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street fighter
7414795
7414795 Inviato: 20 Apr 2009 9:04
 

Vista sabato in concessionaria...cavolo calcolando che la parte che mi faceva piu' schifo era il frontale...

...dal vivo è stata la parte che mi è piaciuta di piu'.

Bella moto davvero, ma preferisco il vecchio S4R/S4RS, 1098 e company.
Mi fa ridere che sulla SF S abbian messo un ammortizzatore di sterzo...della 999 base...almeno ohlins...(visto che gli lasci 19.000 euro)
 
7414814
7414814 Inviato: 20 Apr 2009 9:07
 

per tornare al discorso di messia,si vocifera anche la tuono4,derivata dalla rsv4...si,è moda! icon_wink.gif
 
7414819
7414819 Inviato: 20 Apr 2009 9:08
 

raf275 ha scritto:
per tornare al discorso di messia,si vocifera anche la tuono4,derivata dalla rsv4...si,è moda! icon_wink.gif


si me lo ha detto pure il mecca ma non è ancora sicuro....o sarà 4cil 1000 o 2 cil 1200.....
 
7415088
7415088 Inviato: 20 Apr 2009 9:55
 

2 cilindri 1200 ci sarà ma saranno shiver e dorsoduro e sarà un motore più pacioso,più turistico,con valori di coppia superiore al 1000 rotax di tuono ed rsv ma inferiore per cavalli,la street fighter di casa aprilia avra il v4,anch'esso come il 1100 desmo4 "depotenziato" a 150 cavalli! icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
7415263
7415263 Inviato: 20 Apr 2009 10:24
 

Basta che non le mettano l'assurda marmitta trapezoidale che sfoggia la RSV4.
Ma perché diavolo ultimamente i designer si accaniscono sugli scarichi?
Non bastavano i tubi da stufa delle Honda CBR1000RR e CB1000R, e gli assurdi tromboni delle Z (e, un pò meno, anche del 696/1100 icon_rolleyes.gif)?
Pure l'Aprilia ha su 'sta roba spigolosa... il bello è che poi, quando serve davvero (tipo in gara) tutti montano il tradizionale scarico a tubone, che probabilmente è sempre quello migliore.
Almeno sullo SF non sono andati a cercare "forme" nuove...
 
7415278
7415278 Inviato: 20 Apr 2009 10:27
 

Desmopier ha scritto:
Basta che non le mettano l'assurda marmitta trapezoidale che sfoggia la RSV4.
Ma perché diavolo ultimamente i designer si accaniscono sugli scarichi?
Non bastavano i tubi da stufa delle Honda CBR1000RR e CB1000R, e gli assurdi tromboni delle Z (e, un pò meno, anche del 696/1100 icon_rolleyes.gif)?
Pure l'Aprilia ha su 'sta roba spigolosa... il bello è che poi, quando serve davvero (tipo in gara) tutti montano il tradizionale scarico a tubone, che probabilmente è sempre quello migliore.
Almeno sullo SF non sono andati a cercare "forme" nuove...


lo scarico dell'Apriliona lo trovo bellissimo....secondo me ci sta bene con la linea della moto....e la cosa f**a è che ha tutto dentro di sè...catalizzatore e menate varie....quindi via quello e hai la moto già bella che pronta! icon_wink.gif
 
7415307
7415307 Inviato: 20 Apr 2009 10:30
 

Messia_83 ha scritto:
...a cos'è destinata una moto da 150cv e passa, con una coppia da toro da riproduzione nelle stagioni dell'accoppiamento in astinenza forzata da 3-4 settimane, che ti permette di schizzare da 0 a velocità della luce in meno di 2 nano secondi, con sospensioni che manco fosse destinanta a Stoner (....forza Vale! ), con manubrio stile Fifty Top elaborato, con protezione dall'aria che è stata paragonato al NULLA de "il mago di OZ" (già mi vedo nel sogno di prima quando a 250 piglio in fronte un moscerino e questo mi apre in due casco, forfora e melona....), con posizione di guida che più che parlare di sella dura si parla di serbatoio non proprio ben sagomato (sarò piccolo io ma ero seduto su questo!)?????

