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Elaborazione con Athena racing 70cc [info e pareri]
12520065
12520065 Inviato: 7 Ott 2011 22:15
Oggetto: Elaborazione con Athena racing 70cc [info e pareri]
 

Ciao a tutti amici del tinga 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif volevi chiedervi dei pareri su questa elaborazione ..

-GT Athena racing Testa scomponibile 70cc
-Albero Athena
-Scarico Top performance
-Carburatore 24 vhst
-Pacco lamellare top tpr 8 petali in carbonio
-Collettore malossi raccordato al pacco lamellare
-Frizione Top con molle malossi
-Sesta lunga Top
-Cassa filtro lavorata con twin-air

Come vi sembra? Leggendo sul web ho sentito dire che è molto mal rifinito è vero? Addirittura dicono che si bruciano le guarnizioni ?! 0509_boxed.gif è vero? O è solo un problema dell'athena con la testa monopezzo? come affidabilità arrivo a 20000 kilometri? ogni quanto si sostituiscono le fascie ed il pistone?

Grazie mille a tutti in anticipo 0509_up.gif
 
12520835
12520835 Inviato: 8 Ott 2011 3:00
Oggetto: Re: Elaborazione con Athena racing 70cc
 

Andre97 ha scritto:
Ciao a tutti amici del tinga 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif volevi chiedervi dei pareri su questa elaborazione ..

-GT Athena racing Testa scomponibile 70cc
-Albero Athena
-Scarico Top performance
-Carburatore 24 vhst
-Pacco lamellare top tpr 8 petali in carbonio
-Collettore malossi raccordato al pacco lamellare
-Frizione Top con molle malossi
-Sesta lunga Top
-Cassa filtro lavorata con twin-air

Come vi sembra? Leggendo sul web ho sentito dire che è molto mal rifinito è vero? Addirittura dicono che si bruciano le guarnizioni ?! 0509_boxed.gif è vero? O è solo un problema dell'athena con la testa monopezzo? come affidabilità arrivo a 20000 kilometri? ogni quanto si sostituiscono le fascie ed il pistone?

Grazie mille a tutti in anticipo 0509_up.gif


Che è mal rifinito lo sentito dire anch'io...però arrivare a bruciare le guarnizioni no...scordati i 20000 km con un semitrofeo...al massimo li fai con un intermedio trattato con i guanti...le fasce si sosituiscono ogni 3-4000 km dipende, il pistone circa i 7-8000
 
12520836
12520836 Inviato: 8 Ott 2011 3:02
 

ti confermo il problema che si bruciano le guarnizioni di testa dopo pochi chilometri...stesso problema su due athena racing che ho montato
 
12521032
12521032 Inviato: 8 Ott 2011 8:43
Oggetto: Re: Elaborazione con Athena racing 70cc
 

Andre97 ha scritto:
Ciao a tutti amici del tinga 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif volevi chiedervi dei pareri su questa elaborazione ..

-GT Athena racing Testa scomponibile 70cc
-Albero Athena
-Scarico Top performance
-Carburatore 24 vhst
-Pacco lamellare top tpr 8 petali in carbonio
-Collettore malossi raccordato al pacco lamellare
-Frizione Top con molle malossi
-Sesta lunga Top
-Cassa filtro lavorata con twin-air

Come vi sembra? Leggendo sul web ho sentito dire che è molto mal rifinito è vero? Addirittura dicono che si bruciano le guarnizioni ?! 0509_boxed.gif è vero? O è solo un problema dell'athena con la testa monopezzo? come affidabilità arrivo a 20000 kilometri? ogni quanto si sostituiscono le fascie ed il pistone?

Grazie mille a tutti in anticipo 0509_up.gif

io agggiungerei un'accensione a rotore e metterei una roost artigianale come quella che ha messo un mio amico....va da dio per essere un semitrofeo!!!
 
