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breva 750 singhiozza
7255431
7255431 Inviato: 26 Mar 2009 21:52
Oggetto: breva 750 singhiozza
 

salve ragazzi!
sono nuovo del forum ed ho preso una breva 750 del 2006 con 4000 km.
premetto che ho la moto da una 20ina di giorni e che la stessa era ferma da agosto!!!
ho cambiato le candele e verificato i livelli: mi sembra tutto ok.
solo una cosa: da fredda la moto singhiozza come se una delle candele non accendesse e quando tiro lo starter all'accensione non avverto un'accelerazione come per le auto di un tempo!!!
è normale tutto cio'?
ho etto che qualcuno sul 750 ha cambiato le candele con una gradazione più calda secondo voi conviene o meglio usare le prescritte più fredde visto l'approssimarsi della bella stagione?
grazie
 
7256231
7256231 Inviato: 26 Mar 2009 23:18
 

Ciao!! Forse nel Forum Moto Guzzi qualcuno ti può aiutare icon_biggrin.gif
 
7256900
7256900 Inviato: 27 Mar 2009 8:29
 

Ora non ricordo se la Breva 2006 è a iniezione o a carburatori, nel primo caso come suppongo, il comando dello starter è rimasto lì perchè avevano i blocchetti già in casa e li hanno montati, ma non è collegato di fatto. Lo starter viene comandato direttamente dalla centralina elettronica sulle moto moderne, cioè quelle a iniezione, per cui il fatto che girando il comando non senti nulla non è preoccupante. Come non lo è molto nemmeno il fatto che il bicilindrico borbotti al minimo quando si deve scaldare, stando fermo quasi un anno potrebbe avere iniettori & c sporchi che potrebbero darti qualche problema sul flusso benzina. Prova ad aprire il gas a moto ferma e vedere se prende i giri con regolarità o se per esempio lo fa a scatti.

La mia vecchia GSX a carburatori (che hanno problemi del genere più frequenti) stando ferma d'inverno, quando la riaccendevo a primavera, appena accesa, teneva si il minimo agevolmente, se però provavo ad aprire il gas, arrivava a 4000 giri e si plafonava li. Io aprivo e lei perdeva giri. A quel punto chiudevo il gas, aspettavo qualche secondo e riprovavo, andavo avanti fino a che non riuscivo a superare agevolmente gli 8000 (la mia aveva il regime massimo a 12000). Poi la prendevo e andavo a farci un giro usando soprattutto all'inizio le marce basse.
Questo forse potrebbe darti una mano a capire dove sta il problema.

Ah dimenticavo, anche gli scarichi chiusi aumentano il problema, ma da quelli non puoi prescindere.
 
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