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SV 650/GSF Bandit 600 Depotenziate
426475
426475 Inviato: 22 Giu 2006 20:10
Oggetto: SV 650/GSF Bandit 600 Depotenziate
 



ciao a tutti!
i modelli scritti qua sopra escono dalla casa anke depotenziati..la mia domanda è:
- se io compro una moto usata (tra qst 2 modelli) a piena potenza..posso poi depotenziarla e fare aggiornare il libretto?
 
429726
429726 Inviato: 24 Giu 2006 11:38
 

E' un casino farla depotenziare da solo. Si tratta di un tipo di operazione che fanno i concessionari facendosi mandare un kit di depotenziamento dalla casa. In seguito la moto deve superare una sorta di prova alla motorizzazione.
In più tu stai parlando di una moto usata, già immatricolata con un'altra potenza... icon_confused.gif
 
436611
436611 Inviato: 27 Giu 2006 21:20
 

negativo, è quello che volevo fare anche io ma le suzuki escono già dalla fabbrica depotenziate, e il concessionario non ci mette mano. peccato icon_sad.gif
 
445269
445269 Inviato: 1 Lug 2006 16:37
 

anche io volevo fare una cosa del genere ma mi hanno detto che se voglio depotenziare una moto usata bisogna che sia nata depotenziata, se la prima volta che è stata immatricolata era a piena potenza non puoi fare niente nenache se è un modello che si puo' depotenziare.
ciao!
 
1202217
1202217 Inviato: 18 Feb 2007 1:44
Oggetto: Depotenziare un usato? [SV650]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, arrivo subito al punto: sono in ormai disperata ricerca di una suzuki sv 650 usata depotenziata, ma visto che trovo veramente poco volevo sapere se è possibile depotenziarla...

alla concessionaria mi hanno detto che non è possibile, ma io sono veramente alla frutta... vi prego ditemi che c'è una possibilità!
 
1202705
1202705 Inviato: 18 Feb 2007 11:55
 

non ho mai sentito questo sito...

mi potresti mettere il link intero? perchè provando ad andare su ****** mi manda su una pagina strana... icon_confused.gif


Edit by Circe
Citazione:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:[...]inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.
 
1203756
1203756 Inviato: 18 Feb 2007 16:15
 

basta avere pazienza!
io l'ho trovata usata e depo icon_wink.gif
 
1203961
1203961 Inviato: 18 Feb 2007 17:14
 

*******

Edit by Circe
Citazione:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:[...]inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.
 
1206043
1206043 Inviato: 18 Feb 2007 23:46
 

io ho sentito dal mio conce, va beh per una dr x mio fratellino, che è difficilissimo trovarle usate depo, perchè chi ce l'ha appena può la spiomba, però, in teoria, se da libretto è 35kw puoi comunque ridepotenziarla senza troppi sbattimenti....
diversamente, full power depo dovresti riomologarla, o comunque modificare il libretto....
 
1223035
1223035 Inviato: 22 Feb 2007 18:29
 

Purtroppo non è possibile per nessuna moto e quindi anche per l sv depotenziare un modello che è stato immatricolato a potenza piena! Te lo dico con sicurezza perchè mi ero informato anch io!
Purtoppo è solo possibile il percorso inverso.
Il mio consiglio quindi è di cercare finchè puoi alla fine una salterà fouri! Auguri!
 
1239459
1239459 Inviato: 26 Feb 2007 14:34
 

Se è un problema di patente, è meglio fare subito quella completa (A3) così non hai limiti di potenza, se è un problema di età minima per guidare un modello con potenza piena, credo che in giro butti davvero male con i modelli depo. . . . in questo caso quasi quasi coviene orientarsi su un vecchio monocilindrico così almeno spendi davvero poco, non hai problemi con libretti, revisioni, piombature del mezzo e quando hai superato l'età minima hai già l'esperienza necessaria per prenderti la moto che ti piace davvero. ciao e good luck.
 
