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provata oggi street V4 S
16285088
16285088 Inviato: 21 Mag 2022 18:58
Oggetto: provata oggi street V4 S
 

arrivo da moto similari ma KTM.... mia impressione in poche righe, modlaità sport e abs e tc livello 1, no cambio elettronico e no antipenna...

a) motore infinito e dai 6000 ai 10.000 rpm senza fine.... troppo per uso strada
b) troppa elettronica par parare quella cavalleria
c) in scalata la frizione la sento pesante a girare.. non è immediata tranne agli alti rpm a livello di ingaggio da parte del propulsore.
d) ingresso in curva non da naked è una Panigale V4.. stacchi. appoggi, scorri un poco e apri il gas... non è naked...
e) cambio non precisissimo ma cortissimo nel leveraggio ma non senti se inserita la marcia o meno... fa click ma solo di movimento non senti altro... bruttina la sensazione.
f) buoni freni... ovvio.
g) idrauliche elettroniche si comportano bene... anche se non amo questa soluzione
h) posizione guida troppo caricata in avanti,.. è la piastra della Panigale con un piccolo rialzo ed un castelletto per sterzo naked ma non è una naked!
i) è lunghissimaaaaaaaaaaa in curva il muso gira ma il resto arriva dopo un poco... .. lunghissima davvero, io amo modello buell, sdr 1290..., hyeprstrada.. cose così non TIR...

SINTESI
per la strada non ha senso, è una Panigale senza carene e sterzo alto ... ma non è una naked assolutamente.... uso pista solo.... ed anche veloce,.... domani mi prendo la peak pikes,... vedremo come fa..... street bocciata per uso anche singolo su strada... a 8000 rpm se apri secco o ti appoggi col culo al sellino dietro o scivoli... come in pista, pilota ben inserito.

ciauxxxxxx
 
16285104
16285104 Inviato: 21 Mag 2022 22:13
 

Complimenti per il test ! 0509_up.gif Effettivamente i cavalli sono tanti icon_asd.gif
 
16285136
16285136 Inviato: 22 Mag 2022 4:59
 

A me è piaciuta.
A 10000 ne ha ancora un bel pezzo da dare.
Noi l'abbiamo provata al test di motociclismo quindi su una bella strada e scendendo dalle altre moto della sua categoria.
Secondo me tu continui a confondere una naked con una motard.
Le hypernaked sono delle sportive scarenate.
Una moto con 208 cavalli deve essere per forza stabile se no la gente si ammazza.
Per le quote e i cavalli direi che è abbastanza maneggevole.
Poi dire se ha senso o no...io penso che che si vive per le cose che non hanno senso icon_biggrin.gif .
Il cambio fa click e la marcia è entrata icon_biggrin.gif .
Difetti...scaldano tanto i cilindri post, se lo senti a 2000 m.....
 
16285151
16285151 Inviato: 22 Mag 2022 10:29
 

italyonbike ha scritto:
Una moto con 208 cavalli deve essere per forza stabile se no la gente si ammazza.

Anche la posizione inclinata in avanti serve per gestire la potenza. Altrimenti bisogna aggrapparsi al manubrio.
 
16285156
16285156 Inviato: 22 Mag 2022 13:11
 

Con il Monster infatti è impossibile superare certe velocità perché l'avantreno comincia a galleggiare... detto questo ho visto gente con il Kawasaki Z1000 SX andare come schegge...e penso che sia più lunga e pesante della street fighter...
 
16285179
16285179 Inviato: 22 Mag 2022 18:46
 

Sulle moto dragster ammericane gli allungano il forcellone apposta. altrimenti tanta acellerazione sarebbe ingestibbile.
 
16285186
16285186 Inviato: 22 Mag 2022 19:26
 

Ma la moto è fatta per piegare, non per andare diritta...gli americani sanno fare solo le HD... icon_asd.gif
 
16285198
16285198 Inviato: 22 Mag 2022 20:26
 

con la marmitta stappata. icon_asd.gif
 
16285199
16285199 Inviato: 22 Mag 2022 20:33
 

italyonbike ha scritto:
A me è piaciuta.
A 10000 ne ha ancora un bel pezzo da dare.
Noi l'abbiamo provata al test di motociclismo quindi su una bella strada e scendendo dalle altre moto della sua categoria.
Secondo me tu continui a confondere una naked con una motard.

