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Montare parafango carbonio posteriore 998
7381574
7381574 Inviato: 15 Apr 2009 12:21
Oggetto: Montare parafango carbonio posteriore 998
 

Ciao a tutti:
( Non è che sto diventanto un'incubo, il Vs incubo peggiore?)
comunque ho comprato un parafango posteriore i carb. per la mia 998.
Per montarlo correttamente dovrò fare un foro e maschiare il monobraccio post. dietro la ruota/ sotto il monoammortiz.
Il paafango ha già un foro ma il mono no. Perchè di serie la 998 biposto esce senza parafango post.
Giusto?
( Oltre ai due fori di fissaggio al lato verso la catena.)
Ciao a tutti i DesmoMeccanici!
 
7381585
7381585 Inviato: 15 Apr 2009 12:23
 

interessa tantissimo pure a me sto discorso.... eusa_think.gif
 
7382362
7382362 Inviato: 15 Apr 2009 13:40
 

grande, secondo me hai fatto un ottimo acquisto prendendo il parafango posteriore: è scenicamente molto bello e riduce quasi a zero i sassetti e la mer-a varia che se non ce l'hai immancabilmente finisce sul mono e sul motore.

Per il montaggio devi togliere la ruota dietro e prendendo come sagoma il parafango fare foro su forcellone, da filettare succesivamente.

Occhio che poi può essere che la ruota gratti sul parafango, quindi prima di forare prendi bene le misure. Se la gomma gratta comunque sul parafango con un phon gli dai la piega dove il parafango si divide per formare il para catena (è in pezzo unico parafango e para catena....para tutto fuorche paraculo icon_asd.gif ).

Curiosità quant'è che l'hai pagato?

ciao
 
7382463
7382463 Inviato: 15 Apr 2009 13:47
 

lucky34 ha scritto:
Per il montaggio devi togliere la ruota dietro e prendendo come sagoma il parafango fare foro su forcellone, da filettare succesivamente.


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ragazzi, ma forare e filettare il forcellone? Si, ok, lo fanno anche in fabbrica, per tutti i fori di cui il forcellone è provvisto, ma io sul mio non lo farei mai....
 
7382629
7382629 Inviato: 15 Apr 2009 14:01
 

manco io non sono molto propenso nel forare il monobraccio.....mmm..non esiste un altro metodo per il montaggio?! eusa_think.gif
 
7382787
7382787 Inviato: 15 Apr 2009 14:32
 

ma per quale assurdo motivo devi forare il monobraccio?? io il parafango l'ho montato senza problemi senza forare niente!! ho utilizzato gli stessi attacchi del copricatena originale ed e' venuto perfetto!!!
 
7382797
7382797 Inviato: 15 Apr 2009 14:33
 

Guardate che il forcellone ha già molti fori che mamma Ducati ha fatto senza vergogna (per fissare lo scivolo catena e altre cosucce). Tranquilli non succede niente se fate un foretto diametro 2 mm. Se poi avete timore che vi si spezzi in due provate con una gomma da masticare icon_mrgreen.gif

Hola
 
7382838
7382838 Inviato: 15 Apr 2009 14:39
 

dariol2 ha scritto:
ma per quale assurdo motivo devi forare il monobraccio?? io il parafango l'ho montato senza problemi senza forare niente!! ho utilizzato gli stessi attacchi del copricatena originale ed e' venuto perfetto!!!


Scusa Dariol, ma non riesco a capire come tu l'abbia fissato sul lato destro (dalla parte opposta alla catena). Li non c'è nessun tipo di attacco quindi se non vuoi che vibri paurosamente devi crearci un fissaggio.....salvo che il tuo sia fatto diversamente...ma non riesco ad immaginare come....o salvo che funzioni davvero con la gomma da masticare icon_asd.gif ....nel caso lo brevetto icon_cool.gif

Fammi sapere che mi hai incuriosito..

Ciao
 
7382893
7382893 Inviato: 15 Apr 2009 14:45
 

domani faccio le foto e le metto, a parole non ve lo so spiegare ma ho usato solo ed esclusivamente gli attacchi del paracatena! non vibra per niente!
 
7383203
7383203 Inviato: 15 Apr 2009 15:25
 

Non ricordo se il 998 è molto diverso come monoammortizzatore e forcellone dal 916.
Sulla mia è montato perfettamente abbinato al paracatena anch'esso in carbonio. Per la parte destra ha solo una vite sotto al monoammortizzatore.
 
7383254
7383254 Inviato: 15 Apr 2009 15:36
 

dariol2 ha scritto:
domani faccio le foto e le metto, a parole non ve lo so spiegare ma ho usato solo ed esclusivamente gli attacchi del paracatena! non vibra per niente!


CPosta le foto che voglio capire...sono andato a vedermi le foto della tua belva ma non ci sono primi piani del parafango....comunque in qualche modo deve essere fissato sul lato destro... eusa_think.gif ...boh...facci sapere.


gianniirudal ha scritto:
Non ricordo se il 998 è molto diverso come monoammortizzatore e forcellone dal 916.
Sulla mia è montato perfettamente abbinato al paracatena anch'esso in carbonio. Per la parte destra ha solo una vite sotto al monoammortizzatore.


Il 998 dovrebbe essere uguale a tutte le altre serie perfetta e la vite sotto il mono è appunto quella della discordia di cui ci trasciniamo in questo topic.... icon_rolleyes.gif
 
7386588
7386588 Inviato: 15 Apr 2009 22:01
 

Infatti, Bravi a tutti! 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif
E' proprio questa la questione: fino al 996 c'era(o ci deve essere) il foro, poi sul 998 visto che usciva senza parafango è scomparso il foro. Ma alla fine non è che a Borgo Panigale lo facevano con la bacchetta magica, anche se lì le magie le sanno Fare!!!!
Vi assicuro che ho visto quello montato sulla 998s di un mio amico e oltre ai due fissaggi sul lato del paracatena ha anche quello sul monob dietro la ruota/sotto il monoammo. Proprio per evitar che vada a toccare sulla ruota usurandosi inevitabillmente.

