drcrysto ha scritto:
è quella la cosa che odio... con 800 euro compro una jollymoto ed un sacco di altra roba
e perdi la garanzia..
devilx79 ha scritto:
scusate ragazzi ma mio figlio mi assilla con la sua moto e devo capire se c'e' qualcosa che non va oppure e' tutto ok.
Allora moto portata in concessionaria Aprilia, chiesto kit aprilia di potenziamento con marmitta giannelli,il tutto montato pagato 800 carte (che botta).
La moto l'ho tirata in velicita e con il mio peso circa 82 Kg mi ha preso in velocita' circa 135 Km/h.
A occhio si vede che hanno cambiato pignone,marmitta e valvola,pero' ho un dubbio sulla partenza da fermo:
Partendo da fermo con moto fatta ben scaldare, mettendo la prima marcia e affondando sull'accelleratore la moto ha come dei singhiozzamenti per poi prendere bene una volta superati quei 10 metri.Mi chiedo e' normale questo comportamento in ripresa dalla prima marcia oopure dovrei sentire la moto che prende giri per i primi 10 metri constantemente ? Ho come l'impressione che parta con l'aria titata (SOLO IN PARTENZA E PER I PRIMI 10 METRI) poi dopo il motore si sente regolare in tutto e pertutto.Forse hanno toppato la carburazione oppure e' normale che faccioa cosi?
Grazie e scusate ma sono un profano.
potrebbe essere il getto un pelo grande.. ma ovviamente per fare una buona partenza bisogna accelerare il motore sui 10000 giri e lasciare gradatamente la frizione... facendola riprendere dai bassi regimi è normale che la partenza non è brillante... comunque se la hai fatta scaldare al minimo è normale che tenda ad ingolfarsi un pò, poi fa quel borbottamento