NO CREDIMI.... ne ho di entrambe,,,,, se devo prendere una PANIGALE scarenata prendo una panigale vera.. ma resta il fatto che uNpilota medio o anche buono stradale oltre i 130 CV veri non li sa usare.... immagina 208...!!! mi viene da ridere e quindi metti elettronica per avere 90 cavalli... tutto da ridere no?



Le hypernaked sono delle sportive scarenate.
Una moto con 208 cavalli deve essere per forza stabile se no la gente si ammazza.
Per le quote e i cavalli direi che è abbastanza maneggevole.
Poi dire se ha senso o no...io penso che che si vive per le cose che non hanno senso icon_biggrin.gif .
Il cambio fa click e la marcia è entrata icon_biggrin.gif .

NON senti ingranamento infatti il gruppo è a doppia frizione in parallelo... il click di cui parlo è quello delle forchette che ingranano che sul 4V non puoi sentire perchè non hanno ingranata diretta,,,,


Difetti...scaldano tanto i cilindri post, se lo senti a 2000 m.....

onestamente ho tuta se uso steet come su R1 o ZX 10 RR.... il caldo non passa..

Basta guardare come hanno fatto lo sterzo.. piastre panigale, un rialzo di 14mm fissato alla piastra con due viti e colonnette dei riser per alzare lo sterzo.... non più di tanto ovvio,.... appunto una PANIGALE nulla di più o di meno.... non mi piace perchè anche l'ingresso in curva è da sportiva pura, appunto Panigale... pinzi, appoggi, corda molli freni e gas pelato eppoi apri.... copro una panigale non una naked.

per uso stradale la boccio appieno, inutile su ogni fronte...su pista prende solo vento,... appunto quindi prendo una panigale se voglio quello.

per maneggevolezza meglio la R1... nelle curve stradali danza meglio e sopratutto non ha bisogno di rotondità cosa che la street o la panigale hano bisogno assolutamente, non accettano la guida spigolosa.... la street poi o guidi tondo o non la guidi, se provate R1 un altro pianeta.... meno pieno il motore forse rispetto al 4V ma in guidabilità stradale non ha rivali.

ciauxxxxx
 
16285200
16285200 Inviato: 22 Mag 2022 20:35
 

proverò la peaks pikes.... per un giretto completo vedremo... tra ex conce ci si vuole bene!!!!!

ciauxxx
 
16285237
16285237 Inviato: 23 Mag 2022 5:52
 

sbkduca ha scritto:
proverò la peaks pikes.... per un giretto completo vedremo... tra ex conce ci si vuole bene!!!!!

ciauxxx

Be io quella non la proverei nemmeno.
La hypernaked sono le sportive un po' più comode.
Chiaro che una R1 è più maneggevole avendo carene e posizione caricata può avere le quote ciclistiche più svelte è più corta di interasse e ha meno inclinazione forcella.
Fanno moto di tutti i tipi così tutti possono comprare quella più adatta a loro.
 
16285261
16285261 Inviato: 23 Mag 2022 8:47
 

italyonbike ha scritto:
Be io quella non la proverei nemmeno.
La hypernaked sono le sportive un po' più comode.
Chiaro che una R1 è più maneggevole avendo carene e posizione caricata può avere le quote ciclistiche più svelte è più corta di interasse e ha meno inclinazione forcella.

guarda che V4 è lunga uguale... un tir...
Fanno moto di tutti i tipi così tutti possono comprare quella più adatta a loro.

perdonami ma anche se faccio un cesso con le ruote trovo un genio che lo compra ,l'affermazione mi pare troppo nazional popolare come quelli che dicono TUTTO x non dire NIENTE, TUTTO e NIENTE sono sinonimi non contrari.


comunque.. STRET bocciata,. compro un V4 panigale se devo stare scomodo uguale, avere aria addosso e doverla guidare come una Panigale.

Su peaks..... la vecchia V2 non mi piacque pur avendolo voluta provare ed andai i ducati a bologna direttamente.. porc..... il motore V2 appunto non particolarmente sveglio....e guida troppo seduta,.... con il V4 vedremo,... feci un giretto da solo 2 mesi fa ma veloce,... avantreno alto ma la 17 era perfetta... e motore bellissimo... vedremo se al prestito per week end con donna confermerà il tutto,... e capiremo, di certo più fruibile per viaggi uscite anche brevi e medio/lunghe credo forse un poco grossa di muso ed alta appunto.. ma all'alta si rimedia ed al grosso di muso.. ci si fa occhio....per me importante è che la guida mi piaccia e sia gestibile anche nei giochi.... senza chiedere il mio sdr 1290 ovvio, hanno credo 55/60 kili di differenza.. ecco questo mi fermerebbe,.. il peso mi fermerebbe... vedremo.

