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Scelta 125 tra TM e Husky
11322776
11322776 Inviato: 3 Feb 2011 16:50
Oggetto: Scelta 125 tra TM e Husky
 

Ciao tutti si lo so già che molti romperanno sul fatto che avrei dovuto usare la funzione cerca...beh l ho fatto e non ho trovato questa discussione...aiutatemi voi se esiste!! Comunque ho aperto questa discussione perchè a giorni mio padre mi compra un 125 solo che non ho ancora scelto quale e sono indeciso tra questi due supermotard. Per me la moto è un mezzo principalmente di divertimento e solo secondariamente un mezzo utilitario x andare a scuola o uscire con i miei amici. Io abito fuori città ma, tranne ogni tanto, sono sempre tra i semafori. I costi riguardo manutenzione e il resto li conosco. Quindi io cerco un mezzo che sappia anche spingere. Il tm così com è è perfetto, mentre l husky è da sbloccare e come minimo bisogna metterci una marmitta. Ho trovato un tm del 2008 con 5000 km e pistone appena rifatto e un husky del 2010 con arrow. Cosa dite? Grazie e bellaaaa
 
11322810
11322810 Inviato: 3 Feb 2011 16:57
 

allora la distinzione è sempre la stessa: Tm= racing , Husky =street
racing= + manutenzione, che vuol dire ingrassare spesso la catena, pulire filtro, sfiatare le forcelle, cambiare olio cambio ogni 1000 km, ogni 5000 cambiare pistone. In piu consuma anche 7km/l (se tirata).
Street=manutenzione meno assidua e arriva ai 10 km/l.
ovviamente la racing ha una ciclistica nettamente superiore delle altre(street,4 tempi e compagnia bella) e un motore con 10 cavalli in piu. questo vuol dire che è un pronto pista, spero sia stato chiaro 0509_up.gif
anche io abito fuori città e ogni tanto ci vado a scuola col Cr (che è una racing come il Tm) però ci faccio anche giretti e tra un po vado in pista.
secondo me ognuno prende la moto che vuole e che gli piace di piu, se sei disposto a effettuare la manutenzione sopracitata allora prendi la racing 0509_up.gif
 
11322881
11322881 Inviato: 3 Feb 2011 17:14
 

se puoi permettertela prendi il tm senza pensarci 2 volte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11322924
11322924 Inviato: 3 Feb 2011 17:22
 

si ma io uscendo a milano ogni tanto la devo anche lasciare fuori....e d estate io vado a scuola sempre in moto (andata e ritorno sono 30 km)... in benzina il consumo di denaro intorno a quanto si aggira?!? e x quanto riguarda l husky voi dite che è da modificare anche a livello ciclistica?!?
 
11322933
11322933 Inviato: 3 Feb 2011 17:24
 

FOXX ha scritto:
secondo me ognuno prende la moto che vuole e che gli piace di piu, se sei disposto a effettuare la manutenzione sopracitata allora prendi la racing 0509_up.gif


anche secondo me è così... 0509_up.gif
 
11322942
11322942 Inviato: 3 Feb 2011 17:27
 

diegohmkx ha scritto:
se puoi permettertela prendi il tm senza pensarci 2 volte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


quoto non c'è scelta...goditelo!!
 
11322949
11322949 Inviato: 3 Feb 2011 17:28
 

tury ha scritto:


anche secondo me è così... 0509_up.gif

uno se vuole prendere un Tm per andare a scuola e uscire con gli amici cavoli suoi no? Se puo permettersela bene, ognuno la propria moto la usa dove vuole! Se poi la usa anche per farsi i giretti fuori citta o in pista ancora meglio, è creata per quello 0509_up.gif
 
11322963
11322963 Inviato: 3 Feb 2011 17:30
 

Fede_TZR_93 ha scritto:
si ma io uscendo a milano ogni tanto la devo anche lasciare fuori....e d estate io vado a scuola sempre in moto (andata e ritorno sono 30 km)... in benzina il consumo di denaro intorno a quanto si aggira?!? e x quanto riguarda l husky voi dite che è da modificare anche a livello ciclistica?!?
io faccio gli stessi km, il consumo tra tm e husky non è poi così differente eh! differisce tra un Tm e un 4tempi, ma tra una racing e una street poi la differenza non è così abissale 0509_up.gif
l'husky ha una ciclistica discreta, se vuoi il massimo c'è molto da perfezionare, ma gia così non va mica male, anzi, per l'uso per la quale è progettata va piu che bene 0509_up.gif
 
