Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Elaborare la GSR [consigli aumento potenza]
7516244
7516244 Inviato: 5 Mag 2009 13:02
 

Per tornare al discorso iniziale delle modifiche fini a migliorare le prestazioni della nostra gsr posso dirvi la mia esperienza che mi è costata tanto tempo e tanti euri....premetto che io non ho modificato nulla a livello estetico....ho cominciato con le classiche marmitte arrow e raccordo no cat + filtro bmc, successivamente centralina power commander usb III, cio ' mi ha fatto raggiungere al test al banco la soglia di 103 cv alla ruota che non sono niente male! Il problema è che successivamente ho assolutamente dovuto agire sulla ciclistica per migliorarne la stabilità, ho sostituito tutto l'inteno della forcella anteriore con il kit matrix che era in offerta...ho anche montato manubrio rizoma piega bassa per avere un po' più di carico e sensibilità sulla gomma anteriore, infine ho messo i tubi dei freni in treccia perchè la moto in configurazione originale dopo un paio di frenate decise allungava la corsa della leva del freno anteriore quasi a toccare la manopola dell'acceleratore. L'unica cosa che vorrei ancora fare sarebbe qualcosa per arretrare le pedane originali che toccano con un po' troppa facilità per terra ma non ho nessuna intezione di spendere 500 € per le rizoma o valter moto biposto....
Devo ammettere di aver modificato quasi tutto della moto ma posso assicurarvi che ora è una moto fantastica senza nulla da invidiare ad altre moto magari di fascia superiore, motore ne ha quanto basta su strada e le modifiche all'assetto l'hanno resa molto piu' stabile e sicura!
Consiglio a tutti coloro interessati a modifiche tali di farle senza risentimenti, la mia moto ha ormani 10000km alle spalle con diverse sparate in pista e nonostante le modifiche non ha mai avuto 1 problema!
E' una moto fantastica la nostra GSR e sono fiero di esserne possessore!
 
7516564
7516564 Inviato: 5 Mag 2009 13:33
 

... ma la mia domanda e' : perche' hai comprato un gsr e non , ad es. , un gixxer icon_question.gif icon_question.gif
forse , con le modifiche che hai fatto , come cifre in ballo eravamo mica tanto lontani , no ?
 
7517436
7517436 Inviato: 5 Mag 2009 15:01
 

pinkapekka ha scritto:
... ma la mia domanda e' : perche' hai comprato un gsr e non , ad es. , un gixxer icon_question.gif icon_question.gif
forse , con le modifiche che hai fatto , come cifre in ballo eravamo mica tanto lontani , no ?

dici bene.
 
7519029
7519029 Inviato: 5 Mag 2009 18:05
 

pinkapekka ha scritto:
... ma la mia domanda e' : perche' hai comprato un gsr e non , ad es. , un gixxer icon_question.gif icon_question.gif
forse , con le modifiche che hai fatto , come cifre in ballo eravamo mica tanto lontani , no ?


forse gli piace il modello e adora fare modifiche.. 0509_up.gif
 
7520494
7520494 Inviato: 5 Mag 2009 20:20
 

pinkapekka ha scritto:
... ma la mia domanda e' : perche' hai comprato un gsr e non , ad es. , un gixxer icon_question.gif icon_question.gif
forse , con le modifiche che hai fatto , come cifre in ballo eravamo mica tanto lontani , no ?

non esageriamo il gsxr costa parecchio di più icon_wink.gif
 
7521806
7521806 Inviato: 5 Mag 2009 21:53
 

chaosmachine ha scritto:


forse gli piace il modello e adora fare modifiche.. 0509_up.gif


Qualcuno che mi capisce!

Ragazzi ma che razza di discorsi fate?
Se avessi voluto una gsx-r mi sarei comprato una gsx-r non è una questione di soldi.
A me piace questa moto e sono un amante delle modifiche, sono veramente soddisfatto dei risultati ottenuti e reputo dal primo all'ultimo euro (stimo attorno ai 2000 abbondanti) soldi spesi bene, non vi dico che soddisfazione sverniciare in pista (ovviamente non nei retilinei) gente con delle supersportive che quando mi vedevano scaricare la moto dal furgone facevano i fighi e dopo venivano a farmi i complimenti!
Adoro questa moto e spero che tutti coloro che ne possiedono una ne vadano fieri!
 
7525194
7525194 Inviato: 6 Mag 2009 11:45
 

FILI_GSR ha scritto:


Qualcuno che mi capisce!

