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gareggiare a 15-16 anni con 125 o 250 4T???
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 17:29
Oggetto: gareggiare a 15-16 anni con 125 o 250 4T???
 

ciao!! ho quindici anni per adesso il cross lo faccio amatorialmente però o questo o il prossimo anno vorrei iniziare a fare gare!! io ho un 125 2T e un 250 4T alla mia età posso gareggiare con il 125 o con il 250 4T???

spero che rispondiate!! e grazie in anticipo!!!

PS: per fare gare bisogna entrare in un team o si può correre anke da privato(forse è una domanda scema!! icon_wink.gif ).
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 17:59
 

Allora, le gare le puoi fare anche con il 450 icon_wink.gif io ti consiglio di rimanere con il 125 almeno fino a 17 anni e poi passare al 250 4t...

per fare le gare ti devi iscrivere ad un motoclub icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:01
 

Puoi correre anche da privato, anche perchè entrare in un team non è mica così faicile, anche se poi ci sono diverse agevolazioni...ma quella è roba per gente che ha manico e va forte... icon_wink.gif

Per scegliere con quale correre direi che ti conviene correre con quella con la quale fai il tempo migliore, che penso proprio sarà il 4t icon_wink.gif .
Dato che corrono insieme (sono tutte e due moto MX2) puoi correre con quella che preferisci, che sceglierai da te icon_wink.gif . Puoi cominciare in MX2 dai 14 anni se non erro, per la MX1 non so ma penso 16... icon_wink.gif

p.s. devi però avere la licenza per fare anche gare e non solo allenamenti! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:04
 

franz dal 2010 la 125 corre da sola......e non ci sono limiti di età
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:05
 

guarda sia 125 che 250f sono entrambi nella stessa categoria...quindi mi pare che a 14 o 15 anni puoi fare tranquillamente le gare con queste motorizzazioni...

io conosco 2 ragazzetti che vanno forte e corrono da quando sono piccoli...ora girano entrambi con il 250 f e soprattutto quello + piccolo mi pare abbia neanche 15 anni va come un cannone però fisicamente è grande come me (che ho 22 anni e sono 1.80 x 75kg circa...)

quindi se il fisico te lo permette, sei fisicamente allenato e comunque hai già una certa confidenza con il 250f vai e inizia l'esperienza delle gare con quello...
Se invece sei proprio all'inizio ti consiglierei di imparare ad andare forte col 125 che poi quando passerai al 250f sarai come un missile icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:13
 

KAPPA25 ha scritto:
franz dal 2010 la 125 corre da sola......e non ci sono limiti di età

Lo so, ma dal 2010 icon_wink.gif . Poi bisognerà vedere che limiti imporranno per non far correre Walter assieme ai ragazzetti... icon_asd.gif

Per i limiti sono 14 anni minimi per l'MX2 e per l'MX1 non ne ho idea icon_wink.gif .


@Walter: azz...neanche 14 ed è già come me e te...e io che pensavo d'essere cresciuto in fretta... icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:31
 

FranZ1993 ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
franz dal 2010 la 125 corre da sola......e non ci sono limiti di età

Lo so, ma dal 2010 icon_wink.gif . Poi bisognerà vedere che limiti imporranno per non far correre Walter assieme ai ragazzetti... icon_asd.gif

Per i limiti sono 14 anni minimi per l'MX2 e per l'MX1 non ne ho idea icon_wink.gif .


@Walter: azz...neanche 14 ed è già come me e te...e io che pensavo d'essere cresciuto in fretta... icon_eek.gif


@kappa: la categoria 125 ONLY non credo (ma lo spero vivamente) che entri subito nei nostri campionati regionali fmi/uisp...quindi si parla solo di alti livelli...almeno fino al 2010 rimarranno come sono adesso...spero di vedere anche nel 2010 una categoria solo 125...