9612645
9612645 Inviato: 4 Apr 2010 9:51
 

Il topic è vecchio ma non volevo aprirne un altro visto la grande somiglianza.
Come potete notare dal mio avatar vorrei prendere una SV 650S modello euro 2 a iniezione elett.
un mio grande amico dopo 2 anni e mezzo e 20.000km sta valutando il passaggio a una moto superiore, a me piace quella moto e praticamente mi fa un prezzaccio, me la regala quasi...mi chiede solo 1500 euro (ma io lo abbasso ancora un po icon_asd.gif )
il problema è che la moto è a potenza piena...posso depotenziarla?? ho visto in altri topic che però risalgono a un paio di anni fa che non era possibile, adesso che siamo nel 2010 c'è una soluzione per depotenziare? se si quando costa? (dopo le vacanze di pasqua farò anche un giro di telefonate ai conce suzuki per chiedere se è possibile e il prezzo ma intanto vorrei farmi un' idea)
 
9613322
9613322 Inviato: 4 Apr 2010 12:11
 

God_save_pegaso ha scritto:
Il topic è vecchio ma non volevo aprirne un altro visto la grande somiglianza.
Come potete notare dal mio avatar vorrei prendere una SV 650S modello euro 2 a iniezione elett.
un mio grande amico dopo 2 anni e mezzo e 20.000km sta valutando il passaggio a una moto superiore, a me piace quella moto e praticamente mi fa un prezzaccio, me la regala quasi...mi chiede solo 1500 euro (ma io lo abbasso ancora un po icon_asd.gif )
il problema è che la moto è a potenza piena...posso depotenziarla?? ho visto in altri topic che però risalgono a un paio di anni fa che non era possibile, adesso che siamo nel 2010 c'è una soluzione per depotenziare? se si quando costa? (dopo le vacanze di pasqua farò anche un giro di telefonate ai conce suzuki per chiedere se è possibile e il prezzo ma intanto vorrei farmi un' idea)


qualche mese fa leggevo un articolo su IN SELLA riguardo al ripotenziamento e si diceva che in linea di massima è sempre possibile in quanto i motori nascono tutti a potenza piena e poi vengono istallati kit (che qualche volte sono le centraline, qualche altra delle strozzature, ecc.ecc.) per ridurre la potenza.

Io non mi fiderei dei meccanici perchè essendo dei lavori poco frequenti non è detto che siano informati, mi fiderei invece di più a chiamare la Suzuki italia.

certo è che se la si ripotenzia poi bisogna aggiornare il libretto e li ci vuole quantomeno una dichiarazione sia della casa che del meccanico che ha eseguito il lavoro che attesti che il veicolo risponde a tutti gli standard di legge riguardo a emissioni e sicurezza.
 
9617831
9617831 Inviato: 5 Apr 2010 11:52
 

secondo me è meglio trovarle gia depo (le moto), tutto questo lavorio non è troppo bello (e non è neanche economico), con quello che spendi per lavori, manodopera e scartoffie varie ti prendi una moto old school tranquilla, magari d'epoca (cosi anche se la rivendi un domani un collezionista qualche soldo te lo da ancora) gia con i requisiti depo, poi al limite ti prendi la moto esatta... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9618393
9618393 Inviato: 5 Apr 2010 15:59
 

