Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
pareri ed opinioni Benelli vs Triumph
7390027
7390027 Inviato: 16 Apr 2009 14:00
Oggetto: pareri ed opinioni Benelli vs Triumph
 

Come molti di voi sono un felice possessore di una straordinaria moto. lo è sempre stata da quella prima volta che vidi la mitica Cafè racer dal design e linee stupende da quel sound avrei comprato quella nel 2007 se il mio concessionario non mi avesse detto aspetta è una moto che va benissimo ma per il momento ha ancora alcuni problemi.ho attesa fino ad oggi e mi sono preso la 899s.i miei colleghi appena hanno avuto occasione di vederla e sentirla quasi tutti hanno detto "io mi sarei comprato una bella speed triple".
in molto parlavano di telaio vecchio altri di prestazioni.
per prestazioni indubbiamente anche se stiamo parlando di circa 10 cv in più, oltre che di cilindrata.
ma per il resto?
non competente nel campo vorrei un vostro giudizio.
grazie a tutti benellisti
 
7390108
7390108 Inviato: 16 Apr 2009 14:08
 

L'importante è che ti sei scelto una moto esclusiva e che ti piace, purtroppo non ho mai provato le benelli e temo che magari prestazionalmente parlando magari sono qualche anno indietro... la cosa migliore che potresti fare è provare (magari negli open day) altre moto per sentire le differenze... ad ogni modo non turbarti di questi confronti... conta più il piacere personale che ti trasmette una moto e quello è personale, nessuno lo può contestare 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7391365
7391365 Inviato: 16 Apr 2009 16:26
 

Ascolta hai una moto sia di motore che di ciclistica superiore di sicuro a tutte le moto jap,
se i tuoi amici non capiscono la raffinatezza del telaio a traliccio,e il capolavoro del forcellone posteriore della tnt si capisce che di moto eusa_naughty.gif ne capiscono un fico secco
hai comprato una gra bella moto 0509_up.gif
 
7391426
7391426 Inviato: 16 Apr 2009 16:32
 

903BEPPE ha scritto:
Ascolta hai una moto sia di motore che di ciclistica superiore di sicuro a tutte le moto jap,

ma cosa vai dicendo? 0509_down.gif
sei proprio fuori strada... è una considerazione che non sta ne in cielo ne in terra... 0509_vergognati.gif
 
7391659
7391659 Inviato: 16 Apr 2009 16:53
 

benelli non è assolutamente indietro come prestazioni eusa_naughty.gif Se confrontate le varie prove vedrete che la tnt 1130 suona la speed triple in ogni rilevamento velocistico.Poi ognuno ha i suoi gusti ( a me personalmente non piace il doppio faro triumph)e su quello non si può discutere.Secondo me la benelli deve solo migliorare qualche particolare,ma x il resto non deve invidiare niente a nessuno.Benelli nel 2004 ha creato una moto che a distanza di 5 anni è ancora molto attuale esteticamente e che non si confonde con le altre moto in circolazione 0509_up.gif Inoltre se vedi il trofeo naked in pista la tnt ha bastonato tutte le concorrenti,cosa impossibile x una moto con un telaio "vecchio"(rispetto a chi poi?)e inferiore prestazionalmente
 
7392240
7392240 Inviato: 16 Apr 2009 17:53
 

aligno ha scritto:
903BEPPE ha scritto:
Ascolta hai una moto sia di motore che di ciclistica superiore di sicuro a tutte le moto jap,

ma cosa vai dicendo? 0509_down.gif
sei proprio fuori strada... è una considerazione che non sta ne in cielo ne in terra... 0509_vergognati.gif
So molto bene e convinto di cosa scrivo,e lo ribadisco i telai Benelli,Ducati,Aprilia,
Moto Morini,BMW,KTM,Triumph,compreso i motori che montano 0509_up.gif ricordati che le moto sono state create in Europa,tutte le altre sono copie.Ma con questo non vuol dire che non
siano delle ottime anzi ottimissime alternative.Documentati un pò prima di sparare a 0 0509_up.gif
 
7392781
7392781 Inviato: 16 Apr 2009 18:49
 

903BEPPE ha scritto:
So molto bene e convinto di cosa scrivo,e lo ribadisco i telai Benelli,Ducati,Aprilia,
Moto Morini,BMW,KTM,Triumph,compreso i motori che montano 0509_up.gif ricordati che le moto sono state create in Europa,tutte le altre sono copie.Ma con questo non vuol dire che non
siano delle ottime anzi ottimissime alternative.Documentati un pò prima di sparare a 0 0509_up.gif
beppe,io condivido il fatto che di solito le moto europee hanno i migliori telai,ma raaf era interessato a sapere se la speed triple era meglio del tnt e non a un paragone con le jap
 
