Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Monster 696: è vero che il nero opaco è delicato?
7416991
7416991 Inviato: 20 Apr 2009 13:59
 

cron ha scritto:
Allora siamo allineati: sto facendo la tua stessa cosa con i tuoi stessi vincoli monetari, per questo la mia scelta è caduta sulla 696.
L'unica alternativa sarebbe stata la Triumph Street Triple, che ho provato per un 100aio di Km e che ADORO per tutti imotivi del mondo (non ultimo: la manovro molto bene).
L'unico problema rimane, per tale moto, il prezzo d'acquisto.

C'è qualcun altro che mi sconsiglia la Ducati 696??
No, perché io ancora non ho firmato il contratto e voi mi state continuamente mandando il seguente messaggio: "Guarda che stai per acquistare una moto che non ha nulla di meglio rispetto alla tua Kawa, quindi non buttare i soldi e tieniti la Kawa"

Ora, quindi, assumetevi le vostre responsabilità e rendetevi complici della mia decisione: che faccio??

(Così vediamo se cambia la musica: un mio mancato acquisto Ducati potrebbe dipendere, per assurdo, dal suo stesso forum!! eusa_clap.gif )
E che cavolo! E io che ho risposto come si deve restando in topic e ti ho fatto pure i complimenti per la scelta? Com'è che nessuno mi defeca, qui? icon_mrgreen.gif
Mi rendo complice: non ascoltare gli smanettoni che ti consigliano le moto più incredibili (oh, ma hai visto la streetfighter?), comprati il tuo 696 che fai bene; è una bella moto, agile, leggera, moderna, ha 80 cv (più o meno, dipende dal modo di misurarli) costa il "giusto" e se la vuoi nero opaco non corri rischi.
Ciao

PS qui è uno dei pochi posti dove non si valutano le moto solo per il numero di cv. Anche perché normalmente le Ducati ne hanno una trentina in meno delle pari cilindrata jap. Qui si valuta il prestigio, il suono, il rumore della frizione, la spinta del motore... a volte questi sono legati anche al numero dei cv, ma non è detto. Pensa che si va tutti matti per il rumore di ferraglia della frizione a secco... icon_rolleyes.gif

PPSS scrivi molto bene e con una bella ironia... complimenti. Non è che fai il copywriter?
 
7418551
7418551 Inviato: 20 Apr 2009 16:33
 

O.T.:

Desmopier ha scritto:
E che cavolo! E io che ho risposto come si deve restando in topic e ti ho fatto pure i complimenti per la scelta?


Mmmm... non ci avevvo pensato.... adesso se non compero più la Monster te mi ci rimani male.... azz.... mi hai messo in crisi.... che faccio?
Possibilità n°1: dare un bello smacco agli smanettoni e comperare un bel CBR1000RR (così mio fratello sbava!!)
Possibilità n°2: ascoltare il cuore e comperare della ferraglia bianca col telaio NERO (qualcuno insiste che sia rosso.... no... e nemmeno mi sarebbe piaciuto)
Possibilità n°3: trovarmi una ragazza, vendere la Kawa e comperarmi un quad (come ha fatto il mio fratellino... ex CBR600.... ah, le donne....)

In T.:

In verità, in verità ti dico: a me piace bianco perla col telaio nero, ma il dubbio me lo ha fatto prendere sempre il mio fratellino... ora voi dite che uno non dovrebbe nemmeno farsi problemi di resistenza nel tempo della vernice della moto ma dovrebbe solo ascoltare il suo cuore.
Ebbene, il mio di cuore, è particolarmente sensibile ai graffi: quando ho un oggetto nuovo, se mi si rovina io posso stare male per giorni!!
Quando ce l'ho da un po' e si è già rovinato, allora comincio a godermelo usandolo senza troppe paranoie.
Il mio fratellino, conoscendomi, mi ha detto "Oh, a parte che secondo me è più bella nera... e poi non ti si vedono i graffi!!"
Io l'ho vista, mi è piaciuta, ho chiesto e mi stato detto l'inverso!!
Poi ho scritto qui ed ora potremmo anche cambiare titolo al topic!! 0509_si_picchiano.gif

P.S.:
cos'è un copywriter??