Poi come era venuto il primo flash è arrivato subito il secondo, la risposta al mistero....MODA....che amarezza.... icon_cry.gif

Perché, a cosa serve in centro a Torino una superbike da 180 cv, con controllo di trazione e possibilità di rilevazione dei tempi sul giro? Come anche un 996 (taac) o qualsiasi altra supermegamoto di quest'anno o di qualche anno fa? O qualsiasi superfuoristrada da 350cv nato per la Parigi-Dakar e che ora al massimo fa lo struscio a Bardonecchia?
Un pò è moda, un pò è Freud (moto/auto grandi, pisello piccolo) un pò è lo sborone in ciascuno di noi.

Anche per questo guido un Monster da 78cv e giro con una Twingo (alla faccia di Freud icon_mrgreen.gif )
 
7415372
7415372 Inviato: 20 Apr 2009 10:40
 

Desmopier ha scritto:


Anche per questo guido un Monster da 78cv e giro con una Twingo (alla faccia di Freud icon_mrgreen.gif )


insomma sei un pisellone? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

la mia carriola c'ha 'solo' 113cv....praticamente è l'equivalente di una vespa elaborata di adesso.... icon_cry.gif
 
7415397
7415397 Inviato: 20 Apr 2009 10:44
 

Messia_83 ha scritto:


insomma sei un pisellone? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

la mia carriola c'ha 'solo' 113cv....praticamente è l'equivalente di una vespa elaborata di adesso.... icon_cry.gif


Però qualche anno fa era una moto al top della gamma icon_mrgreen.gif
 
7415424
7415424 Inviato: 20 Apr 2009 10:47
 

_batista_ ha scritto:


Però qualche anno fa era una moto al top della gamma icon_mrgreen.gif


appunto ...qualche anno fa.....10 anni fa....quasi....

magari tra 10 anni usciranno le moto volanti da 2 Mach....e i motori da 180CV verranno montati sulla Nuova Duna della FIAT....(mi vien da vomitare al pensiero di una New Duna! eusa_sick.gif eusa_sick.gif )

secondo me ora come ora si vendono solo motorone con motoroni e quindi le case madri si allineano alla moda.....per carità mica sono contro ste robe io (non me ne frega mica tanto....io una moto ce l'ho in garage e deve durarmi si e no 10 anni!)...era solo un mio pensiero....per motivare, secondo me, la prosuzione di una tale moto.... icon_rolleyes.gif
 
7415436
7415436 Inviato: 20 Apr 2009 10:49
 

Messia_83 ha scritto:


insomma sei un pisellone? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

la mia carriola c'ha 'solo' 113cv....praticamente è l'equivalente di una vespa elaborata di adesso.... icon_cry.gif
Ok, ma comunque sono sempre "troppi" per un uso comune... non sei d'accordo? Dieci anni fa una superbike da gara aveva 130 CV! Adesso ne ha 200, e la sua versione "stradale" ne ha già un bel 180. O stiamo diventando dei superuomini (un certo Nietzsche ne sarebbe stato contento, a modo suo) o stiamo esagerando un pelo...
soprattutto visto che rispetto a 10 anni fa il traffico è quintuplicato e le strade sono rimaste le stesse (ovvero con gli stessi buchi da 10 anni a questa parte).
Finirà che qualche legislatore fenomeno si sveglierà un mattino e, per "ragioni di sicurezza pubblica" farà una bella legge per limitare le potenze delle moto a 100cv (se non meno) con ABS e varie altre menate di serie... già ci siamo vicini, molto vicini!

Faremo la fine dei 125... icon_rolleyes.gif
 
7415468
7415468 Inviato: 20 Apr 2009 10:53
 

Desmopier ha scritto:
Ok, ma comunque sono sempre "troppi" per un uso comune... non sei d'accordo? Dieci anni fa una superbike da gara aveva 130 CV! Adesso ne ha 200, e la sua versione "stradale" ne ha già un bel 180. O stiamo diventando dei superuomini (un certo Nietzsche ne sarebbe stato contento, a modo suo) o stiamo esagerando un pelo...
soprattutto visto che rispetto a 10 anni fa il traffico è quintuplicato e le strade sono rimaste le stesse (ovvero con gli stessi buchi da 10 anni a questa parte).
Finirà che qualche legislatore fenomeno si sveglierà un mattino e, per "ragioni di sicurezza pubblica" farà una bella legge per limitare le potenze delle moto a 100cv (se non meno) con ABS e varie altre menate di serie... già ci siamo vicini, molto vicini!

