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GSXR 1000 K9 vince a Calafat 2a a Misano. Quarta a Portimao
7386463
7386463 Inviato: 15 Apr 2009 21:48
Oggetto: GSXR 1000 K9 vince a Calafat 2a a Misano. Quarta a Portimao
 

Nella comparativa fra le 1000 di InMoto di questo mese, la 1000 K9 spiacca il miglior tempo a Calafat. Dopo la già ottima prestazione nella comparativa di Motociclismo dove era davanti a 1198S e R1.

Secondo miglior tempo Kawa.

Ultima modifica di xrr il 24 Apr 2009 19:45, modificato 2 volte in totale
 
7387087
7387087 Inviato: 15 Apr 2009 23:05
 

e anche qui, si evince la stranezza delle comparative....In moto la classifica al primo posto e Motociclismo al sesto... mah icon_rolleyes.gif !!! Ok che canbia la pista, ma una disparità simile.... rasenta il ridicolo
 
7387131
7387131 Inviato: 15 Apr 2009 23:13
 

ma queste comparative lasciano sempre un po desiderare ....
 
7387409
7387409 Inviato: 16 Apr 2009 6:45
 

Nella prova Motociclismo IL 1000 K9 aveva il quarto tempo in pista, dietro Kawa, Honda, MV (in pratica stesso tempo). Lontane 1198S e R1.
Quindi quarto tempo, poi alcuni giudizi su altri temi la facevano scendere come dici al sesto nel comlessivo.
Però gli stessi di Motociclismo scrivono che hanno avuto una moto appena arrivata da Giappone, forse ancora di pre-produzione...

Portimao è una pista veloce...

Passiamo a InMoto: Calafat è un circuito più lento. Se osserviamo ai primi 3 posti sempre Suzuki, Kawa, Honda... Forse la differenza la fa il circuito.
Ed un esemplare del 1000K9 forse più a punto...


In ogni caso poi ci sono i giudizi soggettivi dei tester. Per Motociclismo Kawa perfetto, mentre per InMoto molti dei punti di forza del Kawa diventano quasi problemi...

Per me comunque più professionale e precisa la prova di Motociclismo.
 
7388674
7388674 Inviato: 16 Apr 2009 11:34
 

Per me nessuna icon_mrgreen.gif
 
7389041
7389041 Inviato: 16 Apr 2009 12:23
 

Per me le comparative non sono del tutto attendibili, parere personale...e poi a noi cosa ci frega dei tempi in pista se non siamo piloti??? icon_rolleyes.gif
 
7390635
7390635 Inviato: 16 Apr 2009 14:58
 

come ho gia ripetuto più volte queste comparative lasciano il tempo che trovano... i giornalisti poi con le minghiate che scrivono spesso rasentano il ridicolo... potrei fare innumerevoli esempi ma vedo che anche la maggior parte di voi la pensa +o- come me icon_wink.gif
 
7392157
7392157 Inviato: 16 Apr 2009 17:45
 

nn discuto la moto della suzuki veramente bella, e con innovazioni tecniche ed elettroniche
ma essendo uscita nel 09 è quasi obbligatorio che debba stare davanti a tutti.
marketing pubblicità vendite
l' anno scorso c'era il kawa o il cbr guarda il caso due moto che nel 08 erano appena uscite.

poi come si può giudicare delle moto in certi aspetti... boo
c'è il pilota che vuole la moto forte in staccata, l' altro con del tiro da paura, l' altro cerca l' allungo. è vero che cercano di essere parziale ma ...
x nn parlare dei preguidizi, o di quanto spingono le case su quella rivista x vedere la propria moto in prima pagina con il miglior tempo.
le riviste vanno bene x farsi un idea generale nn per dire compro il suzuki xchè le batte tutte o nn compro la yamaha xchè è indietro di un po' sul tempo del giro.
 
