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ragazzi sono disperato. [motore 996 o 998 su 748]
8911342
8911342 Inviato: 26 Nov 2009 9:11
Oggetto: ragazzi sono disperato. [motore 996 o 998 su 748]
 

Ho un problema con il motore della mia piccina, il meccanico ha detto che è meglio comprarne un'altro che rifarlo, dato che ho un 748 a questo punto vorrei mettere un 996 o 998 anche se lui mi ha consigliato un motore di un ducati 916sps, il problema è che non ce ne sono in giro se qualcuno di voi sa dirmi dove trovarlo o lo vende vi sarei grado se mi fate sapere, un ducatista DISPERATOOOOOOOOO eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8911361
8911361 Inviato: 26 Nov 2009 9:16
 

Mi dispiace per il tuo guaio!

Comunque dovresti provare in giornali tipo motociclismo, dueruote, ecc. a vedere le pagine finali in cui ci sono gli annunci. Spesso ci sono delle inserzioni di ditte professionali che comprano moto incidentate al fine di ricavarne dei ricambi: di solito fanno anche vendita per corrispondenza e qualcosa potresti trovare, visto che sono ditte e quindi si presuppone abbiano un vasto parco ricambi.
 
8911375
8911375 Inviato: 26 Nov 2009 9:21
 

ammazza ma cosa ti è successo? icon_eek.gif
 
8911380
8911380 Inviato: 26 Nov 2009 9:24
 

Messia_83 ha scritto:
ammazza ma cosa ti è successo? icon_eek.gif


Appunto, visto che dal titolo non si capisce nulla....
 
8911389
8911389 Inviato: 26 Nov 2009 9:26
 

provo a farti una ricerca ed in caso ti mando un mp icon_wink.gif
 
8911466
8911466 Inviato: 26 Nov 2009 9:45
 

se metti un motore diverso fai un accrocchio, non omologato ed invendibile.

poi magari prendi un motore usato, e finisce che ti dura niente perchè ha dei problemi.
quanto costerebbe mettere a posto il tuo?
mal che vada, potresti farlo con qualche amico esperto... come hobby, ed avresti la moto a posto, originale.
 
8911603
8911603 Inviato: 26 Nov 2009 10:19
 

in effetti hai ragione, mettere un altro motore verrebbe un accrocchio vero e proprio, anche io consiglio di far riparare il motore che hai già anziche pagare 2000 euro per uno nuovo......
 
8911719
8911719 Inviato: 26 Nov 2009 10:44
 

Come già detto prima, montando un altro motore rischi guai seri oltre all'affidabilità (da valutare), l'assicurazione non ti copre in caso di sinistro.

Comunque su riviste come " Mondo Ducati" spesso ci sono annunci di motori revisionati.

Io sistemerei il tuo, almeno sei tranquillo icon_wink.gif
 
8911744
8911744 Inviato: 26 Nov 2009 10:49
 

_batista_ ha scritto:
Come già detto prima, montando un altro motore rischi guai seri oltre all'affidabilità (da valutare), l'assicurazione non ti copre in caso di sinistro.

Comunque su riviste come " Mondo Ducati" spesso ci sono annunci di motori revisionati.

Io sistemerei il tuo, almeno sei tranquillo icon_wink.gif



assicurazione che controlla il numero del motore?
io tutti gli incidenti che ho fatto neanche hanno voluto vedere la moto..
 
8911812
8911812 Inviato: 26 Nov 2009 11:11
 

Troop_R6 ha scritto:



assicurazione che controlla il numero del motore?
io tutti gli incidenti che ho fatto neanche hanno voluto vedere la moto..


Dalle mie parti sono più pignoli
 
8911821
8911821 Inviato: 26 Nov 2009 11:13
 

_batista_ ha scritto:


Dalle mie parti sono più pignoli


che culo 0509_pernacchia.gif
 
8911835
8911835 Inviato: 26 Nov 2009 11:17
 

_batista_ ha scritto:
Troop_R6 ha scritto:



assicurazione che controlla il numero del motore?
io tutti gli incidenti che ho fatto neanche hanno voluto vedere la moto..


Dalle mie parti sono più pignoli



quindi se uno rompe il motore, lo sostituisce con uno identico dello stesso modello di moto, può avere problemi con l'assicurazione?
oppure solo se cambia cilindrata?
 
8912006
8912006 Inviato: 26 Nov 2009 11:56
 

mi si è spezzata la cinghi di distribuzione...il meccanico ha detto che comprare canne e pistoni soltanto ci vogliono 1200 euro poi una volta aperto il motore cambi tutto e ha detto non conviene spendere tanti soldi.
 
