dilemma... [sr 50 a iniezione diretta o a carburatore?]
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Inviato: 7 Giu 2008 13:52
ti consiglio l'iniezione..anke io ho l'sr a iniezione..ho rimappato la centralina e ho montato il vario polini speed control...va fortissimo mi prende 105km/h effettivi....spinge ke è una meraviglia ho vinto cn molti carburatori tipo nrg power, sr factory ecc sempre un po' modificati...per il consumo dato ke ho rimappato la centralina consumo poco di meno di uno a carburatore...l'olio lo cambio ogni anno...............Secondo me l'iniezione e quasi uguale se non meglio di un carburatore....solo ke dato ke è stata introdotta da poco sugli scooter nn trovi la possibilità di truccarli al meglio infatti sono poche le marche ke si sono adattate per l'iniezione...comunque quoto per il ditech!!!!!
dadosr
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Giu 2008 14:14
se hai intenzione di volerlo elaborare....prendi quello a carbu,se invece non ti interessa e vuoi montarci solo vario marmitta....e basta alllora prendi quello ad iniezione.
MoRa92
Super Sport
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Inviato: 4 Nov 2009 8:31
Il topic ha quattro anni, ma forse è interessante proprio per questo.
Vi si legge dei problemi di affidabilità che hanno avuto i motori a iniezione.
Gli anni però passano e l'affidabilità aumenta.
Io credo che chi oggi compra uno scooter 50 a iniezione non sbaglia.
Il fruturo sarà sempre di più l'iniezione, per gli indubbi vantaggi sulle prestazioni, sui consumi e sull'ambiente. Col passare del tempi è aumentata non solo l'affidabilità ma anche l'assistenza e la disponibilità dei pezzi di ricambio.
Per chi deve scegliere oggi e non ha grossi problemi di soldi il mio consiglio è: iniezione.
Poichè l'iniezione costa sensibilmente di più ed i soldi non sono noccioline, rimane l'assoluta validità del caro vecchio carburatore per chi ha problemi di budget.
Una considerazione fondamentale: per chi ama aggeggiare intervenendo sulla meccanica la differenza è che sul motore a carburatore può metterci le mani chiunque, mentre per eleborare un motore a iniezione occorre un vero esperto di centraline elettroniche oltre che di meccanica. Occhio.
copco
Senza Targa
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Inviato: 17 Dic 2009 16:29
scusate ma so che un sr originale a carburatore fa circa sui 25km al litro,uno ad iniezione quanti ne fa piu o meno?
Wheelie993cc
125 Champ
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Inviato: 19 Dic 2009 12:42
piu o meno quanto consuma uno scooter 50cc a iniezione ???
Wheelie993cc
125 Champ
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Inviato: 13 Ago 2010 14:54
Sono passati 7 mese dall'ultima risposta e 5 dalla pubblicazione del topic..non male.
Un iniezione originale (senza strozzi) consuma circa 1L per ogni 50-60km... L'olio non so di preciso ma credo che quasi un anno ce lo fai, io ne metto circa 150cl ogni mese. La cosa più falsa detta sui motorini ad I.E. è sopratutto che non sono affidabili, una grande sciocchezza Ho un Sr Ditech di 7 anni comprato usato, ma conosco benissimo il vecchio proprietario e so che non lo ha mai lasciato a piedi (Del resto non l'ha fatto nemmeno a me ). Problemi, ha avuto i problemi che può avere un carburatore di 7 anni... Si è rotto il filo dell'acceleratore, sono finite le pasticche dei freni e si è fulminata qualche lampadina...
Sr a carburatore
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Ago 2010 12:12
Iniezione, consuma tre volte meno di uno a carburatore e infatti ai 50 km/h fai 50 km con un solo litro. Poiché il serbatioio è da 8 litri, con 10€ ti fai circa 400 km.
Inolte è più prestazionale.
Il problema è che l'SR Ditech è uno dei primi scooter a iniezione perciò può spesso capitarre che appaiano vari problemi (anche se il mio è del 2004 e non ne ha mai avuti), specialmente con la pompa della benzina.
L'IE non è un motore semplice specialmente a causa della tanta elettronica che ci sta. Senza però non è nemmeno tanto complicato. Quelli che hanno avuto problemi li hanno semplicemente trattati e curati male.
Mike_SR50
Senza Benza
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Inviato: 10 Ott 2010 15:35
secondo me è meglio l sr a iniezione,lo sfrangi e va che è una meraviglia
semmy96
Foglio Rosa
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10773003
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Inviato: 15 Ott 2010 15:47
Io sono un fiero possessore di un aprilia sr ditech del 2003...con motore PIAGGIO
Lo scooter in questione è stato trattato da schifo dall ex proprietario (sia di estetica che di motore...quando andava a scuola a Febbraio appena lo accendeva partiva a manetta-.-)
...e ha da poco superato i 32000km
La mia esperienza è stra-positiva con questo scooter
Ho sempre bruciato gli altri scooter dei miei amici anche quando avevo la cinghia sfilacciata(booster bw's, 2 phantom F12r xerox, Peugeot buxy con Sp3, e zip sp con variatore e zx)
Dopo un mese che lo comprai dovetti cambiare gli o-ring del gruppo iniezione che avevano 6 anni...poi feci cambiare la cinghia perchè mi fischiava da dentro al carter e lo scooter accelerava da schifo
A Luglio ho messo il variatore overdrive che mi ha cambiato solo leggermente l'accelerazione
Da un mese purtroppo non va più molto bene a causa di un enorme fosso che ho preso inh una stradina tutta rotta ...infatti adesso oltre a perdere giri alla massima velocità mi lampeggia anche la spia dell iniezione
infatti adesso uno dei miei due amici con l f12 xerox riesce a sorpassarmi in allungo...la sua ela è 17,5,malossi multivar,cinghia e red sponge...il confronto è questo (voti da 1 a 3)
E' troppo bello vedere che uno scooter vecchissimo con tutti quei chilometri batte alla grande in accelerazione e sta uguale in ripresa ad uno scooter con pochissimi chilometri e conun ela più forte
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