Desmopier ha scritto:
Il punto 1 è innegabile, anche se purtroppo tutti i matti che infestano le strade con i loro 180cv non vanno in pista, ma si comportano su stada normale come se lo fossero (e se si ammazzano loro mi spiace, ma se mi vengono addosso in uscita da una curva un pò mi secca)
Dipende, andando molto in montagna ho notato che bastano 90 cv, per andare veramente, tanto tanto forte...su strada intendo.. 180 cv li sfoghi a dir tanto in autostrada...ma anche li ho qualche grosso dubbio...
Citazione:
i punti 2 e 3 invece hanno risposta nella tua frase finale. Il vero progresso non è pompare quello che è già esistente, ma cercare nuove strade. (Altrimenti si finisce come per le auto americane... 480 cv e mille vaccate elettroniche su motori ad aste e bilancieri che come progetto risalgono al dopoguerra
). Se la 1098 avesse 113 cv anche lei, sarebbe comunque superiore per un sacco di motivi al 996: dieci anni non passano invano!
Il punto 4... è un bel quesito! In effetti, sono quasi pericolosi uguali... i barbikers per manifesta incapacità a dominare i cv, gli altri per eccesso di confidenza. Però le moto dei primi sono ottime occasioni, una volta che passa la moda. Quelle dei secondi.... mah!
Ora inizia ad esserci sempre piu' elettronica....
Son passato al ducati store, e c'era gente che provava la moto... la Streetfighter S..
Ho chiesto qualche parere...
E' una bomba, mostruosa, scende in piega velocissima, ti da troppa confidenza...tanti pareri positivi...
solo non riesco a capire cosa intendevano per "scendere in piega in maniera fulminea".... visto che aveva 3/4 cm di gomma nuova...(quella del test ride)