12521428
12521428 Inviato: 8 Ott 2011 11:27
 

Grazie ragazzi 0509_up.gif ma e' difficile eliminare i difetti di fabbrica? Perche' ho un amico che sarebbe in grado di farlo ... E per le guarnizioni che danni posso provocare? Entra acqua nel cilindro ?! Ma si bruciano solo se si scalda tanto giusto? Quindi se mettessi 2 radiatori risolverei il problema? La accendione a rotore credo la mettero' ma più' avanti 0509_up.gif


Scusate le tante domande icon_mrgreen.gif
 
12521642
12521642 Inviato: 8 Ott 2011 12:25
 

Andre97 ha scritto:
Grazie ragazzi 0509_up.gif ma e' difficile eliminare i difetti di fabbrica? Perche' ho un amico che sarebbe in grado di farlo ... E per le guarnizioni che danni posso provocare? Entra acqua nel cilindro ?! Ma si bruciano solo se si scalda tanto giusto? Quindi se mettessi 2 radiatori risolverei il problema? La accendione a rotore credo la mettero' ma più' avanti 0509_up.gif


Scusate le tante domande icon_mrgreen.gif

I difetti di fabbrica poche volte si possono eliminare....se si rompono le guarnizioni, ti entra acqua nel cilindro e la moto si spegne..poi bisogna smontare, pulire con della benzina, e rimettere le guarnizioni nuove...dipende, le guarnizioni possono anche rompersi non perchè la moto si scaldi tanto...con due radiatori in inverno non tu conviene perchè la moto fa fatica ad arrivare in temperatura e vai girando sempre con il motore freddo, cosa non bella!!
 
12521700
12521700 Inviato: 8 Ott 2011 12:40
 

A ho capito! 0509_up.gif quindi niente secondo radiatore! 0509_up.gif Ma non esistono altre guarnizioni da adattare più resistenti ? Poi mi sta venendo in mente una folle idea... se si facesse una guarnizione ben fatta con la pasta rossa potrebbe reggere ?? e tutti quelli con l'athena come hanno risolto il problema?


Grazie!
 
12521768
12521768 Inviato: 8 Ott 2011 12:54
 

Andre97 ha scritto:
A ho capito! 0509_up.gif quindi niente secondo radiatore! 0509_up.gif Ma non esistono altre guarnizioni da adattare più resistenti ? Poi mi sta venendo in mente una folle idea... se si facesse una guarnizione ben fatta con la pasta rossa potrebbe reggere ?? e tutti quelli con l'athena come hanno risolto il problema?


Grazie!

No niente pasta rossa, potrebbe degradarsi e andare qualche pezzo nel cilindro...comunque da me in una ferrmìamenta vendono delle guarnizioni tutte nero..molto resistenti...
 
12521830
12521830 Inviato: 8 Ott 2011 13:08
 

Allora penso che ci saranno anche qua da me in qualche ferramenta! 0509_up.gif Ma al di la delle guarnizioni è un buon cilindro se trattato bene? ha altri difetti?

Grazie!
 
12521896
12521896 Inviato: 8 Ott 2011 13:26
 

Andre97 ha scritto:
Allora penso che ci saranno anche qua da me in qualche ferramenta! 0509_up.gif Ma al di la delle guarnizioni è un buon cilindro se trattato bene? ha altri difetti?

Grazie!

no è un buon cilindro...anche parecchio prestanzioso
 
12522375
12522375 Inviato: 8 Ott 2011 15:48
 

Andre97 ha scritto:
A ho capito! 0509_up.gif quindi niente secondo radiatore! 0509_up.gif Ma non esistono altre guarnizioni da adattare più resistenti ? Poi mi sta venendo in mente una folle idea... se si facesse una guarnizione ben fatta con la pasta rossa potrebbe reggere ?? e tutti quelli con l'athena come hanno risolto il problema?


Grazie!

secondo me il secondo radiatore lo devi prendere poi quando arriva l'inverno che fa freddo lo togli,se no d'estate prende subito una calda o peggio ancora si grippa
per le guarnizioni prova a cambiarle più spesso,la pasta rossa non va bene
se rifinito bene è gran gt 16-17 cv ce li ha,però gira alto d'altronde come quasi tutti i gt di sua pari categoria
 
12522981
12522981 Inviato: 8 Ott 2011 19:14
 

Si il radiatore magari lo prendero quando iniziera' l'estate ora stiamo andando verso l'inveerno ... Pero' sono indeciso perche' sul web ne sento di tutti i colori... Alcuni dicono che fa pena si scroma facilmente e dura poco altri che lo reputano un ottimo cilindro. BOHHHH


Qua sul forum c'e' qualcuno che lo monta ?
 
