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Aprilia Sx 125: consigli per il ripotenziamento
7962976
7962976 Inviato: 28 Giu 2009 19:10
 

drcrysto ha scritto:
ragazzi ma nell'aprilia MX come si fa a togliere la sella? mi dite da che parte devo svitare? non riesco a togliere quella fottutissima sella icon_evil.gif icon_sad.gif


ma va?? icon_asd.gif icon_asd.gif

smonta i 2 fianchetti, dovrebbero esserci delle viti là sotto che reggono la sella, le sviti e la levi icon_wink.gif
 
7967016
7967016 Inviato: 29 Giu 2009 11:06
 

ld90 ha scritto:


ma va?? icon_asd.gif icon_asd.gif

smonta i 2 fianchetti, dovrebbero esserci delle viti là sotto che reggono la sella, le sviti e la levi icon_wink.gif


non li trovo 0510_help.gif
 
7967024
7967024 Inviato: 29 Giu 2009 11:06
 

foto?

il manuale non dice niente?
 
7968114
7968114 Inviato: 29 Giu 2009 12:56
 

Il manuale dice tutto, in teoria.
 
7971362
7971362 Inviato: 29 Giu 2009 18:10
 

ld90 ha scritto:


ecco perchè la KTM non riesce a vincere il mondiale S1....li chiami tu a Mattighofen e gli dici montare i freni dell'aprilia 125 o devo chiamarli io??

un conto è dire che per quello che valgono sono accettabili, un altro è dire che in pista quelli del 125 sono andati bene e quelli del 450 ti hanno fatto fare un dritto icon_rolleyes.gif

i freni che ho avuto io erano potenti, modulabili e non mi bloccavano mai la ruota anteriore....al contrari odi quelli originali che se li forzavi la ruota si bloccava....e dopo poche frenate serie, ripeto, serie, lo spazio di frenata si è allungato notevolmente....e visto che l'aprilia e l'husqvarna hanno lo stesso impianto o tu non hai frenato seriamente ma hai preso tutte le staccate con calma oppure ti hanno dato un nuovo prototipo di impianto frenante solo per te icon_wink.gif
quando torno dal mare ti faccio vedere i video, da 80 a 30 all'ora in una ventina di metri non mi sembrano staccate con calma.. poi se sei più bravo di me ben venga!
 
7980021
7980021 Inviato: 30 Giu 2009 14:29
 

Ma è ripotenziata? Sei andato in Pista Azzura?
 
7980727
7980727 Inviato: 30 Giu 2009 15:56
 

ragazzi io anche vorrei andare in pista con la SX ripo, ma non trovo piste dalle mie parti...... icon_sad.gif icon_sad.gif 0510_sad.gif
 
8019137
8019137 Inviato: 5 Lug 2009 0:07
 

al5supermotard ha scritto:
Ma è ripotenziata? Sei andato in Pista Azzura?
no ancora depo per colpa di mia mamma ma a breve ripo.
comunque no, sono andato a monselice dove con dei miei amici abbiamo trovato una vecchia pista da kart abbandonata. non si paga nulla e non si infrangono regole dato che non c'è nessun cancello, meglio di così!
 
8023212
8023212 Inviato: 5 Lug 2009 20:01
 

Bea. Dammi l'indirizzo che ci vado. Tanto è qua vicino!!!
 
8024507
8024507 Inviato: 5 Lug 2009 23:50
 

al5supermotard ha scritto:
Bea. Dammi l'indirizzo che ci vado. Tanto è qua vicino!!!
aspetta che devo ricordarmi, comunque non aspettarti gran che, ci hanno messo pure un muro a metà pista e hanno costruito un capannone, e allora si è fatto lo sterrato per chiudere la pista. e poi puoi scegliere come girare perche ci sono più opzioni, noi abbiamo scelto di correre in pista corta (23 sec al giro).
ora ti posto l'indirizzo
 
8024534
8024534 Inviato: 5 Lug 2009 23:57
 
 
8027392
8027392 Inviato: 6 Lug 2009 12:00
 

Bene, peccato però. Grazie.
Ma si può entrare tranquillamente?
 
8027498
8027498 Inviato: 6 Lug 2009 12:13
 

al5supermotard ha scritto:
Bene, peccato però. Grazie.
Ma si può entrare tranquillamente?
si non c'è nessun cancello!
 
8078044
8078044 Inviato: 12 Lug 2009 13:40
 

ragazzi faccio una domanda da ignorante, è possibile mettere il para calore su una pancia FP o aftermarket? ...obiettivo camuffare il ripotenziamento agli occhi di mio padre... icon_lol.gif
 
8079172
8079172 Inviato: 12 Lug 2009 18:23
 

rik91 ha scritto:
ragazzi faccio una domanda da ignorante, è possibile mettere il para calore su una pancia FP o aftermarket? ...obiettivo camuffare il ripotenziamento agli occhi di mio padre... icon_lol.gif


fai così: vernici la aftermarket e gli dici semplicemente che hai tolto il paracalore perchè era brutto icon_smile.gif
 
8079272
8079272 Inviato: 12 Lug 2009 18:40
 

drcrysto ha scritto:


fai così: vernici la aftermarket e gli dici semplicemente che hai tolto il paracalore perchè era brutto icon_smile.gif

potrebbe andare... altrimenti un'altra soluzione?
 
8079279
8079279 Inviato: 12 Lug 2009 18:41
 

rik91 ha scritto:

potrebbe andare... altrimenti un'altra soluzione?


questa è l'unica... altrimenti lo attacchi con il fil di ferro eusa_think.gif
 
8085154
8085154 Inviato: 13 Lug 2009 12:44
 

Bomboletta spray nera per le alte temperature.
Finito ieri il nuovo portatarga (stupendo!!!).
Appena trovo una macchina fotografica posto foto.
 
