zip2t ha scritto:
la benzina non la vedete mai blu sul pavimento...quando è così poca diventa quasi trasparente, in più l'odore si sente molto e non secca ma evapora in pochissimo tempo
è liquido di raffreddamento
per lorenzo rr, se il galleggiante e lo spillo del carbu funzionano a dovere non c'è nessun bisogno di chiurere il rubinetto della benza, e se si fosse incastrato essendo la moto ferma da un mese si sarebbe incastrato chiuso
probabilmente hai qualche fascetta lenta e andando a attaccare il carica batterie hai spostato qualche tubo che si è messo a gocciare
comunque se trovi altre gocce fai la prova del 9, sposti la moto e dai fuoco alla macchia
Si ma il caricabatterie l'ho installato ancora a novembre... e poi la moto l'ho usata parecchio senza nessun problema.
Leggendo le ultime risposte ho visto che si parlava del galleggiante del carburatore... prima della pausa invernale la moto tendeva ad ingolfarsi spessissimo e un utente del forum mi ha detto che succedeva anche alla sua mito e che era l'astina del galleggiante ma che con il tempo a lui si era risolto tutto da solo senza interventi. Effettivamente anche a me si è risolto tutto senza nessun intervento e la moto non si è più ingolfata. Adesso mi chiedo, potrebbe essere questo il problema? o ci potrebbe essere un collegamento?
Mi sa che si tratta di liquido di raffreddamento perchè era un azzurro bello accesso ma non riesco a capire perchè ne è uscito solo poco e perchè è uscito cosi all' improvviso...
Secondo voi rischio se la porto dal meccanico? (20 km da casa mia)