@franz: io sono ancora un ragazzetto...quindi posso tranquillamente correre con quelli di 15 anni...anzi vorrei correre con quelli con l'85 icon_asd.gif
scherzi apparte secondo me tutto dipenderà dalle richieste della gente: cioè se fanno una categoria 125 nel regionale abruzzo, e non se la ca.ca nessuno apparte me e altri 10 piloti, non possono fare gli schizzignosi e non farmi correre...a limite mi fanno una categoria apparte (io la farei "over 22/under 24", oppure "categoria Walter") dove ci corro solo io così di sicuro becco 200 punti ogni manche e vinco il campionato (succulento prosciutto aspettami!!!!)
franz il ragazzo che ti dico però è un caso apparte...cioè è enormemente grande per l'età che ha...cioè 180 x 75kg a 14 anni e mezzo fidati che poi son tutti muscoli va in moto 3-4 volte a settimana peggio di rive pure colla neve!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 18:41
 

elbartolo ha scritto:
guarda sia 125 che 250f sono entrambi nella stessa categoria...quindi mi pare che a 14 o 15 anni puoi fare tranquillamente le gare con queste motorizzazioni...

io conosco 2 ragazzetti che vanno forte e corrono da quando sono piccoli...ora girano entrambi con il 250 f e soprattutto quello + piccolo mi pare abbia neanche 15 anni va come un cannone però fisicamente è grande come me (che ho 22 anni e sono 1.80 x 75kg circa...)

quindi se il fisico te lo permette, sei fisicamente allenato e comunque hai già una certa confidenza con il 250f vai e inizia l'esperienza delle gare con quello...
Se invece sei proprio all'inizio ti consiglierei di imparare ad andare forte col 125 che poi quando passerai al 250f sarai come un missile icon_wink.gif


ma io vado già abbastanza anche con il 250F anche se sono 1,76 cm per 62-63Kg perchè non sono alle prime armi!! percui penso che inizierò già con il 250 però inizierò l'anno prossimo così nel frattempo faccio scendere i miei tempi!!dovrò farla preparare la moto vero?? e quindi per correre devo solo avere la licenza anke per le gare ed essere iscritto a un motoclub??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:12
 

guarda ti serve la licenza o UISP o FMI a seconda del campionato che vuoi fare, e per farla devi essere iscritto ad un motoclub.

per quanto riguarda la preparazione della moto io partirei subito subito con una essenziale preparazione delle sospensioni e già la cosa ti farà guadagnare parecchio tempo sul giro...
per il resto la lascerei così com'è che basta e avanza per dar la biada a tutti se si ha un discreto MANICO icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:14
 

scusa se te lo chiedo, ma come fai a dire che vai già non piano se non sei nemmeno iscritto ad un motoclub?

in ogni caso io son 1.70 per 60kg e ho il 250f motoristicamente stock e vado a volte di più di quelli che ce l'han kittata, perciò tienitela originale, fai però sistemare le forcelle/mono, son una manna dal cielo fidati!

ti consiglio di gareggiare con il 125 che tanto non arriverai tra i primi (senza offesa ovviamente, ma quella è gente che fa colazione con olio motore e dischi frizione come biscotti!) con quella impari a stare sempre attento e non a distrarti...
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:16
 

KTM-85SX ha scritto:
scusa se te lo chiedo, ma come fai a dire che vai già non piano se non sei nemmeno iscritto ad un motoclub?

ti consiglio di gareggiare con il 125 che tanto non arriverai tra i primi (senza offesa ovviamente, ma quella è gente che fa colazione con olio motore e dischi frizione come biscotti!) con quella impari a stare sempre attento e non a distrarti...


esatto anche io ho iniziato con il 125 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:16
 

KTM-85SX ha scritto:
(senza offesa ovviamente, ma quella è gente che fa colazione con olio motore e dischi frizione come biscotti!) .

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:17
 

vincesaki ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 19:38
 

be le forcelle le devo far preparare perchè le kayaba dell'YZF fanno abbastanza pena sec me!! comunque io non ho detto che non sono iscritto a un motoclub ho solo chiesto che cosa serviva!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 20:05
 

a parte che se fai già allenamenti, per forza devi essere iscritto a un motoclub.
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 20:11
 

KTM-85SX ha scritto:
scusa se te lo chiedo, ma come fai a dire che vai già non piano se non sei nemmeno iscritto ad un motoclub?

in ogni caso io son 1.70 per 60kg e ho il 250f motoristicamente stock e vado a volte di più di quelli che ce l'han kittata, perciò tienitela originale, fai però sistemare le forcelle/mono, son una manna dal cielo fidati!

ti consiglio di gareggiare con il 125 che tanto non arriverai tra i primi con quella impari a stare sempre attento e non a distrarti ...

santissime parole 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 20:13
 

manalb ha scritto:
a parte che se fai già allenamenti, per forza devi essere iscritto a un motoclub.

magari va solo a girare la domenica per gli affari suoi....è sempre un allenamento icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 20:19
 

si non faccio allenamenti!! ma vado a girare da solo o con gli amici!! e poi faccio un po di preparazione in palestra dato che mio cugino ne possiede una!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:34
 

forza-yamaha14 ha scritto:
si non faccio allenamenti!! ma vado a girare da solo o con gli amici!! e poi faccio un po di preparazione in palestra dato che mio cugino ne possiede una!!

