Leggi il Topic


Aprilia Sx 125: consigli per il ripotenziamento
8698872
8698872 Inviato: 18 Ott 2009 12:50
 

al5supermotard ha scritto:
Io non sento la puzza ma mi si sporca sempre lo zaino con puntini di olio.
E' normale perchè dietro la schiena si forma un vuoto d'aria che fa effetto risucchio.
Dille di mettersi uno zaino così si impregna quello e così ti fai anche tenere documenti, portafoglio, cellulare, ecc.
Ah,ah, ah.


certo che il risucchio è normale ma che butti fuori olio..anche in quantità minimo...beh..non è normale.
 
8701247
8701247 Inviato: 18 Ott 2009 20:33
 

La mia è carburata grassa e mi fa la targa nera. Per non parlare del rivoletto dal silenziatore.
 
8701298
8701298 Inviato: 18 Ott 2009 20:42
 

al5supermotard ha scritto:
La mia è carburata grassa e mi fa la targa nera. Per non parlare del rivoletto dal silenziatore.


scommetto che sei molto dispiaciuto che la targa si veda male eh?icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
8701334
8701334 Inviato: 18 Ott 2009 20:47
 

ei raga.. ho fatto già 9000 km e voi parlate di puzza di olio, olio profumato e altre minkiate varie.. io veramente non ho nessun problema riguardo a questo. la targa è pulitissima ed esce pochissimo (o niente ) dal silenziatore. che dire l'sx 125 mio è fantastico. non mi sta dando nessun problema!!! sono contento!!

Ultima modifica di LG125 il 18 Ott 2009 21:08, modificato 1 volta in totale
 
8701335
8701335 Inviato: 18 Ott 2009 20:47
 

drcrysto ha scritto:


scommetto che sei molto dispiaciuto che la targa si veda male eh?icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
è a rischio multa 0509_lucarelli.gif
 
8702077
8702077 Inviato: 18 Ott 2009 23:16
 

LG125 ha scritto:
ei raga.. ho fatto già 9000 km e voi parlate di puzza di olio, olio profumato e altre minkiate varie.. io veramente non ho nessun problema riguardo a questo. la targa è pulitissima ed esce pochissimo (o niente ) dal silenziatore. che dire l'sx 125 mio è fantastico. non mi sta dando nessun problema!!! sono contento!!
attento che se non puzza o non fa il silenziatore "unto" sei troppo magro
 
8703148
8703148 Inviato: 19 Ott 2009 10:52
 

anche se è carburato bene e con un buon olio non dovrebbe farlo
 
8704199
8704199 Inviato: 19 Ott 2009 13:41
 

Io sono a 9700 km e non ho mai avuto un problema (mi tocco).
Il fatto è che ci sono stati problemi con i getti e me l'hanno lasciata leggermente grassa. Venerdì l'ho portata a carburare per l'inverno.
Non è che la targa è nera, ho ingigantito la cosa: si vedono i puntini d'olio e se non la si pulisci una volta ogni tre settimane si sporca ma è sempre più che leggibile.
Stavo pensando, visto che la moto è in officina per la carburazione e devo anche cambiare il filtro, di metterne uno della Malossi (ovviamente tagliato e adattato.
Che ne dite???
 
8704261
8704261 Inviato: 19 Ott 2009 13:47
 

al5supermotard ha scritto:
Io sono a 9700 km e non ho mai avuto un problema (mi tocco).
Il fatto è che ci sono stati problemi con i getti e me l'hanno lasciata leggermente grassa. Venerdì l'ho portata a carburare per l'inverno.
Non è che la targa è nera, ho ingigantito la cosa: si vedono i puntini d'olio e se non la si pulisci una volta ogni tre settimane si sporca ma è sempre più che leggibile.
Stavo pensando, visto che la moto è in officina per la carburazione e devo anche cambiare il filtro, di metterne uno della Malossi (ovviamente tagliato e adattato.
Che ne dite???

piuttosto che mettere uno della malossi metti quello motocross marketing a media o grossa porosità...io consiglio media perchè filtra meglio... anche se fa entrare leggermente meno aria... poi ci metti ovviamente su un po' d'olio....io lo avevo riempito d'olio e poi avevo fatto colare l'eccesso...

ovviamente non ci puoi assolutamente andare in enduro.. perchè ti entra 1 casino di terra...
 
