Desmopier ha scritto:
No, un momento: non passiamo da un estremo ad un altro. Ho sempre comprato moto usate, e il 900 attuale aveva già 23000 km quando l'ho preso. Una moto usata è "Usata", quindi ne porta i segni. Ma una cosa è essere state utilizzate, ed un'altra è essere state "ricostruite". Se ad una moto vengono cambiati forcelle, freni, scarichi, pedane, manubrio, serbatoio, parafango anteriore se permetti un sospetto di incidente grave ti viene... perché o il proprietario ha tanti soldi da buttare (e ce ne sono, per carità) o c'è qualcosa sotto. Poi se io fossi così "appassionato" da fare dei simili lavori sulla moto, non credo che andrei poi a venderla (nel caso sicuramente la riporterei all'origine, e venderei i pezzi a parte... ci si guadagna molto di più).
Finora ho comprato moto usate ma non taroccate. E mi è sempre andata bene. Magari fino al giorno prima erano ridotte come quella fotografata più in alto, e non lo saprò mai... il rischio c'è. Ma tendenzialmente preferisco e consiglio di cercarne una non elaborata o elaborata al minimo. Tempo fa c'era un topic aperto, di uno che si lamentava di aver preso una S4R spompata... te lo ricordi, Virgo? Esteticamente sembrava un ufo, ma di fatto era a pezzi.
Troppa gente è amante del fai-da-te e dell'estetica esasperata, senza però avere conoscenze tecniche adeguate, provocando guai e malfunzionamenti seri. E poi si sente dire in giro che le Ducati fanno c****e...
straquoto e un altra cosa se l aver fatto un incidente non viene detto mi viene il dubbio che non sia tanto piacevole la cosa giusto???tu lo dici ma ce chi lo maschera e perche farlo se questo non comporterebbe scocciature?la moto e fatta per essere usata e su questo hai ragione ma non per subire incidenti quelli non si prevalutano....