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modifiche e problemi del mio firefox f15
10546280
10546280 Inviato: 9 Set 2010 13:14
Oggetto: modifiche e problemi del mio firefox f15
 

ciao ragazzi ho un firefox f15 50cc e vi volevo chiedere che marmitta posso mettere con un variatore della malossi multivar 2000 stavo pensando di mettere una giannelli reverse quale altra marmitta mi consigliate.può andar bene anche per un f12r sempre con multivar 2000?. tornando al firefox quando smetto di accellerae e mi fermo lo scooter si spegne ho controllato la candela,non credo sia il minimo che cosa potrebbe essere oltre al minimo?. scusate se non mi sono spiegato bene grazie in anticipo per le risposte
 
10546407
10546407 Inviato: 9 Set 2010 13:26
Oggetto: Re: modifiche e problemi del mio firefox f15
 

Federic01 ha scritto:
ciao ragazzi ho un firefox f15 50cc e vi volevo chiedere che marmitta posso mettere con un variatore della malossi multivar 2000 stavo pensando di mettere una giannelli reverse quale altra marmitta mi consigliate.può andar bene anche per un f12r sempre con multivar 2000?. tornando al firefox quando smetto di accellerae e mi fermo lo scooter si spegne ho controllato la candela,non credo sia il minimo che cosa potrebbe essere oltre al minimo?. scusate se non mi sono spiegato bene grazie in anticipo per le risposte

La Reverse va bene. Per il problema dello spegnimento, controlla la carburazione, la candela e il filtro.
 
10549142
10549142 Inviato: 9 Set 2010 19:46
Oggetto: problemi del mio firfefox f15
 

un'altra cosa oggi dopo che ho smontato copricarter e parafango posteriore il mio scooter ha iniziato ha dare problemi facemo un rumore molto piu cupo e grnade come se fosse modificato e non lo è è perdeva potenza e mi arriva ai 76km/h mentre prima agli 86km/h credo che il problema sia nel filtro perche il rumore arriva da li devo dire però che per smontare copricarter e parafango ho dovuto forzare abbastanzail coprifiltro.l'ho smontato e rimontato tutto apposto le prese sono apposto e ho rimontato anche il parafango ma il problema continua ad esserci potete aiutarmi a risolvere questo problema?.grazie
 
10549183
10549183 Inviato: 9 Set 2010 19:51
 

Mi sa che entra dell'aria in più nel filtro.
 
10549189
10549189 Inviato: 9 Set 2010 19:52
 

e come faccio ad aggiustarlo?
 
10549308
10549308 Inviato: 9 Set 2010 20:04
 

Federic01 ha scritto:
e come faccio ad aggiustarlo?

Magari una vite è allentata oppure non l'hai fissato bene al carburatore.
 
10549315
10549315 Inviato: 9 Set 2010 20:05
 

grazie ora proverò intanto se c'è qualcuno che mi sappia dare qualche altra risposta la dia
 
10552561
10552561 Inviato: 10 Set 2010 11:05
 

grazie ho trovato il rpoblema si èra staccato dal carburatore.comunque nel mio firefox f15 ho un carburatore 12 mai cambiato di casa credo della gurtner ma non ne sono sicuro casomai se saglio correggetemi. comunque vorrei aumentare il getto e non so quanto mettere mi potete consigliare per havere migliori prestazioni? e mi potete dire anche che getto dovreri havere ora?grazie 1000
 
10552611
10552611 Inviato: 10 Set 2010 11:11
 

Con la reverse dovrebbe andare bene un 70 come getto del max.... Come getto del minimo non so cosa dirti, bisogna vedere che getti ti hanno messo quando è stato tolto il getto più piccolo che faceva da strozzo
 
10552655
10552655 Inviato: 10 Set 2010 11:15
 

scusa mi sono spiegato male ioo ho ancora la marmitta di casa non ho ancora cambiato niente e adesso vorrei cambiare il getto e non sapevo che cosa mettere.un'altra domanda cosa mi consigliate per il firefox un pinasco overdrive 18/19 o un multivar malossi 2000.quale va meglio con una giannelli reverse?.oppure apposto della giannelli mi consigliate un'altra marmitta per 50 da abbinara ad uno dei 2 variatori?.grazie
 
10880012
10880012 Inviato: 3 Nov 2010 15:03
 

anche io ho un firefox e appena mi arriva a cara dal meccanico ho intenzione di montare un malossi multivar 2000 e una marmitta stage 6 pro replica.... pero non so se cambiare il carburatore perche il 12 e piccolo.....
 
