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wr125r elaborazione
7340765
7340765 Inviato: 8 Apr 2009 8:42
 

della92 ha scritto:
si m,a una centralina rimappabile come la rimapposu motori 4 tempi nn ho mai lavorato figurati a ignezione voglio ripresa tanta ripresadevo riuscire ad avere una curva molto rigida cioe agfressiva come erogazione certo nel possibile e sempre un 125 4tempi deve girare bene in alto facendo enduro... nn dite che e megliop in basso se no vi sparo
io giro con il motorte a cannella be uso un cross kawa 125 2t ma sono convinto che con il mio wr la m***a riesco a dagliela nel tecnicoil punto e come aum,ento lerogazione in sta modo se ce qualcuno che a capito bene se no mi rispiego vi prego rispondete a nessuno sa il prezzo della gpr? la leovince nn fa marmitte per 125?


sinceramente nel tecnico avrai più problemi di altro tipo: la ciclistica! il kawasaky due tempi oltre ad essere nettamente superiore come motore, ha una ciclistica da 90! cosa che la wr non ha, per l'off non ce la vedo BENISSIMO, la vedo comunque meglio della vecchia xt....

io nel tecnico col caballero ce l'ho fatta a darle ad un ktm exc 125, ma il mio avversario non era particolarmente un campione, era un circuito stretto salite a manetta e curve strette, fattibili bene con freno motore ma non con un 2t...

questo motore è pronto in basso, con l'iniezione un pò meno in generale rispetto al carburatore gira meno forte, ma comunque per farlo andare devi cercare i medio alti e cambiare molto spesso...

comunque non otterrai MAI solo alti elaborando la moto: otterrai ad ogni regime, da che mondo e mondo il 4t ha un erogazione costante, i migliori risultati li vedrai in alto ma scordati botte di coppia tra medi ed alti regimi, se vuoi botte di coppia le senti aprendo tutto in basso, ma quello non centra, in off road è peggio se fai così...
 
7341281
7341281 Inviato: 8 Apr 2009 9:48
 

ooo le risposte che cercavo quindi voi dite che sara sempre comunque lineare l'erogazione dite che la x racing fara una marmitta per la mia? i rapporti come vanno sono come quelli del caballero motard del mio amico mi sembrano lunghini l ciclistica lo so fa pena pero quella ce nn posso farci nulla le gomme le cambiaro sicuramente pensavo alle scorpion che sono molto buone spero pero che mi faranno la scarico perche a me piace molto questa moto pero lo scarico nn riesco a guardarlo voi cosa dite datemi una speranza eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7343644
7343644 Inviato: 8 Apr 2009 14:27
 

ma quindi devi andare in pista?? icon_eek.gif
se è così io ti sconsiglierei una moto così pesa... guarda bene che se devi correre ti limita tanto quel peso assurdo! icon_asd.gif
 
7345698
7345698 Inviato: 8 Apr 2009 19:07
 

della92 ha scritto:
ooo le risposte che cercavo quindi voi dite che sara sempre comunque lineare l'erogazione dite che la x racing fara una marmitta per la mia? i rapporti come vanno sono come quelli del caballero motard del mio amico mi sembrano lunghini l ciclistica lo so fa pena pero quella ce nn posso farci nulla le gomme le cambiaro sicuramente pensavo alle scorpion che sono molto buone spero pero che mi faranno la scarico perche a me piace molto questa moto pero lo scarico nn riesco a guardarlo voi cosa dite datemi una speranza eusa_wall.gif 0510_inchino.gif 0509_si_picchiano.gif
scusa ma, mettere una virgola ogni tanto, giusto così sai.... no perchè non si capisce quando cominci un altra frase...
 
7345729
7345729 Inviato: 8 Apr 2009 19:10
 

allora se vuoi fare quello che hi detto l'unica cosa da fare è:1cambiaro moto
2 oppure lavorare,pistone alta compressione,rifare la testa,alberi a cammes,lavorzione condotti,biella alleggerita,cuscinetti ad alta velocità,scarico completofiltro aria,centralina,pompa carburante,iniettore maggiorato,rivedere l'intero apparato del cambio e della trasmissione per ridurre peso e attriti
 
7346044
7346044 Inviato: 8 Apr 2009 19:46
 

tony del gruppo volano-statore invece che ne pensi? l'accensione mi pare sia a 18 poli.... su un corsa lunga è il caso di lasciarla così o si può alleggerire gli attriti della massa volanica?
 
7347119
7347119 Inviato: 8 Apr 2009 22:26
 

di sicuro con questa moto non vado nelle piste da cross ma da enduro..... se no primo salto mi salta anche la sospensione, il lavoro che mi ha detto tony e troppo costoso per le mie tasche, il conce mi ha detto che la minarelli e la malossi fa il kit 180 quello lo prendo hai 18 perforza 0509_doppio_ok.gif per ora mi accontento dello scarico e rapporti (corona pignone) penso che poi non vada male per il peso nn so cosa posso fare per alleggerirla?
 
