sta moto con tutti sti acciacchi come cappero fa' a scarrozzarmi tutti i giorni anche sotto zero icon_eek.gif

miracolo guzzi icon_biggrin.gif
 
12996826
12996826 Inviato: 12 Feb 2012 14:33
 

ieri brutta esperienza,,,,,

esco per scaldare bestiolina ma ho avuto una brutta esperienza..
dopo alcuni minuti a minimo, mi e' scoppiato il tubo del olio che parte dalla coppa e arriva al filtro aria(penso, non si vede bene) mi ha schizzato olio ovunque addosso,macchine parcheggiate affianco ....senza parlare della moto il motore e' zuppo,,,mi si e' rotto proprio tra ikl filtro aria, dietro i carburatori...

ho spento subito sperando di non aver fatto danni.
domani vengono a prenderla la portano via con furgone sino in officina.

ora sono a piedi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

cosa ne pensate ? pezzo dificile da cambiare ? il raccordo sembra infimo .
costi? possibili danni collaterali?
 
12997063
12997063 Inviato: 12 Feb 2012 15:25
 

pianino ha scritto:
ieri brutta esperienza,,,,,

esco per scaldare bestiolina ma ho avuto una brutta esperienza..
dopo alcuni minuti a minimo, mi e' scoppiato il tubo del olio che parte dalla coppa e arriva al filtro aria(penso, non si vede bene) mi ha schizzato olio ovunque addosso,macchine parcheggiate affianco ....senza parlare della moto il motore e' zuppo,,,mi si e' rotto proprio tra ikl filtro aria, dietro i carburatori...

ho spento subito sperando di non aver fatto danni.
domani vengono a prenderla la portano via con furgone sino in officina.

ora sono a piedi 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

cosa ne pensate ? pezzo dificile da cambiare ? il raccordo sembra infimo .
costi? possibili danni collaterali?

Quel tubo fà parte del circuito recupero vapori olio, e più precisamente, rimanda in coppa l'olio ricondensato. Non preoccuparti, non ci sono danni collaterali e anche la riparazione è semplice ed economica.
Piuttosto, non ci doveva essere tanta pressione, quindi cerca la causa. Probabilmente si è tappato qualche sfiato.
 
12998890
12998890 Inviato: 12 Feb 2012 23:01
 

mar54 ha scritto:

Piuttosto, non ci doveva essere tanta pressione, quindi cerca la causa. Probabilmente si è tappato qualche sfiato.


humm...dici?? forse il gelo.
faro' presente al meccanico,grazie doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13021282
13021282 Inviato: 18 Feb 2012 23:40
 

ritirata ieri..tutto ok.
e' partito il tubo che va dalla sotto coppa e arriva al filtro.

cambiato anche olio (visto che la coppa era quasi vuota) solo che ha messo un CASTROL da 22 € al litro 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

morale della favola: olio,tubo ,e spurgo freni anteriori (lavoretto che rimandavo da tempo) 80 €

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13128038
13128038 Inviato: 16 Mar 2012 16:19
Oggetto: Acquisto Moto Guzzi v35c... consigli?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un saluto a tutti!!! doppio_lamp_naked.gif Grazie ad un amico ho trovato una Moto Guzzi v35c dell'84 a 800 euro, dalla foto sembra davvero in buone condizioni, anche se non ho assolutamente avuto modo di vederla dal vivo o con una persona competente... Tuttavia mi alletta parecchio l'idea di lasciare la mia Vespa Px 125 nuova di zecca a mia madre per passare ad una prima moto non troppo grande di cilindrata (è 350 in fin dei conti).. Tuttavia, prima di contattare il signore che la sta vendendo, vorrei avere dei pareri innanzitutto.. me la consigliate come prima moto? Consuma molto? Richiede molta manutenzione o può essere alla portata di un novellino?


Non nascondo che mi intrigano anche le Royal Enfield (che però sono un po' moscie, per quello che so), ma tra una Enfield nuova e una Guzzi usata come quella che ho trovato ci sono diverse migliaia di euro di differenza (almeno 3.500).. icon_neutral.gif


Ciò non toglie che parlo di "prima moto" e che quindi, in prospettiva di arrivare ai 21 anni (ne ho 18), con la A2 vorrei prendere qualcosa di buono ma non troppo costoso, per concentrare la spesa su una bella 883, per esempio! icon_biggrin.gif

Fatemi sapere che ne pensate, grazie in anticipo!!!
 