8912125
8912125 Inviato: 26 Nov 2009 12:20
 

poccio ha scritto:
mi si è spezzata la cinghi di distribuzione...il meccanico ha detto che comprare canne e pistoni soltanto ci vogliono 1200 euro poi una volta aperto il motore cambi tutto e ha detto non conviene spendere tanti soldi.


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cacchio che sfiga!!!! la cinghia!?!? quanti km/anni aveva? eusa_think.gif

mi pare di ricordare che per legge un qualsiasi meccanico deve dare la garanzia di un anno sul lavoro effettuato....quindi se le hai cambiate da poco....prova ad informarti eusa_think.gif
 
8912130
8912130 Inviato: 26 Nov 2009 12:22
 

bazzuguz ha scritto:



quindi se uno rompe il motore, lo sostituisce con uno identico dello stesso modello di moto, può avere problemi con l'assicurazione?
oppure solo se cambia cilindrata?


nel 1098 i motori hanno tutti lo stesso numero..
non so sulle serie più vecchie..
 
8912166
8912166 Inviato: 26 Nov 2009 12:35
 

Messia_83 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

cacchio che sfiga!!!! la cinghia!?!? quanti km/anni aveva? eusa_think.gif

mi pare di ricordare che per legge un qualsiasi meccanico deve dare la garanzia di un anno sul lavoro effettuato....quindi se le hai cambiate da poco....prova ad informarti eusa_think.gif


e qui' iniziano i problemi. Se lo porti dal mecca della piazza, aspetta e spera che ti ripaga o risistema in garanzia...
 
8912196
8912196 Inviato: 26 Nov 2009 12:47
 

bazzuguz ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Troop_R6 ha scritto:



assicurazione che controlla il numero del motore?
io tutti gli incidenti che ho fatto neanche hanno voluto vedere la moto..


Dalle mie parti sono più pignoli



quindi se uno rompe il motore, lo sostituisce con uno identico dello stesso modello di moto, può avere problemi con l'assicurazione?
oppure solo se cambia cilindrata?


Il discorso è che cambia la cilindrata (ad esempio da 748 a 996). Sul libretto è riportato il codice del motore, tra un 996 e un 748 cambia chiaramente. L'assicurazione s'aggrappa a queste cose, senza contare che se per caso ti scoprissero le FdO... 0509_si_picchiano.gif
 
8912205
8912205 Inviato: 26 Nov 2009 12:51
 

_batista_ ha scritto:
bazzuguz ha scritto:
_batista_ ha scritto:
Troop_R6 ha scritto:



assicurazione che controlla il numero del motore?
io tutti gli incidenti che ho fatto neanche hanno voluto vedere la moto..


Dalle mie parti sono più pignoli



quindi se uno rompe il motore, lo sostituisce con uno identico dello stesso modello di moto, può avere problemi con l'assicurazione?
oppure solo se cambia cilindrata?


Il discorso è che cambia la cilindrata (ad esempio da 748 a 996). Sul libretto è riportato il codice del motore, tra un 996 e un 748 cambia chiaramente. L'assicurazione s'aggrappa a queste cose, senza contare che se per caso ti scoprissero le FdO... 0509_si_picchiano.gif


quindi se io domani ho problemi al motore e decido di cambiarlo con quello di una moto uguale alla mia (magari incidentata) non vado incontro a nessun problema con assicurazione e FdO?
 
8912228
8912228 Inviato: 26 Nov 2009 12:55
 

bazzuguz ha scritto:


quindi se io domani ho problemi al motore e decido di cambiarlo con quello di una moto uguale alla mia (magari incidentata) non vado incontro a nessun problema con assicurazione e FdO?


Beh, se il motore è lo stesso, no. Sul libretto è riportato solo il tipo di motore (primi numeri del codice motore punzonato sul carter motore) gli altri numeri identificativi no.

Almeno sulla mia è così
 
8912237
8912237 Inviato: 26 Nov 2009 12:58
 

_batista_ ha scritto:


Beh, se il motore è lo stesso, no. Sul libretto è riportato solo il tipo di motore (primi numeri del codice motore punzonato sul carter motore) gli altri numeri identificativi no.

Almeno sulla mia è così


ok grazie! sempre da imparare da voi del tinga!!
 
8912238
8912238 Inviato: 26 Nov 2009 12:58
 

_batista_ ha scritto:


Beh, se il motore è lo stesso, no. Sul libretto è riportato solo il tipo di motore (primi numeri del codice motore punzonato sul carter motore) gli altri numeri identificativi no.

