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Dubbio e consiglio [883 IRON O 883R?]
12055284
12055284 Inviato: 29 Giu 2011 15:23
 

Beh sono sui 350/400 Euro; la differenza tra Iron ed R, come detto, è di 200 Euro.

Alla fine per avere il modello che piace di più, 100/200 Euro di "svantaggio" non sono molti se il risultato è equiparabile, o quantomeno buono per non avere problemi con un disco solo.
Poi forse con dei tubi in treccia la situazione migliora ancora un po'...quindi saremmo a cavallo.

eusa_think.gif
 
12055385
12055385 Inviato: 29 Giu 2011 15:42
 

Crazymonkey ha scritto:
Beh sono sui 350/400 Euro; la differenza tra Iron ed R, come detto, è di 200 Euro.

Alla fine per avere il modello che piace di più, 100/200 Euro di "svantaggio" non sono molti se il risultato è equiparabile, o quantomeno buono per non avere problemi con un disco solo.
Poi forse con dei tubi in treccia la situazione migliora ancora un po'...quindi saremmo a cavallo.

eusa_think.gif



Il tubo in treccia rende meno spugnosa la frenata.Poi col caldo si sà la gomma si dilata....
Al tocco risulta più immediata,però attenzione che ciò non vuol dire miglior frenata.
Nell'insieme aiuta non poco,ma sotto ci vuole comunque una buona pinza.
Quelle HD sono tranquille.La R l'ho provata varie volte e mi ha sempre dato l'impressione di una buona frenata.
Un Discacciati sotto è un'altra cosa.Li siamo a livello di sfiori il freno e ti fermi! icon_wink.gif
Però hanno il loro costo.......
 
12055428
12055428 Inviato: 29 Giu 2011 15:52
 

Scusami se ti assillo, ma tu per caso sai se quelle pinze montano sul disco originale?
Penso di sì, però non si sa mai...e se dovesse essere cambiato anche il disco allora sarebbero davvero "spese grosse"... icon_rolleyes.gif
 
12057238
12057238 Inviato: 29 Giu 2011 21:10
 

Crazymonkey ha scritto:
Scusami se ti assillo, ma tu per caso sai se quelle pinze montano sul disco originale?
Penso di sì, però non si sa mai...e se dovesse essere cambiato anche il disco allora sarebbero davvero "spese grosse"... icon_rolleyes.gif



Si possono montare anche sull'originale.Poi c'è un altra marca di cui ora mi sfugge il nome che fa pinze da montare solo sull'originale.
Devo cercare bene in rete. icon_wink.gif
 
12553795
12553795 Inviato: 15 Ott 2011 15:17
 

scusate ma con freni troppo potenti non si rischia di mandare in crisi la forcella oroginale? Credo che per fare un buon lavoro si debba intervenire su tutto l'avantreno.Inutile montare pinze a 4 o 6 pistoncini se poi alla prima frenata seria vado a fondo corsa con la forcella,si rischia che lo sterzo si chiuda su se stesso con conseguenze molto pericolose....
 
12553852
12553852 Inviato: 15 Ott 2011 15:40
 

Maxstreetbob ha scritto:



Si possono montare anche sull'originale.Poi c'è un altra marca di cui ora mi sfugge il nome che fa pinze da montare solo sull'originale.
Devo cercare bene in rete. icon_wink.gif


anche la "discacciati" fa dischi e pinze per HD........
 
12554071
12554071 Inviato: 15 Ott 2011 17:05
 

troppoforte73 ha scritto:
scusate ma con freni troppo potenti non si rischia di mandare in crisi la forcella oroginale? Credo che per fare un buon lavoro si debba intervenire su tutto l'avantreno.Inutile montare pinze a 4 o 6 pistoncini se poi alla prima frenata seria vado a fondo corsa con la forcella,si rischia che lo sterzo si chiuda su se stesso con conseguenze molto pericolose....




Al limite si può agire sulle molle delle sospensioni anteriori rendendole più dure,ma una forcella HD non è proprio qualcosa di così facilmente collassabile.Ho montato pinze da 4 o 6 pistoncini senza avere il minimo problema.La mia come altri modelli HD monta i Brembo anteriori e posteriori.Frena decisamente meglio dei classici freni HD.Ma la forca è la stessa dei modelli 2005 quando ancora non c'erano i nuovi freni. icon_wink.gif
 
12554795
12554795 Inviato: 15 Ott 2011 20:39
 

Ritengo che la scelta da fare non sia se una monta i doppi dischi e una no........... una scelta si fa con il cuore, anche perchè non c'è una grossa differenza tra le due, entrambe non frenano un ca.zzo se vai forte e per andare forte con uno sporty bisogna essere fava come il sottoscritto tantevvero che dopo la 883 ho preso una buell per tornare ad un hd ......
 
12555733
12555733 Inviato: 16 Ott 2011 10:01
 

In effetti correre con le HD è un vero e proprio controsenso...La voglia di farsi la tirata ogni tanto l'abbiamo tutti.Ma ovviamente non dobbiamo pretendere da un mezzo,che non è nato per correre e tantomeno è dotato di freni e altro adeguati,di fare chissà cosa.
Per questo esistono le sportive ecc.
Montare freni performanti su HD ha la funzione di guadagnare quel tot di frenata in piu che necessita sulle nostre strade.Gli americani non hanno la nostra andatura e devono stare nei limiti.Quindi per loro i freni originali delle Harley sono piu che sufficienti.
Poi secondo me dipende molto dalla mani di chi guida......se uno è abituato a scannare ogni mezzo che possiede,allora gli consiglio vivamente di sostituire tutto il comparto freni. icon_wink.gif
 
12569237
12569237 Inviato: 19 Ott 2011 9:51
 

Sono due belle moto, ma io ti consiglio la 883R.

I doppi freni sono mooooolto utili ed i cerchi in lega ti permettono gomme tubeless, la quale cosa non è poco !
 
12569273
12569273 Inviato: 19 Ott 2011 10:01
 

DueRuote ha scritto:
Sono due belle moto, ma io ti consiglio la 883R.

I doppi freni sono mooooolto utili ed i cerchi in lega ti permettono gomme tubeless, la quale cosa non è poco !






Confermo la miglior frenata della R anche se non sono da urlo.Ma è sicuramente meglio della pinza singola. 0509_up.gif
 
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