11322983
11322983 Inviato: 3 Feb 2011 17:32
 

Fede_TZR_93 ha scritto:
si ma io uscendo a milano ogni tanto la devo anche lasciare fuori....e d estate io vado a scuola sempre in moto (andata e ritorno sono 30 km)... in benzina il consumo di denaro intorno a quanto si aggira?!? e x quanto riguarda l husky voi dite che è da modificare anche a livello ciclistica?!?



per il fatto di lasicarla fuori, tira l'occhio quanto qualsiasi altra moto del genre icon_wink.gif quindi catenaccio o bloccadisco 0509_up.gif

per il consumo, come ti hanno detto, si aggiara sui 7-9km/l circa con uso "giovanile" icon_mrgreen.gif quindi fai tu i conti, considerando anche il costo dell'olio, che se di qualità, non lo trovi a meno di 15€/litro, l'husky sicuramente consuma meno. sopra ho letto un 10km/l, ma per me, con un uso allegro ma non esasperato, ai 13 ci arriva. conta che tra le due moto, ovviamente full power, c'è una differenza di circa 5 cavalli, a cui devi dare da bere 0509_up.gif

per la ciclistica, non sarò un esperto, ma avendo piu volte avuto modo di usare l'husky di un mio amico, a meno che tu non faccia gare, è già molto buona di suo 0509_up.gif
 
11323014
11323014 Inviato: 3 Feb 2011 17:36
 

picy ha scritto:



per il fatto di lasicarla fuori, tira l'occhio quanto qualsiasi altra moto del genre icon_wink.gif quindi catenaccio o bloccadisco 0509_up.gif

per il consumo, come ti hanno detto, si aggiara sui 7-9km/l circa con uso "giovanile" icon_mrgreen.gif quindi fai tu i conti, considerando anche il costo dell'olio, che se di qualità, non lo trovi a meno di 15€/litro, l'husky sicuramente consuma meno. sopra ho letto un 10km/l, ma per me, con un uso allegro ma non esasperato, ai 13 ci arriva. conta che tra le due moto, ovviamente full power, c'è una differenza di circa 5 cavalli, a cui devi dare da bere 0509_up.gif

per la ciclistica, non sarò un esperto, ma avendo piu volte avuto modo di usare l'husky di un mio amico, a meno che tu non faccia gare, è già molto buona di suo 0509_up.gif

io infatti intendevo con un uso esasperato icon_asd.gif
fai anche 7 o 8 cavalli, l'husky ripo(con pancia originale svuotata si intende) arriverà a 26/27 cv, una racing a 35 0509_up.gif
 
11323024
11323024 Inviato: 3 Feb 2011 17:37
 

è meglio tm.
 
11323037
11323037 Inviato: 3 Feb 2011 17:39
 

FOXX ha scritto:
allora la distinzione è sempre la stessa: Tm= racing , Husky =street
racing= + manutenzione, che vuol dire ingrassare spesso la catena, pulire filtro, sfiatare le :
ingrassare la catena vale per qualsiasi moto racing o no 0509_up.gif pulire il filtro invece dipende da se si fa anche enduro perchè altrimenti rimane invaritata la sporcizia acomulata tra racing e street anche se si fa enduocon entambe rimane invariata però icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11323050
11323050 Inviato: 3 Feb 2011 17:41
 

Tropik ha scritto:
ingrassare la catena vale per qualsiasi moto racing o no 0509_up.gif pulire il filtro invece dipende da se si fa anche enduro perchè altrimenti rimane invaritata la sporcizia acomulata tra racing e street anche se si fa enduocon entambe rimane invariata però icon_asd.gif 0509_up.gif
sisi lo so, è per elencare tutte le manutenzioni da fare 0509_up.gif immaginavo che qualcuno mel'avrebbe detto icon_asd.gif
 
11323056
11323056 Inviato: 3 Feb 2011 17:42
 

FOXX ha scritto:
Fede_TZR_93 ha scritto:
si ma io uscendo a milano ogni tanto la devo anche lasciare fuori....e d estate io vado a scuola sempre in moto (andata e ritorno sono 30 km)... in benzina il consumo di denaro intorno a quanto si aggira?!? e x quanto riguarda l husky voi dite che è da modificare anche a livello ciclistica?!?
io faccio gli stessi km, il consumo tra tm e husky non è poi così differente eh! differisce tra un Tm e un 4tempi, ma tra una racing e una street poi la differenza non è così abissale 0509_up.gif
l'husky ha una ciclistica discreta, se vuoi il massimo c'è molto da perfezionare, ma gia così non va mica male, anzi, per l'uso per la quale è progettata va piu che bene 0509_up.gif
30km minimi al giorno credo che la spesa di benzina diventi molto alta icon_asd.gif io che ne ho solo 14km anadata-ritorno devo rinunciare ad andarci in moto altrimenti non ho benzina per farmi i miei giri 0509_si_picchiano.gif
 
