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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Elaborare la GSR [consigli aumento potenza]
7780059
7780059 Inviato: 7 Giu 2009 13:01
 

sono d'accordo con voi senzaltro
chiedevo soltanto se qualcuno aveva già fatto modifiche pesanti
in fondo è il bello del tuning, fare andare alla disperazione qualcosa che in realtà è + piccolo di quanto sembra

gli americani dicono "non cè niente di meglio dei centimetri cubi" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
7780074
7780074 Inviato: 7 Giu 2009 13:04
 

manera ha scritto:
vi dò un consiglio, non spendete soldi per cercare + prestazioni in un 600 , non è un 50ino che si metteva su il kit 70 e carburatore e si vedevano delle differenze, nei 4 tempi per ottenere qual cosa ci vogliono una barca di soldi andare da uno veramente capace e con esperienza e poi perdi in affidabilità aumenti consumi ecc, spendi meno e prendi un 750 o 1000 bicilindrico che per strada vanno di brutto

concordo
 
7780126
7780126 Inviato: 7 Giu 2009 13:11
 

zx10rr ha scritto:
sono d'accordo con voi senzaltro
chiedevo soltanto se qualcuno aveva già fatto modifiche pesanti
in fondo è il bello del tuning, fare andare alla disperazione qualcosa che in realtà è + piccolo di quanto sembra

gli americani dicono "non cè niente di meglio dei centimetri cubi" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif

si e poi si ritrovano con una cifra di veicoli 3000 di cilindrata invenduti perchè il petrolio è andato alle stelle e fare il pieno costa un botto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque tutto è possibile basta avere i din din icon_biggrin.gif
 
7794990
7794990 Inviato: 9 Giu 2009 9:04
 

manera ha scritto:
vi dò un consiglio, non spendete soldi per cercare + prestazioni in un 600 , non è un 50ino che si metteva su il kit 70 e carburatore e si vedevano delle differenze, nei 4 tempi per ottenere qual cosa ci vogliono una barca di soldi andare da uno veramente capace e con esperienza e poi perdi in affidabilità aumenti consumi ecc, spendi meno e prendi un 750 o 1000 bicilindrico che per strada vanno di brutto
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7795024
7795024 Inviato: 9 Giu 2009 9:07
 

Ma io mi chiedo...al posto di prendere un gsr e fargli su tante cagate per avere super prestazioni,non e' piu' facile acchiappare un gsx-r 1000 ,togliergli le carene,togliere i semi manubri un bel manubrio piega bassa qualche accorgimento estetico e via che e' un piacere? eusa_think.gif
 
7795658
7795658 Inviato: 9 Giu 2009 10:15
 

bieffe ha scritto:
Ma io mi chiedo...al posto di prendere un gsr e fargli su tante cagate per avere super prestazioni,non e' piu' facile acchiappare un gsx-r 1000 ,togliergli le carene,togliere i semi manubri un bel manubrio piega bassa qualche accorgimento estetico e via che e' un piacere? eusa_think.gif
ma bieffe sei un grande!!! io la penso esattamente come te se vuoi super prestazioni comprati dei milloni!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8374066
8374066 Inviato: 28 Ago 2009 22:05
 

ciao a tutti io ho una gsr come tutti voi pero forse la mia va leggermente diversa.... in che senso scarico completo leovince, filtro aria bmc, centralina mappata, pignone originale, corona originale, corpo farfallato con airbox della gsx r 750.....e fin qui tutto normale appena 100 cv alla ruota provata su banco.... ora la mia bimba è dal dottore perche sto facendo montare all'albero a camme profilato, pistoni super compressi, e la testa spianata, con condotti allargati che ne dite? come andra vi faro sapere quanto prima. ciao a tutti colleghi
 
8375274
8375274 Inviato: 29 Ago 2009 9:25
 

icon_eek.gif ollapeppa complimenti eusa_clap.gif facci sapere come va 0510_saluto.gif

