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Elaborazione gilera DNA
7236163
7236163 Inviato: 24 Mar 2009 15:12
Oggetto: Elaborazione gilera DNA
 



Ciao ragazzi...ho bisogno di una mano...tengo un gilera DNA ormai quasi da 2 anni, adesso vorrei montargli un elaborazione icon_biggrin.gif e vorrei i vostri consigli x prepararlo al meglio possibile...
Io per il momento ho pensato a:

-gt: malossi replica
-albero motore: rms super racing
-cuscinetti: malossi coppia cuscinetti radiali
-carburatore: phbg 19mm DS DELL'ORTO BLACK EDITION
-valvola lamellare: malossi vl13
-filtro aria: malossi a cono
-marmitta: yasuni city 16

Poi in seguito vorrei montare:

-frizione: malossi fly clutch
-variatore: malossi multivar 2000 mhr team

Ke ne pensate?? Accetto ttt i tipi di consigli e suggerimenti...comunque l'elaborazione nn la dv fare adesso ma verso settembre quindi tengo ancora un bel pò di tempo x farmi le idee chiare icon_mrgreen.gif
Grazie a ttt voi in anticipo 0509_up.gif
 
7236201
7236201 Inviato: 24 Mar 2009 15:17
 

il linguaggio sms è vietato dal regolamento
poi lascia stare l' mhr replica e mettici un 2 plus e marmitta top, carburatore 21 con red sponge, multivar,
 
7236267
7236267 Inviato: 24 Mar 2009 15:26
 

scusa per il linguaggio sms non sapevo fosse vietato, comunque che differenza c'è tra il replica e il 2 plus?
 
7236279
7236279 Inviato: 24 Mar 2009 15:28
 

si, il 2 plus è in ghisa e quindi rettificabile, mentre il replica costa di più, in alluminio e con le stesse prestazioni
 
7236341
7236341 Inviato: 24 Mar 2009 15:36
 

ah va bene, però per il momento vorrei ascoltare anche altri consigli. Grazie comunque icon_wink.gif
 
7236473
7236473 Inviato: 24 Mar 2009 15:52
 

io cambierei anche albero...lrms non è affidabile te lo dico per esperienza...
 
7236488
7236488 Inviato: 24 Mar 2009 15:54
 

Quale mi consigli? xò non vorrei spendere troppo per l'albero
 
7240204
7240204 Inviato: 24 Mar 2009 22:09
 

Il Pinasco regge benissimo anche sui TPR e costa 135 € quindi se lo vuoi mettere alla tua ELA non ti da problemi! Oppure c'è il Malossi RHQ 168 €
 
7242695
7242695 Inviato: 25 Mar 2009 12:09
 

Va bene quindi credo che mettero il pinasco. grazie per il consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
7242844
7242844 Inviato: 25 Mar 2009 12:33
 

Non prendere i cuscinetti Malossi che costano e non hanno niente di speciale, prendi i cuscinetti con i paroli della stage 6. 30 €
 
7242998
7242998 Inviato: 25 Mar 2009 12:57
 

ok, ma se sono in teflon o in metallo cambia qualcosa?
 
7243089
7243089 Inviato: 25 Mar 2009 13:10
 

Teflon per la pista, Metallo per uso strada e pista
 
7260195
7260195 Inviato: 27 Mar 2009 15:47
 

Ragazzi mi sono informato un pò e ho pansato a un altro tipo di elaborazione però sempre intermedia:
-gt: stage 6 sport 70
-albero motore: stage 6 hpc
-cuscinetti: stage 6
-carburatore: phbg 19mm DS DELL'ORTO BLACK EDITION
-valvola lamellare: stage 6 r/t fkm viton
-filtro aria: stage 6 double layer
-marmitta: stage 6 pro

e sempre in seguito:

-frizione: stage 6 regolabile
-variatore: stage 6 sport pro

vorrei sapere cosa ne pensate anche di questa ela oltre che a quella precedente, quale vi sembra la migliore tra le due?? e un altra cosa, in questa elaborazione non sono molto convinto sull'albero e la marmitta, secondo voi vanno bene o dovrei cambiarli? e se si con quali??
scusate per tutte queste domande ma non sono molto esperto icon_biggrin.gif e vorrei avere il vostro aiuto
spero di ricevere molte risposte 0510_five.gif
ciao a tutti!!
 
