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Bmw K 100 RS anno 1991
7426445
7426445 Inviato: 21 Apr 2009 16:03
Oggetto: Bmw K 100 RS anno 1991
 

Un buon giorno a tutti,
ho in officina questa moto, il problema riscontrato e' che non parte mai.
Dopo diagnosi, ho trovato 3 iniettori e le candele ko.
Prima di accendere la moto ho pulito tutte le connessioni dell' impianto elettrico ( seguendo Vostri consigli ).
Moto partita al 1° colpo, ma dopo circa 3/4 minuti, ha cominciato a girare male e a non salire piu' di giri, fino a che si e' spenta. Dopo non e' piu' partita.
La mia impressione e' che arrivi troppa benzina.
Controllato pompa benz e pressione ( circa 2,5 Bar) sostituito filtro benz ma senza risultati.

Qualche consiglio ?

Ringrazio tutti per l' attenzione.

P.S. ( qualcuno e' in possesso dello schema elettrico ?)
 
7427247
7427247 Inviato: 21 Apr 2009 17:45
 

Ho il manuale d'officina completo in inglese, se mi dai la mail provo ad inviartelo, è 32 MB.
Per il problema assicurati che gli iniettori spruzzino benzina, smontali uno alla volta e fai girare il motore.
 
7430874
7430874 Inviato: 22 Apr 2009 7:17
 

Scusa ma non capisco, cos' altro potrebbero spruzzare ?
Calcola che il serbatoio e' stato svuotato e lavato...
In piu' ogni iniettore spruzza bene, li ho provati con la rampa staccata
 
7431353
7431353 Inviato: 22 Apr 2009 9:05
 

Quando si parla di "spruzzare" si intende "nebulizzare". Non basta che tu abbia verificato che dall'iniettore esca benzina in pressione ma che la benzina deve essere proprio nebulizzata. In altre parole l'iniettore non deve fare la pipì (mi riferisco a quella che si fa in bagno e non al suono di un clacson di motoape).
 
7431492
7431492 Inviato: 22 Apr 2009 10:37
 

forse non mi sono spiegato bene, gli iniettori funzionano regolarmente, 3 sono nuovi, il 4° nebulizza come gli altri. Mi chiedevo questa cosa, esiste un sensore di temperatura che gestisce tramite centralina la quantita' di benzina iniettata ?
 
7432030
7432030 Inviato: 22 Apr 2009 12:01
 

Credo che sia abbastanza difficile, sulle moto di quegli anni l'elettronica non era così evoluta, in fin dei conti erano pochissime le moto con l'iniezione, e non avevano neanche la sonda lambda.
Conunque ti stò inviando il manuale via mail.
 
7433444
7433444 Inviato: 22 Apr 2009 14:30
 

Problema risolto ! Bulbo temperatura acqua per l' iniezione guasto. Mandava un segnale in centralina come se la moto fosse sempre fredda. Di conseguenza il motore veniva annaffiato continuamente di benzina.
Cambiato il sensore moto perfetta !
Un grazie a tutti. 0509_banana.gif
 
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