******CORRETTO DAL MOD.**********
(così va bene?)

Ultima modifica di Tornitor88 il 29 Ago 2009 9:55, modificato 1 volta in totale
 
8375307
8375307 Inviato: 29 Ago 2009 9:33
 

tonygsrx ha scritto:
ciao a tutti io ho una gsr come tutti voi pero forse la mia va leggermente diversa.... in che senso scarico completo leovince, filtro aria bmc, centralina mappata, pignone originale, corona originale, corpo farfallato con airbox della gsx r 750.....e fin qui tutto normale appena 100 cv alla ruota provata su banco.... ora la mia bimba è dal dottore perche sto facendo montare all'albero a camme profilato, pistoni super compressi, e la testa spianata, con condotti allargati che ne dite? come andra vi faro sapere quanto prima. ciao a tutti colleghi

non contano solo i CV in + per girarci per strada anche sei uno smanettone, ci vuole anche + coppia perchè di norma cercando + CV si inalza il valore di coppia già alto di origina, cosa me ne faccio di una moto che sotto è fiacca e esplode di rabbia e CV a 12000 giri, PURTROPPO LA CILINDRATA NONPUò FARE MIRACOLI se prendi un mille bicilindrico senza buttare via soldi in modifiche troverai tutto quello che cerchi, compreso + affidabilità della tua gsr elaborata.
 
8377183
8377183 Inviato: 29 Ago 2009 15:14
 

tonygsrx ha scritto:
ciao a tutti io ho una gsr come tutti voi pero forse la mia va leggermente diversa.... in che senso scarico completo leovince, filtro aria bmc, centralina mappata, pignone originale, corona originale, corpo farfallato con airbox della gsx r 750.....e fin qui tutto normale appena 100 cv alla ruota provata su banco.... ora la mia bimba è dal dottore perche sto facendo montare all'albero a camme profilato, pistoni super compressi, e la testa spianata, con condotti allargati che ne dite? come andra vi faro sapere quanto prima. ciao a tutti colleghi

e la ciclistica niente? eusa_think.gif
 
8378388
8378388 Inviato: 29 Ago 2009 20:04
 

manera ha scritto:

non contano solo i CV in + per girarci per strada anche sei uno smanettone, ci vuole anche + coppia perchè di norma cercando + CV si inalza il valore di coppia già alto di origina, cosa me ne faccio di una moto che sotto è fiacca e esplode di rabbia e CV a 12000 giri, PURTROPPO LA CILINDRATA NONPUò FARE MIRACOLI se prendi un mille bicilindrico senza buttare via soldi in modifiche troverai tutto quello che cerchi, compreso + affidabilità della tua gsr elaborata.



Quoto su tutto! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8382175
8382175 Inviato: 30 Ago 2009 18:43
 

belle tutte ste modifiche ,ma un paio di alettoni no??? val la pena prendere qualcosa di più potente da subito non credi??
 
8383176
8383176 Inviato: 30 Ago 2009 22:45
 

Mi unisco al coro anche io, credo sia inutile spendere dei soldi per ottenere poco in più e rinunciare all'affidabilità.
Notavo la stessa cosa con l'overclock del pc, gente che spendeva cifre folli per tirare un Pentium4 2GHz a 4GHz... Fai prima a comprare direttamente di meglio e sei sicuro che rende bene.
 
8384106
8384106 Inviato: 31 Ago 2009 8:50
 

....ma la gsr non e' una moto da elaborare icon_exclaim.gif .....perche' non prendere un r1?...poi bisogna essere capaci di usarle.cominciamo a usare i cavalli e la ciclistica che ci da a disposizione la gsr originale,poi quando siamo "diventati piloti del tornante" in strada con tanto di spalmata di cacca che ha lasciato un bel trattorino,e la moto non e' abbastanza potente per la nostra bravura allora...CAMBIEREI MOTO. ho visto gente che con moto di 15 anni fa' e 50 anni per gamba,dare la paga a ragazzini di 20 con bombardoni....e io sono sicuro che non sono l'unico ad avere avuto questa eperienza. icon_twisted.gif
 
10797731
10797731 Inviato: 19 Ott 2010 20:54
 

Ciao a tutti, riprendo questo topic per avere delucidazioni da chi ha più esperienza di me; vengo al dunque, anch'io sono daccordo con chi dice che non bisogna stravolgere la natura di un motore sicuramente trai+briosi della sua categoria, ma allo stesso tempo cerco di sfruttare al massimo quello che ha, e quindi ho cambiato filtro con BMC, pignone-1, modifica scarico originale, e chiedo a voi, soprattutto a chi l'ha gia montato il raccordo catalizzatore come vi siete trovati, e se è necessaria una PowerCommander, o basta rimappare l'originale?
 