11323059
11323059 Inviato: 3 Feb 2011 17:42
 

FOXX ha scritto:

io infatti intendevo con un uso esasperato icon_asd.gif
fai anche 7 o 8 cavalli, l'husky ripo(con pancia originale svuotata si intende) arriverà a 26/27 cv, una racing a 35 0509_up.gif


a 35 non ci arriva di serie...

da fuoristrada di marzo 2010 (enduro racing 125):
gas gas: 25.33cv
husqvarna: 29.83cv
ktm: 31.46cv
suzuki: 31.04cv
tm: 30.91cv

quindi la differenza tra l'sms con marmitta e carburatore è di circa 3cv

Ultima modifica di tury il 3 Feb 2011 17:43, modificato 1 volta in totale
 
11323067
11323067 Inviato: 3 Feb 2011 17:43
 

tury ha scritto:


a 35 non ci arriva di serie...
da fuoristrada di marzo 2010 (enduro racing 125):
gas gas: 25.33cv
husqvarna: 29.83cv
ktm: 31.46cv
suzuki: 31.04cv
tm: 30.91cv
questi dati mi sconvolgono icon_eek.gif soprattutto il gas gas icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11323078
11323078 Inviato: 3 Feb 2011 17:44
 

Tropik ha scritto:
tury ha scritto:


a 35 non ci arriva di serie...
da fuoristrada di marzo 2010 (enduro racing 125):
gas gas: 25.33cv
husqvarna: 29.83cv
ktm: 31.46cv
suzuki: 31.04cv
tm: 30.91cv
questi dati mi sconvolgono icon_eek.gif soprattutto il gas gas icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
a me sembra moooolto moooolto strano.. vorrebbe dire che l'husqvarna sms o wre ha 20 cv icon_asd.gif (penso che l'husky che intende tury sia il wr..)
 
11323082
11323082 Inviato: 3 Feb 2011 17:45
 

ahah
ho sentito troppi discorsi tra 16enni tipo:"oh, l'hm ha 45 cv!!!""m*****a, allora il mio k ne avrà almeno 50..."
 
11323088
11323088 Inviato: 3 Feb 2011 17:46
 

FOXX ha scritto:
a me sembra moooolto moooolto strano.. vorrebbe dire che l'husqvarna sms o wre ha 20 cv icon_asd.gif (penso che l'husky che intende tury sia il wr..)
si è il wr di sicuro 0509_up.gif però sembrano strani anche a me icon_eek.gif secondo me utilizzando le gomme da enduro per la prova al banzo viene dispersa parecchia potenza bisogneebbe fare questi test con le ruote da motard
 
11323091
11323091 Inviato: 3 Feb 2011 17:46
 

FOXX ha scritto:
a me sembra moooolto moooolto strano.. vorrebbe dire che l'husqvarna sms o wre ha 20 cv icon_asd.gif (penso che l'husky che intende tury sia il wr..)


sisi, il wr, secondo me l'sms con marmitta, carburatore serio e altre cazzatelle arriva a 23/25 (dico senza toccare il motore)
 
11323092
11323092 Inviato: 3 Feb 2011 17:47
 

tury ha scritto:
ahah
ho sentito troppi discorsi tra 16enni tipo:"oh, l'hm ha 45 cv!!!""m*****a, allora il mio k ne avrà almeno 50..."
si quelli sono esageati ma pensavamo che almeno il tm e quasi tutte le ravcing sfiorassero i 34cavalli
 
11323097
11323097 Inviato: 3 Feb 2011 17:47
 

tury ha scritto:
ahah
ho sentito troppi discorsi tra 16enni tipo:"oh, l'hm ha 45 cv!!!""m*****a, allora il mio k ne avrà almeno 50..."
ascoltami molto ma molto bene, prima di tutto non ho detto che "il mio hm" che non è un hm ha 45 cv e nemmeno 40, secondo il k è potente tanto quanto l'honda(varierà di mezzo cavallo) e terzo io questi discorsi non li faccio, dico solo la verità. come ultima cosa abbassa le arie
 
