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Inviato: 17 Apr 2009 19:58 Oggetto: aiuto la mia monster non si mette in moto....
ciao a tutti, sono possessore da poco tempo di un monster 620 i.e. del 2002.
mi trovo di fronte ad un problema che oramai non so più come riuscire a risolvere. ho cambiato la batteria ma quando giro la chiave il quadro si attacca e funziona normalmente, ma alla pompa arriva corrente insufficiente a farla girare (8-9 volts invece di 12). ho controllato anche il relè e anche lì cè lo stesso problema...e seguendo i cavi del cablaggio ho notato che lè lo stesso degli iniettori e infatti anche lì ho un voltaggio basso. però all'ucita del fusibile da 3A il tester segna 12 volts....quale può essere il problema???
premetto di aver provato tutti gli organi singolarmente con 12 volts e questi funzionano tutti...però quando ricollego tutto e giro la chiave si sente solo il relè che attacca e stacca in continuazione el apompa della benzina vibra solamente....ho notato che anche un 900 ss aveva il mio stesso problema ma non c'è risposta in quel topic "Problema elettrico Ducati 900SS [niente corrente alla pompa]" ....aiutatemi vi prego
kingcrimson
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Apr 2009 20:35
Un filo che parte dal fusibile leggermente interrotto che non porta la giusta tensione e aumenta la caduta di tensione
potrebbe essere?
Ducatinho
Senza Benza
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7402286
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Inviato: 17 Apr 2009 21:14
non so proprio cosa pensare...nemmeno all'officina ducati mi hanno saputo dare una risposta...mah
kingcrimson
Foglio Rosa
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7402737
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Inviato: 17 Apr 2009 22:05
sembra una dispersione devi avere una parte che assorbe piu corrente di altre e mangia.... riparti dalla scatola fusibili e controllali tutti...nel caso di inattivita della moto compra uno spray antiossidante per parti elettriche che non si sa mai cosa possa essere accaduto per causa sosta....
geidi
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Apr 2009 7:43
ciao guarda fai una prova al100x100 il problema e uguale come mi e successo a me fidati se ai caambiato la batteria e ai provato tutti i componenti a 12v avvolte come e successo a me le batterie nuove non vanno bene per colpa dei venditori che ci ammollano batt. vecchie e non anno la carica giusta per dare spunto al motorino di avviamento fai partire la moto con dei cavetti con la batteria della macchina pero lauto deve essere spenta mi raccomando e vedrai che parte in unistante poi la batteria non so se si riprendera facilmente se e vecchia sara di sicuro secca e manchera un po di aqua distillata ma se gliela riporti e te la sostituisce e molto meglio non e il mio lavoro ma si avvicina di molto ! fai almeno questa prova prima di farti levare un bel po di soldi ciao
ski
Senza Benza
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7408747
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Inviato: 19 Apr 2009 11:53
Ciao volevo dirti che se facendo l'ultima prova che ti consigliano,non risolvi il problema, devi controllare se si è ossidato il cavo di massa che è impernato sul blocco motore in basso a destra della tua monster,che può anche non far partire la moto.Ciao e buona fortuna
starluna
Foglio Rosa
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7408933
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Inviato: 19 Apr 2009 12:22
niente da fare per la batteria...purtroppo non funziona in nessun modo...batteria nuova ricaricata o anche attaccato alla macchina o addirittura ad una nuova della macchina...fra poco proverò a vedere il filo della massa attaccato al blocco motore ma non penso sia quello...il problema è che arrivano agli iniettori solo 8,5 volts e poi dagli iniettori parte il filo bianco/marrone che passa al relè della pompa e infine alla pompa stessa...ma se non ci arrivano 12 volts purtroppo gli iniettori non vanno in pressione, il relè non si blocca e la pompa non gira ma vibra soltanto...
non so davvero cosa fare!!!!se qqualcuno sa qualcosa mi contattasse al più presto
kingcrimson
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Apr 2009 13:59
Credo che ti sia partito il regolatore di tensione. L'unica alternativa che hai è portarla in Ducati. Non credo ci sia altro da fare!
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 19 Apr 2009 14:40
vedo che di parti elettriche te ne intendi,quindi avrai già controllato tutte le tensioni.
ripartendo dal tuo ragionamento cioè che fino al relè hai 12v e i vari organi testati funzionano..i casi sono due.
quello più provabile è ciò che ha scritto Desmopier,cioè è partito il regolatore di tensione..oppure secondo caso e puoi fare una prova in questo modo:
prendi il tester e controlla dal polo della batteria il telaio,potrebbe anche esserci un filo spelato che va a contatto con il telaio e crea una dispersione su una fase.fai la prova,visto che te ne intendi da ciò che ho capito non sto a spiegarti di più..ma prima di considerare il regolatore di tensione(che provabilmente vuol dire anche cambiare la pompa benzina,se non sbaglio vendono il blocco intero,pompa,regolatore,alternatore)verifica che non ci sia dispersione dovuta ad un filo spelato che va a contatto col telaio.
ivanhls
Sbk
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Inviato: 19 Apr 2009 14:48
mi spiegate perchè mi sarebbe partito il regolatore di tensione??mi sembra strano...partto di punto in bianco e poi soprattutto e uniche cose che non vanno sono gli iniettori e la pompa...boh...farò la prova del filo spelato ma non penso sia quello e in alternativa come faccio a vedere se è il regolatore di tensione??
kingcrimson
Foglio Rosa
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7410669
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Inviato: 19 Apr 2009 16:03
Ho detto del regolatore perché se la batteria è a posto, come dici, ma la corrente non arriva nel modo giusto a determinate parti, pur essendo stato testato l'impianto, vuole dire che l'organo preposto alla distribuzione della corrente non fa il suo dovere. O no?
Mi sembra strano che in Ducati non abbiano saputo darti una risposta. Hanno anche loro i tester per vedere quanta corrente passa e dove passa.
Desmopier
Motociclista DOC
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7412093
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Inviato: 19 Apr 2009 19:29
il regolatore è impossibile...quello funziona solo quando la moto è accesa...ma la mia non parte proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kingcrimson
Foglio Rosa
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7413726
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Inviato: 19 Apr 2009 22:24
Verifica gli assorbimenti di corrente, prima con quadro spento e poi con il quadro acceso.
Togliendo poi i fusibili verifica la parte di impianto che assorbe in maniera anomala.
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