8103738
8103738 Inviato: 15 Lug 2009 13:47
 

al5supermotard ha scritto:
Bomboletta spray nera per le alte temperature.
Finito ieri il nuovo portatarga (stupendo!!!).
Appena trovo una macchina fotografica posto foto.

fammi vedere il portatarga che ci sto lavorando in ste ore!
 
8104431
8104431 Inviato: 15 Lug 2009 15:02
 

Se siete interessati ad acquistarlo contattatemi via messaggio personale!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Scusate la qualità.

P.S. : vendo anche adesivi.
 
8105115
8105115 Inviato: 15 Lug 2009 16:27
 

quanto lo fai pagare il portatarga? ha tutte le luci? cioè posizione,stop e luce targa?
 
8105358
8105358 Inviato: 15 Lug 2009 17:04
 

Le luci sono quelle originali. La luce targa non c'è.
 
8107249
8107249 Inviato: 15 Lug 2009 21:07
 

scusate ragazzi ma mio figlio mi assilla con la sua moto e devo capire se c'e' qualcosa che non va oppure e' tutto ok.
Allora moto portata in concessionaria Aprilia, chiesto kit aprilia di potenziamento con marmitta giannelli,il tutto montato pagato 800 carte (che botta).
La moto l'ho tirata in velicita e con il mio peso circa 82 Kg mi ha preso in velocita' circa 135 Km/h.
A occhio si vede che hanno cambiato pignone,marmitta e valvola,pero' ho un dubbio sulla partenza da fermo:
Partendo da fermo con moto fatta ben scaldare, mettendo la prima marcia e affondando sull'accelleratore la moto ha come dei singhiozzamenti per poi prendere bene una volta superati quei 10 metri.Mi chiedo e' normale questo comportamento in ripresa dalla prima marcia oopure dovrei sentire la moto che prende giri per i primi 10 metri constantemente ? Ho come l'impressione che parta con l'aria titata (SOLO IN PARTENZA E PER I PRIMI 10 METRI) poi dopo il motore si sente regolare in tutto e pertutto.Forse hanno toppato la carburazione oppure e' normale che faccioa cosi?
Grazie e scusate ma sono un profano.
 
8107319
8107319 Inviato: 15 Lug 2009 21:16
 

devilx79 ha scritto:
pagato 800 carte (che botta).



è quella la cosa che odio... con 800 euro compro una jollymoto ed un sacco di altra roba
 
8107325
8107325 Inviato: 15 Lug 2009 21:16
 

hanno toppato la carburazione, pretendi che ti sia sistemata a dovere, 800 carte, come hai detto pure tu, no sono pochi, almeno pretendi che il lavoro sia svolto correttamente icon_wink.gif
 
8107345
8107345 Inviato: 15 Lug 2009 21:19
 

drcrysto ha scritto:



è quella la cosa che odio... con 800 euro compro una jollymoto ed un sacco di altra roba
e perdi la garanzia..


devilx79 ha scritto:
scusate ragazzi ma mio figlio mi assilla con la sua moto e devo capire se c'e' qualcosa che non va oppure e' tutto ok.
Allora moto portata in concessionaria Aprilia, chiesto kit aprilia di potenziamento con marmitta giannelli,il tutto montato pagato 800 carte (che botta).
La moto l'ho tirata in velicita e con il mio peso circa 82 Kg mi ha preso in velocita' circa 135 Km/h.
A occhio si vede che hanno cambiato pignone,marmitta e valvola,pero' ho un dubbio sulla partenza da fermo:
Partendo da fermo con moto fatta ben scaldare, mettendo la prima marcia e affondando sull'accelleratore la moto ha come dei singhiozzamenti per poi prendere bene una volta superati quei 10 metri.Mi chiedo e' normale questo comportamento in ripresa dalla prima marcia oopure dovrei sentire la moto che prende giri per i primi 10 metri constantemente ? Ho come l'impressione che parta con l'aria titata (SOLO IN PARTENZA E PER I PRIMI 10 METRI) poi dopo il motore si sente regolare in tutto e pertutto.Forse hanno toppato la carburazione oppure e' normale che faccioa cosi?
Grazie e scusate ma sono un profano.


potrebbe essere il getto un pelo grande.. ma ovviamente per fare una buona partenza bisogna accelerare il motore sui 10000 giri e lasciare gradatamente la frizione... facendola riprendere dai bassi regimi è normale che la partenza non è brillante... comunque se la hai fatta scaldare al minimo è normale che tenda ad ingolfarsi un pò, poi fa quel borbottamento
 
8107365
8107365 Inviato: 15 Lug 2009 21:22
 

non so come fate voi le carburazioni ma quando la faccio io, a motore caldo, i borbottamenti la moto non li fa mai!!
 
8107375
8107375 Inviato: 15 Lug 2009 21:23
 

Ok grazie era quello che supponevo ma volevo conferma da pesone esperte.
Grazie
 
8107413
8107413 Inviato: 15 Lug 2009 21:28
 

devilx79 ha scritto:
Ok grazie era quello che supponevo ma volevo conferma da pesone esperte.
Grazie


io non sono esperto ma il tipo che si chiama ld90 si.... vai da un meccanico e falla carburare... rischi seri danni al motore se non lo fai visto che la carburazione che hai adesso mi sembra sia magra..
 
8107443
8107443 Inviato: 15 Lug 2009 21:33
 

La moto l'ho fatta scaldare su strada.
I borbottamenti (azzezzato) le fa' rilascando la frizione in partenza e una volta rilasciata completamente gas a manetta.
premetto che prima di montaare il kit alla partenza con lo stesso siatema andava perfettamente.
 
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