Il V4 è molto bello... coem tutti i V4 ovvio... mamma honda lo capii 25 anni fa.... vedete voi.... KTM continua la strada dei twin fronte marcia..... per me ABOMINIO SU DUE RUOTE!!!!!!..... Aprilia ha motore ed elettronica TUOO bellissimi ma è RSV4 nuda.. come street, forse un poco meno estrema ma poi i conce non ci sono e quindi assistenza solita piaggio da cesso..., non vale la pena proprio.

ciaux a prestoooooo x il dopo week end con PP 4V....
 
16285267
16285267 Inviato: 23 Mag 2022 9:02
 

La Streetfighter è 20mm più lunga di interasse della Panigale(tra l'altro anche l'ultima BMW S1000RR è più lunga).
Chiaramente un motore in linea ha più peso sull'anteriore di un V.
Comunque la teoria della maneggevolezza è un po' cambiata negli anni, alla fine ci sono altri parametri che contano (baricentro e punto attacco forcellone)
La Triumph Street Triple 765 RS ha poca inclinazione forcella e interasse corto e il 180 post, ma è stabilissima e in fondo poco maneggevole(sembra un 1000).
 
16285276
16285276 Inviato: 23 Mag 2022 9:21
 

Comunque per strada si vedono molte più Panigale che street fighter...
 
16285294
16285294 Inviato: 23 Mag 2022 11:03
 

Lario650 ha scritto:
Comunque per strada si vedono molte più Panigale che street fighter...

Si ma è anche uscita un po' di anni prima.
Panigale mi sembra 2018 e Streetfighter 2021.
 
16285375
16285375 Inviato: 23 Mag 2022 18:49
 

Lario650 ha scritto:
Comunque per strada si vedono molte più Panigale che street fighter...


street è nuovissima... in ogni caso almeno per me PANIGALE a vita semmai dovessi scegliere tra le due,... street è costretta... guida avanzata x me scomoda di molto, aria in faccia e dopo i 180 li senti tutti... specie sugli specchietti e sulle spalle...ed entrambi appoggiano sullo sterzo.... non fa bene alla guida a quella velocità.

motore bellissimo.... un meraviglioso 4,...... troppo comunque per la strada in ogni senso.... mio parere dopo 150C veri senza elettronica ovvero senza aiuti devi essere bravino.... di molto, oggigiorno raro trovarne cn guida ragionata no o la va o la spacca, ovvio.

Poi ci sono vari modi per rendere la moto meno difficile ma serve sapere cosa fare x bene..... i conce oggi come oggi fanno fatica xchè sono diversi da 20 anni fa... l'elettronica non ha aiutato ed i costi degli strumenti di lavoro hanno solo ucciso i meccanici piccoli che invece erano poi i più bravi. Chi sa fare queste modifiche tendono ad essere quelli di una certa età xhè le hanno vissute in prima persona e sono rimasti però curiosi ed amano le moto nel senso generale della passione motociclistica, indipendentemente da un brand o altro, sono appassionati di moto e di come queste vanno.... e tendono a non essere mototuristi per caso.

ciauxxxx
 
16285380
16285380 Inviato: 23 Mag 2022 19:08
 

Guarda uno dei motivi per i quali scelgo le naked è proprio per l'aria in faccia che un po' ti limita a fare cose troppo stupide per strada, quando avevo R1 ti trovavi a fare velocità esagerate senza accorgertene sia sul dritto che in curva.
Ma questo chiaramente sono idee personali.
 
16285402
16285402 Inviato: 23 Mag 2022 21:14
 

sbkduca ha scritto:
se provate R1 un altro pianeta
Parole sante, parole sante...
 
16285459
16285459 Inviato: 24 Mag 2022 9:52
 

Con tutta la buona volontà, a 180 km orari una naked decolla e non la tieni più... l'ideale è una sport tourer ma di solito sono troppo pesanti... rimanendo in Ducati l'ideale sarebbe la Supersport...non l'ho presa semplicemente perché con i semimanubri non mi trovo bene a fare i tornanti e mi viene qualche dolorino di troppo...
 
