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Elaborare la GSR [consigli aumento potenza]
11279775
11279775 Inviato: 26 Gen 2011 15:21
 

Vero!!
Nella mia ex gsr avevo cambiato radicalmente le sospensioni e la moto era molto più sicura e performante!!
In montagna per esempio..... cosa te ne fai anche di 10 cv in più se non riesci a scaricarli a terra nel modo giusto.... se non riesci a piegare in percorrenza di curva perchè la moto sbacchetta o rischi che ti parta l'avantreno ad ogni curva??
Meglio sicuramente spendere soldini nelle sospensioni...al limite se si vuole fare lo "Sborone"basta cambiare lo scarico e si ottiene il risultato senza dannarsi troppo!!
 
11279901
11279901 Inviato: 26 Gen 2011 15:43
 

BRIX ha scritto:
Vero!!
Nella mia ex gsr avevo cambiato radicalmente le sospensioni e la moto era molto più sicura e performante!!
In montagna per esempio..... cosa te ne fai anche di 10 cv in più se non riesci a scaricarli a terra nel modo giusto.... se non riesci a piegare in percorrenza di curva perchè la moto sbacchetta o rischi che ti parta l'avantreno ad ogni curva??
Meglio sicuramente spendere soldini nelle sospensioni...al limite se si vuole fare lo "Sborone"basta cambiare lo scarico e si ottiene il risultato senza dannarsi troppo!!

bravo! 0509_up.gif
 
11280666
11280666 Inviato: 26 Gen 2011 17:53
 

bieffe ha scritto:

bravo! 0509_up.gif


Allora il bravo lo voglio anche io...ora ho io le parti di Brix... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Che diavoletto che è diventata la mia belva...

0509_lucarelli.gif
 
11282098
11282098 Inviato: 26 Gen 2011 21:35
 

un bravino lo posso richiedere anche io? dato che sospensioni le ho rifatte tutte 0509_doppio_ok.gif
 
11283712
11283712 Inviato: 27 Gen 2011 9:41
 

allora siamo in tre.i migliori.bravi!!!!! 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
11702682
11702682 Inviato: 21 Apr 2011 13:59
 

bieffe ha scritto:


grazie zio!!vedo che comunque siamo in tanti a pensarla cosi'

ad ogni modo viva la liberta'di mettere mano alla moto.chi sbagliera' se sbagliera' paghera' le conseguenze rovinando(probabilmente) nel tempo un motore di una moto che non e' eccellente come altre a livello di elettronica e di prestazioni ma un perfetto compromesso.
io ho una gsr e ne sono innamorato.
la ciclistica anzitutto.
incominciamo a conoscere il precarico,il carico la differenza tra un'olio e un altro nelle forcelle,molle altezze,baricentro,inclinazione della forcella e tutte le varie vitine che per il 95% dei motociclisti toccano senza nemmeno sapere cosa siano e poi si perdono via in elaborazioni da moto gp.
ess stupido:tante volte e' sufficente cambiare impostazione/posizione sulla moto per cambiare un tempo in pista anche di 1/2 secondi.tutti dritti e buttati sul serbatoio...provate a mettere il culo indietro e ben in linea con la moto al posto di avere un paletto nel c... e in entrata di curva e in staccata e vedrete la stabilita' della moto come cambia.
non voglio fare il professore.lo ribadisco.ma questa e' tutto bagaglio che negli anni ho accumulato.
ho sbagliato anche io molte volte e dai miei errori sono giunto a queste conclusioni e comunque non pretendo che tutti siano daccordo con le mie opinioni.ho da imparare molto ancora e se qualcuno mi insegnera' bene accetti gli insegnamenti
e poi parliamoci chiaro.come fanno a portare a casa la pagnotta i meccanici se fanno solo tagliandi??!!


la penso come te
solo che dal mio gsr vorrei un po+di accelerazione all'uscita di curva....premetto che qst cosa mi e nata solo xkè mi ha sverniciato un gsx ma xkè lui con la stessa marcia che uso io la moto ha piu ripresa io invece dovevo scalare 1 marcia x riprendere la moto....ma nelle curve lo andavo a riprendere
Quindi vorrei piu accelerazione e + coppia qualcuno sa cosa posso fare?
doppio_lamp.gif
 
