Roby101 ha scritto:
cex ha scritto:
meglio le pista piccole, anzi a castelletto se dichiari che è la prima volta in pista, ti danno il gilet arancione, una grande cosa
chi va in pista per la prima volta, tra traiettorie da impararee modo di usare la moto completamente diverso dalla strada, ha molto da fare.
l'errore che molti principianti commettono è quello di aprire tutto il gas quando sono ancora piegati.
purtroppo per forza di cose sono lenti in percorrenza e aprono subito
io ho il debutto l'ho fatto a franciacorta, ma ho capito di più facendo una giornata intera a castelletto dopo 5 giorni
Io ho fatto l' opposto di te!
castelletto la prima volta, solo che purtroppo o per fortuna già in strada andavo parecchio quindi avevo confidenza con tutta la moto ma l' equipaggiamnento andava forse bene solo per la strada..infatti tra le gomme e la ciclistica originale la mia Z non era all' altezza e dopo una quindicina di giri che iniziamo a girare degnamente sono volato...e allora ho detto: mai più moto originale e castelletto dove sei sempre con marce basse e basse velocità!
Quindi tubi in treccia-gomme buone-tamponi-mono-kit forcella-manubrio piega bassa-pedane rialzate e arretrate e la Z si è trasformata in una naked-ss
da allora mi diverto sempre di più!
io probabilmente il 17 andrò a castelletto per chiudere la stagione, con i rapporti da motard mi divertirò un mondo
tutte le piste con la zeta originale sono troppo
castelletto la preferisco per le basse velocità che si raggiungono, poi bastano un paio di corsaIII o rennsport per non avere problemi di gomme