7394285
7394285 Inviato: 16 Apr 2009 21:01
 

sapete quando leggo io le comparative? quando mi siedo al cesso la mattina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7394846
7394846 Inviato: 16 Apr 2009 21:54
 

suzurizla ha scritto:
sapete quando leggo io le comparative? quando mi siedo al cesso la mattina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

che sincerità e finezza icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0510_amici.gif
 
7394993
7394993 Inviato: 16 Apr 2009 22:30
 

suzurizla ha scritto:
sapete quando leggo io le comparative? quando mi siedo al cesso la mattina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grande
 
7396238
7396238 Inviato: 17 Apr 2009 8:45
 

io della comparativa di Motociclismo non ho proprio capito una cosa..

prima dicono che la 1000k9 è quella che ha ottenuto la massima inclinazione in curva.. e poi tra i "non ci piace" mettono "luce a terra" icon_eek.gif

lasciano un pò il tempo che trovano, e poi alla fine sono più immagini che testo scritto..

detto questo, non capisco perchè ci si stupisca se la gixxer viene esaltata.. si vede che spettacolare eh icon_cool.gif
 
7397021
7397021 Inviato: 17 Apr 2009 10:47
 

MforMatteo ha scritto:
io della comparativa di Motociclismo non ho proprio capito una cosa..

prima dicono che la 1000k9 è quella che ha ottenuto la massima inclinazione in curva.. e poi tra i "non ci piace" mettono "luce a terra" icon_eek.gif

lasciano un pò il tempo che trovano, e poi alla fine sono più immagini che testo scritto..

detto questo, non capisco perchè ci si stupisca se la gixxer viene esaltata.. si vede che spettacolare eh icon_cool.gif


Sinceramente mi sembra più spettacolare una CBR1000RR (magari senza ABS) che si guida come una 600, poi fate vobis... icon_wink.gif
 
7397427
7397427 Inviato: 17 Apr 2009 11:51
 

pareri personali.

io comunque prima di prendere il 750 il cbr1000rr l'ho guidata per due mezze giornate in brianza. Moto splendida ma non si guida come un 600 e non penso proprio abbia un motore paragonabile alle altre 1000. Ha un spinta sorprendente ai medi ma agli alti mi è sembrato un po' fiacco.

è un parere personale eh eusa_whistle.gif
 
7398670
7398670 Inviato: 17 Apr 2009 14:14
 

bah a sentire le riviste tutte le nuove mille si guidano come dei seicento icon_neutral.gif pensa che la stessa cosa l'hanno detta quelli di superbike italia proprio parlando della nuova 1000k9 icon_confused.gif

diciamo che allo stato attuale, a meno che uno non è proprio un pilota professionista etc etc, ci si può permettere il lusso di scegliere le moto soprattutto in base al "feeling emozionale" che ti danno, perchè tutte ormai rasentano l'eccellenza!

la nuova fireblade io non la prenderei mai perchè la trovo molto goffa a vedersi, ma conosco moltissime persone che invece la adorano (de gustibus!).. ho visto la nuova R1 ma nemmeno quella mi ha impressionato..

la nuova gixxer invece mi ha proprio colpito, linee comunque filanti e spigolose e molte cose simpatiche (se le nuove showa funzionano sulla gixxer tanto bene quanto quelle della nuova zx6r che ho provato c'è da essere più che contenti!)..

poi vabbè vedo che tutti sono più o meno concordi a dare alle varie comparative il peso che meritano eh..
 
7401763
7401763 Inviato: 17 Apr 2009 20:19
 

le comparative sulle riviste sono solo pubblicita per le case icon_wink.gif
 
7403675
7403675 Inviato: 18 Apr 2009 9:55
 

Avete ragione, le prove sono delle indicazioni, però è molto meglio che comprare una moto completamente al buio !!

Alcune certezze ci sono: ZX10-R primo tempo assoluto a Portimao (Motociclismo), secondo tempo assoluto a Calafat (InMoto). CBR1000RR sempre sul podio in entrambe.


Anche le stranezze ci sono: per Motociclismo punti di forza ZX10R avantreno e frenata, dove InMoto mette voti molto bassi...
Mi ha dato l'impressione InMoto che Sì, dovesse per forza far star davanti i modelli 2009. Per accontentare le case??
E perchè esaltare tanto la R1 se è fermona in pista??

Ci sono poi i circuiti, Portimao è più veloce e più adatto a una 1000 di Calafat che mi sembra veramente un circuitino quasi per minimoto... Che tentassero davvero di far vincere l'R1 che ha più ripresa? Ebbene non ci sono riusciti


A me è parsa più sensata la prova di Motociclismo. Riguardo la luce a terra, Motociclismo riporta stivaletto rovinati strisciando, quindi sì puoi piegare con poca luce a terra ma qualche problema c'è.
Le prova di InMoto alla fine da dati tecnici esatti, ma i commenti sono a volte avulsi dai dati tecnici. STRANO?
 