7392960
7392960 Inviato: 16 Apr 2009 19:15
 

903BEPPE ha scritto:
aligno ha scritto:
903BEPPE ha scritto:
Ascolta hai una moto sia di motore che di ciclistica superiore di sicuro a tutte le moto jap,

ma cosa vai dicendo? 0509_down.gif
sei proprio fuori strada... è una considerazione che non sta ne in cielo ne in terra... 0509_vergognati.gif
So molto bene e convinto di cosa scrivo,e lo ribadisco i telai Benelli,Ducati,Aprilia,
Moto Morini,BMW,KTM,Triumph,compreso i motori che montano 0509_up.gif ricordati che le moto sono state create in Europa,tutte le altre sono copie.Ma con questo non vuol dire che non
siano delle ottime anzi ottimissime alternative.Documentati un pò prima di sparare a 0 0509_up.gif

Caro sei tu che hai sparato a 0 uscendotene con una frase assurda che accomuna tutte le jap e le mette dietro le tue preferenze... o sei ignorante o ci fai... ad ogni modo non intendo proseguire questa discussione... sei il classico tipo che butta fango sulle nipponiche in favore delle europee... non si ragiona con gente come te eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif
 
7393214
7393214 Inviato: 16 Apr 2009 19:41
 

renzoquad ha scritto:
beppe,io condivido il fatto che di solito le moto europee hanno i migliori telai,ma raaf era interessato a sapere se la speed triple era meglio del tnt e non a un paragone con le jap
infatti io gli ho risposto sulle battute dei suoi amici
non sul confronto tra la speed e la tnt.Per me tra la speed e la tnt e solo un fattore estetico 0510_saluto.gif


Aligno non ti sembra di aver esagerato icon_evil.gif

sei un Grande..............maleducato eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7393399
7393399 Inviato: 16 Apr 2009 19:58
Oggetto: jgiltr
 

ciao

be le due moto in questione non le ho mai provate
ma posso dire solo una cosa ,sempre in base a cio che ho letto e visto su internet
come caratteristiche sono abbastanza simili
pero hanno alcune differenze
innanzitutto il prezzo che sulle triuph rispetto alle benelli e' un filino piu basso
come motore hanno la stessa architettura ovvero tre cil in linea
i cc differiscono la street e' 675 la benelli e' 899 o 1130
come potenze sono simili per cui il 675 risulta esere piu spinto daltronde e' un motore molto japp come caratteristiche
mentre il benelli e' si piu grosso ma risulta meno potente e un po piu grezzo sia nell'erogazione che nella mappatura
anche se da quando e' sotto l'egida cinese qualcosa e' migliorato
altro punto forse il piu dolente e' la scarsa quantita di conce
per cui per risolvere gli evntuali problemi si potrebbe tribolare
come originalita e visto che se ne vedono poche in giro si potrebbe optare per benelli
 
7394268
7394268 Inviato: 16 Apr 2009 21:00
Oggetto: Re: jgiltr
 

goosecat ha scritto:
ciao

be le due moto in questione non le ho mai provate
ma posso dire solo una cosa ,sempre in base a cio che ho letto e visto su internet
come caratteristiche sono abbastanza simili
pero hanno alcune differenze
innanzitutto il prezzo che sulle triuph rispetto alle benelli e' un filino piu basso
come motore hanno la stessa architettura ovvero tre cil in linea
i cc differiscono la street e' 675 la benelli e' 899 o 1130
come potenze sono simili per cui il 675 risulta esere piu spinto daltronde e' un motore molto japp come caratteristiche
mentre il benelli e' si piu grosso ma risulta meno potente e un po piu grezzo sia nell'erogazione che nella mappatura
anche se da quando e' sotto l'egida cinese qualcosa e' migliorato
altro punto forse il piu dolente e' la scarsa quantita di conce
per cui per risolvere gli evntuali problemi si potrebbe tribolare
come originalita e visto che se ne vedono poche in giro si potrebbe optare per benelli
quoto su tutto,tranne che quando dici:"il benelli è meno potente" eusa_naughty.gif beh di sicuro la 899s(la mia 0509_up.gif )è più potente del 675 street e la tnt 1130 è più potente dello speed triple
 
7396619
7396619 Inviato: 17 Apr 2009 9:47
 

grazie a tutti per i vostri commenti, mi spiace che ci siano stati battibecchi fra aligno e 903beppe 0510_amici.gif siamo una grande famiglia.
 