11703425
11703425 Inviato: 21 Apr 2011 16:18
 

frecciablu ha scritto:


la penso come te
solo che dal mio gsr vorrei un po+di accelerazione all'uscita di curva....premetto che qst cosa mi e nata solo xkè mi ha sverniciato un gsx ma xkè lui con la stessa marcia che uso io la moto ha piu ripresa io invece dovevo scalare 1 marcia x riprendere la moto....ma nelle curve lo andavo a riprendere
Quindi vorrei piu accelerazione e + coppia qualcuno sa cosa posso fare?
doppio_lamp.gif

semplice.pignone con un dente in meno.se per esempio il pignone originale ha 15 denti metti un pignone con 14 denti.un dente in meno di pignone equivale a 3 denti in piu' di corona.con una spesa di 30 pleuri te la cavi.poca spesa tanta resa. 0509_up.gif
ciao
 
11703453
11703453 Inviato: 21 Apr 2011 16:25
 

frecciablu ha scritto:


la penso come te
solo che dal mio gsr vorrei un po+di accelerazione all'uscita di curva....premetto che qst cosa mi e nata solo xkè mi ha sverniciato un gsx ma xkè lui con la stessa marcia che uso io la moto ha piu ripresa io invece dovevo scalare 1 marcia x riprendere la moto....ma nelle curve lo andavo a riprendere
Quindi vorrei piu accelerazione e + coppia qualcuno sa cosa posso fare?
doppio_lamp.gif

comunque la gsx non puo' essere paragonata a una gsr la gizxer pesa un po' di piu' se la mettiamo sulla bilancia.ha qualche cavallo in piu' una ciclistica differente e tante altre cosine.comunque prova con un pignone come ti ho ti ho detto.se lo fai fammi sapere se ti ho dato un buon consiglio.
 
11704497
11704497 Inviato: 21 Apr 2011 19:22
 

un altra cosa scusate l'ignoranza che differenza ce tra molle lineari tipo ohnlins o altra marca e il kit molle e il kit cartuccia tipo andreani mupo eccc ...e voi cosa mi consigliate ? premettendo che uso la moto sia solo sia x far qualche week end con la ragazza
la modifica mia ideale sarebbe steli rovesciati che si possono regolare in compressione in estensione ma costano e nn so proprio da dove metterci le mani e sopratutto quale mettere eusa_think.gif
 
11704584
11704584 Inviato: 21 Apr 2011 19:36
 

bieffe ha scritto:

comunque la gsx non puo' essere paragonata a una gsr la gizxer pesa un po' di piu' se la mettiamo sulla bilancia.ha qualche cavallo in piu' una ciclistica differente e tante altre cosine.comunque prova con un pignone come ti ho ti ho detto.se lo fai fammi sapere se ti ho dato un buon consiglio.


graie allora vedrò di procurareil pignone 15 denti
ma quanto consuma se dovessi fare un po di autostrada ? 250 km ci si arriva ?perché se cosi fosse dovro comprare lo speedhealer (mi pare che si kiama cosi)
 
11706850
11706850 Inviato: 22 Apr 2011 8:59
 

frecciablu ha scritto:


graie allora vedrò di procurareil pignone 15 denti
ma quanto consuma se dovessi fare un po di autostrada ? 250 km ci si arriva ?perché se cosi fosse dovro comprare lo speedhealer (mi pare che si kiama cosi)
ù
io non ho trovato nessuna differenza.forse su un pieno una decina di km in meno.poi sta a te se ti fai un viaggio in autostrada a 160 /170 km/h ha un consumo se vai tranquillo entro i limiti di velocita' 120/130 km/h ne ha un'altro.in ciclo urbano idem.io di media faccio 240 km con un pieno.
 
11707090
11707090 Inviato: 22 Apr 2011 9:36
 

frecciablu ha scritto:


la penso come te
solo che dal mio gsr vorrei un po+di accelerazione all'uscita di curva....premetto che qst cosa mi e nata solo xkè mi ha sverniciato un gsx ma xkè lui con la stessa marcia che uso io la moto ha piu ripresa io invece dovevo scalare 1 marcia x riprendere la moto....ma nelle curve lo andavo a riprendere
Quindi vorrei piu accelerazione e + coppia qualcuno sa cosa posso fare?
doppio_lamp.gif


In base a quanto vuoi spendere puoi fare tante cose fino ad ottenere 4-5 cv in più alla ruota senza fare nulla di irreversibile. Poi dipende se la spesa vale l'incremento do coppia/potenza... magari costa meno passare a un gsx....
 