7405493
7405493 Inviato: 18 Apr 2009 16:44
 

è normale fanno tutto l'interesse delle case che sborsano soldi per fare pubblicita in queste prove che a mio parere sono poco attendibili
 
7435140
7435140 Inviato: 22 Apr 2009 18:28
 

Ora c'è anche la comparativa su motosprint.
Secondo posto per il k9 dietro all'aprilia
 
7436950
7436950 Inviato: 23 Apr 2009 4:46
 

kevins2 ha scritto:
Ora c'è anche la comparativa su motosprint.
Secondo posto per il k9 dietro all'aprilia


Interessante allora il test della nuova aprilia...
Comunque Motosprint e InMoto sono della stessa casa editrice, in pratica uno un settimanale l'altro un mensile. Probabilmente i risultati saranno simili...
 
7437501
7437501 Inviato: 23 Apr 2009 8:57
 

Penso che l'unica comparativa attendibile sarà quella che farà Superbike....sono l'unica rivista in cui quello che scrivono combacia coi forum di marca, sia per i pregi che per i difetti.

Motociclismo e Motosprint, a mio modo di vedere sono imbarazzanti, da questo punto di vista.

Senza contare poi il fatto che non è affatto detto che per noi comuni mortali il tempo sul giro assoluto abbia importanza per dire che una moto è migliore.

Visto che talvolta la moto che fa il tempo migliore diventa un arma da pista in mano a piloti veri, ma un mostro ingestibile in mano ai mortali.....
 
7441420
7441420 Inviato: 23 Apr 2009 17:38
 

Ho preso Motosprint, e la comparativa mi è parsa interessante.
Come professionalità metto:

1) Motociclismo
2) Motosprint
3) InMoto, staccato...


Interessante quella di Motosprint, e anche la più economica: costa solo 2,50E.
Ci sono i dati della nuova Aprilia, potenza, accelerazione ecc...

Vince la comparativa staccando di oltre 1 secondo a Misano le altre, ma vorrei vedere: è il minimo per una moto che costa il 40% in più !!

Al solito Honda, Suzuki e Kawa spiccano ottimi tempi.


Di una cosa però sono esterefatto: molti decantano le lodi dell'impianto frenante della ZX10R, mentre in questa di Motosprint risulta il peggiore impianto frenante !!!
Al che:

1) I tester ogni tanto bevono, e molto...
2) Da esemplare a esemplare ci sono differenze...
 
7441670
7441670 Inviato: 23 Apr 2009 18:05
 

Hai dimenticato l opzione 3) ad ogni testata motociclistica viene dato un ASSEGNO diverso....
 
7441920
7441920 Inviato: 23 Apr 2009 18:32
 

fedez86 ha scritto:
Hai dimenticato l opzione 3) ad ogni testata motociclistica viene dato un ASSEGNO diverso....


Questa è l'opzione numero 1!!! icon_mrgreen.gif
 
7442891
7442891 Inviato: 23 Apr 2009 20:09
 

aghioi ha scritto:


Questa è l'opzione numero 1!!! icon_mrgreen.gif

come non quotarti in pieno
 
7448377
7448377 Inviato: 24 Apr 2009 17:20
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7449294
7449294 Inviato: 24 Apr 2009 19:35
 

Ho riguardato con un pò più di distacco le 3 prove, e forse bisogna pensare bene più che male.
Ragazzi, non è facile fare un confronto fra queste moto !! Tutto è relativo, e vi spiego perchè:

MOTOCICLISMO: prova in un circuito dove si raggiungono i 285km/h di velocità massima

MOTOSPRINT: prova in un circuito dove si raggiungono i 240km/h di velocità massima

INMOTO: prova in un circuito dove si raggiungono i 250km/h di velocità massima


E' naturale che vinca la moto più potente e veloce a Portimao, mentre nel circuito più lento vadano più veloci moto come KTM...
Tra l'altro anche a Portimao la Kawasaki denuncia rapporti lunghi... Allora è miracoloso che nel lentissimo Misano tenga dietro ancora Ducati, Yamaha e Mv e spicchi tempi simili alltre altre.

Quello che non capisco è come mai Motociclismo e InMoto dicano che la Kawa ha i freni migliori, spaziali, mentre a Misano si dice che abbia i freni peggiori...


Riguardo le moto, viene fuori:

SUZUKI E KAWA LE MIGLIORI. KAWA PIU' SUL VELOCE, SUZUKI SUL LENTO
Ducati e Yamaha in tutte le prove stanno dietro: risultati più precisi e concordi di così...
Aprilia va forte nei lenti, ma nei circuiti veloci?? BOH.