8704500
8704500 Inviato: 19 Ott 2009 14:08
 

fra91_ ha scritto:
attento che se non puzza o non fa il silenziatore "unto" sei troppo magro

bhè sempre un po di unto c'è..

che dite che la devo fare la carburazione per l'inverno? in questi giorni che la temperatura è scesa di molto non ho notato niente sulle prestazione della moto, è sempre uguale..bhooo
con il 50intino (sx) non ho mai toccato la carburazione da quando lo ripotenziato e mi a funzionato benissimo..
 
8705409
8705409 Inviato: 19 Ott 2009 16:47
 

Finchè va non toccare niente.
Ho detto Malossi tanto per dire "non originale".
Se avete consigli sono più che BEN ACCETTI perchè non me ne intendo molto di filtri. Grazie!!!
 
8705432
8705432 Inviato: 19 Ott 2009 16:51
 

al5supermotard ha scritto:
Finchè va non toccare niente.
Ho detto Malossi tanto per dire "non originale".
Se avete consigli sono più che BEN ACCETTI perchè non me ne intendo molto di filtri. Grazie!!!

te l'ho dato il consiglio...comunque qualsiasi filtro va oliato...
 
8705524
8705524 Inviato: 19 Ott 2009 17:05
 

drcrysto ha scritto:

te l'ho dato il consiglio...comunque qualsiasi filtro va oliato...



certo...e aggiungo di prendere se possibilè l'olio per il filtro SPRAY.

quello in box da 1 litro è difficile da usare e soprattutto non si riesce a vedere quanto olio ha assorbito la spugna...infatti..sembra tutto a posto ma dopo 1 settimana che lo monti ..vedi che inizia a colare olio...e uan volta tolto..sembra quasi asciutto...e poi..dopo altri 2 giorni...ti ritrovi di nuovo olio colato.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


è meglio spray...almeno si da solo in superficie
 
8705766
8705766 Inviato: 19 Ott 2009 17:42
 

mada ha scritto:



certo...e aggiungo di prendere se possibilè l'olio per il filtro SPRAY.

quello in box da 1 litro è difficile da usare e soprattutto non si riesce a vedere quanto olio ha assorbito la spugna...infatti..sembra tutto a posto ma dopo 1 settimana che lo monti ..vedi che inizia a colare olio...e uan volta tolto..sembra quasi asciutto...e poi..dopo altri 2 giorni...ti ritrovi di nuovo olio colato.. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


è meglio spray...almeno si da solo in superficie


nono per quei filtri li è meglio liquido.. perchè sono molto porosi e quindi lasciano colare bene l'olio lo imbevi completamente e poi lo lasci colare 2 giorni o anche meno.....

ovviamente prima lo devi ritagliare perchè è sia spesso che largo.. io gli ho tolto spessore e gli ho ritagliato bene la forma icon_smile.gif
 
8706939
8706939 Inviato: 19 Ott 2009 19:54
 

Avete ricarburato dopo aver cambiato filtro?
 
8707045
8707045 Inviato: 19 Ott 2009 20:05
 

al5supermotard ha scritto:
Avete ricarburato dopo aver cambiato filtro?



qualsiasi cosa che aggiunge prestazioni alla moto costringe a ricarburare.... perchè per aumentare le prestazioni serve aumentare la portata di benzina...e quindi dell'aria. icon_smile.gif
 
8711692
8711692 Inviato: 20 Ott 2009 16:09
 

adesso col freddo la mia moto va perfetta non fa più borbotti ai medi.. allora l'estate prossima mi faccio un po diminuire i getti
 
8711858
8711858 Inviato: 20 Ott 2009 16:35
 

fra91_ ha scritto:
adesso col freddo la mia moto va perfetta non fa più borbotti ai medi.. allora l'estate prossima mi faccio un po diminuire i getti


anche la mia!! la moto ora ha un accelerazione più lineare!!icon_biggrin.gif , mi sa che il meccanico me l'aveva sistemata per l'inverno oppure "ad cazzum" visto che era l'08 agosto quando l'ha ripotenziata..

La moto riesce a impennarsi, xò cavolo i rapporti sono troppo lunghi!!! i miei amici finiscono per dire che la mia è una schifezza (chi non ne capisce), perchè basta che uno di loro le prova tutte e due (aprilia e husky) per dire che la "+ potente" è husky (rapportura finale + corta) e che manco mi vede quando si fa uno sparo...invece è solo una questione di rapportatura!!! icon_evil.gif

rapporti + corti= + accelerazione= (nel cervello di chi la prova) + potenza (non è così)
 
8714854
8714854 Inviato: 20 Ott 2009 22:40
 

LG125 ha scritto:


anche la mia!! la moto ora ha un accelerazione più lineare!!icon_biggrin.gif , mi sa che il meccanico me l'aveva sistemata per l'inverno oppure "ad cazzum" visto che era l'08 agosto quando l'ha ripotenziata..

