R_I_O ha scritto:
io per la mia gsr ancora non ho deciso che fare... l'intenzione è quella di cambiare scarico (tutto) corona e pignone (+ che altro ho capito che se non faccio contemporaneamente le tre cose la moto perde da qualche parte-solo corona e pignone perdo in allungo, solo lo scarico perdo in ripresa)...
ad essere sincero lo faccio per avere qualche cavallo in più, ma solo ed esclusivamente perchè io peso 110 kg quindi se vado solo peso come due e se vado in due pesiamo come tre...
inoltre vorrei fare qualche domanda perchè non ho ben chiare alcune cose:
Probabilmente cambiando lo scarico 1 o 2 cv li prendi (se togli anche il catalizzatore altrettanti) ma non tene accorgerai di sicuro...
Cambiando il pignone (che senso ha cambiarli tutti e due? Io non cambierei la corona perche' costa di piu') certamente avrai piu' ripresa e lo sentirai ma non so se riuscirai a compensare la perdita di allungo con il solo cambio della marmitta.
R_I_O ha scritto:
1 : ma perchè il filtro dell'aria dovrebbe migliorare le prestazioni
Rende piu' facile l'immissione dell'aria nei cilindri ed e' lo stesso motivo per cui si modifica lo scarico che rende piu' facile l'espulsione dei gas.
R_I_O ha scritto:
2 : la semplice rimappatura della centralina non dovrebbe bastare per regolere l'erogazione ed i consumi ?
Si, anche il tuning della centralina contribuisce al miglioramento delle prestrazioni.
R_I_O ha scritto:
3 : voi che avete la gsr come me... come li trovate i freni??? io li trovo molto pastosi... è come se non mordessero bene... la sensazione è quella di avere un foglio di carta tra il disco e la pastiglia...
Io mi trovo bene.
Se hai qualche dubbio fatteli controllare (consumo regolare su entrambi e su tutte e due le faccie, pistoncini, aria nel circuito, etc, etc).
Con i freni non si scherza...
R_I_O ha scritto:
vi ringrazio per le risposte che vorrete dare ad uno assolutamente impreparato in materia come me...
...
Prego per quello che posso e ne so'.
Cia'