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taratura elaborazione base
7339819
7339819 Inviato: 7 Apr 2009 22:29
Oggetto: taratura elaborazione base
 

ciao raga,
due giorni fa sono andato a ritirare il mio scarabeo ac piaggio con la seguente ela:
st-force (t-force monofascia)
pro replica
multivar
17.5
ecco allora ho un grande allungo ma di ripresa faccio propio pena...per ora sono tarato con

rulli 5.2 grammi
mollette gialle
mollone binco

il maccanico mi ha dtt che ha anche provato a mettere dei rulli pià leggeri ma vado solo fuori giri...secondo voi come devo fare????
 
7340114
7340114 Inviato: 8 Apr 2009 0:00
 

di urgente ci sono altre cose,
vedi abruzzo e simili.

smettetela di scrivere URGENTE nei titoli e sopratutto in maiuscolo
0509_mitra.gif rotfl.gif

frak ha scritto:

il maccanico mi ha dtt che ha anche provato a mettere dei rulli pià leggeri ma vado solo fuori giri...secondo voi come devo fare????


ma per caso stai usando linguaggio stile SMS?? eusa_think.gif
 
7341844
7341844 Inviato: 8 Apr 2009 10:56
 

si scusate però rispondete grazie---
 
7342436
7342436 Inviato: 8 Apr 2009 12:07
 

gioca sui rapporti !!! metti dei rapporti più corti al fine di ottenere un buon compromesso velocità/ accelerazione.. che te ne fai di una velocità pazzesca se al semaforo ti lasciano lì ?? eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7342623
7342623 Inviato: 8 Apr 2009 12:32
 

a quindi non è un problema di taratura???
 
7342887
7342887 Inviato: 8 Apr 2009 12:59
 

a volte c'è un pò di confusione a riguardo..i rulli e le molle della frizione (molla di contrasto e mollettine delle masse) vanno cambiate per ottenere la taratura della trasmissione ottimale, ovvero per sfruttare al meglio lo scooter dopo aver apportato modifiche alle altre componenti..non si tratta di giocare sui rulli per ottenere più ripresa o meno velocità, perchè come ti ha detto il mecca con rulli più leggeri lo scooter va su di giri..una soluzione sono i rapporti più corti..
può anche essere però che la trasmissione non sia stata tarata correttamente (ma qui si mette in discussione il lavoro del mecca)..un problema potrebbe essere la molla di contrasto troppo dura ma non mi sembra il tuo caso visto che se non ricordo male la bianca è una delle più morbide..
ciao !!

doppio_lamp_naked.gif
 
7346169
7346169 Inviato: 8 Apr 2009 20:01
 

per me è il preblema è che la molla è troppo morbida e i rulli troppo pesanti
 
7348321
7348321 Inviato: 9 Apr 2009 8:11
 

Mi3 ha scritto:
a volte c'è un pò di confusione a riguardo..i rulli e le molle della frizione (molla di contrasto e mollettine delle masse) vanno cambiate per ottenere la taratura della trasmissione ottimale, ovvero per sfruttare al meglio lo scooter dopo aver apportato modifiche alle altre componenti..non si tratta di giocare sui rulli per ottenere più ripresa o meno velocità, perchè come ti ha detto il mecca con rulli più leggeri lo scooter va su di giri..una soluzione sono i rapporti più corti..
può anche essere però che la trasmissione non sia stata tarata correttamente (ma qui si mette in discussione il lavoro del mecca)..un problema potrebbe essere la molla di contrasto troppo dura ma non mi sembra il tuo caso visto che se non ricordo male la bianca è una delle più morbide..
ciao !!

doppio_lamp_naked.gif
appunto la bianca è la PIù morbida...secondo me dovrebbe provare con la gialla...
 
7350941
7350941 Inviato: 9 Apr 2009 14:47
 

ok...allora dimmi che devo mettere....cioè quali rulli,quali mollette,quale mollone
 
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