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prp racing
7319120
7319120 Inviato: 5 Apr 2009 8:53
Oggetto: prp racing
 



ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte che mi darete !! icon_asd.gif
io ho un fantic caballero 50
con gt polini evo1 70cc in alu monofascia
carburatore dell orto 21 blak racing
pacco lamellare e collettore modificati
frizione polini 5 dischi
la moto ha 500o km di cui 500 con il polini evo ho su ancora l'albero originale dite che è il caso di cambiarlo o di tenere su l'originale??
se lo devo cambiare va bene il prp racing da 95 euro potrebbe reggerlo il 70cc ??
ma quanto costa il montaggio di un albero perchè a me hanno chiesto 250 euro escluso albero guarnizioni.. cè un mio amico disposto ad aiutarmi ma non ne ha mai montati di alberi in am6 ma a molta esperienza con gli scooter eusa_doh.gif a treasformato 3 booster da aria a liquido e non sapevo se fidarmi a farglielo fare! grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_help.gif
 
7319157
7319157 Inviato: 5 Apr 2009 9:05
Oggetto: Re: prp racing
 

fanticdavide ha scritto:
ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte che mi darete !! icon_asd.gif
io ho un fantic caballero 50
con gt polini evo1 70cc in alu monofascia
carburatore dell orto 21 blak racing
pacco lamellare e collettore modificati
frizione polini 5 dischi
la moto ha 500o km di cui 500 con il polini evo ho su ancora l'albero originale dite che è il caso di cambiarlo o di tenere su l'originale??
se lo devo cambiare va bene il prp racing da 95 euro potrebbe reggerlo il 70cc ??
ma quanto costa il montaggio di un albero perchè a me hanno chiesto 250 euro escluso albero guarnizioni.. cè un mio amico disposto ad aiutarmi ma non ne ha mai montati di alberi in am6 ma a molta esperienza con gli scooter eusa_doh.gif a treasformato 3 booster da aria a liquido e non sapevo se fidarmi a farglielo fare! grazie a tutti 0510_saluto.gif 0510_help.gif


Far montare un'albero costa, intorno ai 250 euro appunto di mano d'opera, soprattutto se vuoi un lavoro eseguito davvero in maniera eccellente, poi c'è anche chi te lo monta per 100 euro, montando albero e cuscinetti a martellate, dimenticando qualche rasamento del cambio, col blocco che perde qualche gocciolina d'olio perchè non è stata applicata correttamente la pasta, o magari con la camera di manovella che perde pressione chi lo sa....
 
7319175
7319175 Inviato: 5 Apr 2009 9:09
 

250 euro ? icon_eek.gif allora se uno deve montare carburatore...gt e albero, pacco .. che bisogna mollare 400 euro di mano d'opera ? icon_eek.gif
 
7319188
7319188 Inviato: 5 Apr 2009 9:12
 

il meccanico mi ha detto che a farmi pagare 250 euro è gia un buon prezzo che mi fa a me perchè lo conosco da 10 anni e tra me e mio zio col gasgas gli avremo l'asiato giu un casino ma secondo voi è necessario cambiarlo?? se si ci pensero se farlo fare al mio amico gratis
 
7319196
7319196 Inviato: 5 Apr 2009 9:14
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
250 euro ? icon_eek.gif allora se uno deve montare carburatore...gt e albero, pacco .. che bisogna mollare 400 euro di mano d'opera ? icon_eek.gif


No, sempre di 250/300 euro si tratta, in quanto le operazioni che hai indicato tu sono comprese, è un po difficile aprire un motore senza togliere gt e carburatore icon_wink.gif
 
7319198
7319198 Inviato: 5 Apr 2009 9:15
 

fanticdavide ha scritto:
il meccanico mi ha detto che a farmi pagare 250 euro è gia un buon prezzo che mi fa a me perchè lo conosco da 10 anni e tra me e mio zio col gasgas gli avremo l'asiato giu un casino ma secondo voi è necessario cambiarlo?? se si ci pensero se farlo fare al mio amico gratis