7396706
7396706 Inviato: 17 Apr 2009 10:00
 

Tranquillo raaf nesun problema...........
 
7396752
7396752 Inviato: 17 Apr 2009 10:07
 

Ok 903beppe.
0509_up.gif
 
7402408
7402408 Inviato: 17 Apr 2009 21:25
 

raaf ha scritto:
grazie a tutti per i vostri commenti, mi spiace che ci siano stati battibecchi fra aligno e 903beppe 0510_amici.gif siamo una grande famiglia.

non ti preoccupare... sono cose che capitano nei forum 0510_saluto.gif
 
7402888
7402888 Inviato: 17 Apr 2009 22:38
 

aligno ha scritto:
raaf ha scritto:
grazie a tutti per i vostri commenti, mi spiace che ci siano stati battibecchi fra aligno e 903beppe 0510_amici.gif siamo una grande famiglia.

non ti preoccupare... sono cose che capitano nei forum 0510_saluto.gif


ok aligno.. 0509_up.gif
 
7403761
7403761 Inviato: 18 Apr 2009 10:20
Oggetto: kjhfih
 

ciao

per quanto riguarda il discorso che ho fatto sulle potenze dei motori tra benelli e triumph
sono andato ha controllare e dai dati in mio possesso posso dire
che il 675 nelle due versioni sviluppa dai 108 ai 123 cv per cui avendo 200 cc in meno e' sicuramente piu spinto che il motore benelli che essendo 899 sviluppa 119 cv che non sono pochi in realta pero ...........dai dati si evidenzia sta cosa per quanto riguarda la 1130 e la 1050 le cose sono meno evidenti in quano la differenza di cilindrata e' minima e le potenze sono rispettivamente 131 per il 1050 e 127 per il 1130 anche se quest'ultimo nella versione piu spinta arriva a 161 cv
per cui e' chiaro che benelli vuole mantere i suoi motori con potenze legermente inferiori per aumentare la affidabilita generale e avere una coppia disponibile ad un regime piu basso di fatti per il 1130 la coppia max si sviluppa sui 5500 giri mente sul 1050 si sviluppa sui 7700
in ogni caso sono tutti degli ottimi motori
 
7404515
7404515 Inviato: 18 Apr 2009 12:54
Oggetto: Re: kjhfih
 

goosecat ha scritto:
ciao

per quanto riguarda il discorso che ho fatto sulle potenze dei motori tra benelli e triumph
sono andato ha controllare e dai dati in mio possesso posso dire
che il 675 nelle due versioni sviluppa dai 108 ai 123 cv per cui avendo 200 cc in meno e' sicuramente piu spinto che il motore benelli che essendo 899 sviluppa 119 cv che non sono pochi in realta pero ...........dai dati si evidenzia sta cosa per quanto riguarda la 1130 e la 1050 le cose sono meno evidenti in quano la differenza di cilindrata e' minima e le potenze sono rispettivamente 131 per il 1050 e 127 per il 1130 anche se quest'ultimo nella versione piu spinta arriva a 161 cv
per cui e' chiaro che benelli vuole mantere i suoi motori con potenze legermente inferiori per aumentare la affidabilita generale e avere una coppia disponibile ad un regime piu basso di fatti per il 1130 la coppia max si sviluppa sui 5500 giri mente sul 1050 si sviluppa sui 7700
in ogni caso sono tutti degli ottimi motori


grazie goosecat ottima recensione 0509_up.gif 0509_up.gif
spero di riuscire o che qualcuno trovi qualcosa per quanto concerne la differenza nel telaio dato che molti di loro reputavano antiquato quello della Benelli
 