Ragazzi ma che razza di discorsi fate?
Se avessi voluto una gsx-r mi sarei comprato una gsx-r non è una questione di soldi.
A me piace questa moto e sono un amante delle modifiche, sono veramente soddisfatto dei risultati ottenuti e reputo dal primo all'ultimo euro (stimo attorno ai 2000 abbondanti) soldi spesi bene, non vi dico che soddisfazione sverniciare in pista (ovviamente non nei retilinei) gente con delle supersportive che quando mi vedevano scaricare la moto dal furgone facevano i fighi e dopo venivano a farmi i complimenti!
Adoro questa moto e spero che tutti coloro che ne possiedono una ne vadano fieri!



0509_up.gif 0509_up.gif dai fili non ti arrabbiare , guarda che nessuno ti ha cazziato ... io stesso mi sono chiesto "perche' non un gsxr" perche' credevo che le tue modifiche ti fossero costate moooolto di piu' ... e poi sicuramente se vuoi andare in giro in 2 , con la nostra moto il passeggero non e' costretto a rosicchiarsi le ginocchia come sul gixxer ... comunque ho visto che sei di biella e adesso sono quasi curioso di vederla la tua creatura ... magari ci si vede in giro , eh ??? 0510_saluto.gif
 
7527093
7527093 Inviato: 6 Mag 2009 15:11
 

Più che un gsx-r forse io avrei detto: Perche non una z1000 o una FZ1 icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7528832
7528832 Inviato: 6 Mag 2009 18:17
 

pinkapekka ha scritto:



0509_up.gif 0509_up.gif dai fili non ti arrabbiare , guarda che nessuno ti ha cazziato ... io stesso mi sono chiesto "perche' non un gsxr" perche' credevo che le tue modifiche ti fossero costate moooolto di piu' ... e poi sicuramente se vuoi andare in giro in 2 , con la nostra moto il passeggero non e' costretto a rosicchiarsi le ginocchia come sul gixxer ... comunque ho visto che sei di biella e adesso sono quasi curioso di vederla la tua creatura ... magari ci si vede in giro , eh ??? 0510_saluto.gif


Figurati se mi arrabbio ma non riesco proprio a capire come in un post relativo ai potenziamenti invece di discutere sull'argomento si consiglino altre moto....comunque si puo' volentieri andare a fare un giro nel nostro bellissimo biellese con le nostre gsr e se ti va te la faccio anche provare.
Proprio oggi con giornata libera mi sono sparato 200 km di curve....mi sono fatto la netro la serra, tornato da zimone poi bielmonte, tutto il giro fino a pray e tornato a biella dalla pettinengo e per concludere in bellezza una bella oropa si andava che era uno spettacolo!
Fammi sapere quando sei libero che ci facciamo un bel giro!
 
7528863
7528863 Inviato: 6 Mag 2009 18:23
 

vice ha scritto:
Più che un gsx-r forse io avrei detto: Perche non una z1000 o una FZ1 icon_confused.gif icon_confused.gif


Il discorso è il solito mi piaceva questa!
L'unica cosa è che non sarebbe stato male se ne avessero fatta una anche con motore 750....il 600 cosi' dopo le modifiche va tenuto molto in alto per esprimere il suo meglio, diciamo che dai 7000 comincia ad andare....da 10000 fino a 14000 è uno spettacolo.... 0509_si_picchiano.gif
 
7530047
7530047 Inviato: 6 Mag 2009 20:27
 

FILI_GSR ha scritto:


Qualcuno che mi capisce!

Ragazzi ma che razza di discorsi fate?
Se avessi voluto una gsx-r mi sarei comprato una gsx-r non è una questione di soldi.
A me piace questa moto e sono un amante delle modifiche, sono veramente soddisfatto dei risultati ottenuti e reputo dal primo all'ultimo euro (stimo attorno ai 2000 abbondanti) soldi spesi bene, non vi dico che soddisfazione sverniciare in pista (ovviamente non nei retilinei) gente con delle supersportive che quando mi vedevano scaricare la moto dal furgone facevano i fighi e dopo venivano a farmi i complimenti!
Adoro questa moto e spero che tutti coloro che ne possiedono una ne vadano fieri!

hai tutta la mia comprensione 0509_doppio_ok.gif
ti manca solo il mono dietro per fare il salto finale 0509_up.gif
 