Faremo la fine dei 125... icon_rolleyes.gif


si Pier son d'accordissimo....già 100 bastano e avanzano....ma il mio monologo di prima (azzarola l'unico discorso serio che ho fatto in 3 anni di forum icon_cry.gif icon_cry.gif e voi me lo cazziate così?! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif bruti! cattivi! icon_cry.gif icon_mrgreen.gif ) era riferito all'insieme e non solo al mostruoso propulsore che ha la SF in questione....secondo me è talmente estremizzata in tutto da risultare quasi banale ed inutile....poi, ripeto, se uno se la prende quelli son affari suoi...
 
7415549
7415549 Inviato: 20 Apr 2009 11:03
 

Messia_83 ha scritto:

(azzarola l'unico discorso serio che ho fatto in 3 anni di forum icon_cry.gif icon_cry.gif e voi me lo cazziate così?! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif bruti! cattivi! icon_cry.gif icon_mrgreen.gif )
Proprio perché era un discorso serio ha suscitato un dibattito serio.
In definitiva però sono d'accordo con te. Ma volevo solo ribadire la completa inutilità non solo della SF, ma di tutta una generazione di ultramoto che negli ultimi tempi stanno invadendo il mercato. Vale anche per le macchine, ovviamente... la Renault Megane Sport ha 250cv, e non è neanche una delle più potenti, perché ne stanno uscendo altre che ne hanno ancora di più (350 la nuova Golf?). La Ferrari Dino 246 ne aveva 195, ma era una Ferrari... la Miura ne aveva 350 nella prima versione, ma era una Lamborghini, non un'auto per famiglie.
Non basta l'elettronica per tenere in strada simili potenze... ingestibili su 4 ruote, pensa un pò su 2. Iniziano ad essere mezzi alla portata di soli piloti allenati, che vengono vendute a chiunque. Mah.
Fine OT e scusatemi, sono anziano...
 
7415579
7415579 Inviato: 20 Apr 2009 11:07
 

Desmopier ha scritto:
Proprio perché era un discorso serio ha suscitato un dibattito serio.
In definitiva però sono d'accordo con te. Ma volevo solo ribadire la completa inutilità non solo della SF, ma di tutta una generazione di ultramoto che negli ultimi tempi stanno invadendo il mercato. Vale anche per le macchine, ovviamente... la Renault Megane Sport ha 250cv, e non è neanche una delle più potenti, perché ne stanno uscendo altre che ne hanno ancora di più (350 la nuova Golf?). La Ferrari Dino 246 ne aveva 195, ma era una Ferrari... la Miura ne aveva 350 nella prima versione, ma era una Lamborghini, non un'auto per famiglie.
Non basta l'elettronica per tenere in strada simili potenze... ingestibili su 4 ruote, pensa un pò su 2. Iniziano ad essere mezzi alla portata di soli piloti allenati, che vengono vendute a chiunque. Mah.
Fine OT e scusatemi, sono anziano...


...si in effetti... eusa_think.gif
 
7415607
7415607 Inviato: 20 Apr 2009 11:11
 

E' che adesso qualsiasi mezzo a 2/4/6 ecc. ruote con tutte le norme antinquinamento che ci sono ha bisogno di cavallerie sempre più esagerate per avere le stesse prestazioni o comunque aumentarle (visto che si presume che con l'andar del tempo e l'avanzamento della tecnologia le prestazioni siano sempre maggiori e il livello di controllo su quest'ultime anche con tutti i vari marchingegni elettronici) di una pari livello di 10 anni fa e quindi ecco che escono le:

1198 con 170 cv contro "i soli" 113 cv del 996 di 10 anni fa
R1 con 180 cv contro i 150 medi di una 1000 4 cilindri di 10 anni fa

però sono convinto che "i soli" 113 cv del Landini siano più "veri" dei vari 170/180/190 cv che si hanno sulle SS 1000 di oggi doppio_lamp_naked.gif
 
