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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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BETA rr50 motard [ solo 85km-h con 21, possibile? ]
7330568
7330568 Inviato: 6 Apr 2009 19:29
Oggetto: BETA rr50 motard [ solo 85km-h con 21, possibile? ]
 

Ciao a tutti alla fine ho preso il beta rr 50 che vi avevo fatto vedere, la moto ora è a posto (dopo averci fatto qualche lavoretto) ma c'è un piccolo problema.... la velocita max è 85 km\h con sotto carburatore 21..possibile che vada come una originale???secondo voi devo vendere il 21 e prendere un 19 o 17,5?' come incremento un po la velocita senza cambiare motore o marmitta??grazie
 
7330599
7330599 Inviato: 6 Apr 2009 19:32
 

se hai i rapporti originali è normale che non vai oltre...il 21 forse è un po tanto, meglio magari un 19, ma vedi te
 
7330611
7330611 Inviato: 6 Apr 2009 19:34
 

quando tiro le marce all inizio nn le sento poi verso meta acceleratore parte di botto..che può essere??sarà troppo grasssa?
 
7330729
7330729 Inviato: 6 Apr 2009 19:45
 

il 21 senza nient'altro strozza troppo...non te lo regge...io ti consiglio un 19 con marmitta
 
7330736
7330736 Inviato: 6 Apr 2009 19:46
 

bella scelta anche mio cugino ce l'ha, direi, come già detto in altri topic un carburatore da 21 senza la sostituzione del gruppo termico, la moto risulterebbe scarburata.
A meno che non cambi il grupotermico, ma non centra.
Ehh aumentare la potenza, be ma perchè non montare una marmitta diversa, in questo caso il il motore risulterbbe un po soffocato.
Potresti montare una centralina così da modificare i parametri qindi prdiligeri certi regimi, migliorare la curva dell'erogazione della potenza.
Potresti montare un filtro sportivo
Un pacco lamellare
Per il reparto trasmissione mettiti una malossi.
In questo caso metti un 19
Ma perchè non vuoi sostituire la marmitta
 
7330751
7330751 Inviato: 6 Apr 2009 19:47
 

di partire parte subito per il carburatore più grande,è logico che ai bassi non la senti,comunque per avere una migliore erogazione metti anche il pacco...per la velocità sono sicuro che i rapporti li hai lasciati originali..poi hai cambiato marmitta?
 
7331009
7331009 Inviato: 6 Apr 2009 20:07
 

no ho tutto originale..tranne il carburatore, adesso vedo di cambiarlo in modo di avere potenza anche ai bassi
 
7331067
7331067 Inviato: 6 Apr 2009 20:12
 

ma ricorda che il solo carburatore maggiorato non ha senso o ci abbini qualcosa o tanto vale lascirlo si serie a quaesto punto se non vuoi effettuare altre modifiche
Anche se metti un carburatoe più piccolo tipo da 17.5 non noterai quasi nulla
 
7331268
7331268 Inviato: 6 Apr 2009 20:29
 

io fossi in te prima del carbu penserei alla marmitta...vendi il 21,ci aggiungi qualche soldino e ti pigli una bella marmitta icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7331309
7331309 Inviato: 6 Apr 2009 20:33
 

scusate ma il topic lo avete letto tutto o solo a metà c'è scritto chiaramente che non vuole cambiare la marmitta!!
 
7331437
7331437 Inviato: 6 Apr 2009 20:45
 

si si ma a questo punto fa meglio a tenerselo originale
 
7335998
7335998 Inviato: 7 Apr 2009 14:43
 

a112abarth ha scritto:
bella scelta anche mio cugino ce l'ha, direi, come già detto in altri topic un carburatore da 21 senza la sostituzione del gruppo termico, la moto risulterebbe scarburata.
A meno che non cambi il grupotermico, ma non centra.
Ehh aumentare la potenza, be ma perchè non montare una marmitta diversa, in questo caso il il motore risulterbbe un po soffocato.
Potresti montare una centralina così da modificare i parametri qindi prdiligeri certi regimi, migliorare la curva dell'erogazione della potenza.
Potresti montare un filtro sportivo
Un pacco lamellare
Per il reparto trasmissione mettiti una malossi.
In questo caso metti un 19
Ma perchè non vuoi sostituire la marmitta