Ultima modifica di cron il 20 Apr 2009 17:08, modificato 2 volte in totale
 
7418768
7418768 Inviato: 20 Apr 2009 16:52
 

Il copywriter è la persona che scrive i testi nelle agenzie di pubblicità. Lo stile ce l'hai.
Restando sulla domanda di partenza, non credo che il bianco o il nero o qualsiasi altro colore sia particolarmente sensibile ai graffi. Il nero opaco non ha trasparente di sorta, e per esperienza personale posso dirti che è molto resistente, sia il colore sia le adesive. Ci sono pure dei topic aperti su come riuscire a staccarle... per cui non è normale che si sciolgano al sole come alcuni dicono.
Il giallo del mio attuale mostro è altrettanto resistente: mi appoggio regolarmente sul serbatoio con il fianco quando lo tiro fuori dal garage, e generalmente ho su il giubbotto e il marsupio, con tot cerniere... e finora non l'ho rigato e non ho lasciato segni.
Ho lasciato tempo fa una striscia sul coprisella, perché salendo ho toccato con il tacco:
è bastata un pò di pasta abrasiva fine ed il segno è sparito.
Quindi ribadisco che se ti piace un colore prenditelo e non pensare più di tanto ai danni. Non credo tu ti metta a grattarlo con le chiavi o con le forbici, no? Un contatto accidentale non può fargli del male più di tanto. In più, il 696 ha le guance del serbatoio staccabili. Anche in caso di righe o piccoli danni è facile smontarlo e lavorarci sopra (sia con la pasta abrasiva, sia riverniciando). Inoltre la moto non rimane ferma ad aspettare i comodi del carrozziere.
E' un bel vantaggio.
A dire la verità, poi, la moto più delicata come vernice che ho avuto era la Suzuki. Il serbatoio era pieno di microrighe sul fianco... sempre dovute all'estrazione dal garage. La vernice Ducati direi che è molto più robusta, almeno in questo caso.

PS se ti compri il CBR1000 fai benissimo, non ci rimango male... icon_mrgreen.gif
 
7418776
7418776 Inviato: 20 Apr 2009 16:53
 

io ho la soluzione : icon_arrow.gif compra in moto del mese scorso io ce l ho, ce su la comparativa 696 er6 gladius ! te lo leggi tutto e poi vedi se e il caso di cambiare il tuo kava ....io vedendo la comparativa un idea me la sono fatta ... icon_neutral.gif
 
7418971
7418971 Inviato: 20 Apr 2009 17:13
 

O.T.:

Tanto oramai siamo nel'oblio dell'OFF Topic e, quindi, perché non chiedervelo: e dell'ammortizzatore di sterzo che mi dite?
La Ducati ce ne ha uno molto carino a catalogo, della Gubellini, ma io non ne ho mai provato uno: qui sono una tabula rasa, una matrice di cera disposta ad essere incisa dai vostri pareri... 0510_help.gif
 
7419115
7419115 Inviato: 20 Apr 2009 17:27
 

cron ha scritto:
O.T.:

Tanto oramai siamo nel'oblio dell'OFF Topic e, quindi, perché non chiedervelo: e dell'ammortizzatore di sterzo che mi dite?
La Ducati ce ne ha uno molto carino a catalogo, della Gubellini, ma io non ne ho mai provato uno: qui sono una tabula rasa, una matrice di cera disposta ad essere incisa dai vostri pareri... 0510_help.gif
mi spieghi cosa te ne fai??? hai parlato di cv che non sono importanti di una guida tranquilla che ti preme ,e chiedi di un ammortizzatore di sterzo che serve solo per uso pista..... e a mio parere sta troppo da taroccone sul mostro!!! 0509_down.gif
 
7419942
7419942 Inviato: 20 Apr 2009 18:42
 

cron ha scritto:
O.T.:

Tanto oramai siamo nel'oblio dell'OFF Topic e, quindi, perché non chiedervelo: e dell'ammortizzatore di sterzo che mi dite?
La Ducati ce ne ha uno molto carino a catalogo, della Gubellini, ma io non ne ho mai provato uno: qui sono una tabula rasa, una matrice di cera disposta ad essere incisa dai vostri pareri... 0510_help.gif

Secondo me invece il nostro amico Cron si sta divertendo un sacco... icon_mrgreen.gif
non è vero?


...da un momento all'altro calerà la scure dell'uomo dei lucchetti...
 
7419949
7419949 Inviato: 20 Apr 2009 18:43
 

cron ha scritto:
Con calma e sangue freddo: sono stato via il finesettimana e mi ci vorrà un po' a riprendere le fila del discorso.....
Comiciamo dall'O.T.?
Ma si.... dai!!

Un concetto importante: non pensiate che io me la sia avuta a male per le vostre opinioni!!

Un motivo valido per non raccontarvi per filo e per segno le motivazioni della mia scelta?
No me ne va... anzi, non me ne andava, visto che me lo avete fatto fare (se leggete tra le righe!!): ebbene si, sono svogliato ed è fatica convincere altre persone che il tuo modo di pensare è valido.... siete tutti,anzi, siamo tutti pronti a dire di avere ragione e perché dovrei convincervi che la mia ragione è più ragionevole della vostra?
E' faticoso.... uff..... ma lo so di avere ragione 0509_pernacchia.gif

Inoltre, azz che complimento: io avrei un carattere forte?? Figo!! Non lo sapevo!! 0509_banana.gif

Ultima cosa che mi viene in mente (poi mi metto al lavoro e ci sentiamo più tardi): ma la qualità di una moto la misurate solamente in base ai cavalli??
Quindi per voi una 70Cv rimane pur sempre una entry level?
Allora, io sono basso 1.65mt e peso 65Kg (porto una tuta TG.46!!), ho i capelli castani e sono simpatico e di buona compagnia: cerco anche moglie, quindi si accettano proposte!!
0510_abbraccio.gif
Direte: che c'entra??
Vi rispondo: secondo voi ce la posso fare a guidare una KTM 990 Supermoto R???
No, perché, me la compererei volentieri, ma mi ci vuole lo sgabello per salire e scendere!!
E se io, puta caso, cercassi proprio una moto facile da portare, bassa e leggera ma ne volessi una di qualità? Dite che non esiste?
E se, sempre per esempio, non usassi la moto per fare le gare clandestine ma solamente per andare a spasso e 70Cv mi avanzassero?