7260235
7260235 Inviato: 27 Mar 2009 15:52
 

togli il 19 black edition e metti un bel 21 normale, togli il filtro e metti cassa con red sponge. puoi anche lasciarlo ma è inutile
 
7260272
7260272 Inviato: 27 Mar 2009 15:57
 

sono d'accordo, infatti stavo pensando di mettere un 21, poi se dici che basta la cassa con la red sponge è anche meglio, risparmio soldi. comunque che ne pensi di marmitta e albero? vanno bene?
 
7260496
7260496 Inviato: 27 Mar 2009 16:24
 

ci stanno bene entrambi, dovresti mettere una centralina tipo top gialla che ti toglie il limitatore di giri
 
7261180
7261180 Inviato: 27 Mar 2009 18:04
 

ho visto che c'è anche la centralina top rossa e siccome il prezzo cambia di pochissimo vorrei sapere che differenze ci sono tra le due?
 
7261205
7261205 Inviato: 27 Mar 2009 18:08
 

Com' è il GT stage 6 sport? Vista l' ela mi sembra un base! è alluminio o ghisa? Non è meglio un T Force? ah e poi lo stage 6 quanti travasi ha e come ha lo scarico
'?
 
7261635
7261635 Inviato: 27 Mar 2009 19:09
 

esattamente non so, non sono molto esperto, però credo sia un intermedio...comunque tutte le informazioni del gt sono:

Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 H20
-5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
-pistone monofascia
-alesaggio 47,6 mm
-corsa 39,3 mm
-cilindrata 69,9 cc
-POTENZA 15 HP

questi dati li ho trovati su castiglione-racingparts.it
dovrebbe essere un intermedio no?
 
7261715
7261715 Inviato: 27 Mar 2009 19:16
 

si si è un intermedio in alluminio monofascia
ma il tuo scooter di che anno è? se è dal 2004 in su quindi euro 2 ti consiglio di mettere una centralina..
 
7261723
7261723 Inviato: 27 Mar 2009 19:17
 

Salentino93 ha scritto:
esattamente non so, non sono molto esperto, però credo sia un intermedio...comunque tutte le informazioni del gt sono:

Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 H20
-5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
-pistone monofascia
-alesaggio 47,6 mm
-corsa 39,3 mm
-cilindrata 69,9 cc
-POTENZA 15 HP

questi dati li ho trovati su castiglione-racingparts.it
dovrebbe essere un intermedio no?


Ah ok allora meglio questo!
 
7261988
7261988 Inviato: 27 Mar 2009 19:40
 

linzelmi ha scritto:
si si è un intermedio in alluminio monofascia
ma il tuo scooter di che anno è? se è dal 2004 in su quindi euro 2 ti consiglio di mettere una centralina..


il mio scooter è del dicembre 2002, però mi sembra che sia euro 2
 
7262410
7262410 Inviato: 27 Mar 2009 20:11
 

il variatore mettilo assolutamente subito!!! è la prima cosa che bisogna cambiare quando si incomincia a fare una elaborazione!!!! eusa_wall.gif
 
7262758
7262758 Inviato: 27 Mar 2009 20:41
 

ah va bene, grazie per avermelo detto, comunque mi è venuto un dubbio...è meglio il variatore stage 6 oppure il multivar icon_question.gif icon_question.gif
 
7262804
7262804 Inviato: 27 Mar 2009 20:44
 

il variatore della stage è conosciuto poco ma è molto buono! secondo me meglio del multivar minore dell'over range 0509_up.gif
 
7262895
7262895 Inviato: 27 Mar 2009 20:50
 

ok quindi credo che mettero la stage 6 icon_biggrin.gif
 
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