12523123
12523123 Inviato: 8 Ott 2011 19:57
 

allora fondamentale rispetta lo squish che ti dice l'athena...mi pare sia 0,70mmm ma non sono sicuro ci sta era per lo sporting cosi...comunque una volta fatto lo squish a modo(non mettere la guarnizione di base a caso) monta le guarnizioni dell'athena e se ti si bruciano monta quelle del tpr....io risolsi cosi...
 
12524333
12524333 Inviato: 9 Ott 2011 10:09
 

A ok allora vado sul sicuro e monto subito quelle del tpr! 0509_up.gif grazie! icon_biggrin.gif ma a te e' durato tanto l'athena?? Per lo squish mi faro' aiutare da mio padre icon_xd_2.gif ma c'e' scritto sul libretto quale mettere precisamente?



Grazie! icon_biggrin.gif
 
12525490
12525490 Inviato: 9 Ott 2011 14:53
 

Andre97 ha scritto:
A ok allora vado sul sicuro e monto subito quelle del tpr! 0509_up.gif grazie! icon_biggrin.gif ma a te e' durato tanto l'athena?? Per lo squish mi faro' aiutare da mio padre icon_xd_2.gif ma c'e' scritto sul libretto quale mettere precisamente?



Grazie! icon_biggrin.gif

uno è da un annetto che ce l'ha sotto e non ha più lamentato problemi l'altro l'ha tolto dopo 5-6 mesi per cambio di elaborazione...comunque è molto semplice calcolare lo squish, armati di filo di stagno, calibro elettronico e nastro di carta...
 
12529763
12529763 Inviato: 10 Ott 2011 14:16
 

Capito! ^?l:ma e' un buon semitrofeo? Perche' c'e' anche il metrakit quello da 16 cavalli che non sarebbe male ... Oppurre il classico top viola TS ... Voi cosa fareste?
 
12530253
12530253 Inviato: 10 Ott 2011 15:42
 

io ho preso il classico top viola ts e devo dire che quando entra in coppia è una bestia icon_twisted.gif e in basso non è morto come dicono,prendi anche in considerazione l'airsal 80(76)monofascia 0509_up.gif
 
12531694
12531694 Inviato: 10 Ott 2011 19:51
 

Oggi ho provato la moto di un mio amico con il Top viola D-E-V-A-S-T-A-N-T-E icon_twisted.gif Anche l'airsal mi ispira ... C'è qualcuno che che lo ha provato? 0509_up.gif
 
12533667
12533667 Inviato: 11 Ott 2011 9:41
 

Andre97 ha scritto:
Oggi ho provato la moto di un mio amico con il Top viola D-E-V-A-S-T-A-N-T-E icon_twisted.gif Anche l'airsal mi ispira ... C'è qualcuno che che lo ha provato? 0509_up.gif

Io andrei o di top viola o athena racing!!
 
12536975
12536975 Inviato: 11 Ott 2011 20:40
 

Mmm ... Mi sa che andrò di top viola ho paura per l'affidabilità dell'athena ... incrementano tanto le prestazioni se lavoro i carter? 0509_up.gif
 
12537776
12537776 Inviato: 11 Ott 2011 23:43
 

Andre97 ha scritto:
Mmm ... Mi sa che andrò di top viola ho paura per l'affidabilità dell'athena ... incrementano tanto le prestazioni se lavoro i carter? 0509_up.gif

non aspettarti chissà cosa...per un uso stradale ti consiglio esclusivamente una raccordatura( che andrebbe fatta sempre anche con un top nero)
 
13161660
13161660 Inviato: 25 Mar 2012 0:48
 

è affidabile il cilindro athena racing 70 va solo fatta la miscela al 3% e non al 2 , su i motori preparati dimenticate il miscelatore automatico che è ideato e calcolato su un 50cc !!!!
 
