Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
gareggiare a 15-16 anni con 125 o 250 4T???
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:06
 

elbartolo mi ero sbagliato!!! sono andato a controllare ed è un KTM EXC 300 2T del 1996!!! avevi ragione tu!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:07
 

pole ci fai le gare con il 450 SXS??
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:11
 

forza-yamaha14 ha scritto:
elbartolo mi ero sbagliato!!! sono andato a controllare ed è un KTM EXC 300 2T del 1996!!! avevi ragione tu!!!


0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:13
 

scusa per la domanda che non centra con le gare!!!! ma il kappino 125 va bene??
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:19
 

forza-yamaha14 ha scritto:
ma il kappino 125 va bene??


0510_sorriso.gif

0509_banana.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:22
 

bene !!! invece la mia yama col silenziatorone è tappatissima!!!! fra un po lo cambierò
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:25
 

pole ha scritto:


bah to....allora io mi dovrei dare da fare con la forchetta ...mi devo mangiare un altra persona come minimo

be io per guidare intendo andare forte, a te non ho mai visto girare quindi non lo so se vai forte, ma io che non mi ritengo uno che va piano eppure sul 450 mi sentivo un fruscello icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:34
 

non penso kappa25 che molti piloti di motocross pesino 100-120kg!!! secondo me non c'è bisogno di pesare così tanto per portare un 450!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:41
 

forza-yamaha14 ha scritto:
non penso kappa25 che molti piloti di motocross pesino 100-120kg!!! secondo me non c'è bisogno di pesare così tanto per portare un 450!!
be prova un 450 in pista e cerca di dargli un pò di gas poi mi dici icon_asd.gif comunque con il peso ho esagerato, la gente che vedo io con il 450 che va forte di solito è grossa però io la vedo molto dura che uno di 70 kili come me o 80 tenga fisicamente un 450, ti assicuro che è molto faticoso
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:43
 

kappa dipende tutto dall'allenamento e dalla tecnica/manico...

un mio amico che aveva una yz450f 06 ha recentemente preso una rmz 450 09...

a vederlo pesa manco 70 kg alto neanche 180...eppure se vedessi come la manda...

alla fine se guardi rossi e lo vedi così tisico mai penseresti che possa riuscire a rimanere aggrappato a 250 cv di potenza... eppure pare che ci si aggrappa abbastanza bene...icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:52
 

elbartolo ha scritto:
kappa dipende tutto dall'allenamento e dalla tecnica/manico...

un mio amico che aveva una yz450f 06 ha recentemente preso una rmz 450 09...

a vederlo pesa manco 70 kg alto neanche 180...eppure se vedessi come la manda...

alla fine se guardi rossi e lo vedi così tisico mai penseresti che possa riuscire a rimanere aggrappato a 250 cv di potenza... eppure pare che ci si aggrappa abbastanza bene...icon_asd.gif


quoto!!!!

comunque cosa ne pensate se prendessi un KTX SX 125 vendendo il mio CR??? intendo per l'anno prossimo!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:07
 

forza-yamaha14 ha scritto:


quoto!!!!

comunque cosa ne pensate se prendessi un KTX SX 125 vendendo il mio CR??? intendo per l'anno prossimo!!


se prendi almeno un 07 sicuramente non te ne pentirai proprio...il top sarebbe il 2008 che è come la 125 09 (apparte i coperchi carter frizione/accensione e il pulsante sul manubrio per la doppia mappa) e ti permette di risparmiare qualcosina icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 14:13
 

però mi era venuta la folle idea di far preparare la mia yamaha YZF 250 da ricci racing!!!! anche se il KTM è troppo bello!!! un mio amico ha lo '08 l'ho provato e va molto bene!!! non lo so vedremo!! tu elbartolo cosa mi consigli di fare???
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 16:26
 

Scusa la domanda poco discreta... icon_wink.gif ...ma quanti soldi hai? Vuoi cambiare moto, preparare il 250... icon_confused.gif

Comunque il Kappa è il miglior 125, ha un motore imperssionante...anche il 250 4t ha un motore che è un aereoplano ma è fragile... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 18:37
 

be diciamo che ho messo via un bel po di soldi!!! comunque è più probabile che venda il mio CR così prendo ancora qualcosa e poi con i soldi che ho faccio preparare la mia yamaha da ricci racing!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 18:40
 

scusa elbertolo ma cosa fa sta doppi mappatura sul KTM??? che vantaggi dà???
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 21:25
 

Una mappatura soft e una hard.

p.s. non sono sicuro che sia chiamano così.

Comunque modifica l'erogazione, la curva di potenza.
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 21:46
 

ok grazie mirino!!!!! ma c'è anche sulla KTM SX-F 250??
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 9:45
 

forza-yamaha14 ha scritto:
be diciamo che ho messo via un bel po di soldi!!! comunque è più probabile che venda il mio CR così prendo ancora qualcosa e poi con i soldi che ho faccio preparare la mia yamaha da ricci racing!!!