7532230
7532230 Inviato: 7 Mag 2009 7:14
 

eusa_think.gif Ragazzi ma saranno un po' fatti di chi spende soldi per avere un borbardone o no??!!....l'unica cosa che spero e' che queste modifiche che non si vedono le sfruttino a pieno e non che si siano spesi piu' di 2000,00 eurini quando le prestazione della gsr originale erano piu' che sufficenti.allora si che sono soldi "buttati via."anche a me non bastano i cavalli originali ma per scelta mia ho preferito tenere tutto originale a parte il gosth e probabilmente in futuro un dente in meno per avere piu' spunto sui regimi bassi. alla fine ogniuno ha le proprie passioni.rotfl.gif
 
7532408
7532408 Inviato: 7 Mag 2009 7:55
 
 
7532667
7532667 Inviato: 7 Mag 2009 8:39
 

bieffe ha scritto:
eusa_think.gif Ragazzi ma saranno un po' fatti di chi spende soldi per avere un borbardone o no??!!....l'unica cosa che spero e' che queste modifiche che non si vedono le sfruttino a pieno e non che si siano spesi piu' di 2000,00 eurini quando le prestazione della gsr originale erano piu' che sufficenti.allora si che sono soldi "buttati via."anche a me non bastano i cavalli originali ma per scelta mia ho preferito tenere tutto originale a parte il gosth e probabilmente in futuro un dente in meno per avere piu' spunto sui regimi bassi. alla fine ogniuno ha le proprie passioni.rotfl.gif


Ti consiglio, nel caso tu voglia fare una modifica del genere, di montare una corona +2 invece di un pignone -1.

P.S. La modifica dei rapporti non ti da "più spunto" poiché il motore rimane uguale a come è, hai comunque una maggiore ripresa perché il rapporto è accorciato ma tale ripresa c'è sempre quindi in tutte le marce e a tutti i regimi. 0509_up.gif
 
7532786
7532786 Inviato: 7 Mag 2009 8:57
 

Nazgul80 ha scritto:


Ti consiglio, nel caso tu voglia fare una modifica del genere, di montare una corona +2 invece di un pignone -1.

P.S. La modifica dei rapporti non ti da "più spunto" poiché il motore rimane uguale a come è, hai comunque una maggiore ripresa perché il rapporto è accorciato ma tale ripresa c'è sempre quindi in tutte le marce e a tutti i regimi. 0509_up.gif
0509_doppio_ok.gif
 
7704355
7704355 Inviato: 28 Mag 2009 16:56
 

ciao!!! vorrei mettere un unico scarico sul gsr!! si puo' fare?
 
7704452
7704452 Inviato: 28 Mag 2009 17:09
 

suziman ha scritto:
ciao!!! vorrei mettere un unico scarico sul gsr!! si puo' fare?

certo.dovresti guardare il topic sulle modifiche estetiche....purtroppo nn mi ricodo come si"intitola"...passatemi il termine...li trovi un sacco di immagini. 0510_saluto.gif
 
7704506
7704506 Inviato: 28 Mag 2009 17:15
 

ok!!! grazie!!! provo...su tuning!!!
 
7704529
7704529 Inviato: 28 Mag 2009 17:19
 

ciao a tutti!!! sono nuovo e vorrei mettere un unico scarico,è possibile?poi un cupolino un po' serio,visto che quelli che ci sono in giro....secondo me ...rovinano la linea della moto!!!! qualcuno ha qualche foto da farmi vedere?
 
7708743
7708743 Inviato: 29 Mag 2009 8:34
 

Ti consiglio il cupolino Puig...purtroppo al momento non ho foto da mostrare perchè sono al lavoro comunque in internet ne trovi in abbondanza.

Secondo me è l'unico cupolino un po protettivo che abbia una estetica degna.

A me piace parecchio col taglio a freccia e bello rastremato ai lati. icon_twisted.gif
 
7772732
7772732 Inviato: 6 Giu 2009 10:30
 

una mia curiosita oltre alle solite modifiche scarico centralina e filtro esiste la possibilita di intervenire a livello motoristico con albero a camme piu spinto(magari quello del gsx r se compatiile) collettori corpi farfallati maggiorati..?è solo una curiosita ma visto che si parla sempre di pcIII terminale skat e filtro sarei curioso di sapere se qualcuno ha fatto modifiche piu pesanti... icon_biggrin.gif
 
