a112abarth ha scritto:
bella scelta anche mio cugino ce l'ha, direi, come già detto in altri topic un carburatore da 21 senza la sostituzione del gruppo termico, la moto risulterebbe scarburata.
A meno che non cambi il grupotermico, ma non centra.
Ehh aumentare la potenza, be ma perchè non montare una marmitta diversa, in questo caso il il motore risulterbbe un po soffocato.
Potresti montare una centralina così da modificare i parametri qindi prdiligeri certi regimi, migliorare la curva dell'erogazione della potenza.
Potresti montare un filtro sportivo
Un pacco lamellare
Per il reparto trasmissione mettiti una malossi.
In questo caso metti un 19
Ma perchè non vuoi sostituire la marmitta
è??? scusa ma che c***o stai a di??
anche se cambia gt lasciando il 21 non è che magicamente si carbura da solo
e pure lasciando il 21 sull'originale, se carburato bene, non è scarburato!!!
CENTRALINA?? su un 50 originale vuoi che monta una centralina?? non è un 4t che appena cambi scarico devi montare anche la centralina..filtro sportivo lo stesso discorso, a parte che si dice aperto, sportivo lo dici su un 4t, e comunque su un 50 originale non ha senso e rende ancora piu instabile la carburazione
TRASMISSIONE MALOSSI?? cosa intendi con questo scusa?? gli fai montare un bel variatore sulla moto?? non è uno scooter eh
In ogni caso, che un carburatore, ameno che quello originale fosse troppo piccolo, non porta vantaggi sostanziali su un motore studiato per un certo carburatore...per sentire le differenze dovresti o lavorare il gt, e/o mettere la marmitta, o logicamente cambiare gt; ma se non vuoi montare marmitta nuova non avrebbe senso nemmeno quest'ultimo...
Poi per il fatto che ti da la botta ad un certo numero di giri è una cosa normale per un 2t, e comunque non è un difetto, basta stare sopra a quel determinato numero di giri, carburandolo meglio e mettendo un pacco lamellare migliore migliori la situazione ma comunque quella è una caratteristca del 2t
se non vuoi montare la marmitta la cosa migliore allora è risparmiare i soldi, vendi il carburatore e rimetti l'originale, e aspetta di prenderti un altra moto fra qualche anno avendo più potenza ma comunque una moto originale e senza problemi con la polizia
se vuoi solo la valocità comunque puoi montare dei rapporti più da allungo