7347217
7347217 Inviato: 8 Apr 2009 22:36
 

eh, se fosse a carburatore e se fosse a pedivella io toglierei batteria e quelle minchiate li.... ma hai iniezione elettronica e avviamento elettrico, ed il carter/semicarter non può ospitare pedivelle per la sua conformazione...

comunque lascia perdere il 180 malossi, gira male il 150 minarelli con la testata non lavorata, vuoi che giri bene un 180 malossi che in più ha solo la centralina? tra l'altro con quello che costa... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif

lascia perdere per ora modifiche pesanti quali cambio di cilindrata, è ancora presto per queste cose....
 
7347251
7347251 Inviato: 8 Apr 2009 22:41
 

no infatti sartebbe stato in futuro quando il conce mi ha detto che era ha ignezione l'ho quardato malissimo vi giuro mi fa perche quella faccia?? e io no cosi pero le tasche del mio papi piu di quella nn poteva e mi ha obligato a prenderla nuova pero sono contento, comunque sapete se il db killer e saldato o avvitato in qualche modo?
 
7347317
7347317 Inviato: 8 Apr 2009 22:50
 

mi e venuto in mente una cosa lo scarico del caballero va bene per la mia moto????
 
7347328
7347328 Inviato: 8 Apr 2009 22:52
 

della92 ha scritto:
mi e venuto in mente una cosa lo scarico del caballero va bene per la mia moto????


mi sa che lo devi adattare... il motore è uguale?
 
7347346
7347346 Inviato: 8 Apr 2009 22:56
 

si il motore e identico apparte che il mio e a ignezione lunico problema che il caballero esce a destra il mio sinistra
 
7348801
7348801 Inviato: 9 Apr 2009 9:15
 

quello dell'uscita è lo stesso che compare sulla mia con gli scarichi della yamaha XT... so che qualcuno lo ha adattato ma è molto laborioso e non vengono lavori molto belli... eusa_wall.gif conviene magari aspettare un paio di mesi in più e farsi uno scarico fatto apposta (vedrai che uscirà in qualche modo!) icon_asd.gif

solo che veramente questa non la ho capita... ora, io odio tutte quelle persone che dicano sempre tipo "cambia moto" o "dovevi prendere..." e così via, però se dovevi andare in pista perchè non hai guardato il peso effettivo della moto?? e noto che in pista vige la legge: "meglio mezzo chilo in meno che un CV in più!" icon_twisted.gif

comunque dai speriamo che qualcosa per il peso la inventi... icon_asd.gif
anche se con l'iniezione è veramente un problema per quanto riguarda quest'argomento! icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

vabbè, ti auguro buona fortuna e spero che ti trovera bene con questa moto che penso sia validissima alla fine! 0509_up.gif
 
7348873
7348873 Inviato: 9 Apr 2009 9:24
 

ma guardate che l'iniezione non è fatta per andare di meno icon_rolleyes.gif anzi, garantisce le stesse prestazioni se non leggermente migliori, con una carburazione perfetta, e diminuendo i consumi!
 
7348949
7348949 Inviato: 9 Apr 2009 9:33
 

si però l'iniezione comporta il peso necessario di una batteria (a meno che non ci si voglia mettere a fare un lavorone incredibile). inoltre non ha nemmeno il kick start, altro peso in più: motorino di avviamento e conseguenti cavi ecc ecc. icon_asd.gif
queste sono tutte cose che normalmente sarebbero più che giuste, però se lui deve andare in pista, e specialmente se deve dare via a un kawa... icon_rolleyes.gif
 
7349403
7349403 Inviato: 9 Apr 2009 10:32
 

Valerio91 ha scritto:
ma guardate che l'iniezione non è fatta per andare di meno icon_rolleyes.gif anzi, garantisce le stesse prestazioni se non leggermente migliori, con una carburazione perfetta, e diminuendo i consumi!
alla prova dei fatti il rendimento volumetrico è un pò più contenuto...
 
7353148
7353148 Inviato: 9 Apr 2009 20:27
 

non e che devo andare via al kawa perforza.... poi preferirei andare via per la bravura non per il motore ,secondo voi apparte la ciclistica il caballero va di piu? il modello casa
 
7354103
7354103 Inviato: 9 Apr 2009 22:45
 

della92 ha scritto:
non e che devo andare via al kawa perforza.... poi preferirei andare via per la bravura non per il motore ,secondo voi apparte la ciclistica il caballero va di piu? il modello casa
scusa ma non hanno lo stesso motore?? icon_confused.gif come fa ad andare di piu?
 
7354151
7354151 Inviato: 9 Apr 2009 22:52
 

Husky1992 ha scritto:
scusa ma non hanno lo stesso motore?? icon_confused.gif come fa ad andare di piu?


anche secondo me è lo stesso motore
 
7355624
7355624 Inviato: 10 Apr 2009 9:16
 

Il caba va di più perchè pesa meno, monta un carbu da 30 ed ha la centralina sbloccabile.
 
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