Ottimo, però dovresti farne di più perchè 1.76 x 62kg son pochini...fatti fare una scheda di allenamento e vedrai! icon_smile.gif

Per la preparazione fai solo sospensioni...non penso ti serva altro motore: 30cv son tanti! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:46
 

FranZ1993 ha scritto:

Ottimo, però dovresti farne di più perchè 1.76 x 62kg son pochini...fatti fare una scheda di allenamento e vedrai! icon_smile.gif

Per la preparazione fai solo sospensioni...non penso ti serva altro motore: 30cv son tanti! icon_wink.gif



ok grazie mille!!! ma non è colpa mia se peso 62kg comunque mi farò fare una scheda di allenamento da mio cugino!!! e per la moto farò le sospensioni, e caso mai cambio la marmitta perchè l'YZF 2008 ha un silenziatorone che la tappa tanto!!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:50
 

franz ma da un 125 passi a un 450??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 21:52
 

forza-yamaha14 ha scritto:



ok grazie mille!!! ma non è colpa mia se peso 62kg comunque mi farò fare una scheda di allenamento da mio cugino!!! e per la moto farò le sospensioni, e caso mai cambio la marmitta perchè l'YZF 2008 ha un silenziatorone che la tappa tanto!!!

Se ti alleni vedrai che tirerai su qualche kg di muscoli, però ci vuole costanza e pazienza perchè i risultati si vedono dopo 2-3 mesi... icon_wink.gif
Il fatto che pesi poco è anche dovuto al fatto che magari non sei ancora cresciuto del tutto...io l'altro anno ero 1.75x60kg, adesso poco più di 1.80x73kg di muscoli però... icon_mrgreen.gif

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 22:08
 

ok mi allenerò !!! comunque come mai franz passi da un SX 125 a un 450??
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 22:16
 

forza-yamaha14 ha scritto:
ok mi allenerò !!! comunque come mai franz passi da un SX 125 a un 450??

MI piacerebbe passare alla fine di questo anno...forse...altrimenti 2504t... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2009 23:35
 

se fai gare ti consiglio il 250 4T perchè è più performante!!! il 450 è troppo pesante a mio avviso!! poi provale tutte e 2 e decidi!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 8:44
 

forza-yamaha14 ha scritto:
se fai gare ti consiglio il 250 4T perchè è più performante!!! il 450 è troppo pesante a mio avviso!! poi provale tutte e 2 e decidi!!!

il problema non è tanto il peso quanto il motore, il peso non lo senti quasi, il motore lo senti troppo icon_rolleyes.gif a mio modesto parere devi esser almeno 90-100-120 kili per guidare un 450
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 11:06
 

ok ma era solo un consiglio che ho dato a franz!!! io non l'ho mai provato un 450 e quindi pensavo fosse il peso quello che incideva!! il massimo che ho provato è un KTM 400 2T dello zio di un mio amico ma per pochissimo e in un campo!!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 11:53
 

forza-yamaha14 ha scritto:
ok ma era solo un consiglio che ho dato a franz!!! io non l'ho mai provato un 450 e quindi pensavo fosse il peso quello che incideva!! il massimo che ho provato è un KTM 400 2T dello zio di un mio amico ma per pochissimo e in un campo!!!


400 2T???

- 300 2t

- 400 4t

icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 12:15
 

lo so è strano ma è abb vekkia come KTM!!! almeno il mio amico quando lo avevamo rpovato ha detto che è un 400!!! poi forse si è sbagliato!!si sarà un 300 2T!!
 
Messaggio Inviato: 30 Mar 2009 13:01
 

KAPPA25 ha scritto:

il problema non è tanto il peso quanto il motore, il peso non lo senti quasi, il motore lo senti troppo icon_rolleyes.gif a mio modesto parere devi esser almeno 90-100-120 kili per guidare un 450


bah to....allora io mi dovrei dare da fare con la forchetta ...mi devo mangiare un altra persona come minimo
 
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