Almeno sulla mia è così


si, dovrebbe essere così icon_wink.gif
 
8912306
8912306 Inviato: 26 Nov 2009 13:15
 

non aveva tanto tempo, circa 13mila km ma forse aveva più di due anni, comunque sono intenzionato a mettere un altro motore, se trovo il miracolo o 996 o 916sps certo il 998 sarebbe il TOP. comunque se sapete fatemi sapere grazie a tutti. 0509_doppio_ok.gif

comunque l'assicurazione vuole vedere la moto solo se capita un incidente dove c'è ferito grave o peggio altrimenti non te la vedono, perchè se cosi fosse le assicuzioni posso aggrapparsi anche se non hai gli specchietti se hai le frecce diverse e stupidagini del genere, per andar bene dovrebbe essere come mamma l'ha fatta, e credo che in giro ce ne sono ben poche.
 
8912464
8912464 Inviato: 26 Nov 2009 13:48
 

poccio ha scritto:
non aveva tanto tempo, circa 13mila km ma forse aveva più di due anni, comunque sono intenzionato a mettere un altro motore, se trovo il miracolo o 996 o 916sps certo il 998 sarebbe il TOP. comunque se sapete fatemi sapere grazie a tutti. 0509_doppio_ok.gif

comunque l'assicurazione vuole vedere la moto solo se capita un incidente dove c'è ferito grave o peggio altrimenti non te la vedono, perchè se cosi fosse le assicuzioni posso aggrapparsi anche se non hai gli specchietti se hai le frecce diverse e stupidagini del genere, per andar bene dovrebbe essere come mamma l'ha fatta, e credo che in giro ce ne sono ben poche.


Hai ragione, però non si sa mai 0509_lucarelli.gif
 
8912674
8912674 Inviato: 26 Nov 2009 14:21
 

beh se controllano e dico SE..
una cosa è non avere gli specchietti o lo scarico cambiato
una cosa è avere un propulsore 1198 su un telaio 748

mi sono spiegato? icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
8912743
8912743 Inviato: 26 Nov 2009 14:32
 

da quanto ne so io...montare un altro motore EQUIVALENTE a quello originale è fattibilissimo....anche in termini di legge...

probabilmente dovrai aggiornare i documenti di circolazione....questo si....e contattare Ducati per qualche tipo di nullaosta.... icon_rolleyes.gif
 
8913104
8913104 Inviato: 26 Nov 2009 15:16
 

per ora la cosa principale e fondamentale per rifar vivere la mia piccina è trovare un cuore nuovo, poi per la regolazione con la documentazione ci penserò a cosa fatta, nel caso non è fattibile vorrà dire che andrò fuori legge 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
8914252
8914252 Inviato: 26 Nov 2009 18:19
 

tempo fa quando sbiellai chiamai un po' di meccanici famosi e avevano quasi tutti dei motori in casa, solo che alla fine dei conti ho preferito sistemare il mio
prova con gianesin, bursi, edo vigna....
 
8914807
8914807 Inviato: 26 Nov 2009 19:35
 

sul tuo telaio, senza modifiche al massimo puoi montare il 996 icon_biggrin.gif
 
8915021
8915021 Inviato: 26 Nov 2009 20:08
 

secondo me creare un ibrido con motore non suo è una assurdita'....fai prima se vai ad uno store cambi la tua con un altra con almeno un anno di garanzia tanto oggi con circa 6000 euro trovi un bel 996 del 2000....
quando si iniziano a spendere soldi di meccanica rischi di non uscirne piu' soprattutto visto il fatto ke da quanto ho capito il meccanico dal quale ti sei rivolto non è un ufficiale ma uno di piazza!!!!
comprare un motore significa spendere almeno 1000 euro...poi lo devi montare e nella migliore delle ipotesi tagliandare,e non sai mai quello ke hai sotto al culo!!!! 0509_down.gif

ripara il tuo magari lavorandolo a dovere con bielle in titanio pistoni performanti ed il resto.....cosi' hai un motore con componenti nuovi e sai cosa guidi!!!! 0509_up.gif
poi fai come credi!!!!
 
8915140
8915140 Inviato: 26 Nov 2009 20:26
 

tinko ha scritto:
tempo fa quando sbiellai chiamai un po' di meccanici famosi e avevano quasi tutti dei motori in casa, solo che alla fine dei conti ho preferito sistemare il mio
prova con gianesin, bursi, edo vigna....

0509_up.gif quoto,in casa hanno sempre qualcosa..
inoltre ti sapranno indicare se il motore "entra" perfettamente nel telaio senza modifiche (avevo sentito che nelle ultime annate, variava qualcosa nei perni e boccole fissaggio telaio, per impedire l'intercambiabilita'.. eusa_think.gif )

occhio comunque con i motori usati..puo' essere di qualche moto incidentata tenuta bene..o residuo di una caduta in pista (e quindi anche sfruttato..)
 
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