11707834
11707834 Inviato: 22 Apr 2011 11:48
 

eusa_naughty.gif no passare al gsx significherebbe addio ai viaggetti lunghi la mia zavorina 0510_amici.gif mi mena, anche xkè sotto la sella ce un gsx k5 ......la coppia e 64NM magari farla arrivare a 70 75NM nn sarebbe male. nn i interessa la velocità finale ma accelerazione x me la moto si può fermare pure a 180 tanto piste nn ne facio e oltre quella velocità nn vado
 
11707982
11707982 Inviato: 22 Apr 2011 12:09
 

frecciablu ha scritto:
eusa_naughty.gif no passare al gsx significherebbe addio ai viaggetti lunghi la mia zavorina 0510_amici.gif mi mena, anche xkè sotto la sella ce un gsx k5 ......la coppia e 64NM magari farla arrivare a 70 75NM nn sarebbe male. nn i interessa la velocità finale ma accelerazione x me la moto si può fermare pure a 180 tanto piste nn ne facio e oltre quella velocità nn vado

10-12% di coppia in più non la avrai mai, potresti optare per un'accorciamento dei rapporti se vuoi più prontezza al gas icon_rolleyes.gif
 
11714082
11714082 Inviato: 23 Apr 2011 14:26
 

frecciablu ha scritto:
un altra cosa scusate l'ignoranza che differenza ce tra molle lineari tipo ohnlins o altra marca e il kit molle e il kit cartuccia tipo andreani mupo eccc ...e voi cosa mi consigliate ? premettendo che uso la moto sia solo sia x far qualche week end con la ragazza
la modifica mia ideale sarebbe steli rovesciati che si possono regolare in compressione in estensione ma costano e nn so proprio da dove metterci le mani e sopratutto quale mettere eusa_think.gif

qualcuno a dirmi le differenze perfavore
 
11714705
11714705 Inviato: 23 Apr 2011 17:31
 

frecciablu ha scritto:

qualcuno a dirmi le differenze perfavore

ogni marca ha le sue caratteristiche costruttive , basta andare su marche conosciute e non sbagli icon_wink.gif se hai un meccanico di cui ti fidi chiedi a lui cosa è meglio per te icon_wink.gif
 
12137057
12137057 Inviato: 15 Lug 2011 9:15
 

Ciao..
Ho una yoshi e si avvicina il tempo del tagliando dei 6000 e vorrei renderla un po più allegra, sto già provvedendo da me con il setup delle spospensioni e ci sono quasi.
Adesso vorrei cambiare gomme arrivate dopo soli 4000km, filtro e candele ma non so proprio che mettere e dove cercare.
Vorrei pure cambiare i dischi dei freni e pastiglie, gli originali non rendono bene, dopo qualche km di staccate e tornanti si surriscaldano e allungano di tanto lo spazio della frenata.
doppio_lamp_naked.gif

AIUTO.
 
12137576
12137576 Inviato: 15 Lug 2011 10:51
 

lectergsr600 ha scritto:
Ciao..
Ho una yoshi e si avvicina il tempo del tagliando dei 6000 e vorrei renderla un po più allegra, sto già provvedendo da me con il setup delle spospensioni e ci sono quasi.
Adesso vorrei cambiare gomme arrivate dopo soli 4000km, filtro e candele ma non so proprio che mettere e dove cercare.
Vorrei pure cambiare i dischi dei freni e pastiglie, gli originali non rendono bene, dopo qualche km di staccate e tornanti si surriscaldano e allungano di tanto lo spazio della frenata.
doppio_lamp_naked.gif

AIUTO.


per la frenata hai già i tubi in treccia? il problema dell'allungamento della frenata è dato dai tubi freno originali, le candele van bene quelle che consiglia il libretto, il filtro aria puoi mettere il classico bmc
per le gomme puoi provare le M5 metzeller, eccellenti per strada e buone anche per qualche puntata in pista icon_wink.gif
 
12143302
12143302 Inviato: 16 Lug 2011 14:58
 

gsrteo ha scritto:


per la frenata hai già i tubi in treccia? il problema dell'allungamento della frenata è dato dai tubi freno originali, le candele van bene quelle che consiglia il libretto, il filtro aria puoi mettere il classico bmc
per le gomme puoi provare le M5 metzeller, eccellenti per strada e buone anche per qualche puntata in pista icon_wink.gif


Ho tutto originale, dici che si tratta dei tubi e no del surriscaldamento dei dischi?
 
