God_save_pegaso ha scritto:
Il topic è vecchio ma non volevo aprirne un altro visto la grande somiglianza.
Come potete notare dal mio avatar vorrei prendere una SV 650S modello euro 2 a iniezione elett.
un mio grande amico dopo 2 anni e mezzo e 20.000km sta valutando il passaggio a una moto superiore, a me piace quella moto e praticamente mi fa un prezzaccio, me la regala quasi...mi chiede solo 1500 euro (ma io lo abbasso ancora un po
)
il problema è che la moto è a potenza piena...posso depotenziarla?? ho visto in altri topic che però risalgono a un paio di anni fa che non era possibile, adesso che siamo nel 2010 c'è una soluzione per depotenziare? se si quando costa? (dopo le vacanze di pasqua farò anche un giro di telefonate ai conce suzuki per chiedere se è possibile e il prezzo ma intanto vorrei farmi un' idea)
qualche mese fa leggevo un articolo su IN SELLA riguardo al ripotenziamento e si diceva che in linea di massima è sempre possibile in quanto i motori nascono tutti a potenza piena e poi vengono istallati kit (che qualche volte sono le centraline, qualche altra delle strozzature, ecc.ecc.) per ridurre la potenza.
Io non mi fiderei dei meccanici perchè essendo dei lavori poco frequenti non è detto che siano informati, mi fiderei invece di più a chiamare la Suzuki italia.
certo è che se la si ripotenzia poi bisogna aggiornare il libretto e li ci vuole quantomeno una dichiarazione sia della casa che del meccanico che ha eseguito il lavoro che attesti che il veicolo risponde a tutti gli standard di legge riguardo a emissioni e sicurezza.