10798542
10798542 Inviato: 19 Ott 2010 22:13
 

beverlybx ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo questo topic per avere delucidazioni da chi ha più esperienza di me; vengo al dunque, anch'io sono daccordo con chi dice che non bisogna stravolgere la natura di un motore sicuramente trai+briosi della sua categoria, ma allo stesso tempo cerco di sfruttare al massimo quello che ha, e quindi ho cambiato filtro con BMC, pignone-1, modifica scarico originale, e chiedo a voi, soprattutto a chi l'ha gia montato il raccordo catalizzatore come vi siete trovati, e se è necessaria una PowerCommander, o basta rimappare l'originale?


a me han proposto l'acquisto della power commander...semplicissima da utilizzare...te la puoi gestire te tramite l'usb e non rischi di far toccare la centralina da chi magari ne capisce poco...dopo tutte quelle modifiche io andrei sul sicuro e prenderei la p.c....
Io ho montato solo i terminali arrow...il raccordo elimina kat non l'ho messo...comunque non cambia molto...solo che non è omologato.
doppio_lamp_naked.gif
 
10821058
10821058 Inviato: 23 Ott 2010 21:40
 

non c'è elaborazione che tenga, se si vuol andare più forte e con più sicurezza bisogna intervenire sulla ciclistica!!!! i cv ci sono e son più che sufficenti icon_wink.gif
è la ciclistica che non regge i cv e non il contrario icon_rolleyes.gif
 
10823780
10823780 Inviato: 24 Ott 2010 13:55
 

gsrteo ha scritto:
non c'è elaborazione che tenga, se si vuol andare più forte e con più sicurezza bisogna intervenire sulla ciclistica!!!! i cv ci sono e son più che sufficenti icon_wink.gif
è la ciclistica che non regge i cv e non il contrario icon_rolleyes.gif



eusa_clap.gif oppure ti prendi una moto con una ciclistica al top e con piu cavalli!
 
10825051
10825051 Inviato: 24 Ott 2010 17:54
 

Rimappando solo la centralina cosa ci guadagno.
doppio_lamp.gif
 
10827934
10827934 Inviato: 25 Ott 2010 7:33
 

Renty ha scritto:
Rimappando solo la centralina cosa ci guadagno.
doppio_lamp.gif


Secondo me ci spendi solo soldi.... L'unica cosa che puoi modificare rimappando solo la centralina senza cambiare o toccare altro sono aumentare i consumi e modificare l'erogazione... Ma non sono esperto quindi lascio parlare chi ne sa di piu'!
 
10827976
10827976 Inviato: 25 Ott 2010 7:57
 

migliori l'erogazione e il rendimento ai bassi regimi eliminando l'on-off... ma per quanto riguarda la potenza rimappando non cambia nulla...
 
11275117
11275117 Inviato: 25 Gen 2011 17:38
 

Da possessore di una gsr 600 originale (trovo sia già bella performante) dopo aver letto le 6 pagine del forum traggo le mie conclusioni:

Ho da poco comperato il ghost (USATO)e devo montarlo
le modifice che danno un buon compromesso e che ne tempo farò sono come ho letto qua e là in vari forum:

1° ghost come già ho detto 300€ nuovo
2° filtro bmc e powercommander in seguito magari la prossima stagione non questa 329+50€

il tutto porterà ad un aumento di 2/3 cavalli al massimo migliorando però il carattere della moto a detta di molti possessori che hanno già effettuato queste modifiche non arrivando a spendere 1500€

Per tutti coloro che consigliano nel forum il cambio moto a chi fà richieste specifiche 0509_down.gif trovo sia completamente fuoriluogo
in primis perchè con 5.500€ oggi compri la gsr e non è detto che uno abbia 10.000 € per una super sportiva ,non è neanche detto che se ti piace la naked ti piaccia anche la super sportiva,
poi che male fà uno se trova 2 o 3 componenti anche usati spendendo 400/500 € , si personalizza la moto ottiene un buon sound prende un paio di cavalli e si sente realizzato 0509_banana.gif eusa_clap.gif

in fine queste modifiche non danneggiano di certo la moto, sono molto soft certo modifice più invasive al motore ne diminuiscono l'affidabilità aumentando notevolmente i costi e i cavalli , forse il pignone e la corona con qualche dente in meno potrebbero strassare un pò la trasmissione vabbe........
Spero di non aver offeso nessuno se così fosse mi scuso in anticipo ma quando sui forum leggo di qualcuno che fa una domanda e la prima risposta è pressochè mortificante..........cambia moto mi imbufalisco doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif ciao a tutti
 
