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BMW K1200S 2004, un parere
7421493
7421493 Inviato: 20 Apr 2009 21:20
Oggetto: BMW K1200S 2004, un parere
 

buongiorno a tutti, sto valutando che moto prendermi. sono ancora indeciso se sarà una bmw o meno, e mi sto documentando.
intanto ho trovato quest'annuncio di una K1200S del 2004 superaccessoriata, potreste dirmi che ne pensate? l'annata del 2004 è buona o siete a conoscenza di difettucci particolari?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere 0510_five.gif

Link a pagina di Anibis.ch
 
7421941
7421941 Inviato: 20 Apr 2009 22:21
Oggetto: Re: BMW K1200S 2004, un parere
 

franepici ha scritto:
buongiorno a tutti, sto valutando che moto prendermi. sono ancora indeciso se sarà una bmw o meno, e mi sto documentando.
intanto ho trovato quest'annuncio di una K1200S del 2004 superaccessoriata, potreste dirmi che ne pensate? l'annata del 2004 è buona o siete a conoscenza di difettucci particolari?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi il suo parere 0510_five.gif

Link a pagina di Anibis.ch


ciao, un amico qui del forum ha il modello 2006 e l'ha presa apposta di quell'annata perche' le prime avevano problemi di elettronica, spero legga e ti possa fornire lui indicazioni piu' precise
 
7422556
7422556 Inviato: 21 Apr 2009 0:17
 

Io ho da poco comprato una K/R Sport a chilometri zero prodotta a fine 2006. In pratica è quasi identica alla 1200S se escludiamo la carrozzeria e le misure dell'avantreno, ma non è questo che ci interessa.

Ho un amico che di 1200S ne ha avute due: la prima appunto del 2004, identica a quella del tuo annuncio. L'ha cambiata per la serie infinita di problemi che gli ha dato questa sfortunata prima nata della serie. A parte i comunque fastidiosi problemi elettronici sulla gestione del motore (che danno luogo a una erogazione tutt'altro che da riferimento ai bassi regimi) il motivo principale che l'ha portato a cambiarla con una identica ma del 2007 è stato il famigerato servofreno di cui sono dotate le versioni fino al 2006 compreso. Lui a causa del servofreno una volta si è perfino trovato con la ruota dietro bloccata senza aver nemmeno sfiorato il pedale: l'impianto frenante combinato ha capito fischi per fiaschi e ha rischiato di buttarlo a terra. Meno male che andava piano.

La sua seconda e la mia sono prive di servofreno e vanno benissimo. Anche a livello di erogazione almeno nel mio caso non c'è il minimo problema: se voglio riesco a girare nel traffico in sesta a meno di quaranta all'ora senza il minimo strappo. Unico problema risolto solo con la nuova 1300 è l'intervento decisamente poco garbato della frizione a ogni cambiata: diciamo che ci si deve fare l'abitudine, ma ti garantisco che è veramente sopportabile, specie se comparato alle meravigliose caratteristiche di guida di queste moto. Guidane una per un po'e non vorrai mai più tornare su una antiquata moto dotata di preistorica forcella! icon_asd.gif

Ti consiglio senza dubbio una moto dotata di ABS: è decisamente discreto, tanto che io non mi sono praticamente mai accorto della sua presenza pur avendo già testato la moto anche ad andature sveltine. Altra cosa veramente bella è il sistema ESA di regolazione elettrica delle sospensioni: passi da una taratura da pista a una da passeggiata con la semplice pressione di un pulsante sul manubrio... spettacolare. Consigliabili ovviamente anche manopole riscaldabili e computer di bordo, ma ABS e ESA sono qualcosa di cui non farei mai più a meno.

In definitiva il mio consiglio è di andare senza dubbio a scegliere una moto dal 2007 in poi (occhio alla produzione, perché molte 2006 sono state immatricolate dopo!), e in ogni caso specificare al venditore che è condizione NECESSARIA per l'acquisto che la moto sia priva di servofreno. Funziona sempre, ma una volta che non lo fa (ed è successo a parecchi) rischia di farti del male.

Su questo link trovi un altro link che ti dice l'anno di produzione di una moto conoscendone il numero di telaio, oltre a darti alcune informazioni di base su queste bellissime motociclette: Link a pagina di Quellidellelica.com

Spero di esserti stato d'aiuto!
 
7422561
7422561 Inviato: 21 Apr 2009 0:20
 

Ah... per accorgerti se una moto ha il servo o meno basta che giri la chiave e tiri la leva del freno anteriore, anche a motore spento: se c'è senti il suo rumore... e scappi! 0509_pernacchia.gif
 
7428841
7428841 Inviato: 21 Apr 2009 20:29
 

grazie mille, gentilissimi
 
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