16285492
16285492 Inviato: 24 Mag 2022 14:53
 

italyonbike ha scritto:
Guarda uno dei motivi per i quali scelgo le naked è proprio per l'aria in faccia che un po' ti limita a fare cose troppo stupide per strada, quando avevo R1 ti trovavi a fare velocità esagerate senza accorgertene sia sul dritto che in curva.
Ma questo chiaramente sono idee personali.


no no appoggio in pieno... idem per me, a 180 capisco che sono velocino... sennò ti ritrovi a 220 che neanche ti rendi conto.... concordo appieno... su R1 a 180/200 viaggio tranquillo.... follia su strada di oggi con i guidatori di oggi.... ergo approvo appieno!!!!!!!1
 
16285493
16285493 Inviato: 24 Mag 2022 15:01
 

JO74 ha scritto:
Parole sante, parole sante...


hahahahah con yamaha sfondi una porta aperta con me... devo dirti che però sarà età ma su strada oggi sono troppo quelle robette la.... già la vecchia R1 con 150 cv al motore era un bel giocattolo... oggi poi siamo alla cosa spaziale.... ma l'elettronica bara,.. ti fa credere di essere un pilotone ma invece taglia, leva.. ammutolisce... e rende tutto facile rispetto a prima o perlomeno ti fa credere xchè gestisce senza che tu lo sappia.... purtroppo!

Come mettere uno stradale di oggi con quick, abs., tecs, ewcdt.. etccccc a guidare la cara vecchia signora 851.. NEANCHE PARTONO DA FERMI CREDIMI.... non spigola, vibra, frena troppo, troppo freno motore, non ha allungo, pesa, per piegare faccio troppa fatica.... scalda, il culo fa male... il cellulare si spacca dalle vibrazioni, ma non è tft il cruscotto, non ha il navi garmin, non ha 4 usb di aggancio..., le manopole on sono riscaldate,.. fa rumore,... il cupolino vibra, .. sono solo l'inizio della NOVENA..., pistona, ha troppo ON-OFF, non ha un minimo costante,... la coppia entra brusca, .... ah h ah ah ah ahaha I PILOTONI!!!!!!!

che bella era..... comunque si viva la naked che ci danno a noi vecchietti il gusto del correre... ma ci ricordano che dopo i 180/200 sei VELOCEEEEEEEEEEEEEEEE[i]
 
16285517
16285517 Inviato: 24 Mag 2022 18:44
 

sbkduca ha scritto:
ma l'elettronica bara,.. ti fa credere di essere un pilotone ma invece taglia, leva.. ammutolisce... e rende tutto facile rispetto a prima o perlomeno ti fa credere xchè gestisce senza che tu lo sappia....

Mi pare anche logico. 208cv in prima sono useless. La moto si ribalta. In effetti la strighfigter si acquista piu' per il motore coppioso con cilindrata esagerata come la superduke 1250. Aprire tutto di 4 o 5 permette sorpassi piu rapidi anche senza andare troppo in alto. Imho perche' ancora non l'ho provata. icon_asd.gif
 
16285604
16285604 Inviato: 25 Mag 2022 9:26
 

Mamadou88 ha scritto:
Mi pare anche logico. 208cv in prima sono useless.....


ma anche in 2a, 3a, 4a e 5a e 6a....è una sbk del 2015 ti rendi conto?.... non scherziamo che se oggi ridassimo le R1 del 1999 al popolo a due ruote con 150 cv motore quindi forse 135/140 CV alla ruota si ammazzano tutti, tutti per il livello penoso che c'è in giro di gente che va in moto.

non scherziamo.... davvero raga!!!!!!
 
16285731
16285731 Inviato: 25 Mag 2022 16:47
 

sbkduca ha scritto:
ma anche in 2a, 3a, 4a e 5a e 6a....è una sbk del 2015 ti rendi conto?

beh ma in 4a per un sorpasso non bisogna scalare marcia. Invece in autostrada a 160 spesso e volentieri si puo' aprire anche tutto. Ovviamente bisogna sapersi gestire. In prima e seconda invece interviene l'antiimpennata e il traction quindi in quel caso sono cavalli sprecati.
 
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