Se hai davvero il 70cc evolution (Che non vedo più sul listino cartaceo polini da almeno 4 anni) si, è necessario icon_wink.gif
 
7319203
7319203 Inviato: 5 Apr 2009 9:16
 

il mio polini è quello in alluminio con scarico a w con pistone monofascia
 
7319210
7319210 Inviato: 5 Apr 2009 9:19
 

fanticdavide ha scritto:
il mio polini è quello in alluminio con scarico a w con pistone monofascia


Scarico a W monofascia che io sappia non è mai esistito, lo scarico a W (Che non è più in produzione da almeno 4 anni) era BI-fascia, era un'ottimo intermedio, con due fasce cromate dello stesso spessore (Molto sottili), era più affidabile di un top viola ed anche più performante (Per questo serviva cambiare l'albero), se tu hai un monofascia c'è qualcosa che non va, l'hai comprato nuovo ?
 
7319220
7319220 Inviato: 5 Apr 2009 9:21
 

Lucas ha scritto:


Scarico a W monofascia che io sappia non è mai esistito, lo scarico a W (Che non è più in produzione da almeno 4 anni) era BI-fascia, era un'ottimo intermedio, con due fasce cromate dello stesso spessore (Molto sottili), era più affidabile di un top viola ed anche più performante (Per questo serviva cambiare l'albero), se tu hai un monofascia c'è qualcosa che non va, l'hai comprato nuovo ?


Il pistone lo si cambia...quel gt sarà abbastanza datato icon_wink.gif
 
7319226
7319226 Inviato: 5 Apr 2009 9:22
 

no la moto l'ho presa usata e per ora ho modificato solo il collettore e il pacco lamellare un mio amico piu esperto di me mi a detto che è il polini evolution con scarico a w non sono sicuro che sia monofascia però
 
7319231
7319231 Inviato: 5 Apr 2009 9:23
 

il gt mi a detto che l'anno montato a agosto 2008
 
7319269
7319269 Inviato: 5 Apr 2009 9:33
 

Se è scarico a W non è ne evolution e nemmeno monofascia, è un intermedio bifascia, un cilindro comunque datato, come del resto lo è l'evolution 70cc, sono due gruppi termici che la polini ha smesso di produrre da diversi anni, l'evolution in ogni caso era un monofascia scarico a booster icon_wink.gif
 
7319295
7319295 Inviato: 5 Apr 2009 9:40
 

se ti mando un foto del gt ce la faresti a capire?? comunque se è quello che intendi è buono come gt?? è affidabile?' ed l'albero è da cambiare?
 
7319307
7319307 Inviato: 5 Apr 2009 9:43
 

fanticdavide ha scritto:
se ti mando un foto del gt ce la faresti a capire?? comunque se è quello che intendi è buono come gt?? è affidabile?' ed l'albero è da cambiare?


L'albero è da cambiare in ogni caso, comunque serve una foto della canna del cilindro, da fuori non si riesce a capire icon_wink.gif
 
7319316
7319316 Inviato: 5 Apr 2009 9:45
 
 
7319972
7319972 Inviato: 5 Apr 2009 11:47
 

ok mi informerò al piu presto se è un bifascia o monofascia
comunque sono sicurissimo che a lo scarico a w e è un 70 polini in alluminio non so se è bi o monofascia o se è l'evolution o no io avevo sentito dire che era l'evo ma non so bene
 
7320057
7320057 Inviato: 5 Apr 2009 12:01
 

fanticdavide ha scritto:
ok mi informerò al piu presto se è un bifascia o monofascia
comunque sono sicurissimo che a lo scarico a w e è un 70 polini in alluminio non so se è bi o monofascia o se è l'evolution o no io avevo sentito dire che era l'evo ma non so bene


Se sei sicuro che ha lo scarico a W allora è al 100% bifascia, non è l'evolution, ma è un intermedio da 15/16 cv all'albero, che si traducono in 13/14 alla ruota icon_wink.gif
 
7320844
7320844 Inviato: 5 Apr 2009 14:03
 

ma sai dirmi se è affidabile il mio gt? piu di un top viola?
 
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