7415623
7415623 Inviato: 20 Apr 2009 11:14
 

Non si può fermare il progredire della tecnica...E' naturale evoluzione icon_wink.gif
 
7415624
7415624 Inviato: 20 Apr 2009 11:14
 

Messia_83 ha scritto:
PS: bellino il discorso del pulsante rosso ON/OFF che in posizione di Off va a nascondere lo starter....della serie che il fighetto che la prende per andare allo Spritz Tour evita la figura barbina di perdere 10min della sua inutile vita a cercare il motivo per cui la sua nuova accozzaglia di pezzi da 17.000 neuri e rotti non va in moto!


nemmeno gli scherzoni ci lasciano più fare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7415637
7415637 Inviato: 20 Apr 2009 11:15
 

Desmopier ha scritto:
Basta che non le mettano l'assurda marmitta trapezoidale che sfoggia la RSV4.
Ma perché diavolo ultimamente i designer si accaniscono sugli scarichi?
Non bastavano i tubi da stufa delle Honda CBR1000RR e CB1000R, e gli assurdi tromboni delle Z (e, un pò meno, anche del 696/1100 icon_rolleyes.gif)?
Pure l'Aprilia ha su 'sta roba spigolosa... il bello è che poi, quando serve davvero (tipo in gara) tutti montano il tradizionale scarico a tubone, che probabilmente è sempre quello migliore.
Almeno sullo SF non sono andati a cercare "forme" nuove...


Perchè ti permettono di scegliere,c'e' sempre un bell'akra disponibile

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7415639
7415639 Inviato: 20 Apr 2009 11:15
 

maskedog ha scritto:


però sono convinto che "i soli" 113 cv del Landini siano più "veri" dei vari 170/180/190 cv che si hanno sulle SS 1000 di oggi doppio_lamp_naked.gif


su questo non si discute....poi adesso che c'ha la voce di un Trans di Rio...vedessi che roba....se mi passa accanto uno con una 1098 queste implode in se stessa!

Grrrrrr icon_cool.gif


PS: nella speranza che non metta la terza il tizio.... icon_redface.gif
 
7415690
7415690 Inviato: 20 Apr 2009 11:23
 

Desmopier ha scritto:

Perché, a cosa serve in centro a Torino una superbike da 180 cv, con controllo di trazione e possibilità di rilevazione dei tempi sul giro? Come anche un 996 (taac) o qualsiasi altra supermegamoto di quest'anno o di qualche anno fa? O qualsiasi superfuoristrada da 350cv nato per la Parigi-Dakar e che ora al massimo fa lo struscio a Bardonecchia?
Un pò è moda, un pò è Freud (moto/auto grandi, pisello piccolo) un pò è lo sborone in ciascuno di noi.

Anche per questo guido un Monster da 78cv e giro con una Twingo (alla faccia di Freud icon_mrgreen.gif )


Probabilmente per svariati motivi, te ne elenco un paio...

1.c'e' gente che va in pista, anche con la moto, sia targata che non..e li dei cavalli ne senti l'esigenza (io con la mia spalancavo tutto e ne avrei voluti molto di +)
2.prezzo...che senso avrebbe farti pagare una moto 19.000 euro...se è uguale ad un altra che ti porti a casa con 5000 euro?
3.norme anti inquinamento...con i vari euro3/4/5/6 sono sempre piu' strozzate, e quindi devon sempre piu' pomparle.
4. moda, dove quei tanto motociclisti da "bar" son quelli che molto spesso vanno a passeggio, enon come certi con moto dell'800 che, molto spesso non riuscendo a mostrare la moto, cercano di mostrare la bravura, prendendosi MOOLTI rischi.. (a volte mi domando chi sia peggio, tra smanettone e barbikers)

Ma comunque l'han capito che la corsa verso i CV e' ormai quasi finita, ora puntano piu' sull'erogazione globale e leggerezza! 0509_up.gif
 
7415790
7415790 Inviato: 20 Apr 2009 11:36
 

secondo me invece continueranno fino a sfondare la soglia dei 200 e passa....si si...
 