DennylaPeste ha scritto:
secondo me è meglio trovarle gia depo (le moto), tutto questo lavorio non è troppo bello (e non è neanche economico), con quello che spendi per lavori, manodopera e scartoffie varie ti prendi una moto old school tranquilla, magari d'epoca (cosi anche se la rivendi un domani un collezionista qualche soldo te lo da ancora) gia con i requisiti depo, poi al limite ti prendi la moto esatta... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Bella la SV nel tuo avatar! Per il resto quoto il discorso fatto salvo della disponibilità economica...se me la lasciasse a 1200 euro (e adesso la smetto di scrivere che mi fa sconti perchè se per caso il mio amico legge mi fa un cuelos grosso così icon_biggrin.gif ) risparmierei alla grande anche su un usato già depotenziato, poi cosa importante è sapere come è stata trattata la moto, da uno con la testa a posto come lui e che non ha manie di grandezza (ce ne sono pochi così) posso solo aspettarmi un usato in splendida forma.
Ma il problema è se posso depotenziare il vecchio euro 2 a iniezione...se l'argomento attira domani mattina puntualissimo alle 8 e mezza telefono alla suzuki e eventualmente a una valanga di concessionari.....e ovviamente vi farò sapere se possibile e il prezzo medio richiesto 0509_up.gif
 
9628055
9628055 Inviato: 6 Apr 2010 22:43
 

God_save_pegaso ha scritto:

Bella la SV nel tuo avatar!...


certo...è la mia.... 0509_doppio_ok.gif (ogni SV è bbella a papà suo....)

comunque per me non ne vale la pena... comprare la moto full power(metti 1000euri), poi sbatti dal mecca per farla depo, sbatti dalla motorizzazzione per i libretto e scartoffie (e altri euri), poi collaudi vari, per poi risbatti dal mecca per tornare full power, risbatti con le scartoffie (e altri euri)...... nononononononoonon!!! 0509_down.gif
se io fossi quella SV ti lascerei a piedi ogni volta che ti vedo..... 0509_lucarelli.gif

dai ti pigli sta mono old style, ti fai i tuoi km e poi magari la rottami (magari con gli incentivi...) e ti pigli una motina bellina e caruccia a cui non devi stressare la coppa dell'olio...(bella questa!!!! icon_xd_2.gif )
 
9634701
9634701 Inviato: 7 Apr 2010 22:11
 

DennylaPeste ha scritto:


certo...è la mia.... 0509_doppio_ok.gif (ogni SV è bbella a papà suo....)

comunque per me non ne vale la pena... comprare la moto full power(metti 1000euri), poi sbatti dal mecca per farla depo, sbatti dalla motorizzazzione per i libretto e scartoffie (e altri euri), poi collaudi vari, per poi risbatti dal mecca per tornare full power, risbatti con le scartoffie (e altri euri)...... nononononononoonon!!! 0509_down.gif
se io fossi quella SV ti lascerei a piedi ogni volta che ti vedo..... 0509_lucarelli.gif

dai ti pigli sta mono old style, ti fai i tuoi km e poi magari la rottami (magari con gli incentivi...) e ti pigli una motina bellina e caruccia a cui non devi stressare la coppa dell'olio...(bella questa!!!! icon_xd_2.gif )

icon_confused.gif il tuo discorso in teoria non fa una piega, non so come fai a saperlo ma mi piacciono le moto anni 80, in gran parte perchè amo e guardo tutti i giorni i telefilm dei nostri "vecchi"...guarda non ho ancora chiamato Suzuki e devo sapere approssimativamente la spesa...se vedo che bisogna girare troppo cambierò il mio avatar!
Grazie ragazzi per aver risposto
 
9634783
9634783 Inviato: 7 Apr 2010 22:20
 

ok, cosi si ragiona.....
ah, non so i limiti delle varie patenti, ma un cb500 o una er5 le potresti guidare?!?! so che qui ne vedo in giro un po e sempre in mano a gente "giovine" eusa_think.gif
 
9634828
9634828 Inviato: 7 Apr 2010 22:26
 

DennylaPeste ha scritto:
ok, cosi si ragiona.....
ah, non so i limiti delle varie patenti, ma un cb500 o una er5 le potresti guidare?!?! so che qui ne vedo in giro un po e sempre in mano a gente "giovine" eusa_think.gif