7404702
7404702 Inviato: 18 Apr 2009 13:16
Oggetto: goi
 

a riciao

be che posso dire del telaio della benelli .................
primo che deriva da quello delle prime tnt tornado
e' stato il primo a quanto mi risulta ,telaio composito
ovvero una parte superiore in alluminio e una parte inferiore a cui viene agganciato il forcellone in acciaio
per cui come tecnologia visto che implemnta due materiali diversi risulta a mio avviso molto moderno come tecnica daltronde la ducati propone da sempre iol classicissimo traliccio in tubi MV lo stesso KTM idem
i japp alternano il vecchio telaio a culla a quello monotrave vedi prime hornet oppure vanno di telai in allumino con schema tipo deltabox oppure in acciaio a diamante
per cui piu o meno fanno le stesse cose
che va fuori dal coro sono le bmw in cui il telaio non esste perche e' il motore che sorregge il resto della moto
vi e' buell che grazie alla verlicchi (senno non erano in grado icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
fa una moto con un telaio particolarissimo con il serbatoio benzina e olio integrato
poi vi e ' come dicevo benelli che propone una evoluizione del traliccio utilizzando un telaio composito
che poi e' stato copiato dall'aprila con shiver e dorso duro che sfruttano un telaio con una filisofia costruttiva simile
per cui il telaio benelli secondo me non e' afatto antiquato e' una caratteristica della moto che larende unica rispewtto alle altre
e poi non mi risulat abbia difetti particolari anzi presenta caratteristiche dinamico struttturale elevate per cui e' un bun telaio
 
7405437
7405437 Inviato: 18 Apr 2009 16:30
Oggetto: Re: goi
 

goosecat ha scritto:
a riciao

be che posso dire del telaio della benelli .................
primo che deriva da quello delle prime tnt tornado
e' stato il primo a quanto mi risulta ,telaio composito
ovvero una parte superiore in alluminio e una parte inferiore a cui viene agganciato il forcellone in acciaio
per cui come tecnologia visto che implemnta due materiali diversi risulta a mio avviso molto moderno come tecnica daltronde la ducati propone da sempre iol classicissimo traliccio in tubi MV lo stesso KTM idem
i japp alternano il vecchio telaio a culla a quello monotrave vedi prime hornet oppure vanno di telai in allumino con schema tipo deltabox oppure in acciaio a diamante
per cui piu o meno fanno le stesse cose
che va fuori dal coro sono le bmw in cui il telaio non esste perche e' il motore che sorregge il resto della moto
vi e' buell che grazie alla verlicchi (senno non erano in grado icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
fa una moto con un telaio particolarissimo con il serbatoio benzina e olio integrato
poi vi e ' come dicevo benelli che propone una evoluizione del traliccio utilizzando un telaio composito
che poi e' stato copiato dall'aprila con shiver e dorso duro che sfruttano un telaio con una filisofia costruttiva simile
per cui il telaio benelli secondo me non e' afatto antiquato e' una caratteristica della moto che larende unica rispewtto alle altre
e poi non mi risulat abbia difetti particolari anzi presenta caratteristiche dinamico struttturale elevate per cui e' un bun telaio
insomma quelli che dicevano che il tnt eusa_dance.gif ha un telaio antiquato hanno preso un grosssso granchio 0509_pernacchia.gif
 
7406898
7406898 Inviato: 18 Apr 2009 22:17
Oggetto: gjklj
 

vedi renzoquad

la benelli e come la guzzi la aprilia e altre marche diciamo piccole
che nella loro storia dopo i vecchi fasti erano quasi scomparse
per cui grazie all'aiuto di nuovi imprenditori si stanno risollevando
in particoalre benelli e' rinata sotto l'egida di merloni che poi da buon imprenditore italiano non ha saputo mantenerla per cui e' praticamente fallita e quindi bisogna dire grazie ai cinesi che l'hanno rilevata i iniettato grossi capitali per farla ripartire per cuei e' noemale che al momento non riasca ha produrre telai diversi anche perche quando progetto quel tipo di telaio praticamente nessuno faceva una cosa simile su una moto di serie
per cui e' ancora sfruttabilissimo e sinceramente non se ne sono ancora scoperte tutte le sue pecugliarita
ripeto il telai delle benelli e' tuttaltro che antiquato
e poi e' una particolarita DEL MARCHIO
senno popi che gusto c'e giarre con una benelli uguale ad una ducati che e' uguale ad una gladius
e' insommma
 
7408715
7408715 Inviato: 19 Apr 2009 11:46
 

è proprio xchè è diversa dalle altre il bello del tnt 0509_banana.gif Comunque molta gente critica una moto anche se non l'ha mai provata eusa_naughty.gif Io mi trovo bene col tnt come guida e alla fine è quello che conta,non certo la data di progetto del telaio
 
7409173
7409173 Inviato: 19 Apr 2009 12:52
Oggetto: rgjk
 

ah.............
per tornare al discorso telaio antiquato
aggiungo che la ducati nel monster nuovo 696-1100 ha introdotto il telaiocomposito
per cui se fosse un telaio cosi schifoso e antiquato
ne ducati e ne aprilia lo utilizzerebbero
a voi l'ardua sentenza
 
7409377
7409377 Inviato: 19 Apr 2009 13:16
 

e quello che comunque quel giorno ho detto anch'io ai miei colleghi,il solo pensare che la moto sia composta e non con telaio fisso..
continuando dicendo provate ad andre sul sito benelli e verificate segliendo il modello come si compone la moto e le sue caratteristiche..
a volte bisogna scontrarsi contro un muro difficile da superare.
 