11275343
11275343 Inviato: 25 Gen 2011 18:19
 

non cambiare moto, la GSR va alla grande icon_mrgreen.gif ma se posso permettermi, prima di mettere mano a scarichi e centraline varie mi concentrerei sulla guidabilità... avendo fatto diverse modifiche alla mia moto ti dico l'ordine che col sennò di poi avrei fatto bene a seguire...
DALLA PRIMA ALL'ULTIMA:
- gomme nuove (serie, non quelle ciofeche che dan di base) da 180 a 250€ a seconda del tipo
- tubi freno in treccia 100€ circa
- kit forcella completo (molle, olio, pompanti, pacco lamellare, armoniche, ecc) 200-350€ a seconda delle marche e del tipo di kit
- monoammortizzatore serio da 450 a 800€ a seconda del tipo e della marca
- cambio di assetto (posteriore più altro di 3-5 cm e anteriore più basso di 1-1,5 cm) e SAG delle sospensioni

(fin qui siamo circa a 1000€ e la moto già è tutta un'altra cosa sotto il sedere fidati)

- filtro aria aperto 30-50€
- mappatura centralina originale dedicata 20-25€

( insieme costeranno 70€ e chi ha provato mi da ragione, la moto sembra "unta Dal Signore" rispetto a prima e, per inciso io mi son fermato qui..., il suond e 1-3 cv in più non mi interessano), poi se uno vuol proseguire

- scarico aftermarket da 350 a 800€ <-- richiede aggiornamento carta circolazione
- emulatore sonda lambda 20€ <-- qui non sei più in regola con la revisione
- centralina aggiuntiva da 200€ in su
- rullata al banco per mappatura dedicata

Facendo queste modifiche spendi circa 2000€ totali, e ti ritrovi con una GSR che è una lama tra le curve, molto più sicura in qualunque condizione, con circa 101-104 cv e sei pronto (manico permettendo) a dare la paga al 95% delle moto che troverai sulle strade...
Poi chiaramente ci sono tutte le modifiche estetiche/di posizione di guida che vuoi (pedane arretrate, manubrio basso, frecce, specchietti, portatarga e le varie chicche)
Se dopo queste non sei soddisfatto è davvero il caso che cambi moto, perchè vuol dire che hai scelto il mezzo sbagliato 0509_si_picchiano.gif vai su una naked 1000 kittata trofeo 0510_inchino.gif o su una SS
 
11275419
11275419 Inviato: 25 Gen 2011 18:32
 

CianniCianni ha scritto:
non cambiare moto, la GSR va alla grande icon_mrgreen.gif ma se posso permettermi, prima di mettere mano a scarichi e centraline varie mi concentrerei sulla guidabilità... avendo fatto diverse modifiche alla mia moto ti dico l'ordine che col sennò di poi avrei fatto bene a seguire...
DALLA PRIMA ALL'ULTIMA:
- gomme nuove (serie, non quelle ciofeche che dan di base) da 180 a 250€ a seconda del tipo
- tubi freno in treccia 100€ circa
- kit forcella completo (molle, olio, pompanti, pacco lamellare, armoniche, ecc) 200-350€ a seconda delle marche e del tipo di kit
- monoammortizzatore serio da 450 a 800€ a seconda del tipo e della marca
- cambio di assetto (posteriore più altro di 3-5 cm e anteriore più basso di 1-1,5 cm) e SAG delle sospensioni

(fin qui siamo circa a 1000€ e la moto già è tutta un'altra cosa sotto il sedere fidati)

- filtro aria aperto 30-50€
- mappatura centralina originale dedicata 20-25€

( insieme costeranno 70€ e chi ha provato mi da ragione, la moto sembra "unta Dal Signore" rispetto a prima e, per inciso io mi son fermato qui..., il suond e 1-3 cv in più non mi interessano), poi se uno vuol proseguire