Mi iscrivo per la patente dei 34 cavalli a inizio giugno e faccio l'esame a metà luglio... sai che proprio non lo so se la cb500 o la er5 (così come la gs500) sono depotenziabili...con una potenza intorno ai 50 cavalli non penso siano "ulteriormente" depotenziate...be comunque mi informerò 0510_saluto.gif
 
9634859
9634859 Inviato: 7 Apr 2010 22:30
 

se ne trovi, so che la ducati 350ss è dentro nella norma... un mio amico l'aveva presa per lo stesso problema.... solo che è proprio old!!! ma ducati!!! icon_asd.gif
 
9634923
9634923 Inviato: 7 Apr 2010 22:41
 

icon_rolleyes.gif eheh peccato che se prendo la piccola ss al primo tagliando che faccio(e vai sul sicuro che ci dovrò subito sostituire la cinghia) mi mangio tutti i miei risparmi 0509_mitra.gif in effetti ha parti in comune con sua sorella Monster 600 ma se devo essere sincero la manutenzione delle "piccole" ducati è diventata più accessibile solo dall'ingresso della 695 0509_pernacchia.gif
 
9635203
9635203 Inviato: 7 Apr 2010 23:24
 

gia, quando entri in ducati e dici che vuoi fare un tagliando... ti danno gia in mano il modulo per il finanziamento.... icon_asd.gif il bello che il totale non lo mettono... ma è per farti una cortesia, cosi non svieni subito in mezzo all'officina!!!!! icon_eek.gif
 
13621450
13621450 Inviato: 27 Lug 2012 9:36
Oggetto: Problemi da neopatentato
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, io sto per fare l'esame di guida per la patente A2, ho quindi il limite di potenza pari a 25 kw/ 34 cv. Il problema oltre a questo è che tuttora non posso ancora lavorare per conto mio e sto facendo pratica da un geometra (quindi sono anche sottopagato) per questo oltre al limite della potenza si aggiunge il limite del prezzo.
Sono riuscito dopo circa un mese di ricerca sfrenata su internet a trovare vicino al mio paese una suzuki sv 650 s, moto a mio parere magnifica, e mi piacerebbe andare a vederla e provarla, se non fosse che non è depotenziata e mi piacerebbe sapere se è possibile farlo su questo modello (è stata immatricolata nel 2005).
Spero sappiate aiutarmi.

Ciao, Enrico
 
13621457
13621457 Inviato: 27 Lug 2012 9:38
 

Usando la funzione "CERCA" avresti sicuramente trovato la risposta, il Tingavert sarà pieno di guide e articoli su queste norme e comunque sia anche su Google puoi trovare ciò che ti serve più in fretta che chiedere quà icon_smile.gif

Comunque ricordo che si può fare ma ti costa un sacco.
 
13621472
13621472 Inviato: 27 Lug 2012 9:41
Oggetto: Re: Problemi da neopatentato
 

enrico9212 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, io sto per fare l'esame di guida per la patente A2, ho quindi il limite di potenza pari a 25 kw/ 34 cv. Il problema oltre a questo è che tuttora non posso ancora lavorare per conto mio e sto facendo pratica da un geometra (quindi sono anche sottopagato) per questo oltre al limite della potenza si aggiunge il limite del prezzo.
Sono riuscito dopo circa un mese di ricerca sfrenata su internet a trovare vicino al mio paese una suzuki sv 650 s, moto a mio parere magnifica, e mi piacerebbe andare a vederla e provarla, se non fosse che non è depotenziata e mi piacerebbe sapere se è possibile farlo su questo modello (è stata immatricolata nel 2005).
Spero sappiate aiutarmi.

Ciao, Enrico


Caratteristiche della Suzuki SV 650 depotenziata (2003-07) 0510_saluto.gif
 
13621477
13621477 Inviato: 27 Lug 2012 9:42
 

Quoto l'utilità del cercare nel forum, intanto accodo la domanda a questo topic sull'argomento, spero che quanto già scritto qui e il link postato da Iskander ti sia di aiuto 0509_up.gif

Lamps!
 
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