Secondo me un 2504t non ha bisogno di essere preparato, a parte le forcelle icon_wink.gif .
ManuMX (alias Master) fa l'italiano con una Suzuki RMZ 250 con forcelle preparate Solva ma con motore pressochè di serie... icon_wink.gif

Al limite, dato che effettivamente Yamaha fa scarichi sempre più tappati, potresti cambiare scarico mettendo un bel Akrapovich full titanium (1000€ circa) ma prima secondo me ti conviene farti fare un bel lavoretto alle forcelle (a paritre dai 350/400€, ma Master diceva che lui fa l'italiano con una preparazione da 600€)... icon_mrgreen.gif

Poi vedi tu, ma io darei la precedenza assoluta alle sospe, anche perchè lo scarico (anche se completo e strafigo come l'Akra icon_cool.gif ) non è che stravolga la moto come sucede su un 2t icon_wink.gif .
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 18:41
 

si lo so per prima cosa faccio preparare le sospe perchè le KYB fanno abbastanza vomitare!! all'inizio vanno abbastanza bene, cioè appena compri la moto, ma dopo poco iniziano ad essere pessime!!! secondo me potrei fare preparare le sospensioni quest'anno e poi l'anno prossimo cambiare lo scarico!!! cosa ne dite??
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 20:03
 

che se la moto la usi anche l'anno prossimo dovrai revisioanre il motore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 20:05
 

ma quest'anno non penso di fare gare mi alleno e basta!!
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 20:44
 

forza-yamaha14 ha scritto:
ma quest'anno non penso di fare gare mi alleno e basta!!


Se posso darti un consiglio..non pensare all'anno prossimo,pensa ad allenarti come si deve..e se l'anno prossimo avrai dei buoni risultati..allora penserai a cosa fare...prepara le sospe..quella è la miglior cosa che puoi fare adesso..,mettere uno scarico sulla moto, per estetica o per fare più rumore non ha alcun senso...lo scarico lo monti se sei esperto..e ti rendi conto che ti serve veramente..!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Mar 2009 20:57
 

ok grazie del consiglio tony!!! si per quest'anno penso solo di allenarmi per conto mio andando in pista più che posso e anche fuori pista da un mio amico in campagna!!! e poi c'è mio cugino che mi segue per la preparazione in palestra e un'amico di mia mamma che mi da consigli per la guida visto che correva e sulle moto sa il fatto suo!!!
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 18:04
 

io ho 16 anni e da quando ero piccolino (si fa per dire)ho cominciato ad informarmi sul mondo dell'enduro ora ho 16 anni, faccio parte di un team e corro con un KTM 530 4T del 2008 (a breve arriverà il 2009): non ho mai provato nulla di più "godurioso" di questa moto... ora sono campione regionale, ma se hai la passione che ti spinge appena sali sulla moto "giusta" per il tuo stile di guida ti escono numeri assurdi... vai tranquillo ke se sei bravo in un team ti ci prendono a razzo
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 18:57
 

mariano93 ha scritto:
io ho 16 anni e da quando ero piccolino (si fa per dire)ho cominciato ad informarmi sul mondo dell'enduro ora ho 16 anni, faccio parte di un team e corro con un KTM 530 4T del 2008 (a breve arriverà il 2009): non ho mai provato nulla di più "godurioso" di questa moto... ora sono campione regionale, ma se hai la passione che ti spinge appena sali sulla moto "giusta" per il tuo stile di guida ti escono numeri assurdi... vai tranquillo ke se sei bravo in un team ti ci prendono a razzo


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

complimenti, io avrei paura solo a salirci su una moto del genere icon_asd.gif

e tu a 16 anni sei già campione regionale icon_eek.gif

eusa_clap.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Apr 2009 19:13
 

mariano93 ha scritto:
io ho 16 anni e da quando ero piccolino (si fa per dire)ho cominciato ad informarmi sul mondo dell'enduro ora ho 16 anni, faccio parte di un team e corro con un KTM 530 4T del 2008 (a breve arriverà il 2009): non ho mai provato nulla di più "godurioso" di questa moto... ora sono campione regionale, ma se hai la passione che ti spinge appena sali sulla moto "giusta" per il tuo stile di guida ti escono numeri assurdi... vai tranquillo ke se sei bravo in un team ti ci prendono a razzo


complimenti davvero!!!! neanche io ci salirei su un 530 4T!! almeno per il momento icon_wink.gif !!
 
Messaggio Inviato: 2 Apr 2009 23:15
 

scusa ma a 16 anni un 530 nn lo guidi per enduro, visto che devi essere in regola con il codice della strada... icon_rolleyes.gif
spero che volevi scrive 18 anni icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Apr 2009 8:35
 

mariano93 ha scritto:
io ho 16 anni e da quando ero piccolino (si fa per dire)ho cominciato ad informarmi sul mondo dell'enduro ora ho 16 anni, faccio parte di un team e corro con un KTM 530 4T del 2008 (a breve arriverà il 2009): non ho mai provato nulla di più "godurioso" di questa moto... ora sono campione regionale, ma se hai la passione che ti spinge appena sali sulla moto "giusta" per il tuo stile di guida ti escono numeri assurdi... vai tranquillo ke se sei bravo in un team ti ci prendono a razzo

scusa ma non per sfiducia, ma di oldrati ce nè gia uno al mondo icon_asd.gif di che regione sei ? il regionale è di cross? o enduro ?
 
Messaggio Inviato: 5 Apr 2009 20:42
 

ma tipo a 16 anni si può gareggiare con un 450(motocross)??? è solo come informazione!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©