non cambiare moto, la GSR va alla grande
ma se posso permettermi, prima di mettere mano a scarichi e centraline varie mi concentrerei sulla guidabilità... avendo fatto diverse modifiche alla mia moto ti dico l'ordine che col sennò di poi avrei fatto bene a seguire...
DALLA PRIMA ALL'ULTIMA:
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gomme nuove (serie, non quelle ciofeche che dan di base) da 180 a 250€ a seconda del tipo
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tubi freno in treccia 100€ circa
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kit forcella completo (molle, olio, pompanti, pacco lamellare, armoniche, ecc) 200-350€ a seconda delle marche e del tipo di kit
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monoammortizzatore serio da 450 a 800€ a seconda del tipo e della marca
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cambio di assetto (posteriore più altro di 3-5 cm e anteriore più basso di 1-1,5 cm) e SAG delle sospensioni
(fin qui siamo circa a 1000€ e la moto già è tutta un'altra cosa sotto il sedere fidati)
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filtro aria aperto 30-50€
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mappatura centralina originale dedicata 20-25€
( insieme costeranno 70€ e chi ha provato mi da ragione, la moto sembra "unta Dal Signore" rispetto a prima e,
per inciso io mi son fermato qui..., il suond e 1-3 cv in più non mi interessano), poi se uno vuol proseguire
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scarico aftermarket da 350 a 800€ <-- richiede aggiornamento carta circolazione
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emulatore sonda lambda 20€ <-- qui non sei più in regola con la revisione
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centralina aggiuntiva da 200€ in su
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rullata al banco per mappatura dedicata
Facendo queste modifiche spendi circa 2000€ totali, e ti ritrovi con una GSR che è una lama tra le curve, molto più sicura in qualunque condizione, con circa 101-104 cv e sei pronto (manico permettendo) a dare la paga al 95% delle moto che troverai sulle strade...
Poi chiaramente ci sono tutte le modifiche estetiche/di posizione di guida che vuoi (pedane arretrate, manubrio basso, frecce, specchietti, portatarga e le varie chicche)
Se dopo queste non sei soddisfatto è davvero il caso che cambi moto, perchè vuol dire che hai scelto il mezzo sbagliato
vai su una naked 1000 kittata trofeo
o su una SS