13994218
13994218 Inviato: 12 Dic 2012 16:26
Oggetto: Elaborazione hm derapage 50 con Athena recing 70
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti volevo elaborare un po' la mia hm derapage rr 50 e avrei pensato di montare i seguenti pezzi:
GT Athena recing 70
Albero motore Hebo revolution
Carburatore 24 mikuni (top performance)
Collettore per il 24
Filtro stage 6 DOUBLE layer
Pacco lamellare top 8 petali
Frizione top con molle maggiorate
Candela al platino
Cuscinetti c4 e paraoli ad altissima velocità
Marmitta completa giannelli in carbonio
Pignone z13 corona 60

Vorrei sapere se questi pezzi insieme possono andare bene e quella maledetta giannelli che già monto e che i miei non mi fanno cambiare.
Grazie in anticipo per la risposte icon_smile.gif
 
13994276
13994276 Inviato: 12 Dic 2012 16:54
Oggetto: Re: Elaborazione hm derapage 50 con Athena recing 70
 

Garga97 ha scritto:
Ciao a tutti volevo elaborare un po' la mia hm derapage rr 50 e avrei pensato di montare i seguenti pezzi:
GT Athena recing 70
Albero motore Hebo revolution
Carburatore 24 mikuni (top performance)
Collettore per il 24
Filtro stage 6 DOUBLE layer
Pacco lamellare top 8 petali
Frizione top con molle maggiorate
Candela al platino
Cuscinetti c4 e paraoli ad altissima velocità
Marmitta completa giannelli in carbonio
Pignone z13 corona 60

Vorrei sapere se questi pezzi insieme possono andare bene e quella maledetta giannelli che già monto e che i miei non mi fanno cambiare.
Grazie in anticipo per la risposte icon_smile.gif


la giannelli tapperebbe un po', comunque io ti consiglio l'athena racing 77cc con un albero motorforce 0509_up.gif
 
13994287
13994287 Inviato: 12 Dic 2012 17:00
 

come già detto la giannelli tapperebbe poi ti consiglio di ordinare getti del max e spilli perchè la carburazione col mikuni non sarà facile e la disponibilità dei pezzi è bassa, sennò prendi il vhst 24 rosso o quello stage 6 perchè quello grigio è tarato per 4 tempi, come marmitta ti consiglio una top
 
13994290
13994290 Inviato: 12 Dic 2012 17:04
 

giusto il motorforce è secondo me tra i migliori (lo montano sui TPR e dopo 5000 km lo smontano ed è ancora nuovo 0509_up.gif )... come marmitta abbinata al 77cc racing di athena metterei una top performance... la giannelli tapperebbe e non poco icon_neutral.gif
 
13994303
13994303 Inviato: 12 Dic 2012 17:10
 

enrix ha scritto:
giusto il motorforce è secondo me tra i migliori (lo montano sui TPR e dopo 5000 km lo smontano ed è ancora nuovo 0509_up.gif )... come marmitta abbinata al 77cc racing di athena metterei una top performance... la giannelli tapperebbe e non poco icon_neutral.gif


OT: Io ho un tpr86, di serie ho il motorfoce
IT: Se non lo hai ancora comprato prendi il 77cc, ma che moto hai? Se vuoi contattare uno del forum che ha il 77cc sul fantic regolarità casa si chiama rasta96 0509_up.gif
 
13994310
13994310 Inviato: 12 Dic 2012 17:13
 

Quanto costa il 77 Athena?! Cosa succede se lascio la giannelli? icon_smile.gif
 
13994316
13994316 Inviato: 12 Dic 2012 17:15
 

Quanto costa il 77 Athena?! Cosa succede se lascio la giannelli? icon_smile.gif
 
13994321
13994321 Inviato: 12 Dic 2012 17:17
 

Garga97 ha scritto:
Quanto costa il 77 Athena?! Cosa succede se lascio la giannelli? icon_smile.gif


bhe perderebbe qualche cv, io avevo lasciato una marmitta che tappava sul mio tpr 86 ieri ho messo una marmitta calcolata e si sente la differenza 0509_up.gif
Ah, appunto se una marmitta non è calcolta per il gt si perdono ancora cv!!!
 
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