7410433
7410433 Inviato: 19 Apr 2009 15:23
 

lascia perdere raaf,certe persone sono prevenute nei confronti della benelli, che fa moto uniche,e non cambieranno mai parere.Quindi godiamoci le nostre 899s,l'importante è essere soddisfatti della propria moto e non stare a sentire i soliti criticoni 0509_down.gif (magari sono anche senza moto icon_twisted.gif ) che probabilmente non hanno mai provato la tnt doppio_lamp_naked.gif
 
7410612
7410612 Inviato: 19 Apr 2009 15:53
 

certamente renzoquod chi non prova non immagina neanche che emozione ti porta questa moto..io che dal mio punto di vista ammiro il design e la ciclistica made in italy invidiata da molte altre case non posso che metterla sul gradino più alto del podio rispetto alle loro di moto. 0509_campione.gif
 
7418309
7418309 Inviato: 20 Apr 2009 16:05
 

ciao!!

secondo voi tra un tiger e il benelli treK quale sarebbe l'acquisto "razionalmente" migliore?

dico razionalmente perchè come bellezza non ci sono paragoni: il treK è molto più bello, specie il nuovo rosso-bianco; per contro il tiger ha l'ABS che reputo molto importante...


...voi che ne dite? cosa compro??
eusa_think.gif
 
7418480
7418480 Inviato: 20 Apr 2009 16:24
 

io penso che il tuo discorso alla fine sia simile in parte al mio ..io sono di parte e comprerei il trek.
l'abs penso sia importante poi dipende molto dalla tua guida.

Ultima modifica di raaf il 21 Apr 2009 16:02, modificato 1 volta in totale
 
7420991
7420991 Inviato: 20 Apr 2009 20:41
 

Scusate se mi intrometto nella discussione, magari anche a sproposito. Penso che in primis, la moto debba dare soddisfazione a livello estetico, e onestamente le moto italiane chi più chi meno (dipende poi dai gusti), a mio parere mantengono un loro fascino anche dopo qualche anno, come sappiamo hanno i loro pregi e i loro difetti, e forse questo fa parte del loro fascino. Anche io ero tentato dall'inglese, però dopo avere provato e toccato con mano la tnt, sono rimasto affascinato. Sarà anche il fatto che ti senti un po' fuori dal coro, di triumph in giro ne vedi a frotte, di benelli meno. Pensiamo anche che piccole realtà come morini o benelli, hanno preso la decisione di estendere la garanzia a 3 anni, se non sei sicuro di ciò che produci, è un bel rischio a livello di immagine e sopratuto economico.
Cosa altro ti devo dire: come dissi a Renzoquad, segui il cuore, che ti porti da una parte o dall'altra, la passione della moto non è una cosa razionale ma più istintiva e vedrai non ti pentirai, di avere seguito l'istinto.
Ci farai sapere.... 0510_amici.gif
 
7422877
7422877 Inviato: 21 Apr 2009 7:53
 

MDX_68 ha scritto:
Scusate se mi intrometto nella discussione, magari anche a sproposito. Penso che in primis, la moto debba dare soddisfazione a livello estetico, e onestamente le moto italiane chi più chi meno (dipende poi dai gusti), a mio parere mantengono un loro fascino anche dopo qualche anno, come sappiamo hanno i loro pregi e i loro difetti, e forse questo fa parte del loro fascino. Anche io ero tentato dall'inglese, però dopo avere provato e toccato con mano la tnt, sono rimasto affascinato. Sarà anche il fatto che ti senti un po' fuori dal coro, di triumph in giro ne vedi a frotte, di benelli meno. Pensiamo anche che piccole realtà come morini o benelli, hanno preso la decisione di estendere la garanzia a 3 anni, se non sei sicuro di ciò che produci, è un bel rischio a livello di immagine e sopratuto economico.
Cosa altro ti devo dire: come dissi a Renzoquad, segui il cuore, che ti porti da una parte o dall'altra, la passione della moto non è una cosa razionale ma più istintiva e vedrai non ti pentirai, di avere seguito l'istinto.
Ci farai sapere.... 0510_amici.gif
parole sante 0509_doppio_ok.gif scegli quella che ti piace di più e vai tranquillo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©