La moto riesce a impennarsi, xò cavolo i rapporti sono troppo lunghi!!! i miei amici finiscono per dire che la mia è una schifezza (chi non ne capisce), perchè basta che uno di loro le prova tutte e due (aprilia e husky) per dire che la "+ potente" è husky (rapportura finale + corta) e che manco mi vede quando si fa uno sparo...invece è solo una questione di rapportatura!!! icon_evil.gif

rapporti + corti= + accelerazione= (nel cervello di chi la prova) + potenza (non è così)
cambia rapporti! e poi scusa basta che gli dimostri che quando loro mettono la quinta te hai appena messo la quarta icon_twisted.gif
 
8716701
8716701 Inviato: 21 Ott 2009 11:59
 

tu quali hai messo?
 
8718900
8718900 Inviato: 21 Ott 2009 17:19
 

LG125 ha scritto:
tu quali hai messo?
ho tenuto gli originali invece che il 17 come nel kit. ho 16/45 e fidati le husqvrna stanno dietro XD
 
8723598
8723598 Inviato: 22 Ott 2009 13:57
 

come il 17??? il 15 volevi dire.... spero icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8723657
8723657 Inviato: 22 Ott 2009 14:05
 

LG125 ha scritto:
come il 17??? il 15 volevi dire.... spero icon_confused.gif icon_confused.gif
no no nel kit originale montano il 17
 
8723814
8723814 Inviato: 22 Ott 2009 14:24
 

fra91_ ha scritto:
no no nel kit originale montano il 17

O.O sticazzi
 
8724078
8724078 Inviato: 22 Ott 2009 14:59
 

forse avrai sbagliato...mi dispiace...con il 17 ci fai più di un tm (penso che così fa più di 155 km/h), e siccome l'sx a quella velocità è molto pericolo per via dello sterzo ballante (ci vorrebbe un ammortizzatore di sterzo) il 16 sarebbe già buono. Poi il 17 lo montano appunto le rs per avere + velocità massima. l'sx che è un motard ed è fatto per avere + ripresa e meno allungo dovrebbe montare il 15. Infatti se leggi nel sito aprilia i dati tecnici aprilia sx 125 vedrai che nella versione full power germania apposto del 16 c'è montato il 15.

Scusa ma non voglio fare il pignolo xò è così... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8724892
8724892 Inviato: 22 Ott 2009 17:05
 

LG125 ha scritto:
forse avrai sbagliato...mi dispiace...con il 17 ci fai più di un tm (penso che così fa più di 155 km/h), e siccome l'sx a quella velocità è molto pericolo per via dello sterzo ballante (ci vorrebbe un ammortizzatore di sterzo) il 16 sarebbe già buono. Poi il 17 lo montano appunto le rs per avere + velocità massima. l'sx che è un motard ed è fatto per avere + ripresa e meno allungo dovrebbe montare il 15. Infatti se leggi nel sito aprilia i dati tecnici aprilia sx 125 vedrai che nella versione full power germania apposto del 16 c'è montato il 15.

Scusa ma non voglio fare il pignolo xò è così... icon_wink.gif icon_wink.gif
fidati di me che ho la scheda di ripotenziamento. la RS monta 17 40 la SX monta 17 45 con appunto velocità di punta 157.. fidati che lo sterzo è stabilissimo fino a 140, non ci sono vibrazioni forti. sopra i 140 si iniziano a sentire leggere vibrazioni ma nulla di preoccupante. io col 16 faccio 149. poi cambierò e metto 15 49 ma da originale ripotenziata la SX monta 17 45 infatti sono rimasto allibito.
p.s. la RS non monta ammortizzatore di sterzo icon_wink.gif
 
8725098
8725098 Inviato: 22 Ott 2009 17:32
 

fra91_ ha scritto:
la SX monta 17 45 con appunto velocità di punta 157..

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8725263
8725263 Inviato: 22 Ott 2009 17:54
 

carutal ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


con quei rapporti ci arriva a segnarli secondo me.....al massimo 150...segnati
 
8726036
8726036 Inviato: 22 Ott 2009 19:36
 

carutal ha scritto:

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


oh non è che adesso esiste solo il tm che fa quella velocità eh icon_rolleyes.gif
 
8726565
8726565 Inviato: 22 Ott 2009 20:43
 

si, ma vi rendete conto della velocità?? stiamo parlando di ben (quasi) 160 km/h al tachimetro!!!!!
L'husky si e no farà 130-135... avrà sicuramente più ripresa e quindi darà più paga a noi con l'aprilia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©