leovale_1994 ha scritto:
salvomhr ha scritto:
io preferisco modiicare pu tosto air box originale che montare un filtro aperto che creano sempre problemi e sbalzi frequenti di carburazioni .... poi fai tu
si ma se modifichi l'hai box dopo fa cshifo xk si vede la scatola invece con il filtro a cono o quello della stage 6 si vede solo il filtro ed è + bello!!!
secondo me sono uguali metti quello che ti piace di +!! a me piace +quello dela stage 6!!
non è vero che sono tutti uguali
e poi schifo può farlo a te...
ma nella vita imparerai che non conta solo l'estetica....
il filtro a cono vantaggioso in termini di prestazioni assolute (in condizioni ideali cioè con carburazione ottimale, clima ottimale, pulizia ottimale) su qualsiasi elaborazione perchè è molto aperto e l'aria pescata viene subito immessa sull'alimentazione....ma proprio questo suo essere molto aperto risulta controproducente perchè è molto sensibile agli sbalzi di temperatura, ai cambiamenti delle condizioni atmosferiche (pioggia, nebbia, umidità)...quindi si scarbura facilmente e a lato pratico finisce per rendere meno....va poi considerato che si sporca facilmente e va pulito spesso...
inoltre è molto "visibile" agli occhi delle fdo, che per un banale filtro possono fermarti il mezzo per 3 mesi se fanno un controllo
quindi la cassa filtro lavorata risulta una soluzione valida in quanto fornisce una buona quantità d'aria, fa aumentare il rumore ma lo tiene sicuramente più basso rispetto a un cono, necessita di minor pulizia, rende più stabile la carburazione ed è meno identificabile (sgamabile )....
ovviamente se si va a girare in pista si può montare il cono e carburare giusto per affrontare una sessione e sfruttare a pieno le prestazioni dell'elaborazione spinta 8da semitrofeo in su), altrimenti nella vita di tutti i giorni conviene accontentarsi e rinunciare a fare i truzzi e lavorare la cassa...