è??? scusa ma che c***o stai a di??
anche se cambia gt lasciando il 21 non è che magicamente si carbura da solo
e pure lasciando il 21 sull'originale, se carburato bene, non è scarburato!!!
CENTRALINA?? su un 50 originale vuoi che monta una centralina?? non è un 4t che appena cambi scarico devi montare anche la centralina..filtro sportivo lo stesso discorso, a parte che si dice aperto, sportivo lo dici su un 4t, e comunque su un 50 originale non ha senso e rende ancora piu instabile la carburazione
TRASMISSIONE MALOSSI?? cosa intendi con questo scusa?? gli fai montare un bel variatore sulla moto?? non è uno scooter eh

In ogni caso, che un carburatore, ameno che quello originale fosse troppo piccolo, non porta vantaggi sostanziali su un motore studiato per un certo carburatore...per sentire le differenze dovresti o lavorare il gt, e/o mettere la marmitta, o logicamente cambiare gt; ma se non vuoi montare marmitta nuova non avrebbe senso nemmeno quest'ultimo...

Poi per il fatto che ti da la botta ad un certo numero di giri è una cosa normale per un 2t, e comunque non è un difetto, basta stare sopra a quel determinato numero di giri, carburandolo meglio e mettendo un pacco lamellare migliore migliori la situazione ma comunque quella è una caratteristca del 2t

se non vuoi montare la marmitta la cosa migliore allora è risparmiare i soldi, vendi il carburatore e rimetti l'originale, e aspetta di prenderti un altra moto fra qualche anno avendo più potenza ma comunque una moto originale e senza problemi con la polizia

se vuoi solo la valocità comunque puoi montare dei rapporti più da allungo
 
7336099
7336099 Inviato: 7 Apr 2009 15:03
 

a112abarth ha scritto:
scusate ma il topic lo avete letto tutto o solo a metà c'è scritto chiaramente che non vuole cambiare la marmitta!!


Se non vuole cambiare la marmitta allora tanto vale che la lasci originale icon_asd.gif icon_asd.gif
Il carburatore senza la marmitta non serve a nulla..la marmitta nel 2 tempi è una cosa essenziale icon_wink.gif
 
7342677
7342677 Inviato: 8 Apr 2009 12:38
 

quindi per togliere quel piccolo problema della potenza cosa posso fare???solo cambiare marmitta???
 
7348173
7348173 Inviato: 9 Apr 2009 7:49
 

ragazzi ho un problema..adesso da quando ho tirato la catena si sente la moto dietro che ogni tot secondi si frena e si sente tipo un rumore metallico..cosa può essere? adesso che mi sono rotto il pollice destro ho tempo per metterla a posto...un altra cosa, la moto fa molto fumo e molta puzza , è normale?
 
7349008
7349008 Inviato: 9 Apr 2009 9:40
 

krisalid ha scritto:
ragazzi ho un problema..adesso da quando ho tirato la catena si sente la moto dietro che ogni tot secondi si frena e si sente tipo un rumore metallico..cosa può essere? adesso che mi sono rotto il pollice destro ho tempo per metterla a posto...un altra cosa, la moto fa molto fumo e molta puzza , è normale?