13155836
13155836 Inviato: 23 Mar 2012 12:37
Oggetto: Problema sfregamento ruota (storta) Guzzi v 35 c
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti. Ho appena tirato fuori il mio guzzino, dopo 7 mesi di fermo... eccolo qua

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il problema e' che sembra avere la ruota posteriore leggermente storta, che sfrega sulla forcella dalla parte del cardano ( ma non sempre, diciamo per mezzo giro)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Nel dettaglio

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo voi cosa potrebbe essere? E' possibile spostarla un po lontana da quella fercella? Dall'altra parte ho 2 cm buoni...
 
13158586
13158586 Inviato: 23 Mar 2012 22:49
 

stavolta la vedo brutta!!

cambio che fischia.!

ho già provato a cambiare olio e mettere un 140 con additivo...nulla

il rumore si presenta quando lascio la frizione o e non il contrario quindi non può' essere reggispinta frizione

se vado avanti e schiaccio frizione nessun rumore,,,quindi non può' essere cardano

sicuramente e' un cuscinetto interno cambio...che dite? eusa_think.gif

a occhio e croce stiamo parlando di 300 € (almeno)
una cifra cosi' non la spendo troppi

mi sa' che e' arrivata l'ora tanto temunta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

conoscete mica qualche olio o additivo o rimedio che fa' miracoli ?
 
13173841
13173841 Inviato: 27 Mar 2012 20:32
 

Ho visto che ci sono dei possessori di V35c, pareri da parte loro? icon_biggrin.gif Posso prenderla come prima moto per 700-800 euro? Parliamo di 80.000 km circa...
 
13174233
13174233 Inviato: 27 Mar 2012 21:30
 

provato di tutto..al momento ho messo il 140 con antigrippaggio e un secchio di vasellina....fischia lo stesso 0510_sad.gif

@ Ruud10: senti bene se ci sono rumorini...
per il prezzo mi sembra il suo
 
13177051
13177051 Inviato: 28 Mar 2012 16:48
 

@pianino


Si, certo, in ogni caso andrei con un meccanico, di certo molto più competente di me, gliela farei provare... A livello qualitativo? Ho dato un'occhiata sul web e ho trovato anche un Virago 535: non mi sembrerebbe male, costa pure qualcosa di meno (700 euro, considero che devo fare pure il passaggio e la A2, risparmierei almeno 100 euro rispetto alla Guzzi), sarebbe pure più nuovo (del 94 con 40.000 km circa) e un po' più potente (535 rispetto a 350 della moto guzzi)... icon_razz.gif Su quale puntare? So che siamo nella parte dedicata alle moto Guzzi d'epoca, ma chiedo un parere su entrambe icon_biggrin.gif



P.s: Non credo che il Virago 535 sia troppo potente anche per la A2?! icon_sad.gif
 
13182741
13182741 Inviato: 29 Mar 2012 22:17
 

prendi la virago.

non voglio essere offensivo o deprezzare....ma le guzzi e' un altra cosa.

voglio dire:
se prendi la guzzi avrai problemi a volte non partirà' a meno che' non la prendi a calci le volte che si romperanno i manicotti della benzina saranno innumerevoli..
senza parlare bullonerie che si allentano o trafili di olio..vibrazioni borbottii e sbacchettamenti

ma chi prende guzzi la prende con il CUORE non con il cervello 0509_up.gif

prenditi una jap..giri la chiave e vai tutto li: amorfa,succube,fredda..senza la minima emozione(emotiva)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ritornando al post...ho rapito il meccanico eì l'ho costretto a farsi un giro in moto. diagnosi confermata: cuscinetti albero primario danneggiati e trafilo olio guarnizione testa destra...mi sa' che ho tirato una volta di troppo. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13220217
13220217 Inviato: 9 Apr 2012 21:51
 

Alla fine ho deciso: Guzzi. icon_razz.gif

Ho pensato: è la prima moto, voglio qualcosa da sentire mio, ed è da tempo che, non so spiegare il perchè, mi sono fissato che voglio una Guzzi, qualcosa di vivo ma che mi faccia anche sentire sufficientemente sicuro. Non ho mai visto di buon occhio le giapponesi, forse sono un sentimentalone (ho sempre il pensierino ad alcune Royal Enfield lente e stupende...)


Ho trovato una persona fidata e affezionata che ha un v35C che usa ogni giorno e tiene come un figlio perchè lo ha ricevuto dal padre, ho la certezza che la moto sia in buone condizioni (se così non fosse non la userebbe quotidianamente).
Per circa 1000 euro mi da anche un'altra v35C cui mancano i documenti (se non ho capito male) la cui utilità sarebbe solo di fornire pezzi di ricambio altrimenti difficili da trovare.

