Rifacendomi a quanto detto da Davide, in merito ad alcune discussioni riguardo all'organizzazione
Davide ha scritto:
Ale61 ha scritto:
fino ad ora non mi pare ce ne fossero così tanti aperti e quei pochi che si sono aperti per provincia sono nati dal fatto che non tutti sono proprio comodi nel raggiungere o nell'uscire con il "gruppo piemonte"...
Continuiamo a non capirci: tutti sono liberissimi di aprire un topic per un'uscita a Ventimiglia, Novara, Biella ecc. nel subforum piemontese: quindi nessuno vi obbliga ad uscire con il "gruppo Piemonte" - o meglio - nessuno vi obbliga ad uscire tutti insieme. Infatti in un weekend potrebbero essere proposte anche 10 uscite che questo non sarebbe in contrasto con il regolamento, dal momento che ogni subforum uscite serve proprio per le uscite.
Quello che non si vuole sono topic OT al di fuori di quelli previsti per ogni gruppo ufficiale.
pedone ha scritto:
rinnovo qui una mia domanda che credo meriti una ampia spiegazione dei modi e dei tempi nonche dei criteri usati per determinare un probabile gruppo ufficiale inoltre ho notato che altri topic che non anno nei titoli discussioni gruppo ecc ecc sono ancora presenti nella sezione piemonte e non solo grazie.
Elenco dei gruppi ufficiali (il Liguria è in fase di costituzione, anche se non ancora formalizzato):
Link a pagina di Motoclub Tingavert
I criteri su cui si basa la suddivisione sono geografico e di comodità, cioè ad esempio il gruppo Emilia Romagna è stato suddiviso in due, Emilia e Romagna, per meglio aggregare gli utenti geograficamente vicini.
Ale61 ha scritto:
biscia64 ha scritto:
possiamo dividere le discussioni piemonte in : "piemonte occidentale e piemonte orientale"
si diciamo che l'idea era all'incirca questa,ma non avevo ancora valutato i "rischi" di una suddivisione così netta...
appoggio in pieno pedone,come mai biella e ventimiglia,giusto per dirne due a caso, sono ancora in sezione piemonte??se basta cambiare il nome allora il problema è risolto....
Nulla in contrario: accordatevi con un Mod per aprire una discussione in merito nella sezione Piemonte, pensate a una suddivisione fatta in modo intelligente in due zone (così scorporiamo finalmente anche la Liguria) e poi procediamo, purché troviate un'intesa: ognuno dei due gruppi avrà il proprio topic di discussioni OT all'interno della sezione Piemonte e valuteremo se suddividere anche il subforum tra Piemonte e Liguria.
Tenete anche conto che c'è la Valle d'Aosta da "annettere" a uno dei due gruppi
Vi sottopongo questa proposta: dividere il gruppo ufficiale piemonte, in due sezioni, entrambe riconosciute come ufficiali, un po' come in lombardia, il gruppo Lombardia e il gruppo GardaLake.
Concretamente, si tratterebbe di mettere da una parte valle d'aosta e piemonte occidentale, e dall'altra il piemonte orientale.
Come Piemonte "occidentale" intendo le province di Torino, Cuneo, Asti (+ Aosta)
Come piemonte "orientale", rimangono Novara, Vercelli, VCO, Biella e Alessandria.
Il tutto, sarebbe fatto in un'ottica aggregativa, così da favorire l'inserimento di nuovi utenti nella sezione regionale, fornendo uno spazio per gli OT e l'abbozzare uscite anche a coloro che non sono di Torino e dintorni (visto che, al momento, l'ot del gruppo piemonte è popolato quasi al 100% da Torinesi e limitrofi), rimanendo su scale di distanza che permettano di trovarsi a corto raggio.
Il motivo per cui siamo arrivati a questa proposta sta nel fatto che, come da regolamento, il gruppo novara e altri gruppi minori si sono trasferiti nei gruppi non ufficiali, e questo ha creato qualche malumore, e ha fatto un po' riflettere sulla situazione attuale.
Perciò, arrivando al punto, vorremmo sapere cosa ne pensate della proposta, e se avete eventuali idee per renderla migliore.
Non mi dilungo oltre, però se avete dubbi su quel che ho detto in estrema sintesi sopra, non esitate a chiedere