11323109
11323109 Inviato: 3 Feb 2011 17:49
 

Tropik ha scritto:
si è il wr di sicuro 0509_up.gif però sembrano strani anche a me icon_eek.gif secondo me utilizzando le gomme da enduro per la prova al banzo viene dispersa parecchia potenza bisogneebbe fare questi test con le ruote da motard


per testare moto da enduro montano sempre gomme motard o le stradali per cerchi da 18, almeno su fuoristrada
 
11323117
11323117 Inviato: 3 Feb 2011 17:50
 

FOXX ha scritto:
ascoltami molto ma molto bene, prima di tutto non ho detto che "il mio hm" che non è un hm ha 45 cv e nemmeno 40, secondo il k è potente tanto quanto l'honda(varierà di mezzo cavallo) e terzo io questi discorsi non li faccio, dico solo la verità. come ultima cosa abbassa le arie


io nn mi riferivo a te, ne a nessuno nel forum, ma a dei miei concittadini...
se ti senti tirato in causa, scusa...
 
11323124
11323124 Inviato: 3 Feb 2011 17:51
 

ho visto ora che hai l'hm... io ho detto hm perché generalmente lo si associa come 125 più potente
 
11323126
11323126 Inviato: 3 Feb 2011 17:51
 

tury ha scritto:


io nn mi riferivo a te, ne a nessuno nel forum, ma a dei miei concittadini...
se ti senti tirato in causa, scusa...
sai com'è ho il Cr icon_asd.gif accetto le scuse icon_wink.gif
 
11323135
11323135 Inviato: 3 Feb 2011 17:52
 

tury ha scritto:
FOXX ha scritto:

io infatti intendevo con un uso esasperato icon_asd.gif
fai anche 7 o 8 cavalli, l'husky ripo(con pancia originale svuotata si intende) arriverà a 26/27 cv, una racing a 35 0509_up.gif


a 35 non ci arriva di serie...

da fuoristrada di marzo 2010 (enduro racing 125):
gas gas: 25.33cv
husqvarna: 29.83cv
ktm: 31.46cv
suzuki: 31.04cv
tm: 30.91cv

quindi la differenza tra l'sms con marmitta e carburatore è di circa 3cv



Mai fidarsi dei banchi prova delle riviste

Poi come fai a dire che le huski (che hanno un 28 e il pistone che copre i travasi al PMI) ad avere solo 3 cavalli in meno delle racing (che hanno 38 e motore spintissimo)
 
11323145
11323145 Inviato: 3 Feb 2011 17:53
 

Rudy94 ha scritto:
tury ha scritto:
FOXX ha scritto:

io infatti intendevo con un uso esasperato icon_asd.gif
fai anche 7 o 8 cavalli, l'husky ripo(con pancia originale svuotata si intende) arriverà a 26/27 cv, una racing a 35 0509_up.gif


a 35 non ci arriva di serie...

da fuoristrada di marzo 2010 (enduro racing 125):
gas gas: 25.33cv
husqvarna: 29.83cv
ktm: 31.46cv
suzuki: 31.04cv
tm: 30.91cv

quindi la differenza tra l'sms con marmitta e carburatore è di circa 3cv



Mai fidarsi dei banchi prova delle riviste

Poi come fai a dire che le huski (che hanno un 28 e il pistone che copre i travasi al PMI) ad avere solo 3 cavalli in meno delle racing (che hanno 38 e motore spintissimo)


non credere ci sia molta differenza... per gli enduro non puntano molto sulla potenza... guarda gas gas...
secondo me si, la differenza sarà attorno ai 3cv
 
11323156
11323156 Inviato: 3 Feb 2011 17:55
 

tury ha scritto:
ho visto ora che hai l'hm... io ho detto hm perché generalmente lo si associa come 125 più potente
beh i 16enni idioti innamorati di quella fantomatica "hm" pensano sia la piu potente di tutte con 45 cavalli(si ho sentito anche questa icon_asd.gif ) solo perchè vedono 3 adesivi con scritto hm(che tra l'altro non smetterò mai di dirlo,è una Honda a tutti gli effetti) è al livello di tutte le racing, la piu potente dipende da molte cose 0509_up.gif
 
11323174
11323174 Inviato: 3 Feb 2011 17:58
 

questo è il grafico delle prove al banco di husqvarna sms

Curva 1: Moto completamente originale
Curva 2: Moto con la sola marmitta aftermarket
Curva 3: Moto con tutte le modifiche, prova carburazione 1
Curva 4: Moto con tutte le modifiche, prova carburazione 2

le modifiche delle ultime due curve sono:
-kit basetta+testa
-carburatore 37mm+pacco lamellare
-filtro
-scarov

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