Siete d'accordo?!?
comunque domani mattina foro...... CHE DOLORE!!! 0510_sad.gif

Per la cronaca: 140 euro.....troppo? M'hanno detto: "quello buono!" (frase di circostanza)
 
7386780
7386780 Inviato: 15 Apr 2009 22:21
 

gianniirudal ha scritto:

Sulla mia è montato perfettamente abbinato al paracatena anch'esso in carbonio.
identico sul mio e il parafango e corto non quello di un metro e mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif esagerato che prende tutta la ruota
 
7387878
7387878 Inviato: 16 Apr 2009 9:03
 

come promesso ecco le foto!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


qua si vede che non ho messo la vite sul lato destro (nel parafango e' previsto il foro ma nel forcellone no quindi non l'ho toccato).

immagini visibili ai soli utenti registrati


in questa si vede uno dei due punti che sono avvitati (gli stessi del copricatena originale)

immagini visibili ai soli utenti registrati


il secondo punto

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questo e' l'insieme del parafango. il mio e' un pezzo unico con il copricatena per questo non c'e' bisogno di bucare il forcellone, avvitato cosi non si muove di un millimetro (ho messo un po di frenafiletti medio) ,considerate che da me le strade sono al 90% dissestate e non esagero!!!

lucky hai capito adesso come l'ho montato?
 
7387952
7387952 Inviato: 16 Apr 2009 9:34
 

nn bcare nulla prendi un bel nastro biadesivo da carrozzieri quello coi controcaxxi e glielo punti dove serve non bucare frocellone lo indebolisci un conto e che sia fatto in fabbrica un conto e che lo buchi te
 
7390511
7390511 Inviato: 16 Apr 2009 14:47
 

eusa_think.gif si il mio parafango è fatto come il tuo, ma senza foro aggiuntivo ballava....boh che ti devo dire, se riesci a fissarlo senza forarlo sicuramente è meglio ma se lo fori non è una tragedia...tranquillo... il mio forcellone non si è ancora spezzato in due icon_asd.gif ...vi terrò aggiornati... icon_mrgreen.gif
 
7391918
7391918 Inviato: 16 Apr 2009 17:20
 

Sono andato dal mio amico meccanico, esperienza gare sbk team borciani. Abbiamo forato, poi vi mando le foto. Non è morto nessuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La maggioranza di chi monta il paraf. post sul mono ce l'ha forato. E' più stabile e sicuro che non toccherà mai sulla ruota l'incavo interno del paraf. usurandosi. Sono contento per voi che va bene senza forare.
Che il Desmo ce la mandi buona.
Tin Tin Tin

P.S. Non vi dico cosa abbiamo dovuto fare per svitare il perno ruota.........avvitato dal gommista col vecchio proprietario. Sta gente che mette le mani sui Ns gioiellini e fà ste "cose" .....meriterebbe il 41BIS!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Ciao
 
7395906
7395906 Inviato: 17 Apr 2009 7:39
 

Ma, riguardo malanni combinati dai gommisti ho avuto brutto esperienze anche io. Una volta hanno sbagliato a montarmi la ruota dietro non inserendo i prigionieri del mozzo nell'appositi fori e la ruota "ballava" 0509_down.gif 0509_mitra.gif Il mio meccanico me ne ha raccontate una cifra di disgrazie che ha verificato combinate dai montatori di gomme....l'altro giorno mi ha fatto vedere un distanziale perno ruota spezzato e la moto aveva la ruota che scorreva a destra e sinistra sul mozzo icon_eek.gif ...in finale mi ha detto che se un suo cliente vuole risparmiare lui pur che non vada dai gommisti gli dice di prendere la gomma su internet e poi la monta lui.

NON andate mai dai gommisti incapaci
 
7408736
7408736 Inviato: 19 Apr 2009 11:51
 

Montato senza nessun foro o filetto supplementare.
Per fissarlo ho sfruttato:
- i due fori filettati sul lato del mono, gli stessi che tengono il copricatena originale
- la vite che si vede in una foto di Dariol2 (P.S. i puntini marroni sul mono sono ruggine o fango?!?!?! se è la prima: AAAAAARRRRRGGGGHHHHHHH), quella vicino allo snodo sferico del mono.
 
7408770
7408770 Inviato: 19 Apr 2009 11:56
 

e' un po di ruggine! lo devo pulire! quello non e' il perno del mono ma dell'asta !
 
7408803
7408803 Inviato: 19 Apr 2009 12:01
 

Beh, cambia poco...
La ruggine non è schizzinosa e aggredisce le parti metalliche allo stesso modo.... icon_mrgreen.gif
 
7414062
7414062 Inviato: 19 Apr 2009 23:30
 

ilbrazzo ha scritto:
Montato senza nessun foro o filetto supplementare.
Per fissarlo ho sfruttato:
- i due fori filettati sul lato del mono, gli stessi che tengono il copricatena originale
- la vite che si vede in una foto di Dariol2 (P.S. i puntini marroni sul mono sono ruggine o fango?!?!?! se è la prima: AAAAAARRRRRGGGGHHHHHHH), quella vicino allo snodo sferico del mono.


Mi associo: da quanto ne sapevo le Ducati non dovrebbero mordere se esposte a un po' d'acqua.... 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif

Fagliela vedere un po' più spesso, condita da un po' di sapone. Poi un panno bagnato con del gasolio per lubrificare le parti metalliche, evitando di farle ossidare. icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
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