7772990
7772990 Inviato: 6 Giu 2009 11:18
 

marco1386 ha scritto:
una mia curiosita oltre alle solite modifiche scarico centralina e filtro esiste la possibilita di intervenire a livello motoristico con albero a camme piu spinto(magari quello del gsx r se compatiile) collettori corpi farfallati maggiorati..?è solo una curiosita ma visto che si parla sempre di pcIII terminale skat e filtro sarei curioso di sapere se qualcuno ha fatto modifiche piu pesanti... icon_biggrin.gif

le preparazioni sono tutte fattibili dipende certamente da quel che vuoi spendere e anche a chi chiedi icon_wink.gif
 
7776197
7776197 Inviato: 6 Giu 2009 18:54
 

sisi ma premetto che io non vorrei toccarla...credo che bisogna prima sfruttare tutto il potenziale che ha gia di serie...pero ero curioso se teoricamente si possa arrivare alla potenza del gsx r visto che il motore deriva da quello icon_biggrin.gif
 
7777260
7777260 Inviato: 6 Giu 2009 22:22
 

penso che si possa arrivare vicino esasperando al massimo la preparazione ma anche il gsxr si può migliorare e quindi? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7778460
7778460 Inviato: 7 Giu 2009 8:57
 

ma nessuno ha mai provato a spingere il motore oltre i 600cc??
è possibile rialesare e cambiare pistoni??
o il motore è già al limite come dimensionamento??
non vi nego che col motore pompato sarebbe qualcosa di micidiale, magari portata a 650/675cc....altro che daytona icon_asd.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
7778693
7778693 Inviato: 7 Giu 2009 9:55
 

zx10rr ha scritto:
ma nessuno ha mai provato a spingere il motore oltre i 600cc??
è possibile rialesare e cambiare pistoni??
o il motore è già al limite come dimensionamento??
non vi nego che col motore pompato sarebbe qualcosa di micidiale, magari portata a 650/675cc....altro che daytona icon_asd.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif


Per quello che so ,su tutti i motori ( auto comprese ), nel momento in cui vengono progettati e messi in produzione, le case madri mantengono un margine intorno al 15-20% inferiore alla loro effettiva capacità ( che si tratti di elettronica o meccanica è da vedersi ) proprio per evitare rotture ecc. ecc. .
In parole povere le nostre auto e le nostre moto potrebbero dare molto di più ma la percentuale che si rompa qualcosa è più alta. icon_biggrin.gif
 
7779842
7779842 Inviato: 7 Giu 2009 12:30
 

marcotek ha scritto:


Per quello che so ,su tutti i motori ( auto comprese ), nel momento in cui vengono progettati e messi in produzione, le case madri mantengono un margine intorno al 15-20% inferiore alla loro effettiva capacità ( che si tratti di elettronica o meccanica è da vedersi ) proprio per evitare rotture ecc. ecc. .
In parole povere le nostre auto e le nostre moto potrebbero dare molto di più ma la percentuale che si rompa qualcosa è più alta. icon_biggrin.gif



Praticamente i pistoni e cilindri verrebbero rettificati!!!
 
7779859
7779859 Inviato: 7 Giu 2009 12:31
 

zx10rr ha scritto:
ma nessuno ha mai provato a spingere il motore oltre i 600cc??
è possibile rialesare e cambiare pistoni??
o il motore è già al limite come dimensionamento??
non vi nego che col motore pompato sarebbe qualcosa di micidiale, magari portata a 650/675cc....altro che daytona icon_asd.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif




Comunque non capisco a cosa servirebbe!!!! eusa_think.gif
Se voglio un po piu spinto di un 600, mi prendo un 750, piuttosto che mettere mani dove non dovrei!!! eusa_naughty.gif
 
7779927
7779927 Inviato: 7 Giu 2009 12:40
 

vi dò un consiglio, non spendete soldi per cercare + prestazioni in un 600 , non è un 50ino che si metteva su il kit 70 e carburatore e si vedevano delle differenze, nei 4 tempi per ottenere qual cosa ci vogliono una barca di soldi andare da uno veramente capace e con esperienza e poi perdi in affidabilità aumenti consumi ecc, spendi meno e prendi un 750 o 1000 bicilindrico che per strada vanno di brutto
 
7779964
7779964 Inviato: 7 Giu 2009 12:46
 

manera ha scritto:
vi dò un consiglio, non spendete soldi per cercare + prestazioni in un 600 , non è un 50ino che si metteva su il kit 70 e carburatore e si vedevano delle differenze, nei 4 tempi per ottenere qual cosa ci vogliono una barca di soldi andare da uno veramente capace e con esperienza e poi perdi in affidabilità aumenti consumi ecc, spendi meno e prendi un 750 o 1000 bicilindrico che per strada vanno di brutto




eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©