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Scelta pacco lamellare
7265287
7265287 Inviato: 28 Mar 2009 11:40
 

Bo vedo un pò che fare..
 
7295303
7295303 Inviato: 1 Apr 2009 14:59
 

ld90 ha scritto:


infatti icon_wink.gif

e ti ripeto che il vforce 2 potrebbe essere inferiore al pacco originale con lamelle in vetro (dico potrebbe solo perchè i grafici li ho visti realtivi all'aprilia, al ktm non so, ma secondo me è meglio il pacco originale della ktm che quello dell'aprilia, quindi il vf 2 potrebbe essere ancora inferiore) icon_wink.gif


io ho i petali in cristallo svarski icon_lol.gif
comunque apparte gli scherzi si chiamano lamelle in fibra di vetro non in vetro icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Sthea il 6 Apr 2009 20:55, modificato 1 volta in totale
 
7295366
7295366 Inviato: 1 Apr 2009 15:07
 

Sthea ha scritto:


io ho i petali in cristallo svarski icon_lol.gif
comunque apparte gli scherzi si chiamano lamelle in fibra di vetro non in vetro icon_rolleyes.gif



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

l'ho scritto 10 volte lamelle in fibra di vetro...se una volta ho omesso "fibra di" per abrreviare chiedo umilmente venia
 
7295416
7295416 Inviato: 1 Apr 2009 15:13
 

ld90 ha scritto:



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

l'ho scritto 10 volte lamelle in fibra di vetro...se una volta ho omesso "fibra di" per abrreviare chiedo umilmente venia


io ho letto la parola "fibra" solo nel primo mess icon_wink.gif non è per rompere e solo che così crei confusione icon_wink.gif
e le faccine che ridono stanno ad indicare che scherzo icon_wink.gif
 
7295456
7295456 Inviato: 1 Apr 2009 15:19
 

Io non capisco tanto bene questa storia del pacco lamellare ... ( Non sono molto esperto di meccanica icon_redface.gif ). Vorrei capire brevemente a cosa serve, se ce l' hanno tutte le moto e che vantaggi porta. Ad esempio su un CRM 125, che vantaggi avrei cambiando l' originale ?
 
7295528
7295528 Inviato: 1 Apr 2009 15:27
 

FreestyleZone ha scritto:
Io non capisco tanto bene questa storia del pacco lamellare ... ( Non sono molto esperto di meccanica icon_redface.gif ). Vorrei capire brevemente a cosa serve, se ce l' hanno tutte le moto e che vantaggi porta. Ad esempio su un CRM 125, che vantaggi avrei cambiando l' originale ?


senza che scrivo tutto.... qui trovi tutto quello che c'è da sapere icon_wink.gif Link a pagina di It.wikipedia.org

un vforce ha una maggior superficie di passaggio, quindi passa più benzina, quindi la moto spinge di più per tutto l'arco di rotazione... i vantaggi migliori col vforce3 sono indubbiamente ai medi e agli alti icon_wink.gif
 
7295558
7295558 Inviato: 1 Apr 2009 15:32
 

eusa_think.gif Da quanto ho capito potrebbe essere una delle modifiche da mettere in lista per il futuro icon_asd.gif ( molto futuro ... )

Invece cosa si può fare per migliorare un po' i bassi ?
 
7295582
7295582 Inviato: 1 Apr 2009 15:34
 

ld90 ha scritto:


senza che scrivo tutto.... qui trovi tutto quello che c'è da sapere icon_wink.gif Link a pagina di It.wikipedia.org

un vforce ha una maggior superficie di passaggio, quindi passa più benzina, quindi la moto spinge di più per tutto l'arco di rotazione... i vantaggi migliori col vforce3 sono indubbiamente ai medi e agli alti icon_wink.gif

il v-force 3 non migliorare sopratutto i bassi sul cr 125 eusa_think.gif eusa_think.gif
mi sembra di ricordare così
 
