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Filtro a vono polini evolution vs stage 6
7244355
7244355 Inviato: 25 Mar 2009 15:34
Oggetto: Filtro a vono polini evolution vs stage 6
 


 
7244406
7244406 Inviato: 25 Mar 2009 15:40
 

i filtri sono pressapoco tutti la stessa cosa... scegli quello che ti piace di piu
 
7244466
7244466 Inviato: 25 Mar 2009 15:47
 

io preferisco modiicare pu tosto air box originale che montare un filtro aperto che creano sempre problemi e sbalzi frequenti di carburazioni .... poi fai tu
 
7244480
7244480 Inviato: 25 Mar 2009 15:50
 

quello della stage6...se non sbaglio ha 2 elementi filtranti...è veramente ottimo come filtro...io ho la versione ridotta e mi trovo semplicemente da dio...non si svoncia come il malossi (che avevo prima) e fa un rumore più bello...
 
7244515
7244515 Inviato: 25 Mar 2009 15:54
 

salvomhr ha scritto:
io preferisco modiicare pu tosto air box originale che montare un filtro aperto che creano sempre problemi e sbalzi frequenti di carburazioni .... poi fai tu


si ma se modifichi l'hai box dopo fa cshifo xk si vede la scatola invece con il filtro a cono o quello della stage 6 si vede solo il filtro ed è + bello!!!

secondo me sono uguali metti quello che ti piace di +!! a me piace +quello dela stage 6!!
 
7244558
7244558 Inviato: 25 Mar 2009 15:58
 

e si sta parlando di un fattore estetico anche io consiglio il filtro a cono ma se s parla di tecnica air box
 
7244627
7244627 Inviato: 25 Mar 2009 16:04
 

leovale_1994 ha scritto:
salvomhr ha scritto:
io preferisco modiicare pu tosto air box originale che montare un filtro aperto che creano sempre problemi e sbalzi frequenti di carburazioni .... poi fai tu


si ma se modifichi l'hai box dopo fa cshifo xk si vede la scatola invece con il filtro a cono o quello della stage 6 si vede solo il filtro ed è + bello!!!

secondo me sono uguali metti quello che ti piace di +!! a me piace +quello dela stage 6!!
non è vero che sono tutti uguali icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

e poi schifo può farlo a te...
ma nella vita imparerai che non conta solo l'estetica....

il filtro a cono vantaggioso in termini di prestazioni assolute (in condizioni ideali cioè con carburazione ottimale, clima ottimale, pulizia ottimale) su qualsiasi elaborazione perchè è molto aperto e l'aria pescata viene subito immessa sull'alimentazione....ma proprio questo suo essere molto aperto risulta controproducente perchè è molto sensibile agli sbalzi di temperatura, ai cambiamenti delle condizioni atmosferiche (pioggia, nebbia, umidità)...quindi si scarbura facilmente e a lato pratico finisce per rendere meno....va poi considerato che si sporca facilmente e va pulito spesso...
inoltre è molto "visibile" agli occhi delle fdo, che per un banale filtro possono fermarti il mezzo per 3 mesi se fanno un controllo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

quindi la cassa filtro lavorata risulta una soluzione valida in quanto fornisce una buona quantità d'aria, fa aumentare il rumore ma lo tiene sicuramente più basso rispetto a un cono, necessita di minor pulizia, rende più stabile la carburazione ed è meno identificabile (sgamabile icon_rolleyes.gif )....


ovviamente se si va a girare in pista si può montare il cono e carburare giusto per affrontare una sessione e sfruttare a pieno le prestazioni dell'elaborazione spinta 8da semitrofeo in su), altrimenti nella vita di tutti i giorni conviene accontentarsi e rinunciare a fare i truzzi e lavorare la cassa...
 
7244866
7244866 Inviato: 25 Mar 2009 16:31
 

ok quindi penso proprio che prenderò quello della stage.... per il rumore chi ne fa di più?? si montano tutti e due su un carburatore dell orto 19 black?? E sul mio nrg mc3 senza mettere il rialzo il filtro ci sta??
Grazie ancora per chi risponderà!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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