- scarico aftermarket da 350 a 800€ <-- richiede aggiornamento carta circolazione
- emulatore sonda lambda 20€ <-- qui non sei più in regola con la revisione
- centralina aggiuntiva da 200€ in su
- rullata al banco per mappatura dedicata

Facendo queste modifiche spendi circa 2000€ totali, e ti ritrovi con una GSR che è una lama tra le curve, molto più sicura in qualunque condizione, con circa 101-104 cv e sei pronto (manico permettendo) a dare la paga al 95% delle moto che troverai sulle strade...
Poi chiaramente ci sono tutte le modifiche estetiche/di posizione di guida che vuoi (pedane arretrate, manubrio basso, frecce, specchietti, portatarga e le varie chicche)
Se dopo queste non sei soddisfatto è davvero il caso che cambi moto, perchè vuol dire che hai scelto il mezzo sbagliato 0509_si_picchiano.gif vai su una naked 1000 kittata trofeo 0510_inchino.gif o su una SS


quoto tutto, ma io se posso permettermi aggiungerei delle pastiglie freno serie.. non come le originali che fanno vomitare... minima spesa massima resa!
 
11275456
11275456 Inviato: 25 Gen 2011 18:38
 

non so io con le originali mi son torovato e ancora mi trovo benissimo...comunque in caso uno non ci si trovasse bene sicuramente son tra le prime cose da cambiare... 0509_up.gif
 
11276498
11276498 Inviato: 25 Gen 2011 21:10
 

si in effetti le pastiglie si possono migliorare e si sentono nella guida in pista icon_wink.gif
 
11278050
11278050 Inviato: 26 Gen 2011 9:08
 

io rimango dello stesso avviso.3/4/5 cavalli su una moto come la gsr da usare in strada ,a mio avviso non servono assolutamente a niente.se vai in pista a divertirti un po' e' un altro paio di maniche.dipende sempre dalla pista.se vai a monza o al mugello piuttosto che misano anche 15 in piu' non servono...se vai ad adria,varano,franciacorta che sono piste con rettilinei piccoli forse in uscita sullo stretto possono tornare utili...e sperienza personale.(non sono un pilota ma i miei anni di gavetta e qualche trofeo qua e la li ho fatti.non voglio assolutamente essere presuntuoso)e poi comunque se si vuole spendere 5000/6000 euro costo del nuovo della gsr si puo' acchiappare un bel bombardone usato.
esempio:ho avuto per un periodo un ktm supermoto lc4 625.ho fatto lo stelvio con dietro la fidanzata...non ce n'era per nessuno.a me personaggi con gsx-r,ducati,kava,ecc ecc tutti intutati con il ginocchietto fuori,saponetta nuova di pacca che l'asfalto non 'hanno mai visto neanche in foto, moto dritta(la stragrande maggioranza)mi facevano un po'ridere.morale:non e' l'(h)onda che fa' la differenza ma e' il corsaro.
questo e' il mio modesto parere.
mi raccomando.che nessuno si offenda.
COMUNQUE OGNIUNO DI NOI E' LIBERISSIMO DI FARE CIO' CHE VUOLE!!!!ALLA FINE LA MOTO E' LA SUA E CI FA QUEL CHE GLI PARE!!
 
11278112
11278112 Inviato: 26 Gen 2011 9:25
 

beverlybx ha scritto:
Ciao a tutti, riprendo questo topic per avere delucidazioni da chi ha più esperienza di me; vengo al dunque, anch'io sono daccordo con chi dice che non bisogna stravolgere la natura di un motore sicuramente trai+briosi della sua categoria, ma allo stesso tempo cerco di sfruttare al massimo quello che ha, e quindi ho cambiato filtro con BMC, pignone-1, modifica scarico originale, e chiedo a voi, soprattutto a chi l'ha gia montato il raccordo catalizzatore come vi siete trovati, e se è necessaria una PowerCommander, o basta rimappare l'originale?
rimappare la centralina originale non verve a nulla.se hai cambiato lo scarico avrai guadagnato con la parziale eliminazione del on/off essendo aperto ma come avrai notato o te ne accorgerai soprattutto nei mesi estivi la "carburazione"va a farsi benedire.il power ti da la possibilita di risolvere parzialmente questo problema.ma non te lo risolve del tutto anche perche' ci sono decine e decine di fattori che possono compromettere la sua efficenza,temperatura,altitudine,umidita' ecc ecc.basta vedere quando andiamo in montagna.ogni 300 mt di dislivello a salire si perdono circa 2 cavalli.e tutto il nostro bel lavoretto....si e' perso in pianura.il power "rimappa "certi parametri ma dobbiamo renderci conto che non tutto e' possibile.la nostra motina ha dei limiti anche lei. icon_wink.gif
 
