Scusate, ma vista la moto devo....
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COMM73 ha scritto:
Per quanto riguarda il cardano non lo so, ma a giudicare dai problemi con la 1200 devo dire che la 1150 appare senz'altro più affidabile... sotto tutti i punti di vista....
..........Le tedesche godono di ottima reputazione, ma a mio avviso immeritata. é vero che sono solide e robuste ma riscontro una fragilità e tendenza alla rottura quasi innata per le trasmissioni di tutte le tedesche, auto e moto. ...........
Non l'avrei mai detto.........
La rovina della BMW e NOSTRA sono TUTTI i modelli POST 1200GS (Compreso)....
Cmq è + probabile che si sia "inchiodato" per la rottura per sgabbiamento o per grippaggio interno di uno dei 2 cuscinetti in foto (6 o 18 prima figura / 5 seconda)
Molto probabile il 6...dati casi già successi.
Cmq questi sono "casi"...i cuscinetti vengono dalla SKF e sono la serie a sfere completamente sigillati a ingrassaggio "a vita" (ecco perchè non occorre olio)...prodotti cmq utilizzati da tutti.
Se poi la trasmissione BMW nuova...li causa delle flessioni o forze non previste da SKF per quei cuscinetti, da gripparli o sgabbiarli quelli sono ca**i di BMW! ...è tutto uno scarica-barile tra fornitori e casa produttrice....
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Se puoi, chiedi e toglici questo dubbio.......
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