7415845
7415845 Inviato: 20 Apr 2009 11:42
 

Messia_83 ha scritto:


su questo non si discute....poi adesso che c'ha la voce di un Trans di Rio...vedessi che roba....se mi passa accanto uno con una 1098 queste implode in se stessa!

Grrrrrr icon_cool.gif




icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_campione.gif icon_twisted.gif
 
7416637
7416637 Inviato: 20 Apr 2009 13:28
 

raf275 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif un discorso serio di messia???OMMMMMIIIDDDDDDIO!
non ci credo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0510_five.gif
però forza stoner! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_mrgreen.gif tie.gif



stavo cadendo dalla sedia dal ridere!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7416787
7416787 Inviato: 20 Apr 2009 13:41
 

Virgo ha scritto:


Probabilmente per svariati motivi, te ne elenco un paio...

1.c'e' gente che va in pista, anche con la moto, sia targata che non..e li dei cavalli ne senti l'esigenza (io con la mia spalancavo tutto e ne avrei voluti molto di +)
2.prezzo...che senso avrebbe farti pagare una moto 19.000 euro...se è uguale ad un altra che ti porti a casa con 5000 euro?
3.norme anti inquinamento...con i vari euro3/4/5/6 sono sempre piu' strozzate, e quindi devon sempre piu' pomparle.
4. moda, dove quei tanto motociclisti da "bar" son quelli che molto spesso vanno a passeggio, enon come certi con moto dell'800 che, molto spesso non riuscendo a mostrare la moto, cercano di mostrare la bravura, prendendosi MOOLTI rischi.. (a volte mi domando chi sia peggio, tra smanettone e barbikers)

Ma comunque l'han capito che la corsa verso i CV e' ormai quasi finita, ora puntano piu' sull'erogazione globale e leggerezza! 0509_up.gif
Il punto 1 è innegabile, anche se purtroppo tutti i matti che infestano le strade con i loro 180cv non vanno in pista, ma si comportano su stada normale come se lo fossero (e se si ammazzano loro mi spiace, ma se mi vengono addosso in uscita da una curva un pò mi secca)
i punti 2 e 3 invece hanno risposta nella tua frase finale. Il vero progresso non è pompare quello che è già esistente, ma cercare nuove strade. (Altrimenti si finisce come per le auto americane... 480 cv e mille vaccate elettroniche su motori ad aste e bilancieri che come progetto risalgono al dopoguerra icon_biggrin.gif). Se la 1098 avesse 113 cv anche lei, sarebbe comunque superiore per un sacco di motivi al 996: dieci anni non passano invano!
Il punto 4... è un bel quesito! In effetti, sono quasi pericolosi uguali... i barbikers per manifesta incapacità a dominare i cv, gli altri per eccesso di confidenza. Però le moto dei primi sono ottime occasioni, una volta che passa la moda. Quelle dei secondi.... mah! icon_mrgreen.gif


PS e qualcuno mi venga a dire che lo scarico originale della RSV4 è meglio di quell'akrapovic! eusa_drool.gif
 
7416927
7416927 Inviato: 20 Apr 2009 13:53
 

Desmopier ha scritto:
Il punto 1 è innegabile, anche se purtroppo tutti i matti che infestano le strade con i loro 180cv non vanno in pista, ma si comportano su stada normale come se lo fossero (e se si ammazzano loro mi spiace, ma se mi vengono addosso in uscita da una curva un pò mi secca)


Dipende, andando molto in montagna ho notato che bastano 90 cv, per andare veramente, tanto tanto forte...su strada intendo.. 180 cv li sfoghi a dir tanto in autostrada...ma anche li ho qualche grosso dubbio...
Citazione:

i punti 2 e 3 invece hanno risposta nella tua frase finale. Il vero progresso non è pompare quello che è già esistente, ma cercare nuove strade. (Altrimenti si finisce come per le auto americane... 480 cv e mille vaccate elettroniche su motori ad aste e bilancieri che come progetto risalgono al dopoguerra icon_biggrin.gif). Se la 1098 avesse 113 cv anche lei, sarebbe comunque superiore per un sacco di motivi al 996: dieci anni non passano invano!
Il punto 4... è un bel quesito! In effetti, sono quasi pericolosi uguali... i barbikers per manifesta incapacità a dominare i cv, gli altri per eccesso di confidenza. Però le moto dei primi sono ottime occasioni, una volta che passa la moda. Quelle dei secondi.... mah! icon_mrgreen.gif


Ora inizia ad esserci sempre piu' elettronica....
Son passato al ducati store, e c'era gente che provava la moto... la Streetfighter S..
Ho chiesto qualche parere...