E poi ogni rivista mette in luce cose diverse, l'argomento è troppo esteso... Ci vanno più voci.
Bene fa InMoto al mettere in guardia dalla cattieveria del motore Kawa, che per Motociclismo era solo un pregio, InMoto ne vede i pericoli...

Come scegliere la moto? Se a uno piacciono i circuiti lenti... Allora forse R1, Suzuki, ecc.

Se a uno piacciono i circuiti veloci, veramente veloci ci sono anche altre moto da considerare...
 
7449639
7449639 Inviato: 24 Apr 2009 20:16
 

Ho visto il dvd di Motociclismo sui test a Portimao, e mi sono venuti i brividi sui risultati.
1) La Kawa 10R (ok ottima moto e buona per scannare, ma è una moto di serie)
2)Cbr1000RR con ABS (ma come si fa' a provare in pista una moto con l'ABS,vabbè)
3)Ducati 1198S

Allora mi dilungo sulla 1198S perchè ha le sospensioni Ohlins, pinze Brembo serie oro, e soprattutto il Traction Control (regolabile mi pare in 8 step).

Adesso secondo l'opinione comune, come è possibile che è in terza posizione una moto prettamente da pista con tutta quella roba montata avendo davanti addirittura una moto come la CBR con l'ABS??? 0509_down.gif

Secondo me è una buffonata, e soprattutto guardate gli on-board, da farsi venire i brividi come guidano sti giornalisti in pista... 0510_sad.gif (io non mi ritengo migliore assolutamente)

Bellaaa
 
7457777
7457777 Inviato: 26 Apr 2009 19:44
 

xrr ha scritto:
Ho riguardato con un pò più di distacco le 3 prove, e forse bisogna pensare bene più che male.
Ragazzi, non è facile fare un confronto fra queste moto !! Tutto è relativo, e vi spiego perchè:

MOTOCICLISMO: prova in un circuito dove si raggiungono i 285km/h di velocità massima

MOTOSPRINT: prova in un circuito dove si raggiungono i 240km/h di velocità massima

INMOTO: prova in un circuito dove si raggiungono i 250km/h di velocità massima


E' naturale che vinca la moto più potente e veloce a Portimao, mentre nel circuito più lento vadano più veloci moto come KTM...
Tra l'altro anche a Portimao la Kawasaki denuncia rapporti lunghi... Allora è miracoloso che nel lentissimo Misano tenga dietro ancora Ducati, Yamaha e Mv e spicchi tempi simili alltre altre.

Quello che non capisco è come mai Motociclismo e InMoto dicano che la Kawa ha i freni migliori, spaziali, mentre a Misano si dice che abbia i freni peggiori...


Riguardo le moto, viene fuori:

SUZUKI E KAWA LE MIGLIORI. KAWA PIU' SUL VELOCE, SUZUKI SUL LENTO
Ducati e Yamaha in tutte le prove stanno dietro: risultati più precisi e concordi di così...
Aprilia va forte nei lenti, ma nei circuiti veloci?? BOH.

E poi ogni rivista mette in luce cose diverse, l'argomento è troppo esteso... Ci vanno più voci.
Bene fa InMoto al mettere in guardia dalla cattieveria del motore Kawa, che per Motociclismo era solo un pregio, InMoto ne vede i pericoli...

Come scegliere la moto? Se a uno piacciono i circuiti lenti... Allora forse R1, Suzuki, ecc.

Se a uno piacciono i circuiti veloci, veramente veloci ci sono anche altre moto da considerare...



Ho avuto oggi una conferma di questa analisi:

Durante la seconda manche Superbike un commentatoe si lamentava di alcuni circuiti, modificati che definiva "dei parcheggi". Cioè lenti. Un circuito citato era Misano.

Allora le prestazioni delle moto dipendono dal circuito scelto.
Per circuiti molto veloci Kawasaki e MV Augusta prendono il sopravvento.
Per circuiti lenti prende il sopravvento Suzuki, non per scarsità ma per agilità.

Honda va bene i tutti i tipi di circuiti, anche se non spicca il miglior tempo. I conti per me tornano: la regola è che per capire il risultato della prova bisogna capire che circuito è.
 
7458290
7458290 Inviato: 26 Apr 2009 20:37
 

Rosgsx ha scritto:
ma queste comparative lasciano sempre un po desiderare ....


Piste diverse, gomme diverse, piloti diversi con gusti diversi..............
 
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