Vespa migliore per ela [quale Vespa per 130 Polini]
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Inviato: 4 Mag 2009 17:41
dipende prototipi o telaio classico
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 4 Mag 2009 20:21
tonybraga ha scritto:
dipende prototipi o telaio classico
Di vespe me ne intendo poco... Ma direi quelle che mantengono lo schema di serie... tempo ce ne era una su youtube trasformata a raffreddamento a liquido... aveva il rumore di una motosega... e un'altra ancora, però lì di vespa non c'era più niente montava un 750 ad aria... estro italiano...
Theflyer91
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Mag 2009 21:05
Theflyer91 ha scritto:
tonybraga ha scritto:
dipende prototipi o telaio classico
Di vespe me ne intendo poco... Ma direi quelle che mantengono lo schema di serie... tempo ce ne era una su youtube trasformata a raffreddamento a liquido... aveva il rumore di una motosega... e un'altra ancora, però lì di vespa non c'era più niente montava un 750 ad aria... estro italiano...
quella del 750 secondo me ha fatto na azzata.. povera vespa
cooomunque
devo mettere anche frizione tre dischi rinforzata molla polini ?
ma devo prendere il 132 classico?
gullo_94
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Inviato: 6 Mag 2009 7:42
quella col blocco suzuki 750 l'hanno fatta dei rsgazzi che abitano a 10km da casa mia,comunque metti il 132 classico che va più che bene e si frizione rinforzata molla malossi però,è più resistente
tonybraga
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Inviato: 6 Mag 2009 12:48
la faccio così.. dimmi se manca qualcosa..
malossi 132 classico
CARBURATORE Dell'Orto PHBL 25, lamellare al cilindro
ALBERO mazzuchelli supercorsa
RAPPORTI PRIMARIA RMS 24/72 denti dritti
FRZIONE tre dischi rinforzata molla MALOSSI
MARMITTA simonini
raccordatura travasi carter e rdc abbassato di 1
ce tutto?????
gullo_94
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Inviato: 6 Mag 2009 13:15
se metti il lamellare al cilindro ci vuole il cilindro con aspirazione lamellare il classico è aspirazione al carter,e l'albero deve essere spalle piene se fai solo al cilindro l'aspirazione
tonybraga
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Inviato: 6 Mag 2009 19:41
tonybraga ha scritto:
se metti il lamellare al cilindro ci vuole il cilindro con aspirazione lamellare il classico è aspirazione al carter,e l'albero deve essere spalle piene se fai solo al cilindro l'aspirazione
e quale mi conviene fare? ce una differenza di prezzo?
gullo_94
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Inviato: 6 Mag 2009 19:42
si costa di più farlo al cilidro,ma rende anche di più
tonybraga
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Inviato: 6 Mag 2009 20:00
tonybraga ha scritto:
si costa di più farlo al cilidro,ma rende anche di più
quindi faccio aspiraz lamellare al cilindro e albero mazzuchelli spalle piene?????????
gullo_94
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Inviato: 7 Mag 2009 7:26
si sarebbe ottimo,però se hai 2 soldi in più prendi un worb5 spalle piene standard series che sono meglio dei mazzu però solo se hai soldi,anziche 110 euro csta sui 150 il worb
tonybraga
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Inviato: 7 Mag 2009 13:00
ok prendo il worb..
GT: malossi 132 lamellare al cilindro
CARBURATORE: Dell'Orto PHBL 25
ALBERO: worb5 spalle piene standard series
RAPPORTI: RMS 24/72 denti dritti
FRZIONE: tre dischi rinforzata molla MALOSSI
MARMITTA: simonini
va bene?
gullo_94
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Inviato: 7 Mag 2009 13:04
in più rdcc e raccordatura carter,è tutto,se aspetti ti do il modello preciso di albero
tonybraga
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Inviato: 7 Mag 2009 13:10
mi spiace non lo èproducono più,ora fanno solo il proseries che costa un botto300 euro,tieni il mazzu che va più che bene,comunque il mazzu è:albero motore spalle piene racing per pk e xl con coni da 20mm
tonybraga
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Inviato: 7 Mag 2009 13:23
GT: malossi 132 lamellare al cilindro
CARBURATORE: Dell'Orto PHBL 25
ALBERO: albero motore spalle piene racing per pk e xl con coni da 20mm
RAPPORTI: RMS 24/72 denti dritti
FRZIONE: tre dischi rinforzata molla MALOSSI
MARMITTA: simonini
rdc abbassato di 1
in cosa consiste la raccordatura dei carter?
ok
gullo_94
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Inviato: 7 Mag 2009 13:55
allora barenatura e raccordatura,allora il primo allarga la sede e centra la sede del cilindro in modo che possa entrare nei carter,la econda consiste nella modifica delle luci originali però inutile vista l'ammisione al cilindro che vuoi fare,qyuindi devi solo barenare,ti consiglio di farlo fare a uno specialista con le apposite macchine
tonybraga
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Inviato: 7 Mag 2009 16:20
ok quindi barenare.. ma questi macchinari ce li hanno di solito i meccanici? o chI'?
gullo_94
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Inviato: 7 Mag 2009 16:25
tornitore
Mitch93
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Inviato: 7 Mag 2009 16:28
azz però se lo porto da un tornitore già che ci sono faccio alleggerire i carter?
se non li faccio barenare si sente la diff.?
gullo_94
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Inviato: 7 Mag 2009 16:32
mi spieghi a cosa ti serve alleggerire i carter???
l'alluminio non pesa niente!
comunque si barenano carter altrimenti il cilindro non entra..
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