7295828
7295828 Inviato: 1 Apr 2009 16:02
 

io l'ho avuto su 2 moto (husqvarna sm 125 e ora honda cr 250) in entrambi i casi già dai bassi il miglioramento è netto...però si sente che più sale di giri e più ha migliorato rispetto a prima....

sicuramente rispetto all'originale aumentano pure i bassi...però è agli alti che senti la sua vera potenza icon_asd.gif icon_asd.gif

per i bassi non c'è molto da fare... potresti provare con un carburatore da 36 al posto del 38, una marmitta doma e lavorare sul cilindro e sulla testata... icon_wink.gif
 
7295959
7295959 Inviato: 1 Apr 2009 16:23
 

Ld ma l'husqvarna cr lo monta il vforce 3?
 
7296562
7296562 Inviato: 1 Apr 2009 17:39
 

DiGa ha scritto:
Ld ma l'husqvarna cr lo monta il vforce 3?


penso di si... almeno il wr lo monta...
 
7297181
7297181 Inviato: 1 Apr 2009 18:30
 

Veramente io sapevo che il vf3 aumenta i medi e bassi, non gli alti icon_rolleyes.gif
 
7297306
7297306 Inviato: 1 Apr 2009 18:43
 

Vicious91 ha scritto:
Veramente io sapevo che il vf3 aumenta i medi e bassi, non gli alti icon_rolleyes.gif


provalo e poi vedi.... è il VF2 che aumenta i bassi...

il WR monta il VF2...il vforce 3 mi sa che il cr non ce l'ha di serie icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7297553
7297553 Inviato: 1 Apr 2009 19:10
 

Anche in questo caso sapevo l'opposto icon_asd.gif
 
7297803
7297803 Inviato: 1 Apr 2009 19:34
 

Vicious91 ha scritto:
Anche in questo caso sapevo l'opposto icon_asd.gif


cioè che di serie monta il VF3??

io l'ho sia vista dal vivo la 2007 in concessionaria con il VF2 e si vede pure su motocross quando hanno fatto la comparativa tra WR 125 e EXC 125... si vede chiaramente che è il VF2 e mi sembra che lo dice pure icon_wink.gif
 
7301801
7301801 Inviato: 2 Apr 2009 11:08
 

No che il Vf 3 è da bassi e il 2 da alti icon_asd.gif
 
7302160
7302160 Inviato: 2 Apr 2009 12:21
 

quoto vicius,è un fatto fluidodinamico,il vf 3 aumenta principalmente hai bassi e hai medi,agli alti da solo piccoli miglioramenti(meglio del vf 2 però)il vf 2 da solo agli alti,il wr,l'exc hanno il vf 3 di serie dal 2007 li vendiamo e hanno tutti il vf3
 
7302341
7302341 Inviato: 2 Apr 2009 12:54
 

tonybraga ha scritto:
quoto vicius,è un fatto fluidodinamico,il vf 3 aumenta principalmente hai bassi e hai medi,agli alti da solo piccoli miglioramenti(meglio del vf 2 però)il vf 2 da solo agli alti,il wr,l'exc hanno il vf 3 di serie dal 2007 li vendiamo e hanno tutti il vf3


il VF3 è quello nero con scritta gialla, il VF2 è quello grigio con scritta blu.... a me sembra proprio che li confondete.... sulla prova di motocross e sul wr nuovo che ho visto in conce c'era il VF2, quello grigio e blu.... e io ho provato il VF3...quando prende coppia diventa inguidabile, ai bassi è migliorato molto meno icon_wink.gif
 
7302936
7302936 Inviato: 2 Apr 2009 13:54
 

Cioè alla fine dite che è meglio il vf 3 ?
 
7302995
7302995 Inviato: 2 Apr 2009 13:59
 

ma scusa, e' 3 mesi che lo chiedi, te lo abbiamo ripetuto molte volte, cos'e' che non hai capito ancora??!!! icon_rolleyes.gif
 
7303173
7303173 Inviato: 2 Apr 2009 14:13
 

Le differenze dal 2 al 3, cacchio chiedo ad amici, forum ecc ecc e ognuno dice la risp che vuole lui, sono una diversa dall'altra, un povero cristo che li ha provato entrambi non esiste ?
 
