tapiro ha scritto:
Allora, prima volevo scusarmi col moderatore ma non vuole essere un report pistata ma proprio un post dedicato alla zr7 in pista.
Sono andato a Chignolo, sport racing 83 venerdi pomeriggio, ho pensato: poca gente, pista senza rettilinei, poca spesa tanta resa. E in conclusione ci ho indovinato, ma andiamo con ordine.
Si tratta della mia prima esperienza in pista, ci sono andato con zr-7 completamente originale e tra l'altro con gomme mooooolto turistiche (michelin pilot road) che ho messo l'anno scorso in vista del lungo inverno avanti e indietro casa-lavoro.
E' inutile negare che dopo 2 giri avrei dato un rene per pneus, forcella e SOPRATUTTO freni seri. Però io me la sono cavata meglio di quanto pensassi e LEI è stata sorprendente.
Insomma mi sono divertito come un facocero in calore sia in pista che fuori, chiacchierando con gli altri 6-7 presenti. Ho subito vari sorpassi da un ragazzo con molta esperienza in pista che girava con un R6 stargata vecchia ma ben preparata, poi uno da un ragazzo con un CBR del quale però riuscivo a tenere il ritmo.
Ma udite udite, ho rimontato due ragazzi con Suzuki GSX-R e Aprilia Tuono, riuscendo a passare quest'ultimo. Insomma nonmel'aspetaavooooo.
Ho poi deciso di concludere la giornata dopo aver ricevuto un avvertimento diciamo sovrannaturale, alla penultima staccata ho sentito il freno davanti molto a fondo, ma stavo cercando di tenere l'R6, all'ultima staccata ho forzato e il davanti mi ha abbandonato, ho buttato la 2a e mi sono attaccato al freno dietro esibendomi in un clamoroso sbandiermanto, mentre la scritta Husqvarna in sulle reti diventava una gigantografia. Ho concluso l'avventura nel ghiaione con la Z perfettamente in piedi!
Nonostante la gentile offerta di mio fratello di girare con il suo ducati ho preferito dare ascolto al messaggio ricevuto, ma sono certo che ci tornerò.
In conclusione pensavo ai ragazzi che ogni tanto ci chiedono cosa ne pensiamo della ZR7 non convinti dell'acquisto.
Io ho percorso 56000km andandoci spesso a lavoro, usandola in città, facendo gite da 500 km al giorno, gitarelle domenicali in due, vacanze in due stracarichi, e infine in pista, sempre con grande soddisfazione e buon rendimento.
MA COSA CHIEDERE DI PIU?
Beh intanto complimenti, poi se ti sei divertito con delle gomme turistiche figuriamoci con delle gomme morbide.... Magari prendevi anche l'R6 rischiando di meno
Per le forche prova l'olio sae 15w e' un'altra vita....