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Modifiche vespa 50 Et4
7409647
7409647 Inviato: 19 Apr 2009 13:49
Oggetto: Modifiche vespa 50 Et4
 

Salve a tutti amici del tinga... Posseggo una Vespa 50 4t modello ET4 ora e tutta originale gli ho solo svuotato la marmitta; Ma a breve gli vorrei montare un variatore malossi 2000 multivar con molla di contrasto bianca, (quella che esce nel kit del variatore) rulli POLINI da 6.8g, frizione fly clutch non regolabile e campana malossi. Secondo voi come andrebbe la Vespa con questi pezzi...Miglioro in qualcosa???? o questi pezzi non servono a niente..??? Oppure quali pezzi mi consigliate??? (escluso il gruppo termico). 0509_welcome.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Vesp il 19 Apr 2009 14:19, modificato 1 volta in totale
 
7409762
7409762 Inviato: 19 Apr 2009 14:01
 

la vespa con i pezzi che vuoi montare in allungo migliorerà di poco 2-3 km/h però di accellerazione sarà una bomba rispetto all'originale
 
7409774
7409774 Inviato: 19 Apr 2009 14:02
 

scusa ma non ti aspettare miracoli!!! io ho il lberty s 50 4t che ci ho speso ben 680€ compresa manodopera e mi fa 105 km/h senza rapporti!! ma li prende subito ma rimane sempre un 4t e per queste cilindrate il 4t non va molto!!
se vuoi fare qualcosa mettigli il gruppo termico " e no blocco termico come hai scritto tu", la testata lavorata e l'albero a camme e poi un poco di cambiamento lo senti sempre!! icon_wink.gif
 
7409909
7409909 Inviato: 19 Apr 2009 14:15
 

Sancherozz sei sicuro che sarà una bomba in accelerazione perche i rulli rispetto all'originale sono un po più pesanti e poi le modifiche che ci vorrei fare sono buone??
 
7409912
7409912 Inviato: 19 Apr 2009 14:16
 

se vuoi un incremento della velocità ti consiglio una marmitta adatta al motore che hai su. comunque con i pezzi che ci hai elencato la ripresa migliora magari anche se alleggerisci un pò i rulli del vario poi diventa più divertente da guidare. certo non devi aspettarti che si alzi di gas però rispetto a prima ambia tutto soprattutto se la tari bene
 
7409970
7409970 Inviato: 19 Apr 2009 14:22
 

bolide 92 che consigli di taratura mi potresti dare?' 0509_campione.gif e poi come marmitta di buono c'è solo la sito ma so che non ti migliora di molto ... meglio che mi tenga la mia....
 
7411471
7411471 Inviato: 19 Apr 2009 17:56
 

la tua marmitta se e davvero svuotata e uguale alla sito plus, la frizione malossi non cambia molto dall'originale ti conviene mettere il variatore con i rulli che trovi insieme ad esso, io monto solo variatore e cammina dignitosamente e non faccio più nessuna modifica perchè aspetto la moto 125, comunque se vuoi correre devi modificarlo pesantemente, intervenedo come ha fatto libertys50 montando il gt maggiorato malossi 80 in alluminio o il polini che e in ghisa mi sembra, ma se non monti l'albero a camme lo sfrutterai solo al 50%, e magari un carburatore un pò più grande icon_wink.gif


lamps: doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7420929
7420929 Inviato: 20 Apr 2009 20:35
 

si il carburatore ti da in genere più ripresa (soprattutto se monti il gt elaborato). comunque anche con il gt originale se metti un 17,5 (non quelli venduti di serie dalla piaggio che fanno schifo e sono "tappati") ti divertirai di + a discapito dei consumi (comunque se non lo tieni sempre a manetta non consumi molto). la taratura non saprei come farla. proverei dei rulli più leggeri partendo da 3,5g fino ad arrivare a 5,5g. poi dipende dalla tua marmitta (in modo limitato però influisce) e dalle mollettine che adotterai per la frizione. anch'io adesso se compro i pezzi per il mio zip dovrò farla e dovrò chiedere consigli ai più esperti. poi il tuo è 1 vario a nove rulli. non sò se cambia qualcosa. prova a chiedere a qualcuno più esperto sulle tarature. essendo 1 gt originale il tuo dovrai alleggerire 1 pò le massette rispetto a quelle che ti vendono nel vario (che hai detto che sono da 6,8g) altrimenti il motore perderà molta coppia ai bassi
 
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