7303345
7303345 Inviato: 2 Apr 2009 14:29
 

Vicious91 ha scritto:
Le differenze dal 2 al 3, cacchio chiedo ad amici, forum ecc ecc e ognuno dice la risp che vuole lui, sono una diversa dall'altra, un povero cristo che li ha provato entrambi non esiste ?


io ho provato solo il 3 (lo ripeto, su 2 moto) e che ho già detto i risultati che ho avuto....
nessuno ha messo in dubbio che il 3 sia migliore del 2...del resto il 3 è l'evoluzione del 2....se fosse peggio non avrebbe ragione di esistere...

ma apparte tutto questo.... vuoi un pacco lamellare??
a questo punto che differenza ti fa uno piuttosto che un altro?
cosa cerchi dalla moto?
 
7303354
7303354 Inviato: 2 Apr 2009 14:30
 

Cerco alti detto molto brevemente icon_asd.gif di linearizzare l'erogazione nn mi importa nulla icon_asd.gif
 
7303413
7303413 Inviato: 2 Apr 2009 14:35
 

non ho provato il VF2...e tantomeno ho provato il 3 sul KTM.... quindi non so su questa moto come si comporta....però sull'husqvarna 125 e soprattutto sull'honda 250 il VF3 mi ha reso l'erogazione di una sgorbuticità assurda, la botta dell'entrata in coppia è più vigorosa e oltre un certo regime i giri salgono molto molto più veloci di prima e tira fino ad un numero maggiore di giri

è l'ultima volta che scrivo su questo argomento ,dopo un pò uno si scoccia di riscrivere sempre le stesse cose... icon_wink.gif

per me stare a rimuginare se è meglio questo o quello è solo una perdita di tempo comunque....prendine uno e basta icon_wink.gif
 
7303423
7303423 Inviato: 2 Apr 2009 14:36
 

Raga dite che se monto il v-force 3 sull'husky ripo con scarov completa e basta (ha il carbu di serie)non ne vale la pena ?? Certamente rende di più con un 34,36,38.
 
7303481
7303481 Inviato: 2 Apr 2009 14:41
 

ld90 ha scritto:
non ho provato il VF2...e tantomeno ho provato il 3 sul KTM.... quindi non so su questa moto come si comporta....però sull'husqvarna 125 e soprattutto sull'honda 250 il VF3 mi ha reso l'erogazione di una sgorbuticità assurda, la botta dell'entrata in coppia è più vigorosa e oltre un certo regime i giri salgono molto molto più veloci di prima e tira fino ad un numero maggiore di giri

è l'ultima volta che scrivo su questo argomento ,dopo un pò uno si scoccia di riscrivere sempre le stesse cose... icon_wink.gif

per me stare a rimuginare se è meglio questo o quello è solo una perdita di tempo comunque....prendine uno e basta icon_wink.gif


Alla fine l'uno vale l'altro insomma icon_lol.gif è questo il concetto del discorso ?
 
7305396
7305396 Inviato: 2 Apr 2009 18:18
 

allora se vuoi prestazioni vai di boyesen e vf3(che son anche i più lineari come erogazione)se vuoi risparmiare cerca un vf2
 
7306576
7306576 Inviato: 2 Apr 2009 20:06
 

io invece ce l'ho sul kappa 125, e ripeto fino allo stufo che migliora tutto l'arco, pero' ci sono tanti bimbominkia che pensano che mettendo il v-force 3 la moto cambia totalmente o guadagna mandrie di cavalli, non e' cosi', se lo volete mettere mettetelo abbinato ad una serie di cose, da solo cambia ma non quanto vi aspettate!!! icon_wink.gif
 
7306854
7306854 Inviato: 2 Apr 2009 20:22
 

lo sò almeno io lo sò perchè ho lavorato con tutti e 3,comunque per i costi diciamo rapporto qualita prezzo prestazioni il meglio è il boyesen,poi il vf 3 che si disosta di poco e poi per ultimo il vf2
 
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