10880100
10880100 Inviato: 3 Nov 2010 15:15
 

Fidati che per far girare bene una pro replica sul 50cc un 17.5 è quasi d'obbligo, li si che senti il cambiamento. Per la taratura mdc bianca, rulli sui 4.5g e molle frizione verdi/gialle malossi 0509_up.gif
 
10880137
10880137 Inviato: 3 Nov 2010 15:19
 

esatto proprio quello che volevo fare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif poi molla di contrasto bianca e via doppio_lamp.gif ma voi le mollette intendete quelle della frizione????
 
10880149
10880149 Inviato: 3 Nov 2010 15:21
 

sisi esattamente 0509_up.gif
 
10880173
10880173 Inviato: 3 Nov 2010 15:23
 

e se metto quelle bianche?? 0509_doppio_ok.gif
 
10880234
10880234 Inviato: 3 Nov 2010 15:28
 

Le bianche le trovo morbide per la pro replica che è abbastanza aperta come marmitta, soprattutto su un 50cc. Se monti tu i pezzi e fai la taratura prova sia le bianche che le verdi che le gialle e vedi con quale ti trovi meglio 0509_up.gif
 
10880276
10880276 Inviato: 3 Nov 2010 15:31
 

ok grazie allora montero le seguenti cose.....
icon_arrow.gif malossi multivar 2000 molla contrasto bianca
icon_arrow.gif marmitta stege 6
icon_arrow.gif dell' orto 17,5
icon_arrow.gif e mollettine che decidero.....
grazie 1000 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10881622
10881622 Inviato: 3 Nov 2010 18:54
 

ma quanto mi verrà a costare questa modifica? icon_smile.gif grazie a chi riponde e chiedo scusa x aver aperto un altro topic ma non ci avevo pensato icon_smile.gif
 
10881643
10881643 Inviato: 3 Nov 2010 18:56
 

Allora:
multivar 50€
molla di contrasto bianca malossi 10€
marmitta stage6 pro replica 120€
carburatore da 17.5 45€
molle frizione pacco soft (bianche, verdi, gialle) 15€
montaggio tutto, carburazione, taratura sui 50€
prezzi indicativi (presi da internet e ogni meccanico ha il suo prezzo)
0509_up.gif
 
10881676
10881676 Inviato: 3 Nov 2010 19:01
 

ok grazie e scusa per prima comunque ho deciso monto le verdi che sono intermedie icon_biggrin.gif
 
10886551
10886551 Inviato: 4 Nov 2010 15:39
 

ragazzi ho notato molto spesso che nei siti di acquisto online di pezzi ci sono vari tipi di nomi di scooter......mi spiego meglio nella stage 6 pro replica mi dice che è adatta per ( es. piaggio ecc..) ma non mette il nome del malaguti si può mettere lo stesso su o non va bene e soprattutto l' omologazione vale lo stesso??????????? 0510_help.gif
 
10887087
10887087 Inviato: 4 Nov 2010 17:01
 

L'omologazione della pro replica se non erro non vale per i peugeot e i minarelli orizzontale, controlla sul catalogo. Comunque basta che la prendi per il ruo blocco, prima guarda se è omologata icon_wink.gif
 
10888510
10888510 Inviato: 4 Nov 2010 20:31
 

ok ok capito......
 
11158453
11158453 Inviato: 1 Gen 2011 21:09
 

e se io mettessi
icon_arrow.gif rulli da 5.5
icon_arrow.gif marmitta arrow dark extrem
icon_arrow.gif 17.5 dell orto
icon_arrow.gif multivar 2000
icon_arrow.gif mollette frizione bianche
icon_arrow.gif molla contrasto bianca
andrebbe bene???? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
11160178
11160178 Inviato: 2 Gen 2011 14:46
 

SIsi direi che andrebbe bene, anche se come molle frizione potresti provare le verdi malossi che sono un pò più dure. Comunque ti consiglio di mettere un buon variatore 0509_up.gif
 
11212360
11212360 Inviato: 12 Gen 2011 18:12
 

ma quelle verdi mi sa che sono troppo dure eusa_think.gif .....e comunque quale variatore mi consiglieresti....
 
11212403
11212403 Inviato: 12 Gen 2011 18:20
 

Beh considerando l'elaborazione soft alla fine la scelta ricade tra stage6 sport pro, multivar 2000 o pinasco overdrive 18/19. Io ti consiglio lo stage6 sport pro sinceramente 0509_up.gif
 
11212462
11212462 Inviato: 12 Gen 2011 18:28
 

annn be vedrò ma secondo te sarebbe tarato bene cosi come dico io??? icon_biggrin.gif
 
11212496
11212496 Inviato: 12 Gen 2011 18:32
 

sisi secondo me come taratura andrebbe bene. Però dovresti provare anche dei rulli pià leggeri magari, e le verdi provale lo stesso. Al massimo rimetti le bianche, tanto sono nello stesso pacchetto icon_wink.gif
 
11212512
11212512 Inviato: 12 Gen 2011 18:34
 

ok grazie mille =)
 
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