E' una bomba, mostruosa, scende in piega velocissima, ti da troppa confidenza...tanti pareri positivi...

solo non riesco a capire cosa intendevano per "scendere in piega in maniera fulminea".... visto che aveva 3/4 cm di gomma nuova...(quella del test ride)
 
7417056
7417056 Inviato: 20 Apr 2009 14:06
 

Virgo ha scritto:


solo non riesco a capire cosa intendevano per "scendere in piega in maniera fulminea".... visto che aveva 3/4 cm di gomma nuova...(quella del test ride)



virgo...ma che ne puoi capire tu... 0510_amici.gif

intendevano...che la moto scende giù veloce... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

quando metti il cavaletto alla fine del test... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7417127
7417127 Inviato: 20 Apr 2009 14:11
 

Virgo ha scritto:


Ora inizia ad esserci sempre piu' elettronica....
Son passato al ducati store, e c'era gente che provava la moto... la Streetfighter S..
Ho chiesto qualche parere...

E' una bomba, mostruosa, scende in piega velocissima, ti da troppa confidenza...tanti pareri positivi...

solo non riesco a capire cosa intendevano per "scendere in piega in maniera fulminea".... visto che aveva 3/4 cm di gomma nuova...(quella del test ride)

E' che con 150/180 cv sotto il culo basta sbagliare di due millimetri l'apertura del gas che vai dritto. Già ti capita con 80, pensa con 100 di più.

Per la discesa in piega probabilmente è una sensazione data dalla maneggevolezza e dalla leggerezza, perché in realtà l'inclinazione del cannotto è votata più alla stabilità (così dicono).
Ma tu, quando provi una moto in test, le chiudi le gomme? icon_biggrin.gif
Da me sarebbe praticamente impossibile, entrambe gli store sono piantati in mezzo al traffico
(un pò meno quello di Torino Sud) e di solito non puoi farti 40 km per andare a cercare qualche bella strada...
sulle rotonde le pieghe non sempre vengono bene! icon_mrgreen.gif
 
7417173
7417173 Inviato: 20 Apr 2009 14:16
 

virgo quale concessionario faceva provare la moto?

4 cm su un 190 sembrano tanti, pero' sinceramente io avrei una paura incredibile di far danni, capisco anche un po' di sudditanza psicologica nel non voler rischiare con una moto da 19000 euro
 
7418723
7418723 Inviato: 20 Apr 2009 16:49
 

jabhack ha scritto:
virgo quale concessionario faceva provare la moto?

4 cm su un 190 sembrano tanti, pero' sinceramente io avrei una paura incredibile di far danni, capisco anche un po' di sudditanza psicologica nel non voler rischiare con una moto da 19000 euro


Conti Moto a Como..

Comunque son solo rimasto colpito di comefacessero a dire che era ultrareattiva visto che, piegando non si erano inclinati molto...la gomma era 3 cm pulita...

ho solo constatato parole/mezzo e mi sembravano non quadrare tutto qui icon_mrgreen.gif
 
7418837
7418837 Inviato: 20 Apr 2009 16:58
 

E' che dopo una prova simile cosa vuoi che si dica? "va troppo forte rispetto alla mia e mi son cagato in mano"? "va bene ma non ci vedo differenze con la mia, nei 300 metri che mi ci han fatto fare"? Ovviamente ci si mette tutti a parlare come i tester di Motociclismo...
"estremamente reattiva ma protezione aerodinamica insufficiente" "molto svelta nel trovare la corda" ecc ecc. icon_mrgreen.gif
 
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