Dai... ci semtiamo più tardi.... se no mi licenziano e addio soldi per la moto!!! icon_cool.gif

E te ce voleva tanto???Visto?alla fine i neuroni ci sono e che tendi troppo a mimetizzarli!!! 0509_doppio_ok.gif
comunque riprendendo la 696 e un ottima moto parere espresso da un amico che ce l ha(ma non vuole farmela provare perche sa come guido e ha paura!).
Ritornando al colore la mia e dark e non e pernulla delicato anzi...se vogliamo mettere che non ce il trasparente e anche troppo robusto(poi dipende da te se la veneri come il sottoscritto..)la ciclistica e raffinata e i cavalli che ha ti divertono comunque...e per finire col fatto che cerchi moglie se vuoi te ne presento qualcuna temporanea(50 euro senza mastercard!)e un ultima osservazione per il poco lavorato nel mondo dell intrattenimento...dico che hai classe...le minchiate ti vengono bene(come al sottoscritto...) 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
7422228
7422228 Inviato: 20 Apr 2009 22:54
 

Ehmm... Io prenderei una S2r 1000 Nera con strishia bianca e così entri nella storia e ci rimani per sempre... Si trovano davvero a buon prezzo... Io darei il 695 per quella... ehmmm... ma questo già lo sapete... 0509_si_picchiano.gif
 
7422255
7422255 Inviato: 20 Apr 2009 22:58
 

Desmopier ha scritto:

Secondo me invece il nostro amico Cron si sta divertendo un sacco... icon_mrgreen.gif
non è vero?


Devo ammettere che è divertente parlare con voi & che non mi dispiacerebbe incontrarvi dal vivo!!
Però la cosa dei lucchetti non l'ho capita.... ora cerco su Google!!

Ok, ok, capisco che ora darmi credibilità vi rimane un pochino difficile ma la domanda dell'ammortizzatore di sterzo era (quasi) seria: davvero, non l'ho mai provato e mi chiedevo se può aiutare in una situazione che mi mette spesso in crisi e, cioè, curva con fondo sconnesso e moto che quando ci passa sopra in piega perde l'avantreno.

[Pensiero tra me & me: "Ecco... adesso cominceranno a non crederci nemmeno più che uso la moto solo per andare a spasso... ma la colpa è dei miei amici perchè se non ci fossero loro io starei tranquillo a velocità codice, ma poi me li perdo e me tocca daje un po' de gas.... uff..."]
 
7423116
7423116 Inviato: 21 Apr 2009 8:41
 

L'uomo dei lucchetti è il moderatore... e vista la quantità di minchiate che infestano questo topic icon_biggrin.gif e visto che il tuo quesito principale è stato risolto (il nero non è delicato, nè più nè meno di altri colori) è probabile che il suddetto moderatore intervenga chiudendo il topic (e il lucchetto è il simbolo del topic chiuso).
Se vuoi risposte sull'ammortizzatore di sterzo ti conviene aprire un nuovo topic. doppio_lamp_naked.gif

PS viva il 696.
PPSS ma perché non ti compri un VMax 1200? icon_mrgreen.gif
 
7423160
7423160 Inviato: 21 Apr 2009 8:48
 

cron ha scritto:


Devo ammettere che è divertente parlare con voi & che non mi dispiacerebbe incontrarvi dal vivo!!
Però la cosa dei lucchetti non l'ho capita.... ora cerco su Google!!

Ok, ok, capisco che ora darmi credibilità vi rimane un pochino difficile ma la domanda dell'ammortizzatore di sterzo era (quasi) seria: davvero, non l'ho mai provato e mi chiedevo se può aiutare in una situazione che mi mette spesso in crisi e, cioè, curva con fondo sconnesso e moto che quando ci passa sopra in piega perde l'avantreno.

[Pensiero tra me & me: "Ecco... adesso cominceranno a non crederci nemmeno più che uso la moto solo per andare a spasso... ma la colpa è dei miei amici perchè se non ci fossero loro io starei tranquillo a velocità codice, ma poi me li perdo e me tocca daje un po' de gas.... uff..."]


Attenzione a queste frasi...possono essere scambiate per minacce. icon_confused.gif

Ti terremo d'occhio.

Chiudo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©