12145493
12145493 Inviato: 17 Lug 2011 10:40
 

tubi tubi fidati, aveva lo stesso problema anche la mia... come tutte le moto con i tubi in gomma icon_rolleyes.gif
 
12156475
12156475 Inviato: 19 Lug 2011 17:50
 

che tubi posso mettere?
 
12156504
12156504 Inviato: 19 Lug 2011 17:56
 

io ho preso i ferracci diretti pompa- pinza e mi son trovato molto bene, effetto polmone, comando spugnoso e allungamento della corsa della leva del tutto spariti...
 
12156592
12156592 Inviato: 19 Lug 2011 18:09
 

mi hanno anche consigliato di mettere un olio più denso all'anteriore.

comunque tra tagliando, gomme, trecce e olio sospensioni mi costerà una tredicesima........ eusa_think.gif
 
12157238
12157238 Inviato: 19 Lug 2011 20:06
 

lectergsr600 ha scritto:
mi hanno anche consigliato di mettere un olio più denso all'anteriore.

comunque tra tagliando, gomme, trecce e olio sospensioni mi costerà una tredicesima........ eusa_think.gif

rifai le sospensioni? se cambi l'olio meglio che metti anche un kit pompanti , migliorerai sensibilmente il lavoro della forcella icon_wink.gif io direi che cambiare solo l'olio è uno spreco, piuttosto aspetta ancora un pò icon_wink.gif
 
12157738
12157738 Inviato: 19 Lug 2011 21:28
 

gsrteo ha scritto:

rifai le sospensioni? se cambi l'olio meglio che metti anche un kit pompanti , migliorerai sensibilmente il lavoro della forcella icon_wink.gif io direi che cambiare solo l'olio è uno spreco, piuttosto aspetta ancora un pò icon_wink.gif


spreco... icon_exclaim.gif icon_question.gif con soli 18€ di cambio olio le sospensioni anteriori rimesse a nuovo.. se questo è spreco , ben vengano gli sprechi 0509_up.gif
 
12159690
12159690 Inviato: 20 Lug 2011 11:40
 

ragazzi,ma è un lavoro che si può fare in casa quello di cambiare l'olio alle forche?oppure bisogna smontare tutta la forcella?se cosi fossenn potrei farlo io,ma se è del tipo come olio motore o freni,diciamo dovrei essere,anzi sono,CAPACE
 
12161631
12161631 Inviato: 20 Lug 2011 18:14
 

fare i tagliandi da soli è un conto ma mettere mani su cose come forcelle, elettronica o meccanica è meglio farlo fare a chi fa questo come mestiere.
 
12174134
12174134 Inviato: 23 Lug 2011 14:09
 

lectergsr600 ha scritto:
fare i tagliandi da soli è un conto ma mettere mani su cose come forcelle, elettronica o meccanica è meglio farlo fare a chi fa questo come mestiere.


Sono daccordo, a meno che tu non sia veramente bravo, come molti utenti di questo forum!
 
12174382
12174382 Inviato: 23 Lug 2011 15:38
 

Un mio amico (pistaiolo) dice che la miglior elaborazione per una moto è cambiare pilota.... è vero, la moto è solo il 10%, il 90% lo fa il pilota.
Sono settimane che cerco il giusto assetto della moto (totalmente origi yoshi.), cambio qualcosa e vado a provarla, ricambio qualcosa e la riprovo sempre sullo steso tratto di 4 km, alla fine non sono mai contento ma chi mi guarda girare pensa che sono pazzo perchè vede un missile in piega sparire dietro una curva, anche i miei amici notano la differenza, prima ero sempre dietro, adesso d'avanti a giocarmela con brutali e ducati.....
CONCLUSIONE la moto è sempre la stessa ma io sono migliorato.
 
12174396
12174396 Inviato: 23 Lug 2011 15:45
 

le forcelle del gsr non son semplici da smontare o meglio da rimettere insieme icon_asd.gif
comunque la gsr è una moto molto facile e secondo me grazie alla bontà del telaio comunica perfettamente le sensazioni e quindi è più facile fidarsi e quindi migliorare 0509_up.gif
 
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