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albero originale con 2 plus..minarelli
7364896
7364896 Inviato: 11 Apr 2009 21:20
Oggetto: albero originale con 2 plus..minarelli
 

ciao sono nuovo sul tinga..io ho un phantom f12 r con 6ookm..premetto che ho gia usato la funzione cerca ma nn ho trovato nulla d preciso..volevo sapere se l'albero minarelli originale regge il 2 plus...
 
7364915
7364915 Inviato: 11 Apr 2009 21:24
 

nessuno mi sa dire qualcosa?
 
7364921
7364921 Inviato: 11 Apr 2009 21:26
 

Secondo me si icon_exclaim.gif
 
7364937
7364937 Inviato: 11 Apr 2009 21:30
 

Ti conviene cambiarlo.. Magari con un carenzi però cambialo che è meglio..
 
7364956
7364956 Inviato: 11 Apr 2009 21:36
 

perche la cosa che mi secca di piu è far aprire il blocco....
 
7364971
7364971 Inviato: 11 Apr 2009 21:42
 

Ma rischi di spaccare tutto
 
7364986
7364986 Inviato: 11 Apr 2009 21:47
 

si è vero anke quello....molti xo dicono che puo andare..anke perche il mi oalbero ha 600km..
 
7365004
7365004 Inviato: 11 Apr 2009 21:52
 

CIAO...guarda dipende da molti fattori...l'albero piaggio originale è + "forte" di un minarelli quindi ci potrebbe anche stare...comunque il 2plus fa abbastanza giri essendo monofascia e quindi rischi sempre...magari ti regge 5000km magari dopo 300 sbielli....è un po azzardato tenerlo e poi t consiglio di cambiarlo e di prendere un albero a spalle piene in modo da avere + volume nei carter e quindi + prestazioni icon_wink.gif
 
7365005
7365005 Inviato: 11 Apr 2009 21:53
 

Secondo me romperesti l'albero con un 2+....potrresti montare l'albero della top...e dovresti stare tranquillo...
 
7365598
7365598 Inviato: 12 Apr 2009 0:51
 

guarda...un mio amico ci gira con il 2+ e albero originale...io sinceramente ho il g force e ho accoppiato l'albero pinasco, tu fa come vuoi, sappi però che secondo me se vai a tirarlo è rischioso, potresti sbiellare, insomma cambialo fai prima!
 
7365929
7365929 Inviato: 12 Apr 2009 8:58
 

Il tuo albero è nuovo, quindi per il momento regge...Anche se è molto rischioso e comunque sia prima o poi lo dovrai cambiare...

E oltretutto con l'albero originale ci saranno molte più vibrazioni e avrai anche un calo di prestazioni rispetto ad un albero a spalle piene icon_wink.gif
 
7367085
7367085 Inviato: 12 Apr 2009 13:22
 

ShOx_32 ha scritto:
CIAO...guarda dipende da molti fattori...l'albero piaggio originale è + "forte" di un minarelli quindi ci potrebbe anche stare...comunque il 2plus fa abbastanza giri essendo monofascia e quindi rischi sempre...magari ti regge 5000km magari dopo 300 sbielli....è un po azzardato tenerlo e poi t consiglio di cambiarlo e di prendere un albero a spalle piene in modo da avere + volume nei carter e quindi + prestazioni icon_wink.gif


guarda che il phantom f12 r è MINARELLI ORIZZONTALE...comunque io sul mio sr minarelli ho tenuto tutta l'estate scorsa un 2+ con albero originale e ha tenuto perfettamente. pensa il tuo che ha 600km! l'unica cosa che ti raccomando è di comprare almeno la gabbia a rulli nuova costa 5 euro.. perche se rompi quella sfondi davvero tutto.
un'altra cosa: i phantom f12 r hanno un limitatore di giri sulla centralina che impedisce di oltrepassare i 9500rpm...cerca di rimediare cambiando accensione altrimenti il 2+ te lo sbatti (supera facilmente gli 11500 giri, poi dipende da che scarico hai) icon_wink.gif

Saluti, Ziodic.
 
7367114
7367114 Inviato: 12 Apr 2009 13:27
 

Morre_92 ha scritto:
Il tuo albero è nuovo, quindi per il momento regge...Anche se è molto rischioso e comunque sia prima o poi lo dovrai cambiare...

E oltretutto con l'albero originale ci saranno molte più vibrazioni e avrai anche un calo di prestazioni rispetto ad un albero a spalle piene icon_wink.gif


non è vero che con un albero originale perdi in prestazioni rispetto ad uno a spalle piene..hai mai sentito parlare della gare di accelerazioni? ecco..usano alberi originali apposta perchè sono leggeri e quindi danno più accelerazione e ripresa..(si parla non di over trofeo)
 
7367396
7367396 Inviato: 12 Apr 2009 14:41
 

ZioDic ha scritto:

un'altra cosa: i phantom f12 r hanno un limitatore di giri sulla centralina che impedisce di oltrepassare i 9500rpm...cerca di rimediare cambiando accensione altrimenti il 2+ te lo sbatti (supera facilmente gli 11500 giri, poi dipende da che scarico hai) icon_wink.gif

Saluti, Ziodic.


Non impedisce niente il limitatore, 10mila giri li supera comunque..è solo che dopo il tot di giri il pistone comincia a sbattere sulla testa, bucandolo

@Guguzip: Gli alberi a spalle piene sono più pesanti, però comunque sia le vibrazioni dell'originale incidono un po...
 
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