11278194
11278194 Inviato: 26 Gen 2011 9:43
 

[quote="bieffe"#11278050]morale:non e' l'(h)onda che fa' la differenza ma e' il corsaro.
questo e' il mio modesto parere.[quote]

Quotone!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Sempre detto io...è il manico quello che conta...hai voglia ad avere la moto ultramegapompa...se non la sai sfruttare passi da ridicolo e basta.

Consiglio vivamente a tutti di investire, se vogliono, sulle modifiche alle sospensioni che rendono la moto molto più performante e soprattutto molto più sicura sia su strada che, eventualmente, in pista.

Poi si può fare anche qualche modifica qua e la tipo scarico, filtro, mappatura e eliminatore.

Non mi spingerei oltre come ha scritto Cianni in quanto tutte le modifiche che passano questo punto avrebbero un senso solamente in pista...e non avrebbero quindi senso perché per la pista ci sono mezzi ben più adatti all'uopo.


Tutto ovviamente IMHO...
 
11278478
11278478 Inviato: 26 Gen 2011 11:05
 

[quote="Nazgul80"#11278194][quote="bieffe"#11278050]morale:non e' l'(h)onda che fa' la differenza ma e' il corsaro.
questo e' il mio modesto parere.
Citazione:


Quotone!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Sempre detto io...è il manico quello che conta...hai voglia ad avere la moto ultramegapompa...se non la sai sfruttare passi da ridicolo e basta.

Consiglio vivamente a tutti di investire, se vogliono, sulle modifiche alle sospensioni che rendono la moto molto più performante e soprattutto molto più sicura sia su strada che, eventualmente, in pista.

Poi si può fare anche qualche modifica qua e la tipo scarico, filtro, mappatura e eliminatore.

Non mi spingerei oltre come ha scritto Cianni in quanto tutte le modifiche che passano questo punto avrebbero un senso solamente in pista...e non avrebbero quindi senso perché per la pista ci sono mezzi ben più adatti all'uopo.


Tutto ovviamente IMHO...


grazie zio!!vedo che comunque siamo in tanti a pensarla cosi'

ad ogni modo viva la liberta'di mettere mano alla moto.chi sbagliera' se sbagliera' paghera' le conseguenze rovinando(probabilmente) nel tempo un motore di una moto che non e' eccellente come altre a livello di elettronica e di prestazioni ma un perfetto compromesso.
io ho una gsr e ne sono innamorato.
la ciclistica anzitutto.
incominciamo a conoscere il precarico,il carico la differenza tra un'olio e un altro nelle forcelle,molle altezze,baricentro,inclinazione della forcella e tutte le varie vitine che per il 95% dei motociclisti toccano senza nemmeno sapere cosa siano e poi si perdono via in elaborazioni da moto gp.
ess stupido:tante volte e' sufficente cambiare impostazione/posizione sulla moto per cambiare un tempo in pista anche di 1/2 secondi.tutti dritti e buttati sul serbatoio...provate a mettere il culo indietro e ben in linea con la moto al posto di avere un paletto nel c... e in entrata di curva e in staccata e vedrete la stabilita' della moto come cambia.
non voglio fare il professore.lo ribadisco.ma questa e' tutto bagaglio che negli anni ho accumulato.
ho sbagliato anche io molte volte e dai miei errori sono giunto a queste conclusioni e comunque non pretendo che tutti siano daccordo con le mie opinioni.ho da imparare molto ancora e se qualcuno mi insegnera' bene accetti gli insegnamenti
e poi parliamoci chiaro.come fanno a portare a casa la pagnotta i meccanici se fanno solo tagliandi??!!
 
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