Un solo dubbio. eusa_think.gif

Non mi preoccupa il numero di km che non sarà di certo basso, quanto piuttosto il fatto che col tempo la vernice nera è un po' malandata, un po' sbiadita, qualche graffietto qua e là.
Il mio amico mi ha detto che il colore originale sarà introvabile... e se la facessi riverniciare con un colore Guzzi?
 
13220288
13220288 Inviato: 9 Apr 2012 22:18
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

e' bravo ruud 0509_up.gif

ps: leggo che ne hai una scorta.... eusa_think.gif ,pensavo:
potrebbe essere un idea se mi vendi il cambio ?? icon_question.gif

riguardo il colore io ho lasciato tutto cosi'...ho bloccato la rugine ma si deve vedere che e' una moto "usata da tempo" parere personale..

poi ognuno ha un suo gusto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13221342
13221342 Inviato: 10 Apr 2012 11:14
 

@pianino

Non so se è già stato cambiato, dovrei chiedere, non so neanche bene che lavori sono stati fatti (penso tutti fatti abusando dell'altra).
Potrebbe essere un'idea... comunque l'acquisto sarà fatto non prima di Settembre, con la maturità e i test d'ingresso per l'università alle spalle. Intanto la tratto come se dovessi prenderla domani perchè devo bloccare un'eventuale vendita! Perciò non credo tu possa aspettare che la compri dopo l'estate e poi ci pensi pure su icon_confused.gif

Per il colore pensi sia meglio lasciarla vissuta? eusa_think.gif È che io avevo trovato su internet una v35C immacolata esteticamente, lucidissima, e la volevo così icon_asd.gif
 
13361714
13361714 Inviato: 17 Mag 2012 12:10
 

Buongiorno a tutti, mi servirebbe un vostro parere. sto valutando l'acquisto di un v35c esteticamente messo bene, ho notato però una trasudazione di olio dalla base della testata dal cilindro sinistro. A detto dal meccanico (che si occupa della vendita) è impossibile che tali moto non facciano questi difetti.

Ho fatto una foto, spero possiate darmi qualche prezioso consiglio, grazie a tutti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13364249
13364249 Inviato: 17 Mag 2012 21:34
 

ho lo stesso problema.....o meglio il mio, penso sia un trasudo, anche lavando il motore dopo un po' di tempo si ripresenta,ma non mi da' fastidio.

se interessa : parlando con un meccanico e' venuto fuori la teoria che potrebbe essere anche la miscela un po' grassa .che trasudando un pochino dallo scarico arriva ad incanalarsi sino li'....(una teoria)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13364675
13364675 Inviato: 17 Mag 2012 23:20
 

pianino ha scritto:
ho lo stesso problema.....o meglio il mio, penso sia un trasudo, anche lavando il motore dopo un po' di tempo si ripresenta,ma non mi da' fastidio.

se interessa : parlando con un meccanico e' venuto fuori la teoria che potrebbe essere anche la miscela un po' grassa .che trasudando un pochino dallo scarico arriva ad incanalarsi sino li'....(una teoria)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, grazie per la risposta. quindi può essere davvero una cosa normale? anche li sembra essere un trasudo... alla fine per questa moto mi chiedono 1750€ compreso di passaggio... non vorrei prendere qualcosa che già difetta (nella sezione Valutazione delle Guzzi ho postato diverse foto)
 
13368104
13368104 Inviato: 18 Mag 2012 21:54
 

dico le mie cattiverie....1750 non sono pochi,specie se non ti fa' fare neanche un giretto..la prima entra. e allora? proviamo anche le altre..... icon_asd.gif

sicuramente mi sbaglio ma a vederla cosi'..mi sembra che la forcella sia un po' troppo vicina al telaio e il fatto che abbia il porta lampada cosi' cromato non mi rassicura.... eusa_think.gif

ma e' solo un impressione icon_mrgreen.gif
 
13381731
13381731 Inviato: 22 Mag 2012 21:11
 

pianino ha scritto:
dico le mie cattiverie....1750 non sono pochi,specie se non ti fa' fare neanche un giretto..la prima entra. e allora? proviamo anche le altre

il prezzo ci sta alla grande, un v 35 nudo del 1981 vale 1500e dato riportato da motociclsmo d epoca , ovviamente messo in maniera adeguata, non distrutto...se poi ha degl accessori il prezzo puo salire , quindicon il trapasso e un prezzo equo. ovviamente i rischi di inconvenienti i una moto usata ci sono sempre , ma una cosa e sicura se icarburatori sono a posto e le puntine registrate non si ferma piu il guzzi!! comunque su una cosa non si discute provala prima di acquistarla doppio_lamp_naked.gif
 
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