Mmm potrebbe essere che non hai centrato bene la ruota, oppure hai tirato troppo la catene, dai un' occhiata... icon_wink.gif

Per il fumo...che tipo di fumo icon_question.gif Che tipo di puzza icon_question.gif
 
7349071
7349071 Inviato: 9 Apr 2009 9:48
 

Secondo me è strano, a me il Derapage RR tutto originale con carburatore 16 mi arrivava a 96 km/h STRANO in piano ... Forse anche perchè peso meno di 50 chili icon_asd.gif
 
7349089
7349089 Inviato: 9 Apr 2009 9:50
 

FreestyleZone ha scritto:
Secondo me è strano, a me il Derapage RR tutto originale con carburatore 16 mi arrivava a 96 km/h STRANO in piano ... Forse anche perchè peso meno di 50 chili icon_asd.gif


Forse perchè il Derapage ha il contakm più sballato del Beta, provare per credere... icon_asd.gif
 
7349103
7349103 Inviato: 9 Apr 2009 9:52
 

The_Godfather ha scritto:


Forse perchè il Derapage ha il contakm più sballato del Beta, provare per credere... icon_asd.gif


Molto probabile icon_lol.gif
 
7349111
7349111 Inviato: 9 Apr 2009 9:53
 

Io li odio i contachilometri eusa_wall.gif L' unica cosa utile che fanno è segnare l' ora, ma ora non riesco a vedere neanche quella icon_twisted.gif
 
7349119
7349119 Inviato: 9 Apr 2009 9:54
 

FreestyleZone ha scritto:
Io li odio i contachilometri eusa_wall.gif L' unica cosa utile che fanno è segnare l' ora, ma ora non riesco a vedere neanche quella icon_twisted.gif


Il mio ormai ha preso il viaggio per l' aldilà... icon_asd.gif
 
7349303
7349303 Inviato: 9 Apr 2009 10:20
 

comunque in contachilometri sono totalmente inutili! certe volte possono essere sballati di anche 15-20 km/h!!
 
7349397
7349397 Inviato: 9 Apr 2009 10:31
 

tranca ha scritto:
comunque in contachilometri sono totalmente inutili! certe volte possono essere sballati di anche 15-20 km/h!!


Abbiamo fatto una prova Io ed un mio amico proprio l' altro ieri... icon_wink.gif

GPS icon_arrow.gif 74,3 km/h
BETA icon_arrow.gif 82 km/h
HM icon_arrow.gif 87 km/h

Eravamo alla stessa identica velocità e questi sono stati i dati...giusto per rendervi un' idea... icon_wink.gif
 
7349497
7349497 Inviato: 9 Apr 2009 10:44
 

cambiano tutti, anche sugli stessi modelli di moto non indicano uguale 0509_up.gif
 
7350255
7350255 Inviato: 9 Apr 2009 12:04
 

fumo bianco e puzza tipo di gas ma come quando parti con la moto fredda per intenderci
 
7350366
7350366 Inviato: 9 Apr 2009 12:16
 

krisalid ha scritto:
fumo bianco e puzza tipo di gas ma come quando parti con la moto fredda per intenderci


Fumo bianco non vorrei metterti in allarme ma è olio oppure liquido di raffreddamento...
 
7350781
7350781 Inviato: 9 Apr 2009 14:25
 

The_Godfather ha scritto:


Fumo bianco non vorrei metterti in allarme ma è olio oppure liquido di raffreddamento...


@godfather...ma il tuo beta l'orario te lo segna?perchè a me ogni volta che la spengo mi si azzera l'ora e la velocità max...
scusate ot
 
7350871
7350871 Inviato: 9 Apr 2009 14:37
 

supertrack ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Fumo bianco non vorrei metterti in allarme ma è olio oppure liquido di raffreddamento...


@godfather...ma il tuo beta l'orario te lo segna?perchè a me ogni volta che la spengo mi si azzera l'ora e la velocità max...
scusate ot


Quando andava il contakm la segnava...probabilmente se non te la segna hai la batteria scarica, cambiala e tutto torna a posto... icon_wink.gif
 
7350912
7350912 Inviato: 9 Apr 2009 14:43
 

The_Godfather ha scritto:


Quando andava il contakm la segnava...probabilmente se non te la segna hai la batteria scarica, cambiala e tutto torna a posto... icon_wink.gif

ma perchè tu hai la batteria??
la mia ha solo la dinamo...
 
7351175
7351175 Inviato: 9 Apr 2009 15:16
 

supertrack ha scritto:

ma perchè tu hai